Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

io,che non vedo la differenza tra una porta di hochey e una rete di palla al volo neanche se sono accostate,prima di andare a nanna cito,oltre all'antisportivo a Mordente e al tecnico a Gentile di cui sopra, N falli in attacco fischiati a CE e quasi zero a noi,una decina buona di passi a CE e forse 1 a noi.

Dunque correggo la frase scritta qualche pagina fa:"IO(e sottolineo IO,che sono uno di quei 2 che non sa distinguere una bandierina del calcio d'angolo da una porta di rugby neanche se me le mettono insieme in garage),con un arbitraggio come quello di oggi a parti inverse,IO avrei fatto invasione di campo.3000¤ di multa alla società e 5 anni di Daspo per me,anche da VFB.

Chiedo anche a chi ne capisce di palla al cesto se la Banks,sulla rubata finita con schiacciata,non abbia commesso passi.

Grazie e notte a tutti :thumbsup:

Hammer...una curiosità...l' hai vista live o in TV ??

Edited by ROOSTERS99
  • Replies 315
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Niente contro Mark, ce l'avevo con altri, a dirla tutta.

Però, Silver, a me non sembra che vincere giocando da schifo non sia segno di crescita.

In fondo, non c'è stata sconfitta che con un solo pallone girato altrimenti non avrebbe virato in vittoria.

E credo che oggi lo spirito giusto sia stare vicino alla squadra invece che cercare un colpevole, come purtroppo sta accadendo, tra Vitucci e Green e AB e Polonara e via così.

Poi, sul bersaglio grosso, non avendo mai avuto illusioni, riesco a restare distante ed a dire che già la finale sarebbe un miracolo, sapendo da dove siamo partiti e che strade abbiamo percorso.

E lo dice uno che era arrivato alla nausea per quel che gli era passato davanti prima e durante il consorzio.

Sarà l'età, ma davvero è incredibile leggere certe cose rispetto ad una società che nella primavera del 2009 era in legadue e che non gioca una semifinale dal 1999 e sempre dal 1999 non andava in finale di Coppa Italia.

Chiamarci Varese non è niente più che una marea di bellissimi ricordi, non il motivo per non godersi il presente, al netto della qualità del gioco delle ultime settimane.

Ok, concordo.

Unica distonia: il cercare un paragone con il nostro recente Passato rispetto a quello di una Vittoria finale, per me fattibilissima alla luce di quanto sta succedendo qs.anno per merito delle scelte della Nostra Ottima Società e coaching-staff, e per colpa anche degli errori e delle scelte e dei problemi economici/ruberie altrui.

Posted (edited)

Io sto dalla parte di Dragone. Non eravamo ammazzacampionato prima anche se i risultati lo dicevano, non siamo pippe colossali improvvise. Come scritto in precedenza, secondo me questa squadra ha lavorato per arrivare in forma per le final eight e provare il primo BERSAGLIO GROSSO come lo chiama Silver. Ora deve recuperare energie psico-fisiche cercando di portare punti in dote anche se non sta giocando al massimo, in attesa di ritrovare la condizione migliore.

Capitolo Banks: sta giocando male, vero. Ma non può essere diventato una mezza sega. Ho visto tanti di quei giocatori fenomenali passare periodi difficili che non mi pare assurdo cosa stia capitando a Banks. Tra due settimane a Sassari magari infila un ventello e tutti ci rilassiamo B)

Non sei stato attento.

Per me il Bersaglio Grosso per antonomasia è uno solo.

O, al limite, uno con un altro comunque validissimo, ovvero la Finale che ci darebbe l'EL.

L'ho sempre detto dall'inizio, e lo confermo oggi.

Edited by Silver Surfer
Posted

Non sei stato attento.

Per me il Bersaglio Grosso per antonomasia è uno solo.

O, al limite, uno con un altro comunque validissimo, ovvero la Finale che ci darebbe l'EL.

L'ho sempre detto dall'inizio, e lo confermo oggi.

purchè l'altra finalista sia siena of course

o no?

Posted

Lo diciamo che l'abbiamo vinta per merito degli arbitri? Senza il fallo in attacco+antisportivo (intenzionale o come diavolo si chiama ora) a Mordente sarebbe stata molto più dura.

Poi sono sicuro che il fallo ci fosse, che Mordente sia quello che sia etc. e che i tre arancioni erano parte di un complotto che, essendo appunto un complotto, non sempre può seguire la logica lineare di farci perdere fischiandoci contro...

Ma se i tre con il fischietto non ci avessero fatto passare da un potenziale -3 a un +7 palla in mano le cose avrebbero potuto essere ben diverse.

Poi parlate pure di lesa maestà, di ingratitudine e tutto il resto.

Oggi quando Caserta si è finalmente messa a zona (pensavo fossero già a zona sul pullman, ma evidentemente Sacripanti non aveva visto la partita di Cantù e quella con Bologna) si è di nuovo spenta la luce. E abbiamo avuto in Talts (!?) il nostro principale terminale per il tiro dalla lunga.

Questa squadra è palesemente in debuto di ossigeno e di idee. Banks non assomiglia nemmeno lontanamente al giocatore che si è stortato a Pesaro, Green si è infilato spessissimo al campo delle cento pertiche da solo e De Nicolao, oltre ad averci capito pochino in attacco, era a difendere su Mavraides quando il grecamericano ha messo le tre triple che hanno riaperto la partita.

Come contro Bologna abbiamo rianimato dei cadaveri e solo Mordente ci ha restituito il favore.

I nostri nel quarto quarto sono sempre arrivati dopo i casertani sulle palle vaganti, a rimbalzo e nelle chiusure, con il nostro piccolo quasi sempre lasciato sul posto. E quando in attacco la circolazione di palla trova smarcato solo gennarino dietro la linea della carità è segno che qualcosa non funziona.

Poi ci sarà chi dice che l'abbiamo comunque vinta di 12, che l'orario atipico ci ha penalizzato etc. etc. etc. ma mi sembra che ci sia da ringraziare il signore che alla prossima ospiteremo Biella e questo ci darà una settimana in più per prepararci a una trasferta in Sardegna che dirà molto sul come potrà proseguire la nostra stagione.

Mettiamo in cascina due punti buoni (e Sassari va a trovare Brindisi che all'andata espugnò il loro fortino) e speriamo che si tratti solo di recuperare un po' di condizione e di organizzare un po' meglio le idee (soprattutto contro la zona) contando sul fatto che, Cerella a parte, ora ci si allena a ranghi completi e non ci sono trasferte alle porte.

Ingrato! Lesa maestá! L'abbiamo vinta di 12 alle 12 e non era nemmeno il 2012, e tutto il resto!

Ecco, così qualcuno lo ha detto. ^_^

Posted (edited)

io,che non vedo la differenza tra una porta di hochey e una rete di palla al volo neanche se sono accostate,prima di andare a nanna cito,oltre all'antisportivo a Mordente e al tecnico a Gentile di cui sopra, N falli in attacco fischiati a CE e quasi zero a noi,una decina buona di passi a CE e forse 1 a noi.

Dunque correggo la frase scritta qualche pagina fa:"IO(e sottolineo IO,che sono uno di quei 2 che non sa distinguere una bandierina del calcio d'angolo da una porta di rugby neanche se me le mettono insieme in garage),con un arbitraggio come quello di oggi a parti inverse,IO avrei fatto invasione di campo.3000€ di multa alla società e 5 anni di Daspo per me,anche da VFB.

Chiedo anche a chi ne capisce di palla al cesto se la Banks,sulla rubata finita con schiacciata,non abbia commesso passi.

Grazie e notte a tutti :thumbsup:

boh mi sembra ci sia un palleggio prima della schiacciata..

http://video.gazzett...8e-7fe8dc973cfd

Edited by marisa
Posted (edited)

Premesso che ovviamente la frase sugli arbitri era ironica ma non troppo, visto che quell`episodio ha effettivamente chiuso la partita, mi sembra ovvio che qui nessuno stia criticando i risultati in stagione, l`impegno o tantomeno la qualità delle persone. Dico solo che quando dopo la partita con Bologna mi sono permesso di criticare qualche aspetto della prestazione diversi mi sono saltati in testa. Poi a Cantù abbiamo giocato e perso la peggior partita della stagione. Oggi, secondo me,sono usciti gli stessi difetti, nonsolo la condizione fisica in calo,segno che c'è da lavorare e non poco. Oppure da star zitti e gioire per i risultati del girone di andata. Nello sport gode solo chi non si accontenta mai.

Edited by MarkBuford
Posted

Premesso che ovviamente la frase sugli arbitri era ironica ma non troppo, visto che quell`episodio ha effettivamente chiuso la partita, mi sembra ovvio che qui nessuno stia criticando i risultati in stagione, l`impegno o tantomeno la qualità delle persone. Dico solo che quando dopo la partita con Bologna mi sono permesso di criticare qualche aspetto della prestazione diversi mi sono saltati in testa. Poi a Cantù abbiamo giocato e perso la peggior partita della stagione. Oggi, secondo me,sono usciti gli stessi difetti, nonsolo la condizione fisica in calo,segno che c'è da lavorare e non poco. Oppure da star zitti e gioire per i risultati del girone di andata. Nello sport gode solo chi non si accontenta mai.

Io farò di meglio: non commenteró più una partita fino a quando non torneremo a vincere nettamente e senza sbavature.

Posted

Hammer...una curiosità...l' hai vista live o in TV ??

In TV.

A palazzo non sono obiettivo :angel: ,davanti alla TV,con i replay a disposizione e con davanti un piatto di crespelle,un pochino di più......

Si,Marisa,c'è stato un palleggio ma mi è parso di vedere che prima di mettere la palla a terra abbia appoggiato prima il piede sx,poi quello dx.

Nelle immagini che hai postato si vede poco,nei replay un pò di più,ma non ne sono sicurissimo.

Chiedo senza polemica :flowers: ,a termini di regolamento sarebbe passi???

Posted

Io farò di meglio, dirò che se quello di Banks è passi, io mi cancello dal Forum.

Io dico che se quelli di Banks sono passi, cancello il Basket.

Posted

In TV.

A palazzo non sono obiettivo :angel: ,davanti alla TV,con i replay a disposizione e con davanti un piatto di crespelle,un pochino di più......

Si,Marisa,c'è stato un palleggio ma mi è parso di vedere che prima di mettere la palla a terra abbia appoggiato prima il piede sx,poi quello dx.

Nelle immagini che hai postato si vede poco,nei replay un pò di più,ma non ne sono sicurissimo.

Chiedo senza polemica :flowers: ,a termini di regolamento sarebbe passi???

Non è che in TV ti fai condizionare dalle telecronache giullaresche con quel pagliaccetto del nano ghiacciato ?

Posted

Io non so distinguere una racchetta da Ping pong da una da tennis ma se abbiamo vinto grazie agli arbitri sicuramente non c'erano lamonica e cicoria

Posted

Non è che in TV ti fai condizionare dalle telecronache giullaresche con quel pagliaccetto del nano ghiacciato ?

secondo te accerchiato da 2 bambine e una moglie...RIESCO A SENTIRE COSA DICE IL NANO GHIACCIATO???? :bye:

Posted

secondo te accerchiato da 2 bambine e una moglie...RIESCO A SENTIRE COSA DICE IL NANO GHIACCIATO???? :bye:

Ahaha....no , direi di no !!

Coraggio ...

Posted

"@coachVitucci: Partita non bella, vittoria importante, e siamo una squadra vera."

;)

Posted

"@coachVitucci: Partita non bella, vittoria importante, e siamo una squadra vera."

;)

Frank sa tutto di tutti i suoi giocatori!

noi no, mi fido del suo giudizio, non mi sembra il tipo dello sviolinatore folle!

Posted

Premesso che ovviamente la frase sugli arbitri era ironica ma non troppo, visto che quell`episodio ha effettivamente chiuso la partita, mi sembra ovvio che qui nessuno stia criticando i risultati in stagione, l`impegno o tantomeno la qualità delle persone. Dico solo che quando dopo la partita con Bologna mi sono permesso di criticare qualche aspetto della prestazione diversi mi sono saltati in testa. Poi a Cantù abbiamo giocato e perso la peggior partita della stagione. Oggi, secondo me,sono usciti gli stessi difetti, nonsolo la condizione fisica in calo,segno che c'è da lavorare e non poco. Oppure da star zitti e gioire per i risultati del girone di andata. Nello sport gode solo chi non si accontenta mai.

Se ti consola penso anch'io che a Cantù abbiamo giocato la peggior partita della stagione. Oggi non abbiamo mica fatto tanto meglio... solo che abbiamo giocato in casa e gli avversari erano più deboli con il risultato, oggi, di aver vinto. E tutto questo, comunque, mi consola perchè vuol dire che peggio di così non possiamo giocare e che, nonostante tutto, questo basta ancora per vincere, almeno contro avversari medi. Col tempo torneremo in forma, sicuramente; magari non come agli inizi, e magari anche perchè gli avversari ci conoscono meglio... ma, in ogni modo, tutti dovranno fare i conti con noi!

Posted

che dire...siamo decisamente in un periodo di calo di forma, ormai da un paio di mesi e con la sola eccezione del quarto di coppa Italia contro Milano, l'importante per ora è riuscire a mantenere la testa della classifica pur turandosi il naso di fronte a partite come le ultime (letture sbaglite, percentuale di tiro ridicola, palle buttate, circolazione di palla inesistente...)

Il calo di forma è fisiologico, è impossibile mantenersi al top per tutto il campionato, siamo pariti fortissimo all'inizio e abbiamo tenuto fino a dicembre, ora sperariamo di iniziare a ritornare su di giri per la sfida con Sassari fra due settimane e di essere di nuovo al top per i playoff! Intanto con stasera Siena è a distanza di 3 vittorie...

Posted

Scusate, come sapete ero via per il week end a seguire le gare di mia figlia.

Non so neanche il risultato, ho letto solo i commenti.

Di quanto abbiamo perso?

Posted

che dire...siamo decisamente in un periodo di calo di forma, ormai da un paio di mesi e con la sola eccezione del quarto di coppa Italia contro Milano, l'importante per ora è riuscire a mantenere la testa della classifica pur turandosi il naso di fronte a partite come le ultime (letture sbaglite, percentuale di tiro ridicola, palle buttate, circolazione di palla inesistente...)

Il calo di forma è fisiologico, è impossibile mantenersi al top per tutto il campionato, siamo pariti fortissimo all'inizio e abbiamo tenuto fino a dicembre, ora sperariamo di iniziare a ritornare su di giri per la sfida con Sassari fra due settimane e di essere di nuovo al top per i playoff! Intanto con stasera Siena è a distanza di 3 vittorie...

mi permetti di fare copia e incolla per aggiungerli ai commenti su MM/MPS?

mi sembra si adattino benissimo....

Posted (edited)

Un piccolo ricordo per Giovanni Gavagnin, mancato oggi ieri.

Un giocatore importante della Ignis dei primi anni ruggenti, oltre che della Caserta in crescita dalla serie C ai fasti degli anni '80/primi '90.

...

RIP

...

Edited by Silver Surfer
Posted

Non sei stato attento.

Per me il Bersaglio Grosso per antonomasia è uno solo.

O, al limite, uno con un altro comunque validissimo, ovvero la Finale che ci darebbe l'EL.

L'ho sempre detto dall'inizio, e lo confermo oggi.

Certo che so cosa intendi per bersaglio grosso. Ma non puoi negare che tutti ci avevamo fatto la bocca all'ipotesi Coppa Italia e anche la società secondo me ad un tratto ha pensato di provare a fare il colpo... Secondo me la preparazione è stata finalizzata a quell'appuntamento

Posted

Scusami Tricky, ma non concordo.

La preparazione è fissata per vincere sempre e comunque, partita x partita, appuntamento importante x appuntamento importante.

Prima della Coppa Italia, si cerca di vincere la Coppa Italia.

Poi si cerca di vincere il Campionato.

E una cosa non esclude l'altra.

IMHO, sempre e naturalmente... :smile:

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...