Jump to content

Recommended Posts

Posted

Non rispondo, tantomeno mi qualifico.. Qua c'é gente che la pallacanestro non sa nemmeno cosa sia.. Saluti

Già mi manchi.

• Replies 512
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Ecco....sono andato a leggermi il male assoluto (commenti su VN ) e adesso sì che sono incazzato !

Posted

anch'io ho l'impressione che siamo imballati di bestia, perché certe cose in attacco non funzionano più e in difesa siamo meno aggressivi. In questa parte della stagione ci sta. Ho notato peró che nelle ultime due partite, quando Green attacca il canestro andando a sinistra, Dunston viene chiuso bene. È l'azione che ci ha fatto vincere con i Brianza e Sassari. Da due partite non funziona più.

vero anche questo, gli avversari ci conoscono ed Ere deve ancora recuperare al 100%, lui dava imprevedibilità all'attacco e sostanza in difesa.

Posted

Ecco....sono andato a leggermi il male assoluto (commenti su VN ) e adesso sì che sono incazzato !

Sì, però.....te le vai a cercare, eh..... :yes:

Posted

scusate l ignoranza... cos è VN?
Posted

Cmq. Due sconfitte in trasferta, sempre in diretta tv. Senza Meneghin, siamo poca roba...

Lo pensavo anche io già da ieri...

Posted

IMHO.

Sono stanchi.

Tirano malissimo.

Spero dipenda dai carichi di lavoro e dagli infortuni.

Temo di vedere una brutta partita giovedì.

Adesso aspetto il superbowl e... Sono contento per balotelli.

Posted

Ragazzi, ma i finti ultras delle Iene sono una delle cose piu divertenti che io abbia mai visto.

Quoto....

No, dai....spiegatemela questa ...

Posted

Resettare subito la mente e le gambe per giovedì!!

Stasera già dalle prime difesi si era visto che qualcosa non funzionava, amen. La sconfitta di SS ha fatto da paracadute...SALUTATE LA CAPOLISTA

Posted

L'unica cosa positiva è il recupero di fiducia da parte di Dusan..x il resto a partire dai ritmi di gioco che ultimamente sta dando MG veramente ma veramente male..

Posted

2 parole sulla soffertissima partita.

- per 3 quarti Siena pressa e difende duro, con metodi leciti e meno leciti. Giusto così: vogliamo l'EuroLega sì o no?

- in automatico, Varese (e NON solo MG!) soffre. Soffre pressing, difesa, spazi asfittici, interferenze sulle linee di passaggio, raddoppi, rotazioni difensive che invariabilmente si concludono con Dunston circondato da 2 o 3 avversari.

- in compenso, per 3 quarti VA difende poco, e non mostra variazioni tattiche che permettano di ritornare al nostro gioco aperto, arioso, sciolto, fatto di palla circolante a 1000Km/h, di difesa intensa, di velocità, di intensità.

- nell'ultimo quarto sembra che tutto cambi...Siena cala nell'intensità mostrata x i primi 30', e sbaglia un paio di tiri aperti, con Varese finalmente sciolta e tosta in difesa, ma dura poco, anche grazie alla ritrovata vena al tiro di KK.

- sensazioni...oggi probabilmente non l'avremmo vinta neanche giocando 60'. Temo che i nostri siano in un periodo di calo di forma fisico-atletica evidente. Spero che continuino a lavorare sulla tattica e sulla difesa, perchè ne abbiamo bisogno se vogliamo fare strada. Tanto bisogno.

Nulla è perduto, Forza!

Posted

Dico una cosa controcorrente, la causa della nostra sconfitta è da attribuire alle prestazioni sottotono di quasi tutti i giocatori (calo di forma? atteggiamento?) ma non quella di Green, che sia chiaro ha fatto partite migliori sia al tiro che per visone di gioco,

ma intorno a lui giravano dei compagni spaesati, con poca mira, e troppo stanchi o incapaci di difendere.

Di fatto è la prima partita nella quale non abbiamo mai dato la sensazione di poter giocarcela e tantomeno vincerla.

Aldilà dello stato di forma evidentemente in calo, vediamo se siamo bravi con la testa a metabolizzare una sconfitta pesante (non nei numeri ma per qualità di gioco). Siena quest'anno è abituata a fare grandi partite, soprattutto in EL e prendere imbarcate esagerate, ma riesce a sfornare ottime prestazioni nei momenti che contano, speriamo di farlo anche noi già da giovedì!

FORZA RAGAZZI!!!

Posted

Di solito difendiamo benissimo sul perimetro, ieri no.

Di solita abbiamo ottime perchentuali da 3, ieri no.

Siena é 2 settimane che ci aveva nel mirino, un segno anche questo..neanche in EL li ho visti pressare in quel modo.

Passo falso. Amen

Giovedì è vicino!!!

Posted

Di solito difendiamo benissimo sul perimetro, ieri no.

Di solita abbiamo ottime perchentuali da 3, ieri no.

Siena é 2 settimane che ci aveva nel mirino, un segno anche questo..neanche in EL li ho visti pressare in quel modo.

Passo falso. Amen

Giovedì è vicino!!!

Le nostre % da 3 dipendono anche dagli avverdari e dalla loro pressione difensiva.

Ieri Siena raddoppiavae ci pressava fin dalla rimessa dal fondo.

E teneva almeno 3 scivolamenti dei nostri uomini migliori in 1vs1 (mi sono strabuzzato gli occhi quando ho visto pure Matt Jannings tenere Banks in 2 consecutive azioni offensive del nostro folletto indiavolato...).

Posted

...anche a me sembra che la freschezza non sia più quella delle prime 7-8 giornate, ma oggi abbiamo giocato contro una difesa da Eurolega, con intensita mai vista e contatti allucinanti tollerati. Non abbiamo mai cercato Dunston fino all'ultimo quarto, la difesa ha fatto acqua al punto che Dunston - ultimo baluardo sotto canestro - ha concesso un paio di canestri + fallo.

In più i pochi tiri da tre con spazio davanti li abbiamo sbagliati (Polonara e Rush)....insomma, non era serata, l'avversario era di un livello mai incontrato finora (specie in difesa), incredibile che a tre minuti dal termine si sia riusciti a avvicinarsi a meno 7.

Lati positivi: Ere recuperato, Sakota crea qualcosa (anche se ogni volta che ha il pallone in mano è così "morbido" che la cazzata sembra sempre dietro l'angolo...) e siamo sempre in testa alla classifica...e non era questa la partita importante, è quella di GIOVEDI' con Milano....quindi bagno di umiltà, allenarsi forte e fra 4 giorni li voglio belli carichi e incazzati!

Ci conto, giovedì sera voglio comprarmi il biglietto per la semifinale!