Tiratore di striscia Posted October 9, 2013 Posted October 9, 2013 Io vorrei ripescare i post di settembre 2012, quando fioccavano le critiche ai pallavolisti, ai pompatori di pallone e quant'altro. Abbiamo dei limiti, abbiamo dei pregi, abbiamo dei margini di crescita. In questo momento, poi, abbiamo troppi giocatori lontani da condizioni fisiche accettabili anche per trarre un giudizio provvisorio (figuriamoci definitivo). L'anno scorso c'è stata una congiuntura astrale per cui un play che schifavano in A2 ha fatto il professore e un pivot che nessuno neppure conosceva su youtube ha fatto le onde. E in più andavano d'amore e d'accordo con i compagni. E per un polpaccio non siamo finiti nella fontana di piazza Monte Grappa. Ma se anche fosse andata così, saremmo esattamente dove siamo ora: senza Green e Dunston, e con pochi soldi. Ma con Hassell, che secondo me tra un paio di mesi riceverà ben altri commenti, Ere-Sakota-Polonara-DeNicolao che l'anno scorso erano parte integrante della squadra che oggi tutti rimpiangono come se fosse stata smantellata per capriccio di Vescovi e Giofré e non per l'impossibilità finanziaria di lasciarla immutata, Coleman che è un giocatore di pallacanestro e Clark che da anni è titolare fisso in squadre non certo progettate per la salvezza. E in panchina Frates che non è simpatico come Claudio Bisio o illuminato come Blatt, ma neppure totalmente inesperto come Mrsic o Cedro Galli. Vincere la coppa avrebbe fatto fare a tutti un bel salto emotivo in avanti e mascherato i limiti che oggi ci sono. Ma da qui a cominciare le lamentele come se fossimo a metà stagione al penultimo posto in classifica, francamente ce ne passa.
toloz Posted October 9, 2013 Posted October 9, 2013 ...riprendo 24 ore dopo...il problema non è aver meno da spendere, alla fine con i pochi soldi disponibili si è preso giocatori fin troppo buoni (presi singolarmente)...il problema è veder giocare una squadra così male, nessuno in campo sa cosa fare, nessuno sembra nemmeno sapere chi sono gli altri quattro con la sua stessa canotta...non si pretende di vincere contro tutti o di ripetere la stagione dell'anno scorso visto che gli sponsor invece di arrivare se ne vanno...si chiede solo di vedere una squadra giocare di squadra e non un'accozzaglia di giocatori che sembra si vedano per la prima volta insieme. Ieri si poteva vincere e sarebbe stato finalmente qualcosa da appendere al soffitto, putroppo sono occasioni difficili da avere spesso...invece abbiamo visto un gioco indecoroso, è questo che fa male! E per favore non ditemi che siamo rimasti in gara per 30'...questa non è più SIENA, questa è una squadra che dovrà lottare per entrare ai playoff e non vincerà più nulla nemmeno nel campionato italiano...
Quindici Posted October 9, 2013 Posted October 9, 2013 A me continua a sembrare che si sia buttata via una possibilità unica di alzare una coppa, per quanto piccola sia. Dopo 14 anni di digiuno mi mangerei anche un caco o una banana (due cibi che mi fanno ribrezzo). Caro 15, cresceremo di sicuro, siamo di sicuro migliorati rispetto a Casale e Vilnius, ma ieri bisognava essere pronti come se fosse stata la prima partita di playoff. E invece non è andata così... E infatti ho scritto che abbiamo mancato l'obiettivo, è stata sicuramente una delusione. Ma da qui a fare molti altri commenti che ho sentito ce ne passa, ma ce ne passa proprio tanto
Mangusta Posted October 9, 2013 Posted October 9, 2013 Attenzione a dare siena x morta e fuori dai giochi scudetto...
simon89 Posted October 9, 2013 Posted October 9, 2013 (edited) E per favore non ditemi che siamo rimasti in gara per 30'...questa non è più SIENA, questa è una squadra che dovrà lottare per entrare ai playoff e non vincerà più nulla nemmeno nel campionato italiano... Boh, mi sembra esattamente quello che si diceva l'anno scorso quando hanno perso la supercoppa con i falegnami, e poi sappiamo come è andata a finire.Di certo ogni anno sono meno forti in valore assoluto, ma aspetterei a darli per morti purtroppo. Potrebbe essere un campionato ancora più incerto e livellato di quello scorso, a meno che MM trovi la quadra. Sassari onestamente mi pare abbia troppi galli nel pollaio e, se possibile, potrebbe difendere meno dell'anno scorso. Poi c'è il gruppone di 6-7 squadre in cui inserisco anche Varese. Se c'è una cosa che ha insegnato l'ultimo campionato è quanto possono essere smentiti i ranking di inizio stagione... Edited October 9, 2013 by simon89
Leasir Posted October 9, 2013 Posted October 9, 2013 Spendo anche io 2 byte... Leggendo i commenti percepisco tanta, troppa delusione e critiche gratuite giustificate solo dal fatto che non si saprà quando si potranno giocare partite del genere. Con qualcosa in palio. Bene io dico che l'obbiettio di noi tifosi sarà spingere questo gruppo, anche se meno (ora) speciale degli indimenticabili, verso queste partite. Senza piangerci addosso come sta succedendo da ieri sera!!! E cominciano da domenica cazzo. FORZA VARESE 469 byte, per la precisione http://tinyurl.com/pln6ub4
toloz Posted October 9, 2013 Posted October 9, 2013 un'ultima battuta sulle squadre che hanno 90 - 100 -1000 punti "ad allacciata di scarpe": se giochiamo a figurine (= sommiamo le statistiche del'anno prima dei giocatori) allora ogni anno il campionato lo vince Milano e da parecchi anni. Se invece capiamo di basket o ci limitiamo a vedere la realtà, ci accorgiamo che un Reggie Theus fa un sacco di punti ma ti fa anche retrocedere. Le Squadre vere sono quelle in cui il collettivo gira e i protagonisti sono sempre diversi ad ogni partita, ma anche chi fa virgola in attacco da' un contributo e nemmeno ce ne si accorge, perchè è l'attacco nel suo insieme che gira e la difesa, ognuno fa la sua parte (i Talts, gli Ortner compresi...non certo degli dei del basket) ...le accozzaglie di figurine invece sono quelle dove a turno c'è un giocatore che fa partite eccelse e numeri da spellarsi le mani, altri che giocano da Dio un tempo e poi spariscono, ma dopo ogni numero gli avversari replicano e il finale è sempre lo stesso: si perde! E ogni volta si cerca un colpevole diverso, quando la realtà è che manca un "sistema" in cui ognuno renda al meglio, e questo è il lavoro dell'allenatore! (Scariolo docet)...Siena è una squadra quasi totalmente nuova, che gioca insieme da meno di noi, ma ha mostrato un attacco e una difesa di squadra. Punto.
monica Posted October 9, 2013 Posted October 9, 2013 ma su vn, fsacbook, qui, per strada, commenti che valgono quello che valgono ma che diventeranno i fischi di domani alle prime difficoltà, perché questo è evidente che non lo quotano neanche alla snai. Anch'io non sono stato contento di Clark e Frates ma questo sono i nostri quest'anno e questi io tifo quest'anno. Ammetto di essere il primo a non avere la giusta carica, ma ciò è dovuto agli strascichi della scorsa stagione, come per altro avevo previsto, che mi ha lasciato al tappeto pesantemente e da cui non mi sono ancora ripreso completamente ma in ogni caso non mi schiero con i disfattisti e franchi tiratori dopo due partite e anzi, divento ancora più tifoso al punto da negare la realtà, perché quando c'è da serrare i ranghi nelle difficoltà si vede chi ha le palle e chi è capace solo di salire sul carro dei vincitori a cose fatte, perché se nessuno crede in te, devi essere il primo e unico a farlo, perché non c'è più da fare i fighi ma bisogna tornare a sfidare il mondo con quello che abbiamo. Ho criticato la nazionale per lo scarso tasso tecnico e di talento, non mi sono fatto prendere dai facili abbagli delle prime clamorose vittorie, ma devo ammettere che quella squadra aveva una dignità, un'etica e una morale da prendere ad esempio, perché Varese è come quella nazionale, non può permettersi di pensare in grande perché ci sono squadre più forti senza dubbio alcuno, ma ciò non toglie che possiamo fare un gran bel campionato. A patto di lavorare e crederci ciecamente, anche quando non c'è più niente a cui credere! Porto mio! capitano, mio capitano!
Leasir Posted October 9, 2013 Posted October 9, 2013 Io vorrei ripescare i post di settembre 2012, quando fioccavano le critiche ai pallavolisti, ai pompatori di pallone e quant'altro. i post di settembre 2012 sono stati scritti prima di vedere la squadra in azione nelle amichevoli, quelli di ottobre 2013 seguono due prestazioni scarse venute dopo un precampionato di scarse vittorie e prestazioni poco convincenti. abbiamo dei fatti e degli indizi ben chiari sotto gli occhi: le sinergie previste non sembrano crearsi, la squadra non si sta amalgamando sui presunti punti di forza, e il personale a disposizione non sembra quello ideale per sperare di correggere tutti i problemi creando un tipo di gioco più strutturato.
Virgus Posted October 9, 2013 Posted October 9, 2013 A me continua a sembrare che si sia buttata via una possibilità unica di alzare una coppa, per quanto piccola sia. Dopo 14 anni di digiuno mi mangerei anche un caco o una banana (due cibi che mi fanno ribrezzo). Caro 15, cresceremo di sicuro, siamo di sicuro migliorati rispetto a Casale e Vilnius, ma ieri bisognava essere pronti come se fosse stata la prima partita di playoff. E invece non è andata così...QCQ
ROOSTERS99 Posted October 9, 2013 Posted October 9, 2013 Buonasera ragazzi sono nuovo ma vi seguo quotidianamente dai tempi del centro a 3 teste!!! A parer mio questa squadra a dei buoni margini di miglioramento che però ho paura che saranno frenati dall'impegno infrasettimanale. Speriamo che Frates sfrutti bene il poco tempo a disposizione! Ah dimenticavo.....SIENA MERDA! Bravo ! Bel post D' esordio !! Benvenuto cugino !!
Cingoisback Posted October 9, 2013 Posted October 9, 2013 Ma tra parentesi quanta merda su Sakota che ha giocato sul dolore per il tendine infiammato... Ma porkkkkk..... Lascia stare, ho i coglioni che mi girano a elica per questo... 4 mesi fa la ggente gli leccava il culo dopo che ci aveva portato a gara VII con quel tiro UNICO a 62 centesimi dalla sirena, adesso dopo che HA VOLUTO FORTEMENTE restare nella nostra amata squadra, che ha convinto qualcun altro e che ha provato a giocare con il tendine infiammato, giù subito a dargli del pallavolista... I salumieri hanno fatto affari d'oro in quest'ultimo periodo...
robokop Posted October 9, 2013 Posted October 9, 2013 Benvenuto nba2 e....occhio all'asticella! e soprattutto.. a dove s infila!
Ponchiaz Posted October 9, 2013 Posted October 9, 2013 Cazzo un altro cugino, ma i fratelli e le sorelle non ci sono più?
homersimpson Posted October 9, 2013 Posted October 9, 2013 Attenzione a dare siena x morta e fuori dai giochi scudetto...Quoto.
Ale Div. Posted October 9, 2013 Author Posted October 9, 2013 Cazzo un altro cugino, ma i fratelli e le sorelle non ci sono più? di frate ne abbiamo già uno in panchina che basta e avanza.........................
robokop Posted October 9, 2013 Posted October 9, 2013 sbollita l incazzatura, mi associo anch io con chi predica pazienza. KKC continua a non piacermi,FF potrebbe esser stata scelta poco felice. ma cominciamo il campionato e poi vediamo. al netto che cmnq la squadra è e rimarrà codesta. Hassell non è e non sarà mai BD,ma a me ispira fiducia, Coleman un pò troppo solista, ma il talento ce l ha....scekic lo aspetto nella forma migliore,poi ne riparleremo. gli altri sono quelli dell anno scorso,cacchio! saranno mica imbrocchiti tutti?insomma...e mi stupisco che sia io a dirlo, sono fiducioso
MarkBuford Posted October 9, 2013 Posted October 9, 2013 ma su vn, fsacbook, qui, per strada, commenti che valgono quello che valgono ma che diventeranno i fischi di domani alle prime difficoltà, perché questo è evidente che non lo quotano neanche alla snai. Anch'io non sono stato contento di Clark e Frates ma questo sono i nostri quest'anno e questi io tifo quest'anno. Ammetto di essere il primo a non avere la giusta carica, ma ciò è dovuto agli strascichi della scorsa stagione, come per altro avevo previsto, che mi ha lasciato al tappeto pesantemente e da cui non mi sono ancora ripreso completamente ma in ogni caso non mi schiero con i disfattisti e franchi tiratori dopo due partite e anzi, divento ancora più tifoso al punto da negare la realtà, perché quando c'è da serrare i ranghi nelle difficoltà si vede chi ha le palle e chi è capace solo di salire sul carro dei vincitori a cose fatte, perché se nessuno crede in te, devi essere il primo e unico a farlo, perché non c'è più da fare i fighi ma bisogna tornare a sfidare il mondo con quello che abbiamo. Ho criticato la nazionale per lo scarso tasso tecnico e di talento, non mi sono fatto prendere dai facili abbagli delle prime clamorose vittorie, ma devo ammettere che quella squadra aveva una dignità, un'etica e una morale da prendere ad esempio, perché Varese è come quella nazionale, non può permettersi di pensare in grande perché ci sono squadre più forti senza dubbio alcuno, ma ciò non toglie che possiamo fare un gran bel campionato. A patto di lavorare e crederci ciecamente, anche quando non c'è più niente a cui credere! Porto mio! Io non so se tu te la stia prndendo con me, e non so se ieri sera ho fatto del sarcasmo o dell'amara ironia, ho finito l'istituto tecnico a calci nel culo e non colgo queste sottigliezze. Ma mi pare di aver motivato le mie opinioni in merito al gioco (o non tale) della squadra e al fatto che, a differenza di altri, vedo margini di crescita in alcuni giocatori ma non nel collettivo perchè il fatto che non ci sia uno in grado di leggere le situazioni e mettere in gioco i compagni è un limite fin troppo evidente. Forse DeNicolao può crescere ancora, ma caricarlo di troppe responsabilità potrebbe metterlo in crisi. Ma se l'andazzo continua contro Reggio e Milano non vedo alternative al dare a lui le redini della squadra. Clark non mi piaceva già dai tempi di Pesaro. Quando cialtron myers voleva scatenargli dietro il suo pit-bull. Ma questo non vuol dire che finchè indossa la maglia di Varese non sia il primo a sostenerlo. E mai mi permetterò di fischiare un giocatore di Varese. Ma a bocce ferme dopo due partite ufficiali in cui ci giocavamo qualcosa di concreto (e non dopo aver solo letto i nomi sulla prealpa) mi pare evidente che c'è qualcosa che non funziona. E non sempre continuare dritti per la stessa strada è la soluzione migliore. Secondo me, al netto di giocatori che hanno ciccato la partita (Sakota per problemi fisici, Ere palesemente in ritardo di condizione e non a suo agio e Sekic che ha fornito una contro-prestazione anche se non è certo stato spremuto e non sembra avere guai fisici), abbiamo margini di crescita in giocatori che difficilmente ti svoltano una partita come Hassel (che spalle a canestro ha dimostrato di saper combinare qualcosa e a rimbalzo ha fatto il suo) e Polonara. Perchè non sono quelli da cui parte il gioco. Coleman ha giocato come faceva a Biella, quando gli altri quattro aspettavano che lui inventasse qualcosa, ma non dovrebbe essere così. Mi sembra sveglio e in difesa si è sbattuto non poco (alla fine lo scopettone è arrivato al ferro pochissime volte). Però se si deve prendere diciannove tiri perchè gli smollano in mano la palla uno contro cinque con sei secondi sul cronometro può anche portare a casa 23 punti ma credo sia lui il primo a non essere contento. Onestamente, come dice Leasir, non vedo come si possa tirar fuori da Clark un giocatore in grado di far girare la palla se non lo hai praticamente mai fatto (e l'anno scorso la stagione tutto sommato deludente dei lagunari forse non è solo colpa di tresgabelli...). Anche ieri ha messo qualche tripla impossibile (il suo marchio di fabbrica), ma quando loro erano in bonus non ha praticamente mai cercato di saltare il suo uomo. Nonostante l'amore sfrenato di flavione a me pare un giocatore dalle letture limitate. Avessimo Hackett (o anche solo un Ranniko con le ginocchia sane) in guardia forse avrebbe un senso, ma così decisamente no. Gli attacchi partivano dopo 15'' e sul blocco non si è mai buttato dentro e non ha mai servito il lungo. La loro difesa avrà cambiato cinque volte in tutta la partita. E quello che mi spaventa è che DeNicolao si è adeguato a questo andazzo, senza fare le "zingarate" che l'anno scorso ce l'avevano fatto adorare. Con questo non dico che si debba già giubilare Frates o tagliare Clark, dico che non dovrebbero dormire tranquilli dopo partite come quella di ieri e dovrebbero sentirsi spronati a mettersi in discussione. Il primo rivedendo magari certe scelte e certe gerarchie (non dimentichiamoci che ha dichiarato di essere stato lui a volere Clark), il secondo tirando fuori i cabbasisi e provando ad alzare il ritmo, a costo di sbagliare qualcosa (perchè di palle, alla fine, giocando così non ne perdi manco una...) o prendere qualche stoppata. Perchè fare il compitino evidentemente non basta.
RobertoPG Posted October 9, 2013 Posted October 9, 2013 (edited) Alcune considerazioni a caldo. Mi viene in mente l' intervista a fine partita su Sportitalia - che credo qualcuno di Voi abbia visto - che è stata fatta ad Hackett:" ................... Varese ci ha dato filo da torcere/ci ha impegnato per tutta la partita, ma poi nell' ultimo quarto aveva legambe pesanti ........."Se ne sono accorti i giocatori avversari ! Questo dovrebbe far riflettere ?!Ancora 1 volta la montedeiLADRI ha vinto perchè ha sbagliato meno dei nostri:* Scekich = fallo tecnico = 2 tiri liberi REGALATI (quindi 2 punti in meno x loro)* in 3 o 4 occasioni i ns. non sono riusciti a fare tap-in ( Peterson in cronaca li ha definiti RIGORI SBAGLIATI !) situazioni tutte accadute nel 4° q. - mi sembra* Hassel - tiri liberi 3 su 6 = altri 3 punti in + per noi Tutte situazioni verificatesi nei momenti topici. Certo, alla fine avremmo perso ugualmente - visto che abbiamo sempre lasciato a Ress tutto il tempo e lo spazio x tirare da 3 ! - l' unica differenza è che ci sarebbe forse stato uno scarto minore.Però a questo punto Vi dico una cosa - da tifoso lontano che (purtroppo) vede la ns. squadra solo in TV: ABBIAMO TUTTI ADESSO IL DOVERE DI SOSTENERE LA SQUADRA !! PERCIO' RIVOLGO UN APPELLO A NOME DI TUTTI NOI TIFOSI LONTANI: VOI CHE SARETE A CASALE STATE VICINO ALLA SQUADRA E FATEGLI SENTIRE TUTTO IL NOSTRO CALORE !!P E R S E M P R E F O R Z A V A R E S E E E E E E E E ! ! ! ! ! Edited October 9, 2013 by RobertoPG
MarkBuford Posted October 9, 2013 Posted October 9, 2013 Morale a terra, e ci sta. Però.... la partita si è chiusa improvvisamente quando abbiamo sbagliato tre quattro tiri abbastanza facili (ricordo uno di Scekic e uno di Ere, soprattutto) e abbiamo buscato tre-quattro triple (di cui una di Viggiano, mica di Ray Allen) che hanno spaccato la gara. Loro han fatto 12/26 da tre (tanta roba). Forse forse non è tutto oro quello che luccica, ma neppure tutta merda ciò che è marrone. Però c'è anche da dire che Ress quelle triple le mette da quando andava all'asilo e che non ricordo numeri clamorosi da parte loro (escluso qualche numero di Green che mi sembra una buona presa). Quando abbiamo sbagliato cose facili in attacco abbiamo poi difeso con le mani in tasca.
MarkBuford Posted October 9, 2013 Posted October 9, 2013 Al netto di quanto sia migliorato Brown dal passaggio da Teramo a Siena, l' Hackett che giocava alla Benetton, ti sembra l' Hackett braccio largo che gioca a Siena? E quel catorcio d' Austriaco, lo stesso visto a Cantu'? E' migliorato talmente tanto da avere qualche anno in meno e un nome diverso Hackett alla Benetton non ha mai avuto spazio, a Pesaro Dalmonte ha avuto il coraggio di buttarlo dentro ed è stato ripagato. Anche perchè aveva capito che è più guardia che play, anche se può giocare con play non particolamente "fosforosi" tipo Hickman o Brown. Ortner resta un cesso.
Mangusta Posted October 9, 2013 Posted October 9, 2013 Ress tagazzi..MVP ieri sera è stato Ress...roba da Molina!,
tifovarese Posted October 9, 2013 Posted October 9, 2013 http://www.jalsport.it/basket/09-10-2013/basket-siena-siena-sempre-siena-trionfo-supercoppa/
MarkBuford Posted October 9, 2013 Posted October 9, 2013 di frate ne abbiamo già uno in panchina che basta e avanza......................... Più di uno FrateS, è plurale
joe Posted October 9, 2013 Posted October 9, 2013 469 byte, per la precisione http://tinyurl.com/pln6ub4 Per punizione non scriveró più per i prossimi 10 gg!!! Ps ot Sabato ti trovo all'OktoberStì?
Recommended Posts