Ale Div. Posted November 11, 2012 Posted November 11, 2012 li ha un pò subiti e persi sul primo passo in qualche occasione del primo tempo - ma poi nel secondo si è visto che ha voluto fortemente rifarsi con gli interessi!!! credo che abbia un orgoglio personale SMISURATO!!! nel primo tempo ci siamo peró trascinati tutti quanti. Dopo il sorpasso di Biella, peró, ci siamo svegliati. Una squadra di permalosoni :-)
marisa Posted November 11, 2012 Posted November 11, 2012 nel primo tempo ci siamo peró trascinati tutti quanti. Dopo il sorpasso di Biella, peró, ci siamo svegliati. Una squadra di permalosoni :-) datemi pure della visionaria..ma minuto dopo minuto mi cresceva il convincimento che era una tattica preparata a tavolino - (non lo ammetteranno mai!) si aspettavano delle furie e così hanno fatto il minimo sindacale per non andare fuori giri e fuori partita...tanto l'impressione era che "dura minga!" e infatti la loro adrenalina-perchè purtroppo per loro altro non hanno- è andata via via scemando e noi siamo saliti in cattedra!
Silver Surfer Posted November 11, 2012 Author Posted November 11, 2012 2 parole di commento anche da parte mia. La squadra giostra bene, macina gioco, ed anche oggi non ha mai dato la sensazione di poter perdere. Iniziamo piuttosto forte, teniamo l'avversario immediatamente a circa 10 punti, fino a quando Biella aumenta l'intensità fisica e la pressione principalmente grazie ad un arbitraggio che permette mani addosso da parte dei piemontesi. Biella recupera, ci alita sul collo, si riavvicina pericolosamente. Si arriva così ai primissimi minuti del 3° quarto. Forse al 2° minuto, non di più: Biella mette avanti il naso, mi pare sul 43-42. Ecco, Varese pungolata apre il gas e riattiva con una scarica di adrenalina il principale attore protagonista odierno: sale in cattedra Bryant DunSTORM: un ciclone appunto, un uomo fra i bambini, un colosso insormontabile. In difesa erge un muro invalicabile per gli attaccanti avversari, stoppa, recupera palloni, lancia in contropiede, crea ed elargisce sicurezza, impaurisce ed obbliga a parabole altissime e fallaci. In attacco diventa il perno principale, finalizzando almeno 5 azioni quasi consecutive dopo il riavvicinamento di Biella. STREPITOSO. E qui, scusatemi, ma non posso esimermi da una piccola polemica: a 5' dalla fine, DunSTORM viene giustamente richiamato in panchina, e subito tutto il nostro settore (ebbene sì, eravamo nell'ultima fila delle seggiole blu sopra alla nostra panca, con rigonfiamenti sopra alla cintola grazie all'ottima mangiata, ma anche sotto grazie al bel gioco visto per diversi scampoli di partita e soprattutto nel 2° tempo) si alza in piedi applaudendo a scena aperta il grande Bryant...e...la nostra curva che fa? Ci segue rincarando la dose e creando quindi un virtuoso clima positivo verso il grande Dunstorm? No...applaude Achille, che nel frattempo era uscito dalla partita insieme al nostro centro. Per carità, adoro Il Piè Veloce, ma oggi, oggi, sarebbe stata cosa buona e giusta ESALTARE il Vero Artefice...ma bisogna anche capirlo...no? Ok, piccola polemica finita. Ora invece una polemica più piccata. E penso che Kobain sarebbe concorde con me...il Taglia, per mooolto meno, ha preso manganellate in faccia, pochi anni or sono. Care Forze dell'Ordine, ma...quei 2 energumeni minacciosi? Niente DASPO? Più vado avanti, e più mi convinco che ci siano 3 Italie. Con 3 diverse esigenze di rispetto della Legge. E qui termino, con l'amarezza nel cuore. Un plauso a Varese. Qs. è la cosa più importante. Avanti, contro tutto e contro tutti.
joe Posted November 11, 2012 Posted November 11, 2012 (edited) che dire......la cosa che più mi è rimasta impressa della partita è la facilità con cui DUNSTON ha dominato in attacco e in difesa, allucinante. Applauso a tutti i Varesini presenti rumorosi e convinti nonostante un pubblico biellese acidissimo, quello dietro di me ad un certo punto si è meritato un paio di richiami perchè mi stava facendo innervosire!!! E poi all'uscita, ai cancelli, bello essere "salutati" da quei 2 ebeti elefanti senza nessuno che controllava....... FORZA VARESE Edited November 11, 2012 by joe
Ale Div. Posted November 11, 2012 Posted November 11, 2012 Sbaglio o quest'anno la tendenza degli arbitri sia quella di lasciare andare cmq la partita? Mi sembra che permettano più contatti, anche il difensore che esce dal blocco non è più sanzionato come prima. Va beh a me piace questo metro.
Silver Surfer Posted November 11, 2012 Author Posted November 11, 2012 Beh, insomma. L'importante è che sia però bilaterale, e non unilaterale. Però poi non lamentiamoci se le partite si giocano con la Sparachianza da 3 (cit.)...
joe Posted November 11, 2012 Posted November 11, 2012 a una cosa: JURAK FOTTITIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
meteora Posted November 11, 2012 Posted November 11, 2012 Dunston 3 stoppate (secondo la lega). Almeno il doppio, direi. Praticamente perfetto. Giusto per andare controcorrente, ribadisco che un po' mi preoccupa l'attacco a difesa schierata. Benissimo quando c'è da correre o comunque giocare in transizione, per il resto siamo un po' troppo dipendenti dalle invenzioni (forzature, a volte) dei singoli.
Silver Surfer Posted November 11, 2012 Author Posted November 11, 2012 a una cosa: JURAK FOTTITIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII Quoto. Un vero bast***o.
joe Posted November 11, 2012 Posted November 11, 2012 Quoto. Un vero bast***o. Silver, ripensavo alla tua affermazione sul mancato uso della zona... possibile che Vitucci in queste 7 partite non abbia mai avuto la sensazione di essere in difficoltà tali da giustificare un cambio di ritmo con la zona appunto?
Silver Surfer Posted November 12, 2012 Author Posted November 12, 2012 Mah. Io ho avuto ad esempio oggi la sensazione che Biella nel 1° tempo non riuscisse a metterla da fuori. Con una zona saremmo riusciti ad ammazzare subitissimo la partita? Forse sì. Certo, avremmo dovuto proporre una zona più che buona. Ma penso sempre che avere delle frecce in più nella propria faretra aiuti, piuttosto che creare confusione o incertezza. Però Frank è il Maestro. Ed io taccio e seguo la via dettata da Chi ne sa, silente ed a testa china, in adorazione.
Giobbo Posted November 12, 2012 Posted November 12, 2012 Io penso che più che altro la zona, perlomeno al momento, limiti in modo eccessivo le qualità difensive che contraddistinguono i nostri giocatori e più in generale la nostra squadra. Praticamente tutti difendono in maniera aggressiva, cercando di sporcare il palleggio avversario, raddoppiando forte sui P'n'R e provando spesso e volentieri anticipi sulle linee di passaggio. Con una zona questo modo di difendere vien per forza di cose limitato e così, di conseguenza, anche la nostra forza difensiva. Poi magari ho detto una cagata eh
Ale Div. Posted November 12, 2012 Posted November 12, 2012 Beh, insomma. L'importante è che sia però bilaterale, e non unilaterale. Però poi non lamentiamoci se le partite si giocano con la Sparachianza da 3 (cit.)... beh insomma, guarda Ere, difende sempre da Eurolega, diciamo così ... In generale quando c'è da mettere le mani addosso anche noi non ci tiriamo indietro. De Nik è un altro che difende duro. Ma anche Green non si fa problemi, quando vuole.....
Silver Surfer Posted November 12, 2012 Author Posted November 12, 2012 Sì, vero, capisco che siano tollerati dei contatti veniali, però vorrei precisare: ho anche visto entrate dei nostri in area con mani addosso (leggi: manate pesanti sul braccio mentre si protendeva a canestro) e non sanzionate. Ecco. qs. NON mi piace.
marisa Posted November 12, 2012 Posted November 12, 2012 Io penso che più che altro la zona, perlomeno al momento, limiti in modo eccessivo le qualità difensive che contraddistinguono i nostri giocatori e più in generale la nostra squadra. Praticamente tutti difendono in maniera aggressiva, cercando di sporcare il palleggio avversario, raddoppiando forte sui P'n'R e provando spesso e volentieri anticipi sulle linee di passaggio. Con una zona questo modo di difendere vien per forza di cose limitato e così, di conseguenza, anche la nostra forza difensiva. Poi magari ho detto una cagata eh anch'io ne capisco poco (eufemismo vero Cla?)...ma la zona va fatta bene non benino o così così, bene bene -se viene malino poi fa perdere fiducia e fa ..perdere punto! se non siamo ancora pronti meglio rimandare ad altre occasioni - ahò vogliamo tenere qualche cartuccia di scorta per i playoff??? :tongue:
Ale Div. Posted November 12, 2012 Posted November 12, 2012 Sì, vero, capisco che siano tollerati dei contatti veniali, però vorrei precisare: ho anche visto entrate dei nostri in area con mani addosso (leggi: manate pesanti sul braccio mentre si protendeva a canestro) e non sanzionate. Ecco. qs. NON mi piace. no, a me piace. Ci serve per l'eurolega :-)
marisa Posted November 12, 2012 Posted November 12, 2012 Sì, vero, capisco che siano tollerati dei contatti veniali, però vorrei precisare: ho anche visto entrate dei nostri in area con mani addosso (leggi: manate pesanti sul braccio mentre si protendeva a canestro) e non sanzionate. Ecco. qs. NON mi piace. guarda che stè cose succedono sempre sempre.... solo che tu le vedi di fronte in parterre e ti fanno diversa impressione.. oggi viste di fianco come le vede sempre un normale tifoso in est o in galleria (ho detto Roo???) ti hanno così impressionato???
Silver Surfer Posted November 12, 2012 Author Posted November 12, 2012 A me pare che in casa ci sia maggior protezione. In trasferta meno. Ed oggi eravamo in trasferta, sebbene sia sembrato il contrario...
Silver Surfer Posted November 12, 2012 Author Posted November 12, 2012 no, a me piace. Ci serve per l'eurolega :-) In EL normalmente le sanzionano. A meno che si giochi contro le Potenze (Politiche?), ed allora...
joe Posted November 12, 2012 Posted November 12, 2012 guarda che stè cose succedono sempre sempre.... solo che tu le vedi di fronte in parterre e ti fanno diversa impressione.. oggi viste di fianco come le vede sempre un normale tifoso in est o in galleria (ho detto Roo???) ti hanno così impressionato??? un Roo scatenatissimo dal primo minuto di gioco
Eddy Lee Wilkins Posted November 12, 2012 Posted November 12, 2012 Io penso che più che altro la zona, perlomeno al momento, limiti in modo eccessivo le qualità difensive che contraddistinguono i nostri giocatori e più in generale la nostra squadra. Praticamente tutti difendono in maniera aggressiva, cercando di sporcare il palleggio avversario, raddoppiando forte sui P'n'R e provando spesso e volentieri anticipi sulle linee di passaggio. Con una zona questo modo di difendere vien per forza di cose limitato e così, di conseguenza, anche la nostra forza difensiva. Poi magari ho detto una cagata eh quoto Parere personale, se allenassi una squadra di americani anche io farei 0 minuti di zona. Inoltre i nostri non sono male sulla palla come hai detto giustamente tu. L'unica eccezione forse è in caso di un uomo importante (es Dunston) con problemi di falli.
Silver Surfer Posted November 12, 2012 Author Posted November 12, 2012 (edited) L'ottimo ed attivissimo Roo. ha fatto il solito shampoo alla solita vecchietta seduta davanti a lui... :lol: Edited November 12, 2012 by Silver Surfer
Silver Surfer Posted November 12, 2012 Author Posted November 12, 2012 quoto Parere personale, se allenassi una squadra di americani anche io farei 0 minuti di zona. Inoltre i nostri non sono male sulla palla come hai detto giustamente tu. L'unica eccezione forse è in caso di un uomo importante (es Dunston) con problemi di falli. Il Piangi a Siena la pensava diversamente. E vincendo anche qualcosina, ehh...
joe Posted November 12, 2012 Posted November 12, 2012 alcune perle del biellese alle mie spalle: "prima di esultare dovreste pensare a battere Siena" e anche "l'anno scorso siete usciti ai playoff con Cantù, segnatelo" oppure "voi non sapete cosa vuol dire stare in serie A 13 anni di seguito" :o :lol: e il gran finale, dopo averci insultato per tutta la partita insieme alla figlioletta adorabile "no ma io sono sportivo, voi dovreste essere più umili!" :purple:
Grampasso Posted November 12, 2012 Posted November 12, 2012 Dunston 3 stoppate (secondo la lega). Almeno il doppio, direi. Praticamente perfetto. Giusto per andare controcorrente, ribadisco che un po' mi preoccupa l'attacco a difesa schierata. Benissimo quando c'è da correre o comunque giocare in transizione, per il resto siamo un po' troppo dipendenti dalle invenzioni (forzature, a volte) dei singoli. Il grande protagonista della gara è stato senza dubbio Bryant Dunston, 21 punti messi a segno con 9/9 da due (7 schiacciate), 8 rimbalzi e 36 di valutazione: da tuttosport
Recommended Posts