Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

http://www.sportando...-casalinga.html

certo che se due squadre su tre che hanno affrontato Siena nei play off dell'anno scorso si trovano il campo squalificato quest'anno, beh, qualche dubbio io l'avrei

questo solo perchè ai tifosi della terza squadra piace essere presi per il culo...

Edited by Casty
  • Replies 10.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

got it ... continuo a non comprenderne le ragioni ma almeno ora ho gli argomenti per smetterla di blaterare :ike:

grazie Tat

ma pensi di vivere in england?

Posted

Dai ragazzi non scherziamo...siamo nel 2013...devono consegnare 3500 pezzi di carta per farci entrare ?

temo abbiate ragione ma se dovesse esser anche di lunedì o in giorni "scomodi"...penso lascerò l'abbonamento nel cassetto come anni fa nelle trasferte a Pavia...

Sempre ForzaVarese ma non a tutti i costi...e comunque col pensiero " :-)

Siamo nel 2013, ma siamo pur sempre in Italia.

Posted

ma pensi di vivere in england?

perché ho scritto "got it" ? ... e pure me lo chiede un cestofilo convinto assiduo frequentatore dove gli inglesismi (e pure i latinismi oserei dire) sono all'ordine del giorno, mica un quisque de populo (per rimanere in tema) ... :doh[1]: ah! MA CHE MONDO è QQQUESTO?! ... come disse il pastore mio vicino di casa a Carloforte il giorno che osammo deviargli il corso del suo gregge capitando per caso a piedi sulla strada dello stesso .....

Posted

a mio avviso c'è un equivoco di fondo.

premesso che di schemi offensivi e tecniche difensive non so un tubo, ho visto un paio di allenamenti: uno prima e uno dopo la preparazione in montagna.

quello che mi viene da dire è che, probabilmente, molti parlano di ff senza sapere come lavora.

per il poco, pochissimo, pressoché nulla che posso averne capito, lui non prepara "situazioni particolari": ad ogni allenamento fa eseguire schemi su schemi per essere sicuro che, in qualsiasi circostanza, si possa organizzare un attacco in modo organizzato partendo da basi già consolidate.

nel corso del secondo allenamento che ho visto, per esempio, ha provato, credo, una mezza dozzina di soluzioni, lasciando come penultima il pick'n'pop e come ultima il pick'n'roll.

senza contare che ha fatto giostrare più o meno tutti i giocatori a disposizione, e non c'erano tutti, fuori dal loro ruolo abituale.

concludo dicendo che, probabilmente, anche i giocatori hanno bisogno di fare uno sforzo in più, ad es, di quelli che giocavano qui l'anno scorso, perché devono abituarsi a situazioni fin qui, per loro, inusuali.

ribadisco: tutto questo all'ombra della mia sesquipedale ignoranza.

viva l'ignoranza sesquipedale

:thumbsup:

Posted

Concordo, fatemi sapere.

Se organizziamo che partiamo verso le 11,15 ci rechiamo in un bel posticino a mangiare e verso le 16,45 siamo al palazzetto tranquilli e senza coda? Cosi parliamo di Pavoletti...di Vilnius...di politica...di fumetti...di film....

Posted (edited)

Se organizziamo che partiamo verso le 11,15 ci rechiamo in un bel posticino a mangiare e verso le 16,45 siamo al palazzetto tranquilli e senza coda? Cosi parliamo di Pavoletti...di Vilnius...di politica...di fumetti...di film....

Io invece concordo e basta !!

Ci organizziamo Mangu !

Edited by ROOSTERS99
Posted

Non potendo andare né a Vilnius né a Siena, sto già pensando anche io alla trasferta di Casale e per portarmi avanti stanotte me la sono sognata.

Al momento di partire tanti hanno scelto l’autobus, un gruppo numeroso (mi sembra ci fosse anche Silver) è partito a cavallo, io invece ho usato una macchinina della pista Carrera.

La prima parte del viaggio è andata via liscia, in autostrada c’era poco traffico e si viaggiava veloci. La macchinina però mi stava un po’ piccola allora ho preferito correrle accanto sulla corsia di emergenza.

Arrivata al mare (!) ho dovuto lasciare l’auto e ho preso la moto d’acqua: tempo splendido, mare calmo, nella traversata mi sono veramente divertita.

L’ultima parte del viaggio, necessariamente, me la sono dovuta fare a piedi e quando finalmente sono arrivata ad una grande palestra, con mia grande sorpresa, non c’era proprio nessuno.

Non ho fatto in tempo a capire se ero arrivata troppo in anticipo oppure in ritardo perché mi sono svegliata:

mi sentivo un po’ stanca.

Ripensandoci ora, da sveglia, mi chiedo se ho sbagliato strada in qualche punto del percorso

Posted

La Cimberio tiene d'occhio l'Eurocup

BASKET Fissata la data dei sorteggi ma Varese vuole disputare l'Eurolega

È stata fissata per sabato 5 ottobre la data dei sorteggi dei gironi di Euro-cup. Mentre Varese e le altre sette protagoniste del Qualifying Round di Eu-rolega affilano le armi in vista della kermesse in programma da martedì a venerdì prossimo a Vilnius, le 41 partecipanti alla competizione europea "cadetta" - tra cui già Roma, Sassari e Cantù, attendono le 7 perdenti della competizione lituana per completare il lotto delle 48 partecipanti. Qualora la Cimberio dovesse uscire di scena in uno dei tre scontri ad eliminzione diretta previsto dal programma del Qualifying Round sarà la quarta italiana al via dell'Eurocup: gli otto gironi da sei squadre della prima fase saranno formati presso la sede Uleb di Barcellona. Per i sorteggi le 48 partecipanti saranno divise in due gruppi su base geografica (Conferen-ce Est e conference Ovest nella quale sono inserite le italiane), non sono comunque previsti derby nazionali nella fase eliminatoria. La regular season prevede 10 giornate con gare di andata e ritorno: si giocherà dal 16 ottobre al 18 dicembre (l'eventuale giorno scelto da Varese sarebbe mercoledì). Le prime tre di ogni girone accederanno alla seconda fase articolata su 8 gironi da 4 squadre, che oltre alle 24 promosse dal primo turno rimetterà in gioco le 8 eliminate dalla prima fase dell'Eurolega sulla falsariga di quanto avviene nel calcio tra Champions ed Europa League. Previste altre 6 partite dal 7 al 19 febbraio; le prime due classificate di ogni concentramento saranno promosse al tabellone degli ottavi di finale; tutti i turni play off fino alla finalissima si disputeranno con la formula della differenza canestri tra la gara di andata e ritorno.

ULTIMI PREPARATIVI - Intanto la squadra lavora in palestra in vista della partenza per Vilnius prevista per domani sera: il gruppo a disposizione di Frates sta facendo gli straordinari per aumentare il suo stato di forma in vista del primo appuntamento stagionale che da martedì a venerdì prossimo la vedrà impegnata insieme con altre 7 avversarie per giocarsi l'ultimo posto disponibile per l'Eurolega 2013/2014. Ieri si è rivisto in palestra Marko Scekic, che ha ripreso a muoversi con un po' di cautela dopo aver saltato l'amichevole di Casale Monferrato per uno stop precauzionale legato ad un problema al ginocchio destro. Ancora a riposo invece Andrea De Nicolao: il play del 1991 soffre di una infiammazione al ginocchio derivante dalla distorsione alla caviglia riportata contro il Galatasaray che lo ha costretto a forzare l'articolazione in maniera innaturale. Tra oggi e domani il regista padovano dovrebbe comunque provare ad allenarsi con i compagni e sarà certamente a disposizione di Fabrizio Frates per l'esordio di martedì prossimo contro Oldenburg, sebbene logicamente non al meglio della condizione. Giuseppe Sciascia

Comunque iniziasse a girarcene una bene non sarebbe male eh :angry:

Posted

Credo che smetterò solo quando mi capiterà di sognare che resto a casa con Ponchiaz -_-

.....se arrivi a quel punto non basta più la tua buona volontà, forse neanche gli alcolisti anonimi possono far molto.... :-)

Posted

Non potendo andare né a Vilnius né a Siena, sto già pensando anche io alla trasferta di Casale e per portarmi avanti stanotte me la sono sognata.

Al momento di partire tanti hanno scelto l’autobus, un gruppo numeroso (mi sembra ci fosse anche Silver) è partito a cavallo, io invece ho usato una macchinina della pista Carrera.

La prima parte del viaggio è andata via liscia, in autostrada c’era poco traffico e si viaggiava veloci. La macchinina però mi stava un po’ piccola allora ho preferito correrle accanto sulla corsia di emergenza.

Arrivata al mare (!) ho dovuto lasciare l’auto e ho preso la moto d’acqua: tempo splendido, mare calmo, nella traversata mi sono veramente divertita.

L’ultima parte del viaggio, necessariamente, me la sono dovuta fare a piedi e quando finalmente sono arrivata ad una grande palestra, con mia grande sorpresa, non c’era proprio nessuno.

Non ho fatto in tempo a capire se ero arrivata troppo in anticipo oppure in ritardo perché mi sono svegliata:

mi sentivo un po’ stanca.

Ripensandoci ora, da sveglia, mi chiedo se ho sbagliato strada in qualche punto del percorso

Se vuoi un aiuto psicologico siamo a disposizione qui ti vogliamo bene in tanti, ma per favore non drogarti fa male!!!!

Posted

Se vuoi un aiuto psicologico siamo a disposizione qui ti vogliamo bene in tanti, ma per favore non drogarti fa male!!!!

Non penso sia stato per la droga, credo che abbia più a che fare con la lettura del forum :P

Posted

Stessa cosa...quando le segui non riesci più a farne a meno

Magari allora per fare sonni più tranquilli potrei tornare a San Siro a vedere l'Inter.....

Dici che potrebbe funzionare?

Posted

perché ho scritto "got it" ? ... e pure me lo chiede un cestofilo convinto assiduo frequentatore dove gli inglesismi (e pure i latinismi oserei dire) sono all'ordine del giorno, mica un quisque de populo (per rimanere in tema) ... :doh[1]: ah! MA CHE MONDO è QQQUESTO?! ... come disse il pastore mio vicino di casa a Carloforte il giorno che osammo deviargli il corso del suo gregge capitando per caso a piedi sulla strada dello stesso .....

enneciesse.

sono semplicemente molto stupito del tuo stupore per la faccenda biglietti obbligatori.

quindi te lo richiedo: pensi di vivere in england?