Jump to content

Recommended Posts

Posted

Scusami Tricky, ma non concordo.

La preparazione è fissata per vincere sempre e comunque, partita x partita, appuntamento importante x appuntamento importante.

Prima della Coppa Italia, si cerca di vincere la Coppa Italia.

Poi si cerca di vincere il Campionato.

E una cosa non esclude l'altra.

IMHO, sempre e naturalmente... :smile:

Però ammetterai che la "curva" della preparazione deve necessariamente avere alti e bassi. E dopo il "picco" di un mese fà, mi aspetto caduta e risalita in modo da tornare al top

tra due mesi esatti...

  • Replies 315
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Scusami Tricky, ma non concordo.

La preparazione è fissata per vincere sempre e comunque, partita x partita, appuntamento importante x appuntamento importante.

Prima della Coppa Italia, si cerca di vincere la Coppa Italia.

Poi si cerca di vincere il Campionato.

E una cosa non esclude l'altra.

IMHO, sempre e naturalmente... :smile:

Concordo sul fatto che si deve vincere senza escludere nulla, ma come ti ha risposto Roo, è inevitabile che in una stagione devi prepararti a dei picchi pazzeschi e a momenti in cui rifiati. A mio giudizio gli infortuni hanno condizionato un po' la preparazione che è stata leggermente velocizzata per arrivare alle Final Eight, diciamo presentabili. E ora qualcosa paghi. Non dico che vinciamo tutto a maggio, ma penso che la condizione fisica dovrebbe essere migliore rispetto a quella odierna

Posted (edited)

Però ammetterai che la "curva" della preparazione deve necessariamente avere alti e bassi. E dopo il "picco" di un mese fà, mi aspetto caduta e risalita in modo da tornare al top

tra due mesi esatti...

Certo, perfetto.

Ma infatti non sono tra quelli che non accettano alti e bassi, ci mancherebbe.

Io parlo sempre di crescita tecnico-tattica, che è diverso.

Edited by Silver Surfer
Posted

Concordo sul fatto che si deve vincere senza escludere nulla, ma come ti ha risposto Roo, è inevitabile che in una stagione devi prepararti a dei picchi pazzeschi e a momenti in cui rifiati. A mio giudizio gli infortuni hanno condizionato un po' la preparazione che è stata leggermente velocizzata per arrivare alle Final Eight, diciamo presentabili. E ora qualcosa paghi. Non dico che vinciamo tutto a maggio, ma penso che la condizione fisica dovrebbe essere migliore rispetto a quella odierna

Ripeto: certo.

Leggi sopra risposta a Roo.

Posted

Ripeto: certo.

Leggi sopra risposta a Roo.

:thumbsup:

Però la crescita tecnico.tattica come dici tu è difficile vederla se le gambe non ti supportano.

Posted

Hammer, se schieri Akindele + Michelori è matematico che ti vengano fischiati più passi che agli avversari.

Sul 3 secondi ad Akindele ho visto muoversi un vigile urbano che stava per dargli la multa.

Mordente + arbitri hanno chiuso la partita. però si era a + 6, mica a -1. L'avremmo portata a casa comunque, la partita è stata effettivamente chiusa dalle triple di Ere e Sakota.

Leggo il tabellino e noto il +/- di Banks e la valutazione di Polonara e deduco 2 cose:

- Banks rimesso in campo perchè buon difensore, rientrato lui è finita la serie di tiri da 3 casertana.

- Polonara rimeso in campo anch'egli per questioni difensive. Il cambio mi è sembrato fuori luogo, Sakota venive da 2 tiri tranquilli, uno segnato, e l'avrei lasciato in campo a provare il terzo. Ma ho capito che tendo a valutare Polonara più negativamente di quel che è. Come molti, vedo principalmente la parte offensiva del gioco.

Posted (edited)

Spendo anche io 2 parole sulla partita soporifera di ieri:

Il calo di forma è tangibile, la palla non corre più come nel girone di andata. C'è da dire peró che anche gli avversari giocano per limitare le nostre caratteristiche migliori...

Arbitri imbarazzanti, ma al momento dell'antisportivo la partita era già nostra.

Loro son rientrati con una serie di 5 triple di fila che non capitano tutti i giorni.

Adesso, cancellato il derby, sotto con quei biellesi...non prendo neanche in considerazione di perdere quella partita.

Il lato più positivo di ieri è ritrovarci a +6 da siena

AVANTI VARESE

Edited by joe
Posted

Banks ha sbagliato tutto lo sbagliabile, oltre a un paio di tiri che si è trovato costretto a prendere. Però sul piano fisico mi sembra in leggero miglioramento.

Prima o poi tornerà a buttarla dentro, si spera...

Posted

Io non so distinguere una racchetta da Ping pong da una da tennis ma se abbiamo vinto grazie agli arbitri sicuramente non c'erano lamonica e cicoria

Allora è sfida fotografica !!!! :thumbsup::D

Posted

Hammer, se schieri Akindele + Michelori è matematico che ti vengano fischiati più passi che agli avversari.

Sul 3 secondi ad Akindele ho visto muoversi un vigile urbano che stava per dargli la multa.

Mordente + arbitri hanno chiuso la partita. però si era a + 6, mica a -1. L'avremmo portata a casa comunque, la partita è stata effettivamente chiusa dalle triple di Ere e Sakota.

Leggo il tabellino e noto il +/- di Banks e la valutazione di Polonara e deduco 2 cose:

- Banks rimesso in campo perchè buon difensore, rientrato lui è finita la serie di tiri da 3 casertana.

- Polonara rimeso in campo anch'egli per questioni difensive. Il cambio mi è sembrato fuori luogo, Sakota venive da 2 tiri tranquilli, uno segnato, e l'avrei lasciato in campo a provare il terzo. Ma ho capito che tendo a valutare Polonara più negativamente di quel che è. Come molti, vedo principalmente la parte offensiva del gioco.

ma infatti è quello che dicevamo ieri a fine partita. In attacco non siamo brillanti, ma in difesa stiamo migliorando. Ri-chiedo a chi ha tempo. Nelle ultime partite, coppa Italia inclusa, quante squadre hanno superato i 70 punti? Quante gli 80? Poi metti i liberi, Banks ritorna a farne 15 almeno e ieri superavamo gli 80 punti comodamente..
Guest Paul The Rock
Posted

Mi sembra che la squadra sia abbastanza sulle ginocchia fisicamente. Stiamo pagando una prima parte di stagione dove siamo andati a 200 all'ora e adesso un calo è fisiologico, credo che tra un po' tornere ai ritmi di prima. Adesso dobbiamo cercare di fare tutto il possibile per mantenere la posizione pur consapevoli che non giocheremo mai al meglio. La nostra forza era per la maggior parte dettata da un atletismo sovrastante rispetto agli altri, cosea che ci permetteva anche di battere i relativi avversari quasi sempre permettendoci di giocare anche meglio in attacco. Adesso non ci riusciamo e di conseguenza la palla gira peggio. Un esempio è Banks, che certi tiri non li avrebbe mai sbagliati nella prima metà della stagione, mentre mi sembra sempre al limite quando si trova a tirare. Diciamo che ci avrebbe fatto molto comodo Cerella in questo momento... cosa che in teoria sarebbe dovuta accadere se non fosse intercorsa la frattura e su cui credo che anche la squadra abbia fatto i conti dei carichi fisici pre coppa italia, anche perché Rush ha ancora limiti evidenti e non può sostituire con continuità e impatto Banks o Ere.

Posted

Banks ha sbagliato tutto lo sbagliabile, oltre a un paio di tiri che si è trovato costretto a prendere. Però sul piano fisico mi sembra in leggero miglioramento.

Prima o poi tornerà a buttarla dentro, si spera...

E' questo che mi stupisce di Banks: con quel fisichino leggero dovrebbe andare in forma in 10 giorni e invece ci impiega una vita! Magari patisce un po' troppo gli infortuni... boh! Certo che la cosa mi piace assai poco...

Posted

Partita bruttina, ma onestamente mai in discussione. Se ci pensiamo bene anche all'inizio di campionato la squadra ha sempre dimostrato

di non essere in grado di uccidere le partite .... Sul fatto che la squadra stia attraversando un periodo di appannamento, specie in Banks,

è altrettanto evidente. A difesa di Banks dobbiamo ricordare l'infortunio di una certa gravità e l'ultima settimana da influenzato che non ha certo

agevolato il suo recupero. Recupero ben visibile in Ere che sta tornando il giocatore determinante di inizio stagione.

Se vinci partite come quelle di ieri in cui sparacchi da 3 con un 7 su 27 e non sei brillante in attacco è sinonimo di squadra con gli attributi.

Comunque i numeri dicono 17 partite vinte e 4 perse di cui 2 fuori casa a Siena e Desio e una senza Ere e Banks, ma giocata fino alla fine.

Guest Paul The Rock
Posted

E' questo che mi stupisce di Banks: con quel fisichino leggero dovrebbe andare in forma in 10 giorni e invece ci impiega una vita! Magari patisce un po' troppo gli infortuni... boh! Certo che la cosa mi piace assai poco...

Secondo me è rientrato troppo in fretta. Poi non vorrei che sia un giocatore che se inizia a sbagliare un po' di tiri tende a perdere un po' di fiducia.

Posted

Secondo me è rientrato troppo in fretta. Poi non vorrei che sia un giocatore che se inizia a sbagliare un po' di tiri tende a perdere un po' di fiducia.

fisicamente mi sembra ripreso, lo dimostra l'intercetto e touchdown da free safety dell'nfl. Dalla mia postazione l'ho visto leggere il passaggio con un tempismo perfetto. Purtroppo è in paranoia con il tiro: è in un periodo in cui quando si alza, sa già che sbaglierà. Ne ho visti tanti di tiratori (e anche non..) che mentalmente non riuscivano più a cacciarla dentro neanche nella vasca da bagno per un po' e poi tornare a realizzare come se niente fosse successo.

Lasciamogli mettere 2/3 tiri di seguito e ritorna quello del 23 dicembre.

Posted

Come dite voi la squadra sta vivendo un periodo con un leggero calo atletico, penso sia normale e non mi preoccuperei anche perchè vedendo le altre partite

mi sembra che anche le altre squadre non stiano passando un periodo migliore, i falegnami settimana scorsa sbagliavano l'impossibile (hanno vinto non so come), Siena

anche ieri sera sbagliava molto così come Milano, nel secondo periodo non segnava nessuno....nella finale di CI ha fatto minuti a non segnare, insomma non siamo solo noi ad avere

blackout e subire parziali, mi sembra che tutti siamo sulla stessa barca in questo momento, vince chi è capace di sbagliare meno e chi è bravo ad approfittare dei momenti no dell'avversario.

Posted

Fa piacere non essere l'unico ad averla vista così.

Tra l'altro Gigi Datome da twitter:

Gigi Datome@GigiDatome

Fallo di zigomo di mordente

A me è sembrato che Merdente :-P si sia fatto male contro un suo compagno di squadra in quell'azione.

Posted

mi sono perso la partita causa una mangiata di quaglie tenuto però al corrente dell'andamento della partita dal Socio via sms, quando mi ha scritto che erano arrivati a -2 ero in attesa dei formaggi che ho iniziato a gustare solo dopo l'sms di partita finita e vinta.

ai liberi come siamo andati?

Posted

A me è sembrato che Merdente :-P si sia fatto male contro un suo compagno di squadra in quell'azione.

Assolutamente si. Datome spara una cazzata enorme... E pensare che avrà anche visto il replay... O cieco o in malafede

Posted

fisicamente mi sembra ripreso, lo dimostra l'intercetto e touchdown da free safety dell'nfl. Dalla mia postazione l'ho visto leggere il passaggio con un tempismo perfetto. Purtroppo è in paranoia con il tiro: è in un periodo in cui quando si alza, sa già che sbaglierà. Ne ho visti tanti di tiratori (e anche non..) che mentalmente non riuscivano più a cacciarla dentro neanche nella vasca da bagno per un po' e poi tornare a realizzare come se niente fosse successo.

Lasciamogli mettere 2/3 tiri di seguito e ritorna quello del 23 dicembre.

Quoto il Becero.

Deve solo ritrovare fiducia nel tiro.

Posted

sul calo inutile ripetersi ... è settimane che si rimarca...

gli aspetti positivi ci sono e non riguardano direttamente solo noi ...

NOI (3 cose a caso...)

banks per me fisicamente ripreso, speriamo riprenda in fretta fiducia al tiro, ma ho visto buona intensità...

ere idem e qui comincia ad entrare anche qualche palla...

mi ripeto ma talts a parte qualche amnesia è uno dei più positivi in questo periodaccio ... sa essere (la sparo grossa) giocatore di sistema... qualche punto, rimbalzi, qualche assist ... e anche ieri 19 minuti in campo

GLI ALTRI

per me il campionato è apertissimo proprio perché i risultati sono altalenanti e imprevedibili... e anche qui non ripetiamoci, sappiamo quali sono le squadre "insidiose" ... e noi, pur con le nostre difficoltà, rimaniamo in testa con merito!!!

ma pensando solo a ieri... ss poteva perderla tranquillamente, cantù ha fatto la "soliuta" figuraggia, siena (anche se con ress zoppo e cacchet a casa) l'ha persa contro la corazzata milanese, roma è stata sotto un bel po' contro cremona e poi l'ha raddrizzata, venezia le ha buscate contro montegranaro che settimana scorsa le aveva buscate da bologna che ieri sera ha perso a biella ..

Posted

mi sono perso la partita causa una mangiata di quaglie tenuto però al corrente dell'andamento della partita dal Socio via sms, quando mi ha scritto che erano arrivati a -2 ero in attesa dei formaggi che ho iniziato a gustare solo dopo l'sms di partita finita e vinta.

ai liberi come siamo andati?

Ma tu dove sei stato fino ad oggi?

Sei Zeus? Sei Ponchiaz?

Posted

A me è sembrato che Merdente :-P si sia fatto male contro un suo compagno di squadra in quell'azione.

infatti è il suo compagno di squadra che gli rifila una gomitata

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...