Mangusta Posted January 16, 2014 Posted January 16, 2014 quindi aveva ragione frates..!!! :-) Frates ha sempre ragione...
ROOSTERS99 Posted January 16, 2014 Posted January 16, 2014 Sfrutto questo quote per estendere il concetto, però: se il problema è quello, e chiaramente lo è, anziché il tiro al Clark o allo Hassell bisognerebbe tutti insieme contestare chi - per incuria, per ignavia, perché gli conviene, perché costa fatica - perpetua da anni senza intervenire un quadro regolamentare che non premia le società virtuose come Varese, ma consente a chi vive sul debito di sopravvivere, ed in certi casi di prosperare. E in ultima analisi è lo stesso sistema che allontana le Acqua Norda, le Amazon, le Barilla. Beh, qui c'è il cuore della questione basket italico degli ultimi anni; sarebbe ora di usare il mitra .....
ROOSTERS99 Posted January 16, 2014 Posted January 16, 2014 Mettiamola così: la nostra dirigenza fa CHIARAMENTE della sopravvivenza un obiettivo primario, necessario e sufficiente per poter dichiarsi una società di SUCCESSO. Altri, io e Mangusta per esempio, abbiamo un'idea un po' più ambiziosa. NON SOPRENDENTEMENTE, la sopravvivenza sportiva è quello che otteniamo, mai di più, talvolta di meno. Amara verità.....
hammer70 Posted January 16, 2014 Posted January 16, 2014 al netto di tutto....................si può dire che tarando il 2-8 di coppa(e sappiamo tutti quanto ci interessava e con quale organico la abbiamo affrontata,sia tecnicamente che numericamente parlando),il nostro record V/P di quest'anno in campionato è simile a quello degli anni precedenti(escluso,ovviamente,l'anno scorso),e che alle F8 ci andiamo una volta ogni 5 anni?Non che sia contento,sia chiaro,ma secondo me abbiamo ancora la bocca (troppo)buona dall'anno scorso e ci stiamo facendo una badilata di menate di troppo.
maio Posted January 16, 2014 Posted January 16, 2014 non capisce il motivo perche' e' bersagliato??? cecco ti stimo ma questa non me la dovevi proprio tirare fuori...p.s. consiglio agli organi di stampa, se mi posso permettere, d'ora in poi di non fare piu' nomi di papabili gocatori in entrata perche' credo che non ci sia nessun giocatore in entrata...per i fondelli ci ha gia' preso fin troppo quel pseudo allenatore che siede sulla ns.panchina...
Ponchiaz Posted January 16, 2014 Posted January 16, 2014 al netto di tutto....................si può dire che tarando il 2-8 di coppa(e sappiamo tutti quanto ci interessava e con quale organico la abbiamo affrontata,sia tecnicamente che numericamente parlando),il nostro record V/P di quest'anno in campionato è simile a quello degli anni precedenti(escluso,ovviamente,l'anno scorso),e che alle F8 ci andiamo una volta ogni 5 anni? Non che sia contento,sia chiaro,ma secondo me abbiamo ancora la bocca (troppo)buona dall'anno scorso e ci stiamo facendo una badilata di menate di troppo. Ti ricordo che "Tre anni di playoff di fila con il nostro budget si possono definire eccellenti risultati sportivi" Se non te eri accorto, preso com'eri a bestemmiare per le vittorie di altri sarà un tuo problema o no?
fillmore Posted January 16, 2014 Posted January 16, 2014 E ma la gente vuol sognare (cit.) [...] Tutto ciò al netto di FratesClarkHassellScekicedaltrianimali. E ma la gente si vorrebbe soprattutto divertire anche senza avere possibilità di vincere nulla (anche se una possibilità ad inizio stagione c'era - ah ma non era un obiettivo realistico), e al netto di questioni di budget si poteva e si doveva fare di meglio nonostante le restrizioni di cassa. Penso a Caserta o a Pistoia che partendo da basi diverse, certo, sicuramente hanno riscosso maggiore entusiasmo del pubblico e questo non dipende certo da Iavazzi piuttosto che dal Consorzio ma dai giocatori che prendi per fare la squadra. La gente non sono stupidi, lo sanno che è un momento difficile. Il malumore nasce da FratesClarkHassellScekic non dalla mancanza di sponsor o dal come li si cerchi.
ghostman74 Posted January 16, 2014 Posted January 16, 2014 non capisce il motivo perche' e' bersagliato??? cecco ti stimo ma questa non me la dovevi proprio tirare fuori...p.s. consiglio agli organi di stampa, se mi posso permettere, d'ora in poi di non fare piu' nomi di papabili gocatori in entrata perche' credo che non ci sia nessun giocatore in entrata...per i fondelli ci ha gia' preso fin troppo quel pseudo allenatore che siede sulla ns.panchina... Non capisco - se mi permetti - una parte del tuo ragionamento. Chi ci prende per i fondelli? la società? Ti faccio un esempio: Mardy Collins era effettivamente in entrata, poi la società ha deciso che sollevare Montegranaro dall'onere della parte restante del suo stipendio fosse sufficiente, e che pagare anche 10.000 € di buyout fosse troppo. Giusto o sbagliato, si é deciso così. Anosike é stato effettivamente sondato, ma Pesaro vuole 100.000 € di buyout. Ci sta, però la società lo vuole anche per l'anno prossimo, lui ed il suo agente vogliono aspettare le (più) lucrose offerte di fine campionato (quando Pesaro sarà inevitabilmente in Legadue...anzi no, sparirà Montegranaro). Per Johnson discorso meno oneroso, ma non c'é (ancora) la sua disponibilità. Tyler Cain sarebbe l'uomo giusto, ma se Forlì lo molla vanno a picco. Tutto ciò al netto dell'uscita di Hassell che deve liberare il budget necessario (il resto lo mette la società, per ora l'hanno sondato Strasburgo ed un paio di società israeliane). Il nodo é qui, prima di fare l'affondo sull'obiettivo reale: chi se lo prende Hassell? Non mi sembra un problema di poco conto. Intanto depositare il bilancio nei tempi corretti e passare ogni sorta di verifica fiscale non farà sognare i tifosi ma forse vale più sapere che c'è una società seria che il prossimo anno sarà ancora al suo posto, e lotterà per fare i playoff. Con un CdA allargato, un palazzetto in ordine, e magari qualche risorsa in più da spendere. E le possibilità che gli agenti mandino da noi i giocatori saranno sempre superiori rispetto a chi si sa che pagherà ai giocatori un paio di mensilità poi li farà iniziare a penare..Magari non ti farà sognare, l'allenatore, il centro ed il play ti faranno penare, ma avrai ancora qualcosa di concreto in cui credere. Si é detto ovunque qui: si é sbagliato, Frates era inviso a luglio figuriamoci ora, squadra strutturalmente sbagliata: ma secondo te che gusto ci sarebbe nel prendere per i fondelli i propri tifosi sperperando risorse importanti?
MarkBuford Posted January 16, 2014 Posted January 16, 2014 Tutto bello tutto giusto. Peró se già si sapeva che non si poteva sognare, perchè almeno non provare a farci divertire? Perchè a guardare le squadre comandate in panca da Frates e in campo da Clark non si è mai divertito nessuno...
hammer70 Posted January 16, 2014 Posted January 16, 2014 Ti ricordo che "Tre anni di playoff di fila con il nostro budget si possono definire eccellenti risultati sportivi" Se non te eri accorto, preso com'eri a bestemmiare per le vittorie di altri sarà un tuo problema o no? Grazie di avermelo ricordato. Per i primi 2 0-3 e 1-3 ho goduto come un cammello. Poi mi son fatto distrarre dalle vittorie altrui,e a suon di orti mi son scordato le ns soddisfazioni. Vero,è un mio problema
simon89 Posted January 16, 2014 Posted January 16, 2014 Tutto bello tutto giusto. Peró se già si sapeva che non si poteva sognare, perchè almeno non provare a farci divertire? Perchè a guardare le squadre comandate in panca da Frates e in campo da Clark non si è mai divertito nessuno... Perchè serviva un allenatore con esperienza, anche europea, per arrivare pronti ai primi appuntamenti stagionali eh
pxg14 Posted January 16, 2014 Posted January 16, 2014 Per chi ritiene che l'operato di Vescovi sia migliorabile, ricordo che da giugno, con molta probabilità, la poltrona di presidente sarà libera e potreste candidarvi... Avrete così, in caso di elezione, la possibilità di dimostrare quanto Vescovi (con le sue dichiarazioni e i suoi obbiettivi) fosse in errore... E, a proposito, quanti di voi hanno scelto di fare la tessera per diventare Tifoso Leggenda, in modo da dare un contributo tangibile alla società e più risorse? Perché tra il dire e il fare, c'è di mezzo il FARE
Guest Posted January 16, 2014 Posted January 16, 2014 E ma la gente si vorrebbe soprattutto divertire anche senza avere possibilità di vincere nulla (anche se una possibilità ad inizio stagione c'era - ah ma non era un obiettivo realistico), e al netto di questioni di budget si poteva e si doveva fare di meglio nonostante le restrizioni di cassa. Penso a Caserta o a Pistoia che partendo da basi diverse, certo, sicuramente hanno riscosso maggiore entusiasmo del pubblico e questo non dipende certo da Iavazzi piuttosto che dal Consorzio ma dai giocatori che prendi per fare la squadra. La gente non sono stupidi, lo sanno che è un momento difficile. Il malumore nasce da FratesClarkHassellScekic non dalla mancanza di sponsor o dal come li si cerchi. Ma una cosa è conseguenza dell'altra: è chiaro ed evidente che sono state sbagliate alcune scelte, cosa peraltro mai nascosta dalla società. Ma dover provare a fare come l'anno scorso con meno soldi ha portato evidentemente a non poter compiere quelle scommesse fatte da altri (vedi Erick Green e Mbakwe, che erano obiettivi prima di Clark ed Hassell) e a dover ripiegare su alternative che al momento sembravano offrire un interessante rapporto tra costo e rendimento, ma si sono poi rivelate sbagliate.
ghostman74 Posted January 16, 2014 Posted January 16, 2014 Tutto bello tutto giusto. Peró se già si sapeva che non si poteva sognare, perchè almeno non provare a farci divertire? Perchè a guardare le squadre comandate in panca da Frates e in campo da Clark non si è mai divertito nessuno... Perché se leggi bene il mio commento: si é sbagliato. Possiamo dedicare alla cosa altri 560 post, ma cosa cambierebbe?Nessuno in società si sta divertendo, alcuni giocatori nemmeno (dall'inizio del campionato, peraltro..) ma il licenziamento di Frates chi lo paga?? Preferisci uno/due nuovi giocatori per provare a svoltare, o licenziare Frates, non prendere nessuno, e continuare con Bizzosi in panchina? Io non lo so (anche se un'idea ce l'ho) ma non faccio il GM ed in fondo in fondo mi fido degli stessi che l'hanno scorso hanno azzeccato tutto.
Tim basset Posted January 16, 2014 Posted January 16, 2014 Non capisco - se mi permetti - una parte del tuo ragionamento. Chi ci prende per i fondelli? la società? Ti faccio un esempio: Mardy Collins era effettivamente in entrata, poi la società ha deciso che sollevare Montegranaro dall'onere della parte restante del suo stipendio fosse sufficiente, e che pagare anche 10.000 € di buyout fosse troppo. Giusto o sbagliato, si é deciso così. Anosike é stato effettivamente sondato, ma Pesaro vuole 100.000 € di buyout. Ci sta, però la società lo vuole anche per l'anno prossimo, lui ed il suo agente vogliono aspettare le (più) lucrose offerte di fine campionato (quando Pesaro sarà inevitabilmente in Legadue...anzi no, sparirà Montegranaro). Per Johnson discorso meno oneroso, ma non c'é (ancora) la sua disponibilità. Tyler Cain sarebbe l'uomo giusto, ma se Forlì lo molla vanno a picco. Tutto ciò al netto dell'uscita di Hassell che deve liberare il budget necessario (il resto lo mette la società, per ora l'hanno sondato Strasburgo ed un paio di società israeliane). Il nodo é qui, prima di fare l'affondo sull'obiettivo reale: chi se lo prende Hassell? Non mi sembra un problema di poco conto. Intanto depositare il bilancio nei tempi corretti e passare ogni sorta di verifica fiscale non farà sognare i tifosi ma forse vale più sapere che c'è una società seria che il prossimo anno sarà ancora al suo posto, e lotterà per fare i playoff. Con un CdA allargato, un palazzetto in ordine, e magari qualche risorsa in più da spendere. E le possibilità che gli agenti mandino da noi i giocatori saranno sempre superiori rispetto a chi si sa che pagherà ai giocatori un paio di mensilità poi li farà iniziare a penare..Magari non ti farà sognare, l'allenatore, il centro ed il play ti faranno penare, ma avrai ancora qualcosa di concreto in cui credere. Si é detto ovunque qui: si é sbagliato, Frates era inviso a luglio figuriamoci ora, squadra strutturalmente sbagliata: ma secondo te che gusto ci sarebbe nel prendere per i fondelli i propri tifosi sperperando risorse importanti? Se non ci sono soldi per i giocatori ....almeno che si cambi il coach e si provi il secondo allenatore .....penso che tale cambio non costi tanto....e' inutile arrivare contro Milano in casa con l'architetto...
ghostman74 Posted January 16, 2014 Posted January 16, 2014 Se non ci sono soldi per i giocatori ....almeno che si cambi il coach e si provi il secondo allenatore .....penso che tale cambio non costi tanto....e' inutile arrivare contro Milano in casa con l'architetto... Certo, questo risolverebbe di sicuro il problema della difesa sul pick 'n' roll avversario.
Tim basset Posted January 16, 2014 Posted January 16, 2014 Certo, questo risolverebbe di sicuro il problema della difesa sul pick 'n' roll avversario.e li mi sa che devi spendere i soldini per cambiare i grandi centri che abbiamo.....il mandare via il coach secondo me ha solo un valore di riavvicinare una buona parte del pubblico alla società .....fatto da non sottovalutare sia nel presente che soprattutto nel futuro.....
Cingoisback Posted January 16, 2014 Posted January 16, 2014 Tutto bello tutto giusto. Peró se già si sapeva che non si poteva sognare, perchè almeno non provare a farci divertire? Perchè a guardare le squadre comandate in panca da Frates e in campo da Clark non si è mai divertito nessuno... Amen fratello
Guest Posted January 16, 2014 Posted January 16, 2014 Certo, questo risolverebbe di sicuro il problema della difesa sul pick 'n' roll avversario.Ma qui non si parla di tecnica, ma di pancia: è lo stile dei Dayak, si taglia una testa e tutti esultano. Poi che serva oppure no, conta il giusto.
Tim basset Posted January 16, 2014 Posted January 16, 2014 Ma qui non si parla di tecnica, ma di pancia: è lo stile dei Dayak, si taglia una testa e tutti esultano.Poi che serva oppure no, conta il giusto. quoto!
fillmore Posted January 16, 2014 Posted January 16, 2014 Ma una cosa è conseguenza dell'altra: è chiaro ed evidente che sono state sbagliate alcune scelte, cosa peraltro mai nascosta dalla società. Ma dover provare a fare come l'anno scorso con meno soldi ha portato evidentemente a non poter compiere quelle scommesse fatte da altri (vedi Erick Green e Mbakwe, che erano obiettivi prima di Clark ed Hassell) e a dover ripiegare su alternative che al momento sembravano offrire un interessante rapporto tra costo e rendimento, ma si sono poi rivelate sbagliate. 1. Dover provare a fare come l'anno scorso ti fa prendere come play titolare uno che si sapeva essere una pippa con discreto tiro da fuori? 2. Entrambe i rookie prendono piu dei nostri due? ( pensavo che l'offerta fatta a Mbakwe fosse ponderata all'interno un roster di 10 giocatori mentre quella fatta di Hassell aveva incluso tutte le risorse residue per un'ultimo innesto) 3. Perchè l'anno scorso si è andati su giocatori dal rendimento meno conosciuto o "rischiosi" ( rispettivamente Banks - Dunston e Ere - Green) e invece quest'anno si è puntato sul super conosciuto ( Clark Scekic passando per Coleman ) e sulle cifre di Hassell? I meno soldi hanno spinto a meno scommesse oppure è stata un cambiamento di filosofia di Vescovi-Giofrè-Frates rispetto alle idee di Vitucci?
Guest Posted January 16, 2014 Posted January 16, 2014 quoto!Ma forse non ci siamo capiti: di sicuro Frates non verrà mai, anzi MAI e lo scrivo in grande, cambiato sulla scorta degli umori della piazza. Se dovesse mai capitare di arrivare alla svolta, sarà perché la società lo ritiene opportuno rispetto alle sue valutazioni. E non perché i tifosi ne chiedono la testa. E dimenticavo, in ultima istanza: di certo nessuno ha mai pensato "l'allenatore non si cambia perché non ci sono i soldi".
Guest Posted January 16, 2014 Posted January 16, 2014 1. Dover provare a fare come l'anno scorso ti fa prendere come play titolare uno che si sapeva essere una pippa con discreto tiro da fuori? 2. Entrambe i rookie prendono piu dei nostri due? ( pensavo che l'offerta fatta a Mbakwe fosse ponderata all'interno un roster di 10 giocatori mentre quella fatta di Hassell aveva incluso tutte le risorse residue per un'ultimo innesto) 3. Perchè l'anno scorso si è andati su giocatori dal rendimento meno conosciuto o "rischiosi" ( rispettivamente Banks - Dunston e Ere - Green) e invece quest'anno si è puntato sul super conosciuto ( Clark Scekic passando per Coleman ) e sulle cifre di Hassell? I meno soldi hanno spinto a meno scommesse oppure è stata un cambiamento di filosofia di Vescovi-Giofrè-Frates rispetto alle idee di Vitucci? 1 - Venendo a costare metà di quel che prendeva a Venezia lo si è ritenuto un affare, considerando la ricerca di un giocatore con tiro da affiancare a Coleman. Era chiaramente un giocatore che aveva le istruzioni per l'uso ben stampigliate sulla confezione; ma dopo un anno modello Re Mida, si è caduti nell'errore - che alla fine è semplicemente umano - di pensare "nel mio ambiente perfetto farò rendere anche questo secondo le mie esigenze e lui si adatterà a quello che gli chiedo". 2 - Si. L'offerta fatta a Mbakwe è stata superata di slancio da Roma che lo ha preso col passaporto nigeriano a una cifra comunque superiore a quella che Varese ha offerto ad Hassell. 3 - Solo i casi del mercato dopo ripetute porte chiuse, alla fine le scommesse sono state quelle di offrire una chance a giocatori individualmente di qualità e presi a pochi soldi. Sulle idee di Vitucci vabbè.
maio Posted January 16, 2014 Posted January 16, 2014 (edited) Ma forse non ci siamo capiti: di sicuro Frates non verrà mai, anzi MAI e lo scrivo in grande, cambiato sulla scorta degli umori della piazza. Se dovesse mai capitare di arrivare alla svolta, sarà perché la società lo ritiene opportuno rispetto alle sue valutazioni. E non perché i tifosi ne chiedono la testa. E dimenticavo, in ultima istanza: di certo nessuno ha mai pensato "l'allenatore non si cambia perché non ci sono i soldi". giesse scusa, visto che non e'per soldi, mi dici perche' lo tengono, quali valutazioni sta facendo la societa' su frates? inoltre, vorrei sapere, cosa ha dato di suo frates alla squadra e all'ambiente...pur riconoscendo che la squadra e' quella che e', chi e cosa ha migliorato in questa mezza stagione?? Edited January 16, 2014 by maio
Tim basset Posted January 16, 2014 Posted January 16, 2014 Ma forse non ci siamo capiti: di sicuro Frates non verrà mai, anzi MAI e lo scrivo in grande, cambiato sulla scorta degli umori della piazza.Se dovesse mai capitare di arrivare alla svolta, sarà perché la società lo ritiene opportuno rispetto alle sue valutazioni. E non perché i tifosi ne chiedono la testa.E dimenticavo, in ultima istanza: di certo nessuno ha mai pensato "l'allenatore non si cambia perché non ci sono i soldi". Penso che nella società ....in minga stupid....non è il fatto di accontentare la piazza il fatto di far saltare l'allenatore...e' questione di pura moneta ....che andrà persa...
Recommended Posts