Jump to content

Recommended Posts

Posted

Sir Joe che si fa vivo solamente per dire sempre le stesse cose è quanto di più simile ci sia ad un troll.

Oggi non bene, eppure siamo stati lì lì per fare il colpaccio. Perdere a Roma contro questa Roma, ci sta.

Il problema tiri liberi non è solo di Polonara (in netto calo nelle ultime tre partite) in questa squadra.

Io ho visto anche un Banks che in difesa ha fatto fatica fatica a tenere Goss (domanda: ma vedevo solo io scivolare tutti di continuo?); nell'altra metà campo stessa cosa ribaltata.

Poco male, doveva arrivare.

Avanti tranquilli con la prossima.

• Replies 565
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Non era affatto la partita di Sakota, troppo intensa troppo fisica; avrà ben altre occasioni.

Ma il basket non e' uno sport intenso e fisico? Teniamo presente che noi siamo in lotta per obiettivi prestigiosi.

Posted (edited)

mi vien da dire "FINALMENTE"!

finalmente ci siamo liberati della pressione dei media, dei telecronisti, dei tifosi stessi...

tutti ad aspettare la sconfitta! (me compresa, oggi)

non è che si passa da squadra da 0 virgola a squadrone ammazzatutti...

oggi abbiamo cmq dimostrato la nostra forza di squadra che si sa ripigliare...una qualunque varese che conoscevamo, a caso anche quella dell'anno scorso, ne beccava 15 nel primo e 15 nel secondo e tornava sotterrata ben bene

abbiamo rischiato di vincere, almeno di andare ai supplementari e sui singoli episodi del finale, ci si potrebbe scrivere un romanzo!

SALUTATE LA CAPOLISTA!

e andiamo a riprendere la striscia vincente........................

Edited by marisa
Posted

Allora abbi pazienza e verrà la partita di Sakota.

ok! me lo straauguro! però senti un pò questa mia riflessione e spunto: se dusan poco si adatta a partte intense,non credi che ai P.O. soffrirà ancora di più?sappiamo tutti che i P.O. sono la quintessenza dell intensità.....sarà in grado di reggerle queste gare?
Posted

ok! me lo straauguro! però senti un pò questa mia riflessione e spunto: se dusan poco si adatta a partte intense,non credi che ai P.O. soffrirà ancora di più?sappiamo tutti che i P.O. sono la quintessenza dell intensità.....sarà in grado di reggerle queste gare?

le partite si vincono con i punti a canestro - se ci sono quelli ovvero se mette i tiri da tre, che c'importa dell'intensità? se lui fa il suo, quello che sa e deve fare, gli altri possono aumentare la loro intensità in aiuto al compagno in difficoltà....è che se sbaglia molto probabilmente l'azione dopo è un contropiede e hai voglia a metterci l'intensità in quel caso!

Posted

Ma Joe ? È svenuto ??

Diciamo che la tripla di D'ercole non la sto digerendo bene

Posted

Era solo per dire che nel finale non sono pesati solo i liberi di Polonara.

Giusto. Ma rispondevo per dire che, a differenza dell'anno scorso, questa squadra spesso sbaglia per eccesso di foga e per la voglia di aiutare il compagno, non perchè non c'è più ossigeno o perchè ci si affida al salvatore della patria... ^_^

La sconfitta doveva arrivare, Roma è in forma e ha buoni giocatori (hanno sicuramente pescato meglio quest'anno con mezzi risicati che nelle ultime stagioni "danarose") e oggi Lawal (che è molto ingenuo ma anche molto buono, non solo come saltatore) e Taylor hanno giocato una partita super.

Posted

Siamo una squadra con potenziale, ma secondo me qualche crepa nel "non sistema" Vitucci a mio avviso emerge. Oltre al fatto di non avere un 4 di ruolo, cosa che oramai risulta ovvia.

Sei pazzo, staresti insinuando forse che ci manca un lungo decente che possa dare fiato a Dunston? O essere un'alternativa all'unico lungo determinante che abbiamo in squadra!?? Bestemmia!

Posted

Ci mancano per essere eccezionali! Poi oh, io mi succhio avidamente i gomiti guardando questa squadra.

Posted

se la memoria non mi inganna negli ultimi anni a roma avevamo vinto spesso ma le stagioni erano sempre pietose...quest'anno abbiamo perso ..magari ehm magari non succede pero'..

Posted

Beh, prima o poi si doveva perdere e oggi si è perso. Ora che ci siamo levati questo peso, avanti ......

Posted

Ma il basket non e' uno sport intenso e fisico? Teniamo presente che noi siamo in lotta per obiettivi prestigiosi.

E ma Sakota quello è ed è sempre stato...

anche se a te piace chiamarlo Sakarri...

Posted

Il PO quintessenza della intensità ? Dipende...

Posted (edited)

Ma dire qualcosa di diversi, ogni tanto ???

E perchè dovrei dire qualcosa di diverso? A me sembrano questi i punti deboli. Se non ci sono soldi per qualche ritocco ce li terremo nella speranza che qualcosa migliorino. Se, al contrario i soldi ci fossero credo sia il caso di prendere in considerazione qualche aggiustamento... tanto più che con l'arrivo di Cerella, e quindi il potenziamento degli esterni, il vero punto debole sta nel 4 e nel cambio del 5. Se il nostro pivot, come oggi, "cicca" mezza partita, non abbiamo nessuna alternativa...

E tutto questo a prescindere dal aver perso oggi, era quasi previsto, ci sta. Solo non vorrei che, partita dopo partita, con gli avversari che capiscono come fermarci, la situazione si facesse sempre più complicata: a me sembra che ci vorrebbe poco per essere una squadra completa, quadrata, un rognoso rompicapo per tutti...

Se tu la vedi diversa dimmelo e spiegati.

Edited by Sir Joe
Posted

Sakota non è fisico, non è intenso, però sa tirare, in questo momento non la mette questo è il problema. Se vogliamo che schiacci e sia intimidatore in area non lo farà mai scordiamocelo. Teniamo presente che viene da un infortunio, per il quale ha rischiato la vita. Ricordiamoci da dove veniamo, e del budget che abbiamo. Abbiamo dovuto fare tante scommesse, guardando la classifica direi molte delle quali riuscite. Poi per puntare in alto in alto ci vuole qualcosa in più, e non è detto che più in là non arrivi;-)

Posted

Perso la prima partita,non è un dramma e non è nemmeno il caso di chiedere dei rinforzi.

A mio parere oggi si è scesi in campo con un po' di presunzione,e il primo quarto lo testimonia.

Difesa alquanto rivedibile,soprattutto nei continui cambi sui blocchi,che han portato spesso Roma a canestri facili.

Abbiamo inoltre sofferto stranamente a rimbalzo,soprattutto quando Dunston aiutava sulle penetrazioni,li Sakota,ma anche Polonara si son rivelati troppo soft.

Per Roma molto bene Goss,ma anche Lawal,Taylor e Datome ,che ha sofferto un'ottimo Ere,per 35 minuti,ma poi ha messo dei punti fondamentali.

Sconfitte come quella di oggi,devono essere un punto di partenza per migliorare,per correggere gli errori fatti.

Posted (edited)

Sakota non è fisico, non è intenso, però sa tirare, in questo momento non la mette questo è il problema. Se vogliamo che schiacci e sia intimidatore in area non lo farà mai scordiamocelo. Teniamo presente che viene da un infortunio, per il quale ha rischiato la vita. Ricordiamoci da dove veniamo, e del budget che abbiamo. Abbiamo dovuto fare tante scommesse, guardando la classifica direi molte delle quali riuscite. Poi per puntare in alto in alto ci vuole qualcosa in più, e non è detto che più in là non arrivi;-)

Evvai, iniziamo coi listoni: io dico William Coleman, un 1987 ala forte di 2.06 e 113 kg, gioca in Grecia nel Kavala (ultimo con 0-7, soldi finiti...), l'anno scorso era a Le Mans dove non trovava spazio. ...... :P^_^;):D

Oooops dimenticavo: 7 rimbalzi e 13,6 punti di mediain 23 minuti, è il nostro uomo!

Edited by SteveNashaVarese
Posted

Se hai Sakota in squadra,pero',devi anche crergli qualche schema per farlo tirare,per conivolgerlo.

E noi facciamo tutto tranne questo.

Posted

Peccato, è andata. Ma ottimo ricupero nel finale dopo aver regalato 2 quarti in difesa.

Io negli ultimi minuti non avrei tolto De Nicolao: è vero che lo ha tolto per mettere Ere ... ma era quello che teneva sulle penetrazioni senza passare dietro il blocco o perdere il primo passo d'entrata: detatva l'intensità della difesa di tutti con la quale siamo rientrati.

Ma possibile che si scivolasse così tanto ???? Non come a Caserta ma tanto.

Posted

Sir Joe, credo che ROO, come me, apprezzi poco il fatto che spunti fuori solo e soltanto quando c'è qualcosa che non va, un pò come la muffa (il gorgonzola è una splendida eccezione).

Critichi qualcosa o qualcuno e poi sparisci.

Nelle partite precedenti in cui Talts ha fatto bene e anche molto bene (tra parentesi, io tutto questo estone dannoso non l'ho visto) di te non c'era traccia.

Posted

Sir Joe, credo che ROO, come me, apprezzi poco il fatto che spunti fuori solo e soltanto quando c'è qualcosa che non va, un pò come la muffa (il gorgonzola è una splendida eccezione).

Nelle partite precedenti in cui Talts ha fatto bene e anche molto bene (tra parentesi, io tutto questo estone dannoso non l'ho visto) di te non c'era traccia.

Ben detto.

Posted

Anche il Sauternes ha nelle muffe il suo perchè, e il buon Talts non è in discussione, semplicemente sarebbe meglio come 3° centro-5° lungo.

Il sir-joe ha qualche ragione nel dire la sua perchè anche 2 anni fa sembravamo discretamente lanciati, ma quando le avversarie hanno capito quale interruttore schiacciare per toglierci la luce siamo piombati in un filotto osceno interrotto solo dall'arrivo di Stipcevic.

Prevenire è mejo che curare.