Jump to content

Recommended Posts

Posted

no no, io ho letto che deve parlare di meno alla gazzetta e darsi da fare di più! Come dicevo a Mangusta: un conto è l'opinione che fa discussione, un conto è la palata di merda a seppellire.. Io stesso di me dico sempre che non mi interessa essere condivisibile ma spero di essere discutibile.. Perché solo così si sviluppano le idee..

E qui Ti quoto al 100%!!! :yes:

• Replies 1.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Ringrazio tutti per la precisazione su Brown( non so' perché ero convinto avere proprio lui un passato a Teramo), ma mi potevate almeno scrivere da dove arrivava, no..?

Posted

Cambiarlo missione impossibile, ma se lo uso per portar palla e, dopo il classico p&r d'apertura, se non ne viene fuori niente, fatto il primo passaggio lo mando sul lato debole ad aspettare il passaggio d'uscita (per dire) lo sfrutto per quello che sa fare.

OK, ma a quel punto la boccia é nelle mani di Coleman o di Ere che non sono certo dei gran passatori. Un discorso del genere avrebbe senso con un "simil Hackett" o con un Micov, non con Eddie Murphy e il capitano che al limite vanno uno contro tutti. Ieri sera non ho mai visto un blocco per Ere, Clark o Rush che consentisse ricezione e tiro. Anche perché play e palla erano fermi.

Posted

Allora:

io ieri mattina ho scritto un post in risposta a Triky che faceva piu o meno così:

Dusan idolo davvero però deve iniziare a metterla dentro.

Ieri sera nell'incazzatura più nera ho anche scritto che Dusan dovrebbe parlare di meno.

Al netto che non mi sembra proprio di aver tirato fango in faccia a nessuno volevo solo sottolineare che non si possono fare certe dichiarazioni nero su bianco quando sai benissimo che tipo di squadra siamo, che precampionato abbiamo fatto, e che la sconfitta era molto probabile (perche inutile nasconderci).

Come dice giustamente Roo dobbiamo tutti abbassare il livello e le pretese, ma se uno degli uomini simbolo mi fa certe dichiarazioni io non posso abbassare le mie pretese.

Lo ripeto: secondo me Dusan ha sbagliato, doveva stare più "schiscio" al netto che rimane un idolo.

Peace and Love.

Homer, ovvio che la Tua battuta fosse dettata dal momento caldo e dalla rabbia.

Però è anche ovvio che i giocatori facciano certe affermazioni, dai.

E le farebbero anche se dovessero essere consci di ritrovarsi ad essere dei Davide contro Golia.

E' normale, è giusto.

Per me.

Posted

Ringrazio tutti per la precisazione su Brown( non so' perché ero convinto avere proprio lui un passato a Teramo), ma mi potevate almeno scrivere da dove arrivava, no..?

Non ce l'hai Google sul vassoio?

Posted

Quella del parlare meno me l'ero persa. Però dai...non è una palata di merda.

Le palate di merda serie secondo me sono altre. E in questi anni ne ho lette molte salvo vedere anche retromarce meravigliose

Verissimo.

Giusto.

Posted

Non ce l'hai Google sul vassoio?

Vista la tuttologia dilagante, pensavo arrivasse una risposta prima di mettermi alla ricerca.

Grazie lo stesso.

Posted (edited)

Vista la tuttologia dilagante, pensavo arrivasse una risposta prima di mettermi alla ricerca.

Grazie lo stesso.

Scusa, mi é rimasta una faccina incastrata nella tastiera e la risposta sembra sgarbata, non era mia intenzione essere maleducato. So che Bobby marrone ha un passato NBA, ma non so se a Siena é arrivato direttamente dagli USA. quello di Teramo era Dee. Passato, se non ricordo male pure da Avellino e decisamente meno figlintrocchia del senese. Edited by MarkBuford
Posted (edited)

Oldemburg, convinzione mia che non so' da dove sia nata..

L'importante é che tu non l'abbia confuso con Tierre. In quel caso più che di miglioramento toccava parlare di miracolo!

Edited by MarkBuford
Posted

Ho letto un paio di interventi, poi ho capito che era meglio smettere, per cui dirò la mia rischiando di ripetere quanto già detto da altri.

Io ho visto la squadra nell'ultima amichevole di Casale, contro l'Oldenburg e ieri a Siena. La premessa di tutto è che ieri si poteva portare a casa un trofeo, abbiamo sprecato un'occasione e mancato un obiettivo che con pochissimo di più (qualcuno ha detto Ebi?) si poteva raggiungere. Per cui a scanso di equivoci qui non si giustifica nessuno: dopo quasi due mesi di preparazione contro la Siena di ieri si poteva vincere.

Ma rispetto a Casale questa è già un'altra squadra, e anche rispetto a settimana scorsa: la reazione dopo i primi cinque minuti è stata molto buona, in difesa per molti minuti abbiamo retto bene, così come a rimbalzo, alcune individualità hanno inizato a farsi vedere (Coleman, Hassell che a me è piaciuto), altre hanno trovato momenti ottimi...insomma, s'inizia a vedere ciò che possiamo diventare, anche se siamo ancora lontani.

Ma se fosse stata la prima giornata di campionato, invece della supercoppa, sarei moderatamente soddisfatto, visto che siamo stati in partita per 35', avanti per 20', e alla fine ci ha ammazzato una situazione che tra due mesi sapremo contrastare, oltre a un paio di prestazioni francamente inguardabili, che però non bastano a crocifiggere un paio di giocatori che fino a ieri erano idoli. Per me Ere e Sakota rimangono dei campioni, i MIEI campioni, oggi più di ieri.

Non vinceremo la regolar season, ma arriveremo ai playoff: e una volta lì si balla, e si vede cosa succederà. Così come alle final eight.

Ok. Vero.

Spero tanto Tu abbia ragione.

E spero che anche lo staff ed il gruppo lo credano.

Ti dico la Verità: ieri il vedere scazzi tra i ragazzi e nervosismo (solo apparente?) nello staff allenante non mi ha certo allietato.

Anche se sono sicuro che una Vittoria avrebbe risolto se non tutto, tanto...

Posted (edited)

OK, ma a quel punto la boccia é nelle mani di Coleman o di Ere che non sono certo dei gran passatori. Un discorso del genere avrebbe senso con un "simil Hackett" o con un Micov, non con Eddie Murphy e il capitano che al limite vanno uno contro tutti. Ieri sera non ho mai visto un blocco per Ere, Clark o Rush che consentisse ricezione e tiro. Anche perché play e palla erano fermi.

Parto dalla fine: se il play la porta su e la dà subito via, evitiamo che si fermino troppo l'uno e l'altra.

Quel che mi preoccupa di più è che tra Hassel e Polonara rischiamo di tirar giù tonnellate di rimbalzi per uno che chiuderebbe ogni contropiede con l'arresto e tiro da tre e che la boccia la passa come piano neanche "b" ma "c" e se gli chiami l'arcobaleno guarda fuori dalla finestra per vedere se piove con il sole.

Proprio per questo, e pur mancando una point forward, resto dell'idea che Frates deve provare trovare alternativa al "pompa, pompa, pompa, senti come pompa il nanetto".

Edited by Dragonheart
Posted

Parto dalla fine: se il play la porta su e la dà subito via, evitiamo che si fermino troppo l'uno e l'altra.

Quel che mi preoccupa di più è che tra Hassel e Polonara rischiamo di tirar giù tonnellate di rimbalzi per uno che chiuderebbe ogni contropiede con l'arresto e tiro da tre e che la boccia la passa come piano neanche "b" ma "c" e se gli chiami l'arcobaleno guarda fuori dalla finestra per vedere se piove con il sole.

Proprio per questo, e pur mancando una point forward, resto dell'idea che Frates deve provare trovare alternativa al "pompa, pompa, pompa, senti come pompa il nanetto".

Il problema é che lo schema del nano pompante si vedeva anche con DeNicolao che l'anno scorso pareva più un tappo razzente. Segno che forse non é solo farina del sacco del minibulgaro.

Posted

un'ultima battuta sulle squadre che hanno 90 - 100 -1000 punti "ad allacciata di scarpe": se giochiamo a figurine (= sommiamo le statistiche del'anno prima dei giocatori) allora ogni anno il campionato lo vince Milano e da parecchi anni.

Se invece capiamo di basket o ci limitiamo a vedere la realtà, ci accorgiamo che un Reggie Theus fa un sacco di punti ma ti fa anche retrocedere. Le Squadre vere sono quelle in cui il collettivo gira e i protagonisti sono sempre diversi ad ogni partita, ma anche chi fa virgola in attacco da' un contributo e nemmeno ce ne si accorge, perchè è l'attacco nel suo insieme che gira e la difesa, ognuno fa la sua parte (i Talts, gli Ortner compresi...non certo degli dei del basket) ...le accozzaglie di figurine invece sono quelle dove a turno c'è un giocatore che fa partite eccelse e numeri da spellarsi le mani, altri che giocano da Dio un tempo e poi spariscono, ma dopo ogni numero gli avversari replicano e il finale è sempre lo stesso: si perde! E ogni volta si cerca un colpevole diverso, quando la realtà è che manca un "sistema" in cui ognuno renda al meglio, e questo è il lavoro dell'allenatore! (Scariolo docet)...Siena è una squadra quasi totalmente nuova, che gioca insieme da meno di noi, ma ha mostrato un attacco e una difesa di squadra. Punto.

Esatto.

Posted (edited)

i post di settembre 2012 sono stati scritti prima di vedere la squadra in azione nelle amichevoli, quelli di ottobre 2013 seguono due prestazioni scarse venute dopo un precampionato di scarse vittorie e prestazioni poco convincenti.

abbiamo dei fatti e degli indizi ben chiari sotto gli occhi: le sinergie previste non sembrano crearsi, la squadra non si sta amalgamando sui presunti punti di forza, e il personale a disposizione non sembra quello ideale per sperare di correggere tutti i problemi creando un tipo di gioco più strutturato.

Parlate per Voi, Uomini di poca Fede! :P;):lol:

Edited by Silver Surfer
Posted

Io non so se tu te la stia prndendo con me, e non so se ieri sera ho fatto del sarcasmo o dell'amara ironia, ho finito l'istituto tecnico a calci nel culo e non colgo queste sottigliezze.

Ma mi pare di aver motivato le mie opinioni in merito al gioco (o non tale) della squadra e al fatto che, a differenza di altri, vedo margini di crescita in alcuni giocatori ma non nel collettivo perchè il fatto che non ci sia uno in grado di leggere le situazioni e mettere in gioco i compagni è un limite fin troppo evidente.

Forse DeNicolao può crescere ancora, ma caricarlo di troppe responsabilità potrebbe metterlo in crisi. Ma se l'andazzo continua contro Reggio e Milano non vedo alternative al dare a lui le redini della squadra.

Clark non mi piaceva già dai tempi di Pesaro. Quando cialtron myers voleva scatenargli dietro il suo pit-bull.

Ma questo non vuol dire che finchè indossa la maglia di Varese non sia il primo a sostenerlo. E mai mi permetterò di fischiare un giocatore di Varese.

Ma a bocce ferme dopo due partite ufficiali in cui ci giocavamo qualcosa di concreto (e non dopo aver solo letto i nomi sulla prealpa) mi pare evidente che c'è qualcosa che non funziona. E non sempre continuare dritti per la stessa strada è la soluzione migliore.

Secondo me, al netto di giocatori che hanno ciccato la partita (Sakota per problemi fisici, Ere palesemente in ritardo di condizione e non a suo agio e Sekic che ha fornito una contro-prestazione anche se non è certo stato spremuto e non sembra avere guai fisici), abbiamo margini di crescita in giocatori che difficilmente ti svoltano una partita come Hassel (che spalle a canestro ha dimostrato di saper combinare qualcosa e a rimbalzo ha fatto il suo) e Polonara. Perchè non sono quelli da cui parte il gioco.

Coleman ha giocato come faceva a Biella, quando gli altri quattro aspettavano che lui inventasse qualcosa, ma non dovrebbe essere così. Mi sembra sveglio e in difesa si è sbattuto non poco (alla fine lo scopettone è arrivato al ferro pochissime volte). Però se si deve prendere diciannove tiri perchè gli smollano in mano la palla uno contro cinque con sei secondi sul cronometro può anche portare a casa 23 punti ma credo sia lui il primo a non essere contento.

Onestamente, come dice Leasir, non vedo come si possa tirar fuori da Clark un giocatore in grado di far girare la palla se non lo hai praticamente mai fatto (e l'anno scorso la stagione tutto sommato deludente dei lagunari forse non è solo colpa di tresgabelli...).

Anche ieri ha messo qualche tripla impossibile (il suo marchio di fabbrica), ma quando loro erano in bonus non ha praticamente mai cercato di saltare il suo uomo. Nonostante l'amore sfrenato di flavione a me pare un giocatore dalle letture limitate. Avessimo Hackett (o anche solo un Ranniko con le ginocchia sane) in guardia forse avrebbe un senso, ma così decisamente no.

Gli attacchi partivano dopo 15'' e sul blocco non si è mai buttato dentro e non ha mai servito il lungo. La loro difesa avrà cambiato cinque volte in tutta la partita. E quello che mi spaventa è che DeNicolao si è adeguato a questo andazzo, senza fare le "zingarate" che l'anno scorso ce l'avevano fatto adorare.

Con questo non dico che si debba già giubilare Frates o tagliare Clark, dico che non dovrebbero dormire tranquilli dopo partite come quella di ieri e dovrebbero sentirsi spronati a mettersi in discussione. Il primo rivedendo magari certe scelte e certe gerarchie (non dimentichiamoci che ha dichiarato di essere stato lui a volere Clark), il secondo tirando fuori i cabbasisi e provando ad alzare il ritmo, a costo di sbagliare qualcosa (perchè di palle, alla fine, giocando così non ne perdi manco una...) o prendere qualche stoppata. Perchè fare il compitino evidentemente non basta.

Bravo, Mark.

Quoto.

Posted

Esatto.

Noto che sulla squadra attuale la pensiamo in modo praticamente identico.

Devo preoccuparmi?

Oppure dovresTi preoccuparTi Tu? :P

Posted

Però quando abbiamo ri- firmato Ere quasi tutti ( mi ricordo forse Alberto e Virgus avere qualche perplessità) eravamo tutti stra felici ed osannavamo il capitano!!

Credo che un pò di equilibrio nei giudizi sia necessario!!

sono ancora perplesso da allora...

Posted

Ok, Ale.

Parlandone però in modo urbano ed educato, senza usare epiteti o parole fastidiose? Sarebbe comunque vietato?

No, chiedo...

Poi, per carità: facile parlare da esterni, e giusto assolutamente richiedere correttezza e rispetto.

Ma mi sembra anche giusto poter esprimere pareri sebbene non allineati ed eterodossi.

excusatio non petita, accusatio manifesta? Mi sembra di aver detto altre cose. E penso di essere stato chiaro nelle esposizioni. Ma mi sembra anche che siamo tornati al clima di due anni fa, quando un'analisi critica che cercava di essere lucida e scevra da inquinamenti emotivi causava solo sarcasmo feroce o al contrario la richiesta di toni più civili e meno spregianti nei confronti di alcuni giocatori o dell'allenatore generavano spiegazioni da parte di chi, chiaramente, non era il soggetto di certe accuse. Lasciamo stare che son già stufo.
Posted (edited)

Ho come la sensazione di aver fatto bene a saltare le ultime 20 pagine...

Ma no dai...

In fondo è divertente leggere anche come spesso i tifosi scrivono di pancia. O del retro pancia...poco più giù B)

Edited by tricky
Posted

Ho come la sensazione di aver fatto bene a saltare le ultime 20 pagine...

:yes:;)

io invece mi sono fatta del male...

:cry:

Posted

Scusami Roo., ma cosa c'entra qs. col Nostro Forum...?

Mi pare che Ale si riferisse chiaramente ai commenti letti qui...

E ti pare male....Ale si riferiva anche ai commenti sui social ....

Posted

Nel commento 11 ci danno degli "scienziati": ultima fila della Silver Est, gente, a partire da novembre, così ne parliamo di persona.

se mi organizzo quel giorno sarò accanto a voi

Presente !!