homersimpson Posted October 10, 2013 Posted October 10, 2013 Ma no dai... In fondo è divertente leggere anche come spesso i tifosi scrivono di pancia. O del retro pancia...poco più giù Concordo. Il vero tifoso ha momenti in cui scrive di retropanza perche acceccato dalla rabbia e dall'amore per la squadra, è cosi. Sta poi all'intelligenza di ognuno ritrovare la compostezza per essere più lucidi.
Dragonheart Posted October 10, 2013 Posted October 10, 2013 Il problema é che lo schema del nano pompante si vedeva anche con DeNicolao che l'anno scorso pareva più un tappo razzente. Segno che forse non é solo farina del sacco del minibulgaro. E infatti ho detto Frates, che secondo me ama Denik meno di un clistere.
Ponchiaz Posted October 10, 2013 Posted October 10, 2013 Ho come la sensazione di aver fatto bene a saltare le ultime 20 pagine... Eh ma vedi, se a te piace frequentare un certo bar diciamo, ti deve piacere un po' la clientela. Se vieni al circolino e pensi di trovarci Vattimo e Cacciari che parlano del super-io, forse hai delle aspettative un po' alte.
Mangusta Posted October 10, 2013 Posted October 10, 2013 E infatti ho detto Frates, che secondo me ama Denik meno di un clistere. Perchè Hai questa sensazione? Io pensavo il contrario...
Theus Posted October 10, 2013 Posted October 10, 2013 Io voglio provare a tirare fuori qualcosa di positivo: - primo tempo di Achille, ecco magari un pò di continuità sui 40 minuti. E' il suo anno deve e può fare il salto. - difesa su DH di Coleman. Rimonta del primo tempo parte da lì Aubry che tiene il primo, il secondo e a volte anche il terzo palleggio ... Crespi lo richiama in panchina e noi sorpassiamo. - Hassell male in difesa, un po' meno di martedì scorso, è stato dichiarato che in settimana si è lavorato su quello e qualcosina ha messo via. In attacco così così contro i centri scafati (Ortner e Ress), bene contro centri dal QI cestistico un po' più limitato (Hunter), QI pari a quello di FH!?!?!? Non sarà mai Lawal per atletismo, ma ricordo ai più la partita del lungo romano a Varese (5 o 6 infrazioni di passi), Frank può migliorare e fare meglio. - A rimbalzo andiamo bene, ne abbiamo presi anche un paio non nostri, peccato poi le aperture. Però ho visto un contropedie da canestro subito, distratti loro?!?!?! Speriamo non solo.
homersimpson Posted October 10, 2013 Posted October 10, 2013 Io dico Hassell bene in attacco. Ha fatto il suo pur con pochissime palle decenti passate dai compagni, rimbalzi in attacco, un paio di bei movimenti. Certo la strada è lunga ma se pensavamo di avere uno già pronto al 100% eravamo dei folli.
Dragonheart Posted October 10, 2013 Posted October 10, 2013 Perchè Hai questa sensazione? Io pensavo il contrario... È solo una sensazione, appunto: mi sembra che non si fidi in termini di gestione e che lo veda come giocatore di pura rottura, da 10 minuti a partita.
Ponchiaz Posted October 10, 2013 Posted October 10, 2013 Francamente Denik quest'anno deve dimostrare LUI di essere altro. Se non ha speso l'estate a lavorare sul tiro da fuori, ha commesso un gravissimo errore.
Andrew Posted October 10, 2013 Posted October 10, 2013 un'ultima battuta sulle squadre che hanno 90 - 100 -1000 punti "ad allacciata di scarpe": se giochiamo a figurine (= sommiamo le statistiche del'anno prima dei giocatori) allora ogni anno il campionato lo vince Milano e da parecchi anni. Se invece capiamo di basket o ci limitiamo a vedere la realtà, ci accorgiamo che un Reggie Theus fa un sacco di punti ma ti fa anche retrocedere. Le Squadre vere sono quelle in cui il collettivo gira e i protagonisti sono sempre diversi ad ogni partita, ma anche chi fa virgola in attacco da' un contributo e nemmeno ce ne si accorge, perchè è l'attacco nel suo insieme che gira e la difesa, ognuno fa la sua parte (i Talts, gli Ortner compresi...non certo degli dei del basket) ...le accozzaglie di figurine invece sono quelle dove a turno c'è un giocatore che fa partite eccelse e numeri da spellarsi le mani, altri che giocano da Dio un tempo e poi spariscono, ma dopo ogni numero gli avversari replicano e il finale è sempre lo stesso: si perde! E ogni volta si cerca un colpevole diverso, quando la realtà è che manca un "sistema" in cui ognuno renda al meglio, e questo è il lavoro dell'allenatore! (Scariolo docet)...Siena è una squadra quasi totalmente nuova, che gioca insieme da meno di noi, ma ha mostrato un attacco e una difesa di squadra. Punto. Da incorniciare e appendere al muro...QCQ Io amo i giocatori concreti che li noti poco in una partita, poi entrano e con due o tre azioni offensive o difensive fanno girare l'inerzia nei momenti chiave dell'incontro. Ricorderò sempre qualche anno fa un Bodiroga qui a Varese che negli ultimi 2 minuti ha praticamente fatto vincere Roma in una partita sempre in equilibrio. Lo stesso Sakota lo scorso anno entrava e magari in un momento di difficoltà quando gli altri stavano rientrando col punteggio, ti piazzava un paio di triple che ti tenevano lì a contatto oppure ammazzavano la partita creando quell'allungo decisivo nel terzo o quarto periodo. Magari la sua partita finiva con 6 o 7 punti a referto ma quei punti pesavano come un macigno sulla vittoria finale.
Roberto Posted October 10, 2013 Posted October 10, 2013 (edited) Io voglio provare a tirare fuori qualcosa di positivo: - primo tempo di Achille, ecco magari un pò di continuità sui 40 minuti. E' il suo anno deve e può fare il salto. - difesa su DH di Coleman. Rimonta del primo tempo parte da lì Aubry che tiene il primo, il secondo e a volte anche il terzo palleggio ... Crespi lo richiama in panchina e noi sorpassiamo. - Hassell male in difesa, un po' meno di martedì scorso, è stato dichiarato che in settimana si è lavorato su quello e qualcosina ha messo via. In attacco così così contro i centri scafati (Ortner e Ress), bene contro centri dal QI cestistico un po' più limitato (Hunter), QI pari a quello di FH!?!?!? Non sarà mai Lawal per atletismo, ma ricordo ai più la partita del lungo romano a Varese (5 o 6 infrazioni di passi), Frank può migliorare e fare meglio. - A rimbalzo andiamo bene, ne abbiamo presi anche un paio non nostri, peccato poi le aperture. Però ho visto un contropedie da canestro subito, distratti loro?!?!?! Speriamo non solo. Quoto. Aggiungi a tutto questo che Ere - Sakota NON possono essere quelli visti fino a qui, sommando un apporto piu' concreto di Clark - Scekic e vai che ci si diverte ancora. Edited October 10, 2013 by Roberto
Franz#12 Posted October 10, 2013 Posted October 10, 2013 Io voglio provare a tirare fuori qualcosa di positivo: nel weekend c'è l'OktoberStì
homersimpson Posted October 10, 2013 Posted October 10, 2013 Io voglio provare a tirare fuori qualcosa di positivo: nel weekend c'è l'OktoberStì Consiglio di non presentarsi dopo le 19.00
joe Posted October 10, 2013 Posted October 10, 2013 Consiglio di non presentarsi dopo le 19.00Caro guarda che qui ci sono degli esperti eh
meteora Posted October 10, 2013 Posted October 10, 2013 È solo una sensazione, appunto: mi sembra che non si fidi in termini di gestione e che lo veda come giocatore di pura rottura, da 10 minuti a partita. È anche stato infortunato fino all'altroieri, mi pare.
Mangusta Posted October 10, 2013 Posted October 10, 2013 Francamente Denik quest'anno deve dimostrare LUI di essere altro. Se non ha speso l'estate a lavorare sul tiro da fuori, ha commesso un gravissimo errore. Da quello che ho visto dapprima era impegnato con la Nazionale e poi tra il suo campo con i bimbi ed in giro per l'europa giustamente in vacanza di tiri da tre ne ha fatti pochi...
nba2 Posted October 10, 2013 Posted October 10, 2013 Scusa non è tollerabile in base a cosa? Deludente rispetto alle attese di chi? Perché qua a leggervi sembra di essere capitati nel forum Olimpia, che giustamente nel loro piccolo s'incazzano, visti i soldi investiti. Ma noi siamo Varese. Che forse bisognerebbe iniziare a capire che cosa significa davvero, lasciando perdere la storia de 'Il basket siamo noi'. Perché quella è storia, appunto. La mia osservazione era riferita al fatto che secondo me, c'è troppa differenza tra Varese 2012/13 e Varese 2013/14. Comunque spero tanto di sbagliare. Mi sarei aspettato più l'esatto contrario, ovvero il primo anno da crescita e il secondo da consacrazione... Invece l'idea è il primo anno sopra le attese e il secondo si ricostruisce... Boh, niente di personale, solo punti di vista. Continuerò sempre a seguire Varese, ma certo, con una consapevolezza già in partenza che non ci permetterà di fare meglio dell'anno prima. Ciao
nba2 Posted October 10, 2013 Posted October 10, 2013 Sembra che le mie osservazioni abbiano dato fastidio a molti... Chiedo scusa ho scandalizzato qualcuno e se personalmente non mi accontento, cercando di pretendere qualcosa in più; purtroppo ho fatto solamente una valutazione personale di quanto ho potuto constatare da un anno all'altro in termini di organico, di gioco ecc.... Se poi la volete mettere sul piano economico e quindi, come dire, "fattela andare bene così che va fin troppo bene", beh allora fate come se non abbia scritto nulla.... Pensavo un pò in grande visti gli stendardi che penzolano al Palawhirlpool.
Theus Posted October 10, 2013 Posted October 10, 2013 La mia osservazione era riferita al fatto che secondo me, c'è troppa differenza tra Varese 2012/13 e Varese 2013/14. Comunque spero tanto di sbagliare. Mi sarei aspettato più l'esatto contrario, ovvero il primo anno da crescita e il secondo da consacrazione... Invece l'idea è il primo anno sopra le attese e il secondo si ricostruisce... Boh, niente di personale, solo punti di vista. Continuerò sempre a seguire Varese, ma certo, con una consapevolezza già in partenza che non ci permetterà di fare meglio dell'anno prima. Ciao Per poter fare meglio dell'anno prima, ci devono essere i presupposti, se vengono a mancare questi presupposti (soldi e sponsor) difficile fare meglio. Non è un diritto acquisito quello di migliorare di anno in anno, altrimenti sarebbe troppo facile. Se poi aggiungiamo che l'anno scorso si è avuto una discreta fortuna nell'assemblare la squadra, direi che quest'anno era molto difficile fare meglio della stagione passata. Ciao
Giobbo Posted October 10, 2013 Posted October 10, 2013 Sembra che le mie osservazioni abbiano dato fastidio a molti... Chiedo scusa ho scandalizzato qualcuno e se personalmente non mi accontento, cercando di pretendere qualcosa in più; purtroppo ho fatto solamente una valutazione personale di quanto ho potuto constatare da un anno all'altro in termini di organico, di gioco ecc.... Se poi la volete mettere sul piano economico e quindi, come dire, "fattela andare bene così che va fin troppo bene", beh allora fate come se non abbia scritto nulla.... Pensavo un pò in grande visti gli stendardi che penzolano al Palawhirlpool. Sono i verbi (e/o altri vocaboli) ad essere sbagliati.
sertar Posted October 10, 2013 Posted October 10, 2013 ...però ha ragione dai, c'è troppa differenza. Noi due anni fa abbiamo mollato recalcati per un basket più moderno, nel gioco e nelle scelte dei giocatori, e dopo un anno si torna indietro quasi infastiditi dall'aver fatto così bene... io Vescovi, nelle sue ultime dichiarazioni, non l'ho proprio capito.
La Jen Posted October 10, 2013 Posted October 10, 2013 Eh ma vedi, se a te piace frequentare un certo bar diciamo, ti deve piacere un po' la clientela. Se vieni al circolino e pensi di trovarci Vattimo e Cacciari che parlano del super-io, forse hai delle aspettative un po' alte. Ma hai ragione da vendere...e di pancia anche io, come un pò tutti, ne abbiamo dette/pensate di tutti i colori... E' che quando, a freddo, si inizia a dire che è stato sbagliato tutto, che praticamente siam già retrocessi e tutto quanto mi sembra un pò eccessivo. Come in tanti han già detto si sono viste anche cose buone... Non abbiamo i soldi di Milano, non giochiamo in nba, ma possiamo fare qualcosina di buono partendo da quel che abbiamo senza fucilare nessuno.
Mangusta Posted October 10, 2013 Posted October 10, 2013 (edited) ...però ha ragione dai, c'è troppa differenza. Noi due anni fa abbiamo mollato recalcati per un basket più moderno, nel gioco e nelle scelte dei giocatori, e dopo un anno si torna indietro quasi infastiditi dall'aver fatto così bene... io Vescovi, nelle sue ultime dichiarazioni, non l'ho proprio capito. C'è del vero in quello che scrivi... Edited October 10, 2013 by Mangusta
Eddy Lee Wilkins Posted October 10, 2013 Posted October 10, 2013 Ormai è ora di tirare le somme di questa stagione deludente
Dragonheart Posted October 10, 2013 Posted October 10, 2013 (edited) Vedo più o meno mezzo allenamento l'anno, agosto escluso: oggi, fortunello, mi son beccato venti minuti di lavoro atletico, senza palla, e devo dire che tutti si allenano, sembrano allenarsi, con voglia e concentrazione. Coleman, se devo fare una critica, si muove un po' con l'aria di quello che pensa "la mamma mi ha fatto talmente atletico che questi esercizi possono solo peggiorarmi". Scekic fa tutto quello che fanno gli altri, con la dovuta intensità. Sakota a bordo campo a fare cyclette. Domenica due punti facili. Edited October 10, 2013 by Dragonheart
meteora Posted October 10, 2013 Posted October 10, 2013 A me pare giusto, anzi giustissimo, andare orgogliosi del proprio passato. Però la Varese che dominava in lungo e in largo in europa la andavano a vedere i miei genitori quando erano fidanzati, e, per quanto fossero altri tempi, dominava anche perchè aveva alle spalle un Signore dal portafoglio ben gonfio. Quarant'anni fa ci giocavamo la coppa dei campioni con il Real Madrid, quattro anni fa ci siamo giocati la promozione con Veroli. L'anno scorso con un budget da metà classifica siamo arrivati a un polpaccio dallo scudetto. Considerato che i migliori giocatori sono andati a guadagnare il doppio altrove, l'allenatore si è dimostrato un gran... professionista e che abbiamo perso per strada pure qualche sponsor, pretendere che quest'anno si faccia meglio dell'anno scorso - cosa che vorrebbe dire vincere scudetto e coppa italia - perchè "noi siamo Varese" sia solo controproducente. Nel 99 avevo 12 anni, non ero abbonato, e non ero riuscito a trovare i biglietti per gara 3 della finale. Non ero poi così dispiaciuto, però, perchè ero convinto che tanto saremmo stati fortissimi anche l'anno dopo. Poi col tempo ho capito che nello sport i miracoli non capitano due volte di fila e che per avere continuità di risultati servono i soldi. E noi abbiamo tanti stendardi, ma pochi dollari.
Recommended Posts