Roberto Posted July 26, 2013 Posted July 26, 2013 C'è del vero in questo: Talts può coprire il ruolo di 4 e di 5. Ma come 5 è meglio Chiotti che come 4 non c'entra niente. Il fatto è che noi ci ricordiamo Talts contro Siena, quando ha giocato oltre le proprie capacità... ma quante volte, durante la stagione regolare, ho bestemmiato vedendo le stupidaggini che faceva (falli inutili, palle parse, blocchi alla c... ecc)! Probabilmente dipenderà dal 5 titolare che ingaggeremo... ma, ripeto, come 5, Chiotti lo preferisco di molto a Talts. Ah, invece Chiotti, di stupidaggini non ne ha mai fatte.
Quindici Posted July 26, 2013 Posted July 26, 2013 Ware l'ho visto giocare più di una volta, non so se a te è capitato altrettanto. Ti posso assicurare che in difesa è perfettamente in grado di tenere giocatori più alti e atletici di lui. Grazie anche alla muscolatura e alla grande reattività che ha nel fisico. 177cm (per me con le scarpe) ma se mi passi il termine "percepiti" almeno 10 in più. quoto tutto il resto di quello che hai detto, ahimè soprattutto la parte del patron veneziano, vero scassacazzo quando si mette in testa una cosa. Poi, in attesa di gara 235 vuoi dare un signor giocatore ai tuoi avversari? cueo è già stato detto? D'accordo, però contro un Mike Green di turno, che il fisico lo sa usare, sei 1.78 e stop, per quanto ti impegni. Poi puoi sopperire sopprattutto di squadra, però lì puoi avere un punto debole.
Spaten Posted July 26, 2013 Posted July 26, 2013 mah credo dipenda molto dalla sfumatura che si voglia dare al cambio per il centro. mettendo sullo stesso piano talts e chiotti, uno e` piu perimetrale e l'altro piu classico. la scelta dipendera` anche da chi sara` titolare e soprattutto da quanto bisogna spendere per l'uno o per l altro. PS: chiotti e` un'idea del forum o un rumor concreto (per quanto possa esser concreto un rumor...)?
Maurizio Posted July 26, 2013 Posted July 26, 2013 D'accordo, però contro un Mike Green di turno, che il fisico lo sa usare, sei 1.78 e stop, per quanto ti impegni. Poi puoi sopperire sopprattutto di squadra, però lì puoi avere un punto debole. Si, però , in finale, contro Sassari, si troverà di fronte nano bagonghi.
Sir Joe Posted July 26, 2013 Posted July 26, 2013 Ah, invece Chiotti, di stupidaggini non ne ha mai fatte. Certo che le faceva, ma Milano aveva 3 pivot e il suo compito era proprio di giocare durissimo, spendere falli tanto avevano 15 falli da spendere in 5. Ma ha anche dimostrato, l'anno prima, si sapersi gestire. Talts no.
Spaten Posted July 26, 2013 Posted July 26, 2013 D'accordo, però contro un Mike Green di turno, che il fisico lo sa usare, sei 1.78 e stop, per quanto ti impegni. Poi puoi sopperire sopprattutto di squadra, però lì puoi avere un punto debole. penso che il concetto espresso sia: per quanto ware possa esser piccolo, e` una componente che non e` un malus nel suo gioco. al netto che green l'anno passato riusciva a portare in post praticamente ogni play avversario.
Sir Joe Posted July 26, 2013 Posted July 26, 2013 ti svelo un segreto: nessuno può andare OLTRE le proprie capacità. Non è vero: succede che a giocatori con mani quadre, in certi momenti, passino dal canestro tutte le palle che buttano in aria...
fillmore Posted July 26, 2013 Posted July 26, 2013 Quanti canestri ha fatto Mike Green in post basso contro il marchese? Ci si può anche allenare su alcune situazioni eh...
Gioànn Brera fu Carlo Posted July 26, 2013 Posted July 26, 2013 ma la cerellina vestita così dove andava poi? all'idroscalo?
walk Posted July 26, 2013 Posted July 26, 2013 D'accordo, però contro un Mike Green di turno, che il fisico lo sa usare, sei 1.78 e stop, per quanto ti impegni. Poi puoi sopperire sopprattutto di squadra, però lì puoi avere un punto debole. bella discussione interessante... di giocatori come Green che portano il play avversario in post basso quanti ne hai visti lo scorso anno? Io non ne ricordo neanche uno. Ware poi ha una buona capacità di leggere le situazioni di gioco e questo gli permette di anticipare bene le mosse dell'avversario. Sto parlando cmq di un buon giocatore che è ancora in fase di crescita, non del novello CP3 anche se io di lui adoro la capacità di essere passatore quando serve o realizzatore alla bisogna.
Giobbo Posted July 26, 2013 Posted July 26, 2013 Certo che le faceva, ma Milano aveva 3 pivot e il suo compito era proprio di giocare durissimo, spendere falli tanto avevano 15 falli da spendere in 5. Ma ha anche dimostrato, l'anno prima, si sapersi gestire. Talts no. Su le ultime due parole, in relazione con le altre, evito di commentare che l'è mei.
Sir Joe Posted July 26, 2013 Posted July 26, 2013 (edited) Si, però , in finale, contro Sassari, si troverà di fronte nano bagonghi. Ma Ware, rispetto al nano bagonghi ha due giri di piste in più per quanto a velocità. Poi, nello specifico, il Green sassarese, il meglio, fisicamente, lo ha già dato: fisicamente è sicuramente in fase calante. Ricordiamoci che DeNik metteva in difficoltà DH quando questi metteva la palla a terra prima di decidere di entrare...Ware è veloce, sa mettersi sempre davanti all'attaccante, ha mani veloci: difficile alzare la palla per tirare quando l'hai vicino... insomma, non sottovaluterei Ware solo perché non è un gigante: ha altre qualità con le quali sopperire alla scarsa altezza che, comunque, non andrebbe d'accordo con la sua reattività. Se giocasse come gioca ma fosse alto 1.95 giocherebbe fisso in NBA. Edited July 26, 2013 by Sir Joe
Quindici Posted July 26, 2013 Posted July 26, 2013 Quanti canestri ha fatto Mike Green in post basso contro il marchese? Ci si può anche allenare su alcune situazioni eh... Attenzione però che il problema non è solo difensivo: ribaltando, quanti canestri ha fatto il nano contro di noi l'anno scorso marcato da Green? Oppure, per andare indietro, come giocavano i vari Iuzzolino, o Henry Williams, contro il Menego? Ovvero un difensore più grosso di loro che li teneva in velocità? Detto questo, se Ware sarà, vivaissimo Ware
alberto Posted July 26, 2013 Posted July 26, 2013 Non è vero: succede che a giocatori con mani quadre, in certi momenti, passino dal canestro tutte le palle che buttano in aria... ed è, ovviamente, un caso... io credo che i limiti ognuno li abbia nella propria testa. qualche volta qualcuno se ne dimentica e gioca come meglio non ha mai fatto. qualche volta qualcuno impara a dimenticarsene spesso e trasforma la sua carriera. in ogni caso, ricordo a tutti che talts non nasce pivot.
Ponchiaz Posted July 26, 2013 Posted July 26, 2013 Certo che pero' scrivere "nel 2013 le vecchie logiche legate alla bandiera e alla maglia sono superate dagli eventi e pure un po' stucchevoli" vuole dire avere un'idea di "tifosi" semplicemente assurda. Al netto che poi gli articoli di giesse sono pieni di cifre "stucchevoli" senza citare le fonti (se le potrebbe inventare di sana pianta per quanto mi consta) che non so quanto possano interessare al lettore medio della prealpina. Comunque, ognuno fa il suo mestiere.
alberto Posted July 26, 2013 Posted July 26, 2013 Se volevamo un play alto bastava prendere Vitali! :cry: :cry:
Sir Joe Posted July 26, 2013 Posted July 26, 2013 Su le ultime due parole, in relazione con le altre, evito di commentare che l'è mei. Vuoi dirmi che Talts era/è uno capace di gestirsi i falli, di sapere quanto mazzulare e quando no? Lasciamo perdere, vah... Il che non toglie che, se dovesse rimanere, non mi dispiacerebbe... con i soldi che abbiamo, con quello che c'è in giro...
Quindici Posted July 26, 2013 Posted July 26, 2013 Se volevamo un play alto bastava prendere Vitali! Ma no dai, qui si fa della filosofia, si parla di massimi sistemi, perché se arriva, ripeto per l'ennesima volta, sarò contentissimo. Poi, nel mio mondo ideale, il play è 1.90 con due razzi al posto delle gambe, un gran tiro, leadership come se piovesse e, ovviamente, una visione di gioco alla John Stockton.
walk Posted July 26, 2013 Posted July 26, 2013 Ma no dai, qui si fa della filosofia, si parla di massimi sistemi, perché se arriva, ripeto per l'ennesima volta, sarò contentissimo. Poi, nel mio mondo ideale, il play è 1.90 con due razzi al posto delle gambe, un gran tiro, leadership come se piovesse e, ovviamente, una visione di gioco alla John Stockton. per averne uno così però ti tocca mettere mano pesantemente al portafoglio
Giobbo Posted July 26, 2013 Posted July 26, 2013 Vuoi dirmi che Talts era/è uno capace di gestirsi i falli, di sapere quanto mazzulare e quando no? Lasciamo perdere, vah... Il che non toglie che, se dovesse rimanere, non mi dispiacerebbe... con i soldi che abbiamo, con quello che c'è in giro... Per tutti ci sono i giocatori che stanno sulle balle. Questo però non vuol dire poter scrivere bugie e/o cazzate per avvalorare la propria tesi. Se mi parli del Talts di due anni fa posso anche darti ragione. Se mi parli del Talts di quest'anno no.
Sir Joe Posted July 26, 2013 Posted July 26, 2013 Ma no dai, qui si fa della filosofia, si parla di massimi sistemi, perché se arriva, ripeto per l'ennesima volta, sarò contentissimo. Poi, nel mio mondo ideale, il play è 1.90 con due razzi al posto delle gambe, un gran tiro, leadership come se piovesse e, ovviamente, una visione di gioco alla John Stockton. E Yelverton è da sempre il giocatore passato da Varese che preferisco, come lo è Magic J. in assoluto... Ma qui, e ora, stiamo parlando di Ware e delle possibili alternative per cui, se Ware fosse...benvenuto! Con quello che potrebbe arrivare al suo posto, "sic stantibus rebus", sarei contento. Molto contento.
Roberto Posted July 26, 2013 Posted July 26, 2013 Per tutti ci sono i giocatori che stanno sulle balle. Questo però non vuol dire poter scrivere bugie e/o cazzate per avvalorare la propria tesi. Se mi parli del Talts di due anni fa posso anche darti ragione. Se mi parli del Talts di quest'anno no. Quoto.
Recommended Posts