marko Posted June 25, 2013 Posted June 25, 2013 NON bannare. Spostare i msg. Volendo, si potrebbe aprire un thread nella parte alternativa, più ludica, del Forum. Magari dal titolo..che ne so... Che fine ha fatto Adrian Banks? Sotto titolo: Chi l'ha visto? Ma è solo un consiglio, una piccola idea. E comunque, raga, suvvia: Est Modus in rebus... sì... però tu rispondimi!
ROOSTERS99 Posted June 25, 2013 Posted June 25, 2013 Oh, ragazzi....il moderatore.....modera ! Giusto così .....
Silver Surfer Posted June 25, 2013 Posted June 25, 2013 A voler trovare il pelo nell'uovo, Banks troppo leggero e un filino "fighetta" imho, almeno x i miei gusti. Ma gran talento 1vs1 e primo passo fotonico. Quindi decisione molto delicata. Esatto. Ma...ammesso e non concesso che ci possa essere una "piccola manchevolezza" alla base della rottura del rapporto, come facciamo ad essere sicuri che non ci sia anche altro e che non si voglia comunque esplicitare? Io non so nulla, comunque mi pare di intuire si sia rotto tutto in un battito d'ali...forse in gara7, dove soprattutto nei secondi 20' ho visto un AB in tono veramente moooolto dimesso.
spiff Posted June 25, 2013 Posted June 25, 2013 Si però vedo più difficile sostituire Dunston. Dunston è insostituibile. Però, come diceva qualcuno qui, con un play stile MG si può sperare di scovare un lungagnone in qualche atollo sperduto e riproporre il giochetto.
ROOSTERS99 Posted June 25, 2013 Posted June 25, 2013 Personalmente mi piacerebbe rimanesse Green Anche a me !! Lui e Dusaaaaaan !!
Maurizio Posted June 25, 2013 Posted June 25, 2013 NON bannare. Spostare i msg. Volendo, si potrebbe aprire un thread nella parte alternativa, più ludica, del Forum. Magari dal titolo..che ne so... Che fine ha fatto Adrian Banks? Sotto titolo: Chi l'ha visto? Ma è solo un consiglio, una piccola idea. E comunque, raga, suvvia: Est Modus in rebus... subinde paulo pretium non nocere
Mangusta Posted June 25, 2013 Posted June 25, 2013 Anche a me !! Lui e Dusaaaaaan !! Certamente Sakota é un giocatore sopraffino, se andrá via lo rimpiangeremo ragazzi
Maurizio Posted June 25, 2013 Posted June 25, 2013 Dunston è insostituibile. Però, come diceva qualcuno qui, con un play stile MG si può sperare di scovare un lungagnone in qualche atollo sperduto e riproporre il giochetto. E all' occorrenza possiamo mettere in campo le scarpe di Dunston
spiff Posted June 25, 2013 Posted June 25, 2013 Personalmente mi piacerebbe rimanesse Green Quoto. Ma provo una tristezza infinita a ripensare all'addio di BD!
Mangusta Posted June 25, 2013 Posted June 25, 2013 Quoto. Ma provo una tristezza infinita a ripensare all'addio di BD! Certamente...ma come dico sempre di guardie é pieno il mondo, di Pivot bravi un pó meno..giusto che il ragazzo provi qualcosa di meglio di Varese
Ale Div. Posted June 25, 2013 Posted June 25, 2013 Se posso permettermi, non mi sembra il massimo mandare in vacca di continuo la discussione centrale da qui ai prossimi tre mesi... ci fossero giornalisti che ci danno in pasto nomi o notizie su Banks, magari.....
Bluto Posted June 25, 2013 Posted June 25, 2013 Anch'io rivorrei Mike Green.....ma..... Green imho poco compatibile con il sistema di gioco di Frates.
Mangusta Posted June 25, 2013 Posted June 25, 2013 http://www.menssanabasket.it/page/util/showFile.aspx?BASE=140&PATH=temp&IDATTRIBUTE=NEWS_ATTACH
Silver Surfer Posted June 25, 2013 Posted June 25, 2013 subinde paulo pretium non nocere Certo Mau, ma tra ieri ed oggi, una 40ina di pagine completamente OT...proprio nella discussione centrale della lunga estate di Passione varesina...suvvia...
Ale Div. Posted June 25, 2013 Posted June 25, 2013 Bravo Franz. Tornato al pc ora: dai, non fatemi cancellare pagine e pagine di post...se si dovesse continuare a lungo, allora sarei costretto a farlo tornando anche indietro almeno fino a ieri sera. Dai, basta con qs.storia. Anche io non sono sicuro che sia bastata una fumata alternativa per rompere definitivamente i rapporti tra Società ed AB, ma evidentemente se qs.fosse associata ad altro, tipo mancare di rispetto verso compagni e dirigenti, allora forse si potrebbe anche spiegare. Posso anche pensare che la scelta sia stata anche tecnica, non so. Io ho visto in crisi AB praticamente quasi solo contro Siena (forse un filo anche contro Roma in semifinale Coppa Italia...?), ma se così hanno deciso avranno i loro buoni motivi. Voltiamo pagina, e speriamo che si scelga una guardia dello stesso livello e se possibile anche migliore. Ma non sarà facile. mi spiace ma dissento. Questa discussione è stata aperta a cadavere ancora caldo, non proviamoci nemmeno a usarla per la squadra dell'anno prossimo. Mi sono ripromesso di mandarla in vacca fin dall'inizio e così sarà. Era di cattivo gusto. Quando ci sarà il primo annuncio, ne apriamo una seria. Parlare dell'anno prossimo quando scorrevano ancora lacrime amare per una sconfitta ingiusta, immeritata e anche un po' ladrata, non si doveva fare...
Maurizio Posted June 25, 2013 Posted June 25, 2013 http://www.menssanab...UTE=NEWS_ATTACH non funziona il collegamento
Maurizio Posted June 25, 2013 Posted June 25, 2013 Certo Mau, ma tra ieri ed oggi, una 40ina di pagine completamente OT...proprio nella discussione centrale della lunga estate di Passione varesina...suvvia... Servivano a riportare Spiff on fire.
Tim basset Posted June 25, 2013 Posted June 25, 2013 Dusan e' la nostra bandiera .......almeno Lui deve rimanere!
ROOSTERS99 Posted June 25, 2013 Posted June 25, 2013 non funziona il collegamento Si parla di Mens Sana e va tutto in MERDA !
Silver Surfer Posted June 25, 2013 Posted June 25, 2013 mi spiace ma dissento. Questa discussione è stata aperta a cadavere ancora caldo, non proviamoci nemmeno a usarla per la squadra dell'anno prossimo. Mi sono ripromesso di mandarla in vacca fin dall'inizio e così sarà. Era di cattivo gusto. Quando ci sarà il primo annuncio, ne apriamo una seria. Parlare dell'anno prossimo quando scorrevano ancora lacrime amare per una sconfitta ingiusta, immeritata e anche un po' ladrata, non si doveva fare... Infatti era partita in sordina, e poco caldeggiata dai più. Ma le prime novità della futura annata sono state scritte qui, ovvero - Vitucci addio; - Frates (ed alternative, prima che fosse esplicitato il nome in modo certo); - le prime conferme, ed i primi dubbi. E non mi pare che dopo la prima settimana qs.thread sia stato subito pesantemente osteggiato. Onestamente, se veramente fosse stato così, perchè allora non aprirne uno alternativo alle prime avvisaglie di novità (nefaste o meno che fossero)...?
marisa Posted June 25, 2013 Posted June 25, 2013 mi spiace ma dissento. Questa discussione è stata aperta a cadavere ancora caldo, non proviamoci nemmeno a usarla per la squadra dell'anno prossimo. Mi sono ripromesso di mandarla in vacca fin dall'inizio e così sarà. Era di cattivo gusto. Quando ci sarà il primo annuncio, ne apriamo una seria. Parlare dell'anno prossimo quando scorrevano ancora lacrime amare per una sconfitta ingiusta, immeritata e anche un po' ladrata, non si doveva fare... :clap[1]:
Mangusta Posted June 25, 2013 Posted June 25, 2013 non funziona il collegamento MILANO — Ferdinando Minucci, pre- sidente —pardon, direttore generale — della Montepaschi Siena campione d'Ita- lia, dopo l'ottavo scudetto del basket conquistato in io anni è un uomo felice? «Abbastanza, sì, non mi posso lamenta- re». Otto titoli dal 2004 a oggi, 7 consecuti- vi. Nella sua personale classifica, questo scudetto dove lo mettiamo? «Molto in alto. Non so se più in alto del primo, perché il primo per definizione non si scorda mai, ma di sicuro molto, molto vicino». Perché questo scudetto è così impor- tante? «Forse perché era inaspettato. Se penso ai nomi dei giocatori che per forza di cose hanno lasciato Siena la scorsa estate, qua- si mi spavento». Ferdinando Minucci è davvero il male del basket italiano, come sostengono i suoi detrattori? «Lo dicono, è vero, ma davvero lo pen- sano? Qualcuno sostiene che le nostre vit- torie affossano il movimento. Io invece penso che in tutti gli sport le squadre che infilano queste serie di successi sono viste come qualcosa di straordinario. Quindi non condivido». Molti nemici molto onore, diceva quel tale. «Quando vinci molto è difficile farti de- gli amici, ma quelli che ho sono veri». Andiamo per ordine: gli esposti di Mi- lano e Roma contro di lei, le accuse di Varese sugli aiutìni e sulle esultanze del procuratore federale... «Rispondo a tutte queste accuse come ho sempre fatto, cioè rimanendo in silen- zio. Sono cose che alla luce della situazio- ne fanno peggio a chi attacca Io non mi devo difendere. Le considero più che altro esigenza di certe squadre di dimostrare qualcosa, 0 a se stesse 0 a qualche proprie- tario». Si creano un alibi, dice? «Non so. So che noi non rispondiamo: noi lavoriamo per dimostrare sul campo il nostro valore». Vi accusavano di avere budget supe- riori rispetto alla concorrenza. «Ci accusavano, appunto. Abbiamo ri- sposto con una vittoria che sicuramente non ha nulla a che vedere con un budget elevato, in una situazione difficile sia per la città sia per la società». Parliamone, di questa situazione diffi- cile. Quanto ha pesato la crisi del Monte dei Paschi? «Ci ha molto indebolito nello spirito. Siamo senesi, viviamo a Siena, il Monte dei Paschi è qualcosa nella vita di quasi tutti i senesi. Io stesso sono un ex dipen- dente. E una mattina ci siamo svegliati tro- vandoci improvvisamente ad affrontare una cosa che nessuno aveva mai nemme- no pensato di poter immaginare. È stato duro rendersi conto che questa grande azienda che è parte integrante del tessuto sociale improvvisamente era in difficoltà. Però ci ha anche rafforzato». Come? «La mia gestione della Mens Sana è co- minciata nel 1992, e Monte dei Paschi è ar- rivato nel 2000. Quindi io ho 8 anni alle cr»o11o OOTÌTO A/Trm+o H a i Door»hi Orxnrxcnrx l a difficoltà e ho ritrovato l'energia indispen- sabile per affrontare il presente e il futuro con una differenza sostanziale rispetto agli ultimi anni. Abbiamoritrovatola fre- schezza, se così si può dire, di fronte a una situazione molto dolorosa». Il sindaco di Siena vi ha sostenuto, usando parole chiarissime: la Mens Sa- na ha diffuso nel mondo il marchio del Monte dei Paschi. «Sono state parole molto importanti. Qualcuno pensa che sia assistenzialismo, io rispondo dicendo che noi abbiamo da- to al Monte dei Paschi almeno quanto il Monte dei Paschi ha dato a noi. Se il Mon- te nel mondo ha un'immagine vincente, è anche merito nostro. E in questo momen- to il Monte dei Paschi ha bisogno anche di immagine. Questo connubio commercia- le ha fatto bene a noi e a loro». E quanto può aver influito la vicenda personale di Ferdinando Minucci con la giustizia? «Quanto improvvisamente ti trovi inda- gato, come presidente di una società, ti trovi anche a dover analizzare il perché. Af- fronti il problema e cerchi di metabolizzar- lo. E poiriparti,perché alla fine il lavoro continua. Cercheremo di fare il possibile perché la società comunque abbia un futu- ro, in un mondo che è cambiato e soprat- tutto in una città che è cambiata». Rischia di non averlo, un futuro? «Lavoriamo perché ce l'abbia, all'altez- za del suo passato». Come pensa si concluderà la sua vi- cenda Dersonale? «Non me lo chieda C'è un'indagine in corso, ne riparleremo quando sarà conclu- sa». Messaggio ricevuto. Riparliamo di fu- turo: quali condizioni servono perché la società che ha vinto gli ultimi 7 scudetti del basket abbia un futuro? «Dovremo cambiare completamente mentalità». Si spieghi. «Dobbiamo battere nuove strade. In Eu- ropa, per esempio, è scaduta la deroga per il PalaEstra Abbiamo presentato al board la proposta di spostarci a Firenze, per valo- rizzare la Toscana e per trovare un nuovo bacino a cui attingere. L'Eurolega ha ap- prezzato». Dal punto di vista tecnico, invece? «Io ogni anno parlo con i giocatori e con lo staff e ripeto una frase: se dobbia- mo fare qualcosa di straordinario, nessu- no è più forte di noi. Non si parte mai sconfitti nello sport, è il campo che dice chi è il più forte». E al di là delle motivazioni, che a Sie- na non sono mai mancate? «Dovremo ridurre ancora di un 50 per cento il budget e cercheremo di avvicinar- ci il più possibile all'ambizione di essere ...e otto! Ferdinando Minucci festeggia con i suoi giocatori l'ottavo scudetto di Siena (Ciamillo & Castoria) una squadra che dà comunque il 100 per cento in campo, perché alla fine è questo che i tifosi vogliono. Poi c'è sempre qual- cuno più forte di te». Negli ultimi 7 anni in Italia mica tan- to..., «È vero. Ma io sono qui da 22 anni. Ho vinto ma ho anche perso. Quindi credo di saper gestire anche le sconfitte». Che giocatori potrebbero rimanere e quali potrebbero andarsene? «Potrebbero rimanere in molti 0 anda- re via tutti. Dipende dal mercato e dalle si- tuazioni della società». L'addio di Luca Banchi alla panchina di Siena? «È stata una scelta presa di comune ac- cordo prima che finisse il campionato. Io non ho nessuna recriminazione, Luca si è comportato seriamente, è sicuramente di- spiaciuto di non poter rimanere a Siena
Ale Div. Posted June 25, 2013 Posted June 25, 2013 (edited) Infatti era partita in sordina, e poco caldeggiata dai più. Ma le prime novità della futura annata sono state scritte qui, ovvero - Vitucci addio; - Frates (ed alternative, prima che fosse esplicitato il nome in modo certo); - le prime conferme, ed i primi dubbi. E non mi pare che dopo la prima settimana qs.thread sia stato subito pesantemente osteggiato. Onestamente, se veramente fosse stato così, perchè allora non aprirne uno alternativo alle prime avvisaglie di novità (nefaste o meno che fossero)...? ma perché di novità importanti non ce ne sono.. Solo voci..Poi se novità è Banks che picchia Vescovi, si fa una canna, si alcolizza alla botte, ruba le slot e violenta Moss, meglio mandare in vacca... Al momento sappiamo solo che vitucci non sarà più il nostro allenatore in qualsiasi caso, visto che comunque è ancora sotto contratto con noi è Frates con mmilano.. Aggiungici che ci sono almeno venti pagine di "io so cosa ha fatto Banks ma non ve lo dico perché non si può..." e il gioco è... fatto Edited June 25, 2013 by Ale Div.
marisa Posted June 25, 2013 Posted June 25, 2013 Infatti era partita in sordina, e poco caldeggiata dai più. Ma le prime novità della futura annata sono state scritte qui, ovvero - Vitucci addio; - Frates (ed alternative, prima che fosse esplicitato il nome in modo certo); - le prime conferme, ed i primi dubbi. E non mi pare che dopo la prima settimana qs.thread sia stato subito pesantemente osteggiato. Onestamente, se veramente fosse stato così, perchè allora non aprirne uno alternativo alle prime avvisaglie di novità (nefaste o meno che fossero)...? suvvia ...dichiarala chiusa finita e fallita - 50 pagg OT , tanti se e ma che non ci facciamo la storia, un sacco di insulti giustissimi per carità a siena che ormai dovrebbe avere le pezze al c... più di noi.... e poi il fatto che mi costringete a leggere solo le ultime battute sennò mi perdo via......
Mangusta Posted June 25, 2013 Posted June 25, 2013 Il cadavere non é ancora freddo e voi state già giocando a figurine sul coperchio della bara. Mavadavialcú
Recommended Posts