Claudio Posted February 11, 2013 Posted February 11, 2013 My two cents: io esco da questa partita con tutte le mie convinzioni in frantumi ... semplicemente non siamo la Squadra credevo fossimo e nutro fortissimi dubbi sulla tenuta play off ... ciò detto rimango sbalordito della forza mentale di siena, ancor di più se penso che ieri della granidissima squadra che ha stuprato le ultime 6/7 stagioni del nostro campionato in campo ieri sera c'era solo un panchinaro, tale D. Moss ... guardo i due roster uno di fianco all'altro e non vedo nessuna inferiorità vera dei nostri (janning, rasic, kangur, sanikidze, lechtaler, ortner, eze - e ne ho detti 6! - in qualsiasi altra squadra sono solo onesti mestieranti) eppure sta gente in campo, con quella maglia, sono 5 - 1 nelle top 16 e hanno appena DOMINATO la coppa italia a loro piacimento ... non possono essere solo gli arbitri, proprio no ... giù il cappello Ma da settimana prossima, back to Masnago :devil: col fuoco nelle vene a prescindere ... quello ce l'avevo pure quando il mio idolo si chiamava don diego fajardo Buona settimana a tutti! p.s. ma i due 3 punti dati a Siena nel primo tempo con entrambi i piedi dentro la linea (il primo) e sulla linea (il secondo) li ho visti solo io? ... ecco, questi + il quinto fallo di Big D + il diverso metro arbitrale usato in questa e in quell'area uccidono il tifoso e lo mandano al lavoro senza voce a prescindere dai valori in campo ... VERGOGNA Allora non sono l'unico! Per la verità ne ho visto uno. Ero esattamente dietro la panchina di Siena, secondo anello, sopra lo striscione globuli bianco rossi (con famiglia al completo), subito mi sono inalberato ma mia moglie mi assicurava che era da tre, parlo del primo tempo. Altro dubbio: ho visto male oppure dei tre liberi messi dentro da Green nel finale, ne hanno dati solo due?
homersimpson Posted February 11, 2013 Posted February 11, 2013 Allora non sono l'unico! Per la verità ne ho visto uno. Ero esattamente dietro la panchina di Siena, secondo anello, sopra lo striscione globuli bianco rossi (con famiglia al completo), subito mi sono inalberato ma mia moglie mi assicurava che era da tre, parlo del primo tempo. Altro dubbio: ho visto male oppure dei tre liberi messi dentro da Green nel finale, ne hanno dati solo due? Concordo sul tiro da tre del senese, abbondantemente linea pestata. Era da due.
Binzaghino Posted February 11, 2013 Posted February 11, 2013 Concordo sul tiro da tre del senese, abbondantemente linea pestata. Era da due. Verissimo.Nettamente da due,ma a volte capita,sempre agli altri,ma capita.
alberto88 Posted February 11, 2013 Posted February 11, 2013 Vista la replica la sera, dato che durante la finale stavo lavorando, con un occhio al cellulare a cui un mio amico spediva costanti -e tristissimi- aggiornamenti... :-( Alcune considerazioni che possono ridare morale: andare a -18 è imbarazzante ed allarmante, ma in qualche altra stagione Varese ne avrebbe presi 30 a fine partita (stile derby con merdù il giorno dei morti). Quando ho ricevuto il messaggio dello 0-18 ho pregato che succedesse un miracolo, per cui il match non si chiudesse nell'umiliazione. Secondo, il parziale negativo di cui sopra sono certo non si ripeterà mai più (se non altro perchè non ne ho mai visto un altro, a parte Italia-Lituania ad Atene 2004), e un'altra volta dubito che Siena riuscirà a vincere di 3 partendo con un bonus di 18 maledettissimi punti (oltretutto andate a vedere le statistiche dei verdi: di qua tiravamo mattoni, di là pioveva la manna dal cielo). Terzo: Mmilano, i cui giocatori si teme sempre che da un giorno all'altro si ricordino a cosa serve quella sfera arancione a spicchi, fa sempre, invariabilmente, costantemente cagare. E' una costante su cui fa sempre piacere contare. Quarto: RICORDIAMOCI, nonostante la sbornia dell'ultimo fine settimana, delle condizioni in cui eravamo prima della coppa. Squadra completamente fuori forma, batosta a Siena, Banks ed Ere appena tornati (e si vedeva) dagli infortuni. Tra qualche settimana/mese torneremo a correre e far correre la palla, Green non avrà bisogno di isolarsi, Polonara tornerà ad essere un fattore, e Banks sarà di nuovo il gatto del girone di andata. Sperèm...
DRIZZY Posted February 11, 2013 Posted February 11, 2013 dunston dopo il 5 fallo va in panchina correndo per nn uccidere quelli in arancione, e minucci si alza e indica con le mani TECNICO. SENZA VERGOGNA
ROOSTERS99 Posted February 11, 2013 Posted February 11, 2013 (edited) ok, smaltita solo un po' l'incazzatura, pur ribadendo la SCIENTIFICITA' degli interventi arbitrali, dico questo: il sig. Banks che si procuri un biglietto di sola andata per dove vuole lui, di guardie cosi' non c'è ne è bisogno.Meno tatuati e piu' chili e palle, grazie. Vitucci, onestissima persona e buon uomo, ieri non ne ha azzeccata una che una.Sono rimasto allibito ad esempio quando, dopo aver preso un meno 18 all'inizio,(senza cambiare pressochè nulla al primo timeout) torna nel terzo quarto con lo stesso quintetto del primo...... Cosi' come resto allibito non vedere blocchi per liberare al tiro Sakota che se vede un uomo ad un metro non tira ( eh, servirebbe anche uno psicologo per un ragazzo di 2,15 che ha sempre paura di essere stoppato...) Grande denic,grande gennarino,capito troppo tardi che serviva un lungo in piu', grande dunston ,vergognosi almeno 3 dei 5 falli fischiatigli. Ellamadonna !!! Edited February 11, 2013 by ROOSTERS99
Ale Div. Posted February 11, 2013 Posted February 11, 2013 Curiosità: perché citate tutti Cicoria e Lamonica, mai Lanzarini??? ps: Non mi è piaciuto l'arbitraggio, ma Cicoria ha fischiato anche con Milano e Roma e non mi pare che lo abbia fatto male. Ieri sicuramente meno bene. no momento. Cicoria nel primo tempo con roma ha fatto cagare. Ieri si è superato. Con mmilano non ha potuto nulla...Cmq tre partite arbitrate dallo stesso personaggio sono troppe!
Ale Div. Posted February 11, 2013 Posted February 11, 2013 A mente fredda, grazie alla neve. Parliamo dello 0-18 iniziale, delle scelte difensive, dei cambi ... Ok, ma Varese ha tenuto Siena a 59 punti per 36 minuti e 20 secondi (più o meno)!! A me una difesa così non da preoccupazioni. Sui primi tre minuti siamo andati in bambola, squadra di gente che non ha mai o quasi giocato una finale, che si è trovata aggredita da una squadra forte, che ha visto in un amen svanire le possibilità di vittoria davanti a 4 o 5 mila tifosi varesini.. L'attacco non ha girato, ma se Banks, Ere (ex infortunati..........) e Polonara non riescono ad entrare in partita, c'è poco da fare. E forse non abbiamo la testa per affrontare tre partite in quattro giorni, ma questa è un ipotesi, non una certezza. Infine viva la cabala. 1999 perdiamo da capolista contro la corazzata virtus e rientriamo in campionato contro la sienetta di allora. 2013 perdiamo da capolista contro la corazzata Siena e rientriamo in campionato contro la virtusetta di oggi. Viva i ricorsi storici... Peccato che noi, peró, a differenza di allora non abbiamo un'eurolega da giocare e non abbiamo un Mrsic in campo....
Dragonheart Posted February 11, 2013 Posted February 11, 2013 Quella dei blocchi per liberare Sakota al tiro è bellissima. Non riesco neanche a commentarla.
Quindici Posted February 11, 2013 Posted February 11, 2013 Cicoria e Lamonica sono Cicoria e Lamonica, e qui finisce ogni discorso. Si sapeva già che sarebbe andata così, è inutile arrabbiarsi perché gli arbitri ti hanno ostacolato. E' stato così e sarà così anche nei playoff, se vuoi vincere devi battere i migliori (Siena) e i peggiori (gli arbitri). E non è certo una mail in fip che cambia le cose. Concentriamoci sul campo, senza far paragoni nè con i Roosters nè con la DiVarese: a patto di far tesoro di quanto successo ieri, in questo campionato per lo scudetto ci siamo anche noi, soprattutto in una serie a 7.
Leasir Posted February 11, 2013 Posted February 11, 2013 l'unica cosa giusta che il nano ghiacciato ha detto ieri in telecronaca è che il problema di Varese era l'attacco.
Dragonheart Posted February 11, 2013 Posted February 11, 2013 l'unica cosa giusta che il nano ghiacciato ha detto ieri in telecronaca è che il problema di Varese era l'attacco alla difesa di Siena. fixed
homersimpson Posted February 11, 2013 Posted February 11, 2013 Quella dei blocchi per liberare Sakota al tiro è bellissima. Non riesco neanche a commentarla. Ok, però un minimo di gioco per far titare 'sto povero ragazzo mai c'è stato. E dicono in giro che abbia un tiro della madonna!
Dragonheart Posted February 11, 2013 Posted February 11, 2013 (edited) Ok, però un minimo di gioco per far titare 'sto povero ragazzo mai c'è stato. E dicono in giro che abbia un tiro della madonna! Seriamente? Questo poppa dopo ogni blocco (lasciando anche qualcosa sulla qualità di blocchi già non proprio granitici). E quando non blocca, si piazza sul lato debole ad aspettare lo scarico. Con quelle caratteristiche "atletiche", non vedo cos'altro si potrebbe fare. Edited February 11, 2013 by Dragonheart
Mangusta Posted February 11, 2013 Posted February 11, 2013 Concordo sul tiro da tre del senese, abbondantemente linea pestata. Era da due. Ma ieri l'istante replay non si poteva chiedere ?
homersimpson Posted February 11, 2013 Posted February 11, 2013 Seriamente? Questo poppa dopo ogni blocco (lasciando anche qualcosa sulla qualità di blocchi già non proprio granitici). E quando non blocca, si piazza sul lato debole ad aspettare lo scarico. Con quelle caratteristiche "atletiche", non vedo cos'altro si potrebbe fare. Chiaro che non può uscire dai blocchi come fa banks (non quello di ieri) ma ricordiamoci che è un 2.10 che staziona a 7 metri da canestro e chi lo marca spesso si stacca un attimo per fare qualche aiutino. Basterebbe servirlo dopo una penetrazione e che qualcuno in allenamento gli dica TIRA CAZZO!!
Mangusta Posted February 11, 2013 Posted February 11, 2013 Chiaro che non può uscire dai blocchi come fa banks (non quello di ieri) ma ricordiamoci che è un 2.10 che staziona a 7 metri da canestro e chi lo marca spesso si stacca un attimo per fare qualche aiutino. Basterebbe servirlo dopo una penetrazione e che qualcuno in allenamento gli dica TIRA CAZZO!! Guardate bene, il buon Sakota tiro solo se ha possibilitá di un buon tiro e non ogni tanto anche se é curato ad esempio...che stia attento alle statistiche ? Sai com'é c'é chi assume guardando le statistiche in giro per l'Europa...
ROOSTERS99 Posted February 11, 2013 Posted February 11, 2013 Seriamente? Questo poppa dopo ogni blocco (lasciando anche qualcosa sulla qualità di blocchi già non proprio granitici). E quando non blocca, si piazza sul lato debole ad aspettare lo scarico. Con quelle caratteristiche "atletiche", non vedo cos'altro si potrebbe fare. Però Drago.....una bella circolazione di palla veloce che abbia come possibile terminale uno scarico su Dusan si potrebbe anche pensare di metterla in piedi, o no ?
homersimpson Posted February 11, 2013 Posted February 11, 2013 Guardate bene, il buon Sakota tiro solo se ha possibilitá di un buon tiro e non ogni tanto anche se é curato ad esempio...che stia attento alle statistiche ? Sai com'é c'é chi assume guardando le statistiche in giro per l'Europa... Vuoi sapere come la penso io? Non lo caga nessuno, allenatore compreso.
lukemo Posted February 11, 2013 Posted February 11, 2013 Credo tu sia ancora un attivo sotto shock Lascia passare ancora qualche giorno e vedrai che tornerai un attimo più lucido su alcune considerazioni. Banks è una signora guardia. Arriva da una distorsione grave recuperata in fretta e furia. E' intelligente e l'ha mostrato in più frangenti. Mi sembrava solo molto scarico fisicamente, vedrai che da domenica ritorna tutto a posto Vitucci pregi e difetti ma se siamo arrivati fin qui dobbiamo anche ringraziare lui. Con quello che c'è in giro mi tengo Frank tutta la vita! Ciao a tutti ragazzi. Non scrivo spesso sul forum ma vi leggo spesso e spesso mi restituite il buon umore che le preoccupazioni lavorative e di famiglia portano (a me come a tutti voi...). Però dopo essere stato al forum sabato (unico urlante pro varese in tribuna numerata b4 in mezzo a pseudo tifosi romani) e aver sofferto come tutti ieri, a mente fredda, vi suggerisco una cosa se mi posso permettere dal "basso" delle mie quasi 51 primavere e un amore da 40 anni per la squadra della mia (ex) città: non abbattiamoci e soprattutto cerchiamo di avere la memoria un po' più lunga rispetto a un giorno sfortunato. So che Banks soprattutto ma anche Polonara e se vogliamo Ere non hanno fatto la loro miglior figura ieri, ma ci dimentichiamo tutto quello che di buono hanno fatto fino ad ora? Non avete notato anche sabato che Banks si toccava la caviglia? Preferiamo la squadra dei Castiglioni? Per favore...un po' di serenità e meno scoramento... I ragazzi già da domenica hanno bisogno del nostro sostegno! Con questo capisco in pieno la sofferenza di tutti perchè è anche la mia... Chiedo solo una cosa a Frank Vitucci se ci legge: complimenti perchè lei è un allenatore eccezionale solo per aver messo in piedi questa squadra, ma la prego...sia più reattivo nei momenti di difficoltà e fermi la squadra prima della catastrofe...capisco l'idea di far "crescere" mentalmente la squadra, ma abbiamo capito che non funziona. Purtroppo. Per sempre forza Varese.
ROOSTERS99 Posted February 11, 2013 Posted February 11, 2013 Guardate bene, il buon Sakota tiro solo se ha possibilitá di un buon tiro e non ogni tanto anche se é curato ad esempio...che stia attento alle statistiche ? Sai com'é c'é chi assume guardando le statistiche in giro per l'Europa... In effetti Dusan tende a riufiutare tiri che non siano "buoni" e ieri il "vecchio" amico del Rob (!) gli era appiccicato come un francobollo !
Dragonheart Posted February 11, 2013 Posted February 11, 2013 Però Drago.....una bella circolazione di palla veloce che abbia come possibile terminale uno scarico su Dusan si potrebbe anche pensare di metterla in piedi, o no ? In realtà, questa mi sembra un'opzione sempre presente.
Mangusta Posted February 11, 2013 Posted February 11, 2013 Vuoi sapere come la penso io? Non lo caga nessuno, allenatore compreso. Puó essere, però sabato ne ha avute di palle...anch'io invece sono piú propenso a credere che l'allenatore lo chiami poco, ieri ad CTO punto ho gridato a tutta voce METTI SAKOTA...non capivo perché con una difesa a zona schierata non giocasse...
Recommended Posts