Long Leg Posted February 4, 2013 Posted February 4, 2013 dai, da oggi si volta pagina...che la scoppola serva di lezione!
homersimpson Posted February 4, 2013 Posted February 4, 2013 dai, da oggi si volta pagina...che la scoppola serva di lezione! Speriamo proprio. Ieri la sconfitta non ha inciso quasi niente, però dovremo fare tesoro dei nostri errori. Le grandi squadre fanno così.
Federico Posted February 4, 2013 Posted February 4, 2013 Siena ha giocato con intensità e fisicità da playoff e, temo, siano venuti a galla tutti i nostri limiti in prospettiva futura.
ROOSTERS99 Posted February 4, 2013 Posted February 4, 2013 (edited) Siena ha giocato con intensità e fisicità da playoff e, temo, siano venuti a galla tutti i nostri limiti in prospettiva futura. Per me è venuta a galla solo l' immaturità della nostra squadra, condita da un inevitabile calo agonistico di stagione e una spruzzata di pensieri al Formu di Assago... Edited February 4, 2013 by ROOSTERS99
Zeus Posted February 4, 2013 Posted February 4, 2013 Al momento siamo più forti. Maledetta palla contesa.
tatanka Posted February 4, 2013 Posted February 4, 2013 (edited) Quello più in crisi mi pare Polonara. Perchè Banks scivola così spesso? Edited February 4, 2013 by tatanka
Giobbo Posted February 4, 2013 Posted February 4, 2013 Personalmente spenderei due parole due su Polonara. Ieri, insieme chiaramente a tanti altri, ha fatto un'altra partita da dimenticare. Questo di per sè ci sta, è il suo atteggiamento a cui comincio a diventare allergico. Anche ieri, quando è stato panchinato giustamente da Vitucci, ha fatto la scenata (ripresa tutta e bene dalle telecamere Rai). Stiamo forse "pagando" il suo inizio spumeggiante di campionato, per cui ora si sente forse un pò "arrivato". Ogni partita che passa si avvicina sempre più a essere un simil-Gentile per atteggiamento. Non lo potrei sopportare. Per favore Achille, testa bassa, umiltà ma soprattutto tanto lavoro!
tatanka Posted February 4, 2013 Posted February 4, 2013 Personalmente spenderei due parole due su Polonara. Ieri, insieme chiaramente a tanti altri, ha fatto un'altra partita da dimenticare. Questo di per sè ci sta, è il suo atteggiamento a cui comincio a diventare allergico. Anche ieri, quando è stato panchinato giustamente da Vitucci, ha fatto la scenata (ripresa tutta e bene dalle telecamere Rai). Stiamo forse "pagando" il suo inizio spumeggiante di campionato, per cui ora si sente forse un pò "arrivato". Ogni partita che passa si avvicina sempre più a essere un simil-Gentile per atteggiamento. Non lo potrei sopportare. Per favore Achille, testa bassa, umiltà ma soprattutto tanto lavoro! Quando la partita diventa molto tattica e tecnica escono i suoi limiti. Spero lo capisca e ci lavori sopra.
Andrew Posted February 4, 2013 Posted February 4, 2013 Personalmente spenderei due parole due su Polonara. Ieri, insieme chiaramente a tanti altri, ha fatto un'altra partita da dimenticare. Questo di per sè ci sta, è il suo atteggiamento a cui comincio a diventare allergico. Anche ieri, quando è stato panchinato giustamente da Vitucci, ha fatto la scenata (ripresa tutta e bene dalle telecamere Rai). Stiamo forse "pagando" il suo inizio spumeggiante di campionato, per cui ora si sente forse un pò "arrivato". Ogni partita che passa si avvicina sempre più a essere un simil-Gentile per atteggiamento. Non lo potrei sopportare. Per favore Achille, testa bassa, umiltà ma soprattutto tanto lavoro! Sono d'accordo con te e l'ho scritto anche nei commenti su facebook, più umiltà e basta con lamentele inutili con Vitucci quando giustamente lo rispedisce in panca, altro che nba escape.... Il nostro calo fisico mi preoccupa in vista della coppa italia e poi onestamente il Cecco da presidente ha sbagliato con l'uscita : "per quella cifra lo porterei in spalla il giocatore in Turchia", doveva essere più diplomatico ma forse la sua era una battuta riportata subito sui giornali, infatti il giorno dopo la rettifica è stata immediata e si decantavano i contratti ancora in essere per il prox. anno come voler tranquillizzare i tifosi...
SteveNashaVarese Posted February 4, 2013 Posted February 4, 2013 Beh, il cambio é Talts che si puó fare... Riprendo da qui, e dopo avere lenito i dolori di ieri con varie modalità, mi azzardo a dire: 1- la chiave di tutto è lo stato di forma di Green, ce lo siamo ciucciato per 2 partite come collettore unico, e questo lo ha confuso e debilitato, ha bisogno di un reset; a tale proposito, a costo di perdere la Coppetta (chissene, in fondo), userei la medesima per provare soluzioni di gioco nuove, soprattutto per dare alternative al nostro gioco interno. 2- Il basket si gioca in 5, quelli più alti si piazzano sotto ai canestri, gli altri corrono sul perimetro cercando di passare la palla ai compagni liberi oppure cercando con qualche finta di fare scontrare tra di loro gli avversari che così lascerebbero spazio per tiri comodi. Tutto troppo semplice? "Ma va là". (cit.). Questo per dire che come atteggiamento in campo ieri eravamo troppo lontani dal basket easy che giocavamo ancora 1 mesetto fa, bisogna che i ragazzi si ricordino di ricominciare a correre, la differenza di dinamismo in campo ieri era enorme e inspiegabile.
Giobbo Posted February 4, 2013 Posted February 4, 2013 Riprendo da qui, e dopo avere lenito i dolori di ieri con varie modalità, mi azzardo a dire: 1- la chiave di tutto è lo stato di forma di Green, ce lo siamo ciucciato per 2 partite come collettore unico, e questo lo ha confuso e debilitato, ha bisogno di un reset; a tale proposito, a costo di perdere la Coppetta (chissene, in fondo), userei la medesima per provare soluzioni di gioco nuove, soprattutto per dare alternative al nostro gioco interno. 2- Il basket si gioca in 5, quelli più alti si piazzano sotto ai canestri, gli altri corrono sul perimetro cercando di passare la palla ai compagni liberi oppure cercando con qualche finta di fare scontrare tra di loro gli avversari che così lascerebbero spazio per tiri comodi. Tutto troppo semplice? "Ma va là". (cit.). Questo per dire che come atteggiamento in campo ieri eravamo troppo lontani dal basket easy che giocavamo ancora 1 mesetto fa, bisogna che i ragazzi si ricordino di ricominciare a correre, la differenza di dinamismo in campo ieri era enorme e inspiegabile. Riguardo al punto 2: ho il sentore (o almeno la speranza) che in questo periodo si sia fatto un richiamo di preparazione per mettere benzina nelle gambe per i playoff, visto che andiamo palesemente a due marce in meno rispetto a due mesetti fa.
tatanka Posted February 4, 2013 Posted February 4, 2013 Sono d'accordo con te e l'ho scritto anche nei commenti su facebook, più umiltà e basta con lamentele inutili con Vitucci quando giustamente lo rispedisce in panca, altro che nba escape.... Il nostro calo fisico mi preoccupa in vista della coppa italia e poi onestamente il Cecco da presidente ha sbagliato con l'uscita : "per quella cifra lo porterei in spalla il giocatore in Turchia", doveva essere più diplomatico ma forse la sua era una battuta riportata subito sui giornali, infatti il giorno dopo la rettifica è stata immediata e si decantavano i contratti ancora in essere per il prox. anno come voler tranquillizzare i tifosi... Non enfatizziamo le discussioni fra i giocatori ed il coach quando li sostituisce. Che si discuta su cosa non ha funzionato e cosa si è sbagliato è normale. A meno che siano volati vaffanculo che io non ho visto.
Freddy Posted February 4, 2013 Posted February 4, 2013 Ieri sera Varese aggredita per due quarti da una squadra molto più abituata a giocare partite simili è andata in confusione non solo in difesa ma anche in attacco: errori ne sono stati commessi, è evidente, ma non è tutto da buttare. La partita di ieri sera mi ha ricordato quella dell'allora emergente DiVarese capolista che andò a Milano e venne battuta dall'allora Tracer campione d'Italia più o meno allo stesso modo: la Prealpina titolò "La DiVarese sbaglia l'abito da sera". Poi ci giocammo la semifinale scudetto... Mi auguro che si possa ripetere.
SteveNashaVarese Posted February 4, 2013 Posted February 4, 2013 Riguardo al punto 2: ho il sentore (o almeno la speranza) che in questo periodo si sia fatto un richiamo di preparazione per mettere benzina nelle gambe per i playoff, visto che andiamo palesemente a due marce in meno rispetto a due mesetti fa. Lo spero anchio, ma in tutta onestà a me delle F8 non me ne freca una fava, preferivo di gran lunga battere la MerdSana a casa sua e ammazzare il campionato. Pazienza, adesso ci tocca giocare tutto il girone di ritorno.
Ponchiaz Posted February 4, 2013 Posted February 4, 2013 Percepisco un grande entusiasmo verso queste F8, come se tra il perderle e il vincere il campionato ci fosse quasi un rapporto di causa-effetto.
Guest Paul The Rock Posted February 4, 2013 Posted February 4, 2013 (edited) Personalmente spenderei due parole due su Polonara. Ieri, insieme chiaramente a tanti altri, ha fatto un'altra partita da dimenticare. Questo di per sè ci sta, è il suo atteggiamento a cui comincio a diventare allergico. Anche ieri, quando è stato panchinato giustamente da Vitucci, ha fatto la scenata (ripresa tutta e bene dalle telecamere Rai). Stiamo forse "pagando" il suo inizio spumeggiante di campionato, per cui ora si sente forse un pò "arrivato". Ogni partita che passa si avvicina sempre più a essere un simil-Gentile per atteggiamento. Non lo potrei sopportare. Per favore Achille, testa bassa, umiltà ma soprattutto tanto lavoro! L'atteggiamento di Achille effettivamente potrebbe essere sicuramente migliore in questi frangenti. Comunque attualmente i suoi limiti tecnici escono in maniera chiara in partite come queste, molto fisiche e tattiche con gli avversari che non lasciano spazio. Se lui non può correre in campo aperto o comunque arrivare a rimorchio (come nei suoi unici canestri di ieri sera) non ha molte alternative al momento. Inoltre la fisicità degli avversari ha fatto sì che non vedesse neanche un rimbalzo, cosa dove di solito fa bene. Per esempio ieri Sakota, che non è certo un fenomeno conclamato ma un giocatore discreto con alcune capacità tecniche valide, ha fatto molto meglio perché ha messo sul piatto l'esperienza maturata in eurolega e negli squadroni in cui ha militato in passato. Edited February 4, 2013 by Paul The Rock
Giobbo Posted February 4, 2013 Posted February 4, 2013 Lo spero anchio, ma in tutta onestà a me delle F8 non me ne freca una fava, preferivo di gran lunga battere la MerdSana a casa sua e ammazzare il campionato. Pazienza, adesso ci tocca giocare tutto il girone di ritorno. Perdonami, ma dove ho menzionato le F8?
Mangusta Posted February 4, 2013 Posted February 4, 2013 (edited) Quello più in crisi mi pare Polonara. Perchè Banks scivola così spesso? Concordo...su Banks ho la risposta, mette la sciolina che gli ha regalato Virgus ma diteglielo che era per gli sci... Edited February 4, 2013 by Mangusta
Mangusta Posted February 4, 2013 Posted February 4, 2013 Riprendo da qui, e dopo avere lenito i dolori di ieri con varie modalità, mi azzardo a dire: 1- la chiave di tutto è lo stato di forma di Green, ce lo siamo ciucciato per 2 partite come collettore unico, e questo lo ha confuso e debilitato, ha bisogno di un reset; a tale proposito, a costo di perdere la Coppetta (chissene, in fondo), userei la medesima per provare soluzioni di gioco nuove, soprattutto per dare alternative al nostro gioco interno. 2- Il basket si gioca in 5, quelli più alti si piazzano sotto ai canestri, gli altri corrono sul perimetro cercando di passare la palla ai compagni liberi oppure cercando con qualche finta di fare scontrare tra di loro gli avversari che così lascerebbero spazio per tiri comodi. Tutto troppo semplice? "Ma va là". (cit.). Questo per dire che come atteggiamento in campo ieri eravamo troppo lontani dal basket easy che giocavamo ancora 1 mesetto fa, bisogna che i ragazzi si ricordino di ricominciare a correre, la differenza di dinamismo in campo ieri era enorme e inspiegabile. Concordo abbastanza tranne sulla coppetta...vincere aiuta a diventare grandi...
Maurizio Posted February 4, 2013 Posted February 4, 2013 Certe volte una sconfitta è più utile di una vittoria. Ieri abbiamo perso male,Siena ha mostrato una grande intensità e "cattiveria" a cui , forse non siamo abituati. Per contro i nostri hanno disputato la loro peggior partita vista quest'anno. Non sono d'accordo sul fatto che la CI conti poco. Facciamo il possibile per portarla a casa, lasciamo perdere la scaramanzia, il 1999 è il passato, oggi vogliamo vincere tuttto.
Ottimo Massimo Posted February 4, 2013 Posted February 4, 2013 Corsi e ricorsi storici, per chi ci crede.... La partita di ieri sera mi ha ricordato molto questa: http://195.56.77.208/game/?id=58196 Chi se la ricorda? Secondo voi ieri sera può essere stato uno scoppolone educativo come lo fu nel '99?
SteveNashaVarese Posted February 4, 2013 Posted February 4, 2013 Perdonami, ma dove ho menzionato le F8? Scusami, ma per "playoff" credevo intendessi quelli di Coppa, fraintesi, o si dice fraintendei? Comunque sono frainterdetto.
ROOSTERS99 Posted February 4, 2013 Posted February 4, 2013 Corsi e ricorsi storici, per chi ci crede.... La partita di ieri sera mi ha ricordato molto questa: http://195.56.77.208/game/?id=58196 Chi se la ricorda? Secondo voi ieri sera può essere stato uno scoppolone educativo come lo fu nel '99? Molte similitudini in effetti .....non ultma la coppa italia che si giocava il WE successivo proprio a Bologna....
SteBo Posted February 4, 2013 Posted February 4, 2013 a mente fredda condivido molto di quello che scrivete ... il mio pensiero si riassume così: 1) siamo stanchi ed è evidente 2) siamo inesperti e siena ieri sera ci ha fatto vedere che intesità ci si deve mettere se si vuole vincere sul serio qualcosa 3) ci servono sempre anche le buone prestazioni del nostro duo italico... ieri denik inesistente polonara idem... emergono in queste situazioni i limiti tecnici proprio di polonara, limiti tecnici che non riescono ad essere superati dalla sua energia... 4) andiamo a milano e cerchiamo di VINCERE! qualche scoppola fa bene e noi ne abbiamo bisogno! ma le VITTORIE sono linfa vitale e se per caso esce qualcosa di buono a milano le nostre quotazioni anche per questa seconda metà di stagione saliranno... si citava la partita persa quell'anno a bologna ... alla fine lì arrivammo in finale in coppa o sbaglio? FORZA VARESE!!!!
Andrew Posted February 4, 2013 Posted February 4, 2013 L'atteggiamento di Achille effettivamente potrebbe essere sicuramente migliore in questi frangenti. Comunque attualmente i suoi limiti tecnici escono in maniera chiara in partite come queste, molto fisiche e tattiche con gli avversari che non lasciano spazio. Se lui non può correre in campo aperto o comunque arrivare a rimorchio (come nei suoi unici canestri di ieri sera) non ha molte alternative al momento. Inoltre la fisicità degli avversari ha fatto sì che non vedesse neanche un rimbalzo, cosa dove di solito fa bene. Per esempio ieri Sakota, che non è certo un fenomeno conclamato ma un giocatore discreto con alcune capacità tecniche valide, ha fatto molto meglio perché ha messo sul piatto l'esperienza maturata in eurolega e negli squadroni in cui ha militato in passato. Sono d'accordo con quello che dici, non voglio enfatizzare i comportamenti tra tecnico e giocatori, probabilmente Polonara in partite come questa si rende conto di non riuscire a mostrare ciò che sa fare perchè fisicamente non è ancora pronto, soffre con questo tipo di avversari perchè è ancora immaturo per questo tipo di partite, questo lo rende nervoso soprattutto durante le sostituzioni. Come dice Vitucci nell'intervista, non bisogna lagnare ma accettare anche il gioco fisico e la difesa dura da Eurolega, queste partite aiutano a crescere. Nota positiva Dunston che nonostamte debba fare pentole e coperchi per ora non ha subito il calo fisico che tanti si aspettavano, regge bene anche in queste partite, ieri dopo la partita Hackett durante l'intervista ha detto che Dunston è illegale per la seria A...
Recommended Posts