Jump to content

Recommended Posts

• Replies 3.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Penso che arriverà Frates.

Mia classifica personale, invece (a proposito dei nomi citati fino ad oggi, con la New Entry, che mi pare impossibile viste le attenzioni milanesi, Luca Banchi):

Jure Zdovc: per la conoscenza del Basket, dei giocatori slavi e non, per la conoscenza dell'Italia sebbene non up-to-date, per le richieste economiche non certo fuori di testa e comunque più basse rispetto a San Pietroburgo e Roma pur di essere coach a VA ed in una Coppa europea importante;

Luca Banchi: per tutto quanto sopra, con il plus di amplificazioni di alcuni parametri ed il minus di minore potenzialità in altre però meno importanti in una squadra dal buon staff dirigenziale come VA e SI. Ma il Minus più importante è a doppia mandata: la concorrenza milanese, ed i costi sicuramente più alti.

Non ho dubbi a qs.proposito.

Fabrizio Frates: grande allenatore da palestra, da allenamento. Piuttosto freddo e ragionatore anche in campo. Importante però con Lui il feeling che si riuscirebbe a creare con Società, tifosi, consorziati. In caso positivo, visto il personaggio, sicuramente intelligente ma anche caratterialmente molto difficile, potrebbe partire un feed-forward molto positivo. In caso contrario si potrebbe arrivare allo sc***o generale, ma non penso. Migliore Plus: ottimo rapporto Q/P.

Griccioli: giovane capace, che tende a dare Leadership e boccia in mano (nel senso anche di Potere) ai propri USA capaci di farlo. Con la giusta squadra potrebbe anche fare molto bene. Potrebbe rivelarsi anche una sorta di Vitucci con minore esperienza e carisma, dal costo parametrato a qs.ultimo anche come minore esperienza (costo < o anche << rispetto a Frates?).

Sale: ero indeciso se inserirlo al 4° posto. O se inserirlo proprio, tout-cour...promesso a Roma? Dalmonte sicuro nella Capitale? Mah. Comunque, come detto da molti qui, allenatore con carisma, esperienza, capacità con i giovani, ma anche tendente alla rabbia facile (vedi TV ultimo anno). Forse in una Società più forte e protettiva, come sembra essere VA in qs.ultimi anni, potrebbe comunque fare bene. Mah.

Calvani: mi fido di quanto affermato da conoscenti dell'ambiente romano. Tende a perdere la trebisonda, sicurezza, serietà di rapporti con i giocatori promettendo e non sempre applicando. Mah. E poi non penso che venga via allo stesso prezzo di Frates e Griccioli.

My two cents...

Vedremo.

Posted

Non so, dalla foto non si capisce: ma se lo dici tu...

il messaggio e' rivolto ad allievare lo stress da tifoso ....ognuno la pensa come vuole ....cazzo ci frega...
Posted

Fabrizio Frates: grande allenatore da palestra, da allenamento. Piuttosto freddo e ragionatore anche in campo. Importante però con Lui il feeling che si riuscirebbe a creare con Società, tifosi, consorziati. In caso positivo, visto il personaggio, sicuramente intelligente ma anche caratterialmente molto difficile, potrebbe partire un feed-forward molto positivo. In caso contrario si potrebbe arrivare allo sc***o generale, ma non penso. Migliore Plus: ottimo rapporto Q/P.

Analisi che condivido Silver. Il problema a mio avviso è proprio la gestione dello spogliatoio, ancor prima della conoscenza del gioco che sicuramente gli appartiene. Se non parte il loop di cui sopra siamo messi male.

Posted

Si ma cazzo, visto che Frates non piace proprio a nessuno è possibile che non ci siano alternative..

Dove lo avrei scritto?

Tieni conto ad esempio che i miei 2 personali capilista come MVC sono improbabili per diversi motivi, quindi...

Posted

Dove lo avrei scritto?

Tieni conto ad esempio che i miei 2 personali capilista come MVC sono improbabili per diversi motivi, quindi...

Di Frates si dice che non sa scegliere i giocatori.....

Posted

Dove lo avrei scritto?

In effetti sei uno dei pochi a cui non dispiace..poi per carità ognuno ha le sue opinioni, ma a sentire in giro e non solo nel forum, direi che oltre a non piacere sta anche un pò su le balle a tanti..

Posted

e chi dice che l'hai scritto tu????

c'è tanto di sondaggio ufficiale che lo certifica.....

http://www.varesespo...l-post-vitucci/

Quindi Meltemi si riferiva a qs.statistica? Non era precisato nel messaggio, e quindi lo stesso era criptico o per lo meno interpretabile.

Comunque: è giusto che una Società scelga in base al proprio Know-How.

Che penso di ritenere decisamente migliore rispetto a quello di una Piazza comunque attenta e valida come quella varesina...no?

Io ad esempio preferirei Jure.

Se non lo vogliono considerare ci sarà un motivo, o forse anche più di uno.

Io ho ora votato per

Nessuno di qs.

Ma rimango contento della scelta che Cecco effettuerà, comunque.

Respect.

Posted

In effetti sei uno dei pochi a cui non dispiace..poi per carità ognuno ha le sue opinioni, ma a sentire in giro e non solo nel forum, direi che oltre a non piacere sta anche un pò su le balle a tanti..

Beh, beh...non ho forse scritto anche io che FF è elemento dal carattere difficile?

Ma comunque capace.

Per il resto, penso che Cecco scelga in base a quanto ritenga meglio per VA e per le nostre casse.

E magari ci stupirà tutti, con l'annuncio di domani mattina... :rolleyes:

Posted

Beato te che hai sempre delle certezze...

Non sono certezze ma una logica ci sarebbe per entrambe... essendo presenti anche all'estero.

Posted

Beh, beh...non ho forse scritto anche io che FF è elemento dal carattere difficile?

Ma comunque capace.

Per il resto, penso che Cecco scelga in base a quanto ritenga meglio per VA e per le nostre casse.

E magari ci stupirà tutti, con l'annuncio di domani mattina... :rolleyes:

Direi che in primis il neo coach dovrà essere compatibile con il budget di spesa, poi essere il meglio (a quel prezzo) per varese

Posted

Non sono certezze ma una logica ci sarebbe per entrambe... essendo presenti anche all'estero.

Oddio... Poretti fa fatica a ritagliarsi una dimensione nazionale (han fatto un ottimo lavoro comunque in questi 2 anni..), se volessero puntare ad un brand multinazionale o vanno su carlsberg o tentano con Touborg.. Io comunque continuo a ritenerlo assai poco probabile..

Vedrete che andremo avanti così..

Posted

Se cecco sceglierà Frates , dal primo momento sarò con Frates (anche se mi sarebbe piaciuta una scelta più coraggiosa..)!

Dalla short list di Silver a me affascina djordjevic: creerebbe subito un legame pazzesco con Varese ne sono sicuro.

Posted

Va bè con una giornata uggiosa, dopo non sò quanto che vi leggo mi butto nella mischia anch'io!

Un saluto a tutti e forza varese. Siete tutti mitici!

Partirei da alcuni punti fermi:

come c...si fà a tifare cantù?

siena siena va fan c.....!

Vitucci quaquaraquà!

Cecco ce l'abbiamo solo noi, Cecco.........

:yes:

Posted

Benvenuti ai nuovi Forumisti!

nascono e crescono come funghi (allucinogeni?-cit quartetto del Suv-)!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Posted

Di Frates si dice che non sa scegliere i giocatori.....

cazzo ce ne frega ? I giocatori li facciamo scegliere a silver surfer