maio Posted January 17, 2014 Posted January 17, 2014 Guarda che Giesse ha ribadito in più istanze che non e' vero che l'allenatore non viene cacciato per mancanza di dinero. La società penso proprio che non sia ancora convinta al100% che una possibile soluzione sia la cacciata dell'architrave. Non riesco a capire i motivi però è così. Forse la GRANDE annata dello scorso anno ci ha dato una mentalità di benessere tale da non riuscire a valutare in tempi opportuni gli opportuni cambiamenti. Ma infatti, Virgus ha stra ragione, poi però leggi che non è una questione economica e questo lascia ancora molto più popplessi...
Ponchiaz Posted January 17, 2014 Posted January 17, 2014 Girate tutti intorno al problema : Frates è stato sfiduciato dal pubblico, dalla squadra, da buona parte del consorzio , dal main sponsor e da ultimo dalla società. In pratica siede ancora su quella panchina solo e soltanto perché non ci sono soldi per sostituirlo. Cosa aspetta a dar le dimissioni ? La dignità non è più di questo mondo ? Anche le rate del mutuo hanno una loro dignità. Io non mi dimetterei neanche se mi sfankulassero tutti i 68,000 dipendenti dell'azienda di cui faccio parte ogni giorno.
Virgus Posted January 17, 2014 Posted January 17, 2014 Anche le rate del mutuo hanno una loro dignità. Io non mi dimetterei neanche se mi sfankulassero tutti i 68,000 dipendenti dell'azienda di cui faccio parte ogni giorno. Inzomma. Se tu fallissi ogni obiettivo e portassi i 68.000 dipendenti sull'orlo del fallimento ? Non chiederesti almeno di cambiare mansioni ?
Virgus Posted January 17, 2014 Posted January 17, 2014 Guarda che Giesse ha ribadito in più istanze che non e' vero che l'allenatore non viene cacciato per mancanza di dinero. Gs disse che nessuno in società ha mai dichiarato che "non viene cacciato per mancanza di dinero" , che è diverso. A me pare di aver capito che , stante i pochi soldi a disposizione , cacciare l'allenatore ( pagandolo comunque in toto o in gran parte in caso di buonauscita ) e pagarne un secondo per farne le veci ( anche promuovendo Bizzosi bisognerebbe COMUNQUE adeguarne il contratto ai minini stabiliti dalla nuova carica) è una operazione OGGI insostenibile economicamente e che si è deciso di destinare le, sempre poche , risorse al miglioramento della squadra. Il problema è che non si trova nessun normodotato disposto a pagare per giocare da noi.
Ponchiaz Posted January 17, 2014 Posted January 17, 2014 Inzomma. Se tu fallissi ogni obiettivo e portassi i 68.000 dipendenti sull'orlo del fallimento ? Non chiederesti almeno di cambiare mansioni ? Se io avessi il potere di portare i 68,000 sull'orlo del fallimento (ma non è questo il caso, il fallimento è la retrocessione che NON E' uno scenario) sarei il CEO. Se fossi il CEO non penso potrei trovare altre mansioni. Essendo la rescissione del contratto normata nel contratto, al più vedrei come gestire la mia uscita. Al netto che NON MI PARE che la società stia chiedendo a Frates di rescindere.
Roberto Posted January 17, 2014 Posted January 17, 2014 Inzomma. Se tu fallissi ogni obiettivo e portassi i 68.000 dipendenti sull'orlo del fallimento ? Non chiederesti almeno di cambiare mansioni ? Penso che dovrebbero essere i 68.000 a fargli capire che deve cambiare mansioni. Un po' quello che ho detto io giorni fa. Una volta si agiva, ora si delega, mah...
maio Posted January 17, 2014 Posted January 17, 2014 Penso che dovrebbero essere i 68.000 a fargli capire che deve cambiare mansioni. Un po' quello che ho detto io giorni fa. Una volta si agiva, ora si delega, mah... Stra quoto, già dalla gara con Milano bisognerebbe far partire il tuo progetto...
Roberto Posted January 17, 2014 Posted January 17, 2014 Che poi era bellissimo quando la gente arrivava a capire le cose grazie agli " schiaffi a mano piena ". Altri tempi...
Leasir Posted January 17, 2014 Posted January 17, 2014 dubito che gli schiaffi a mano piena abbiano mai insegnato a qualcuno a giocare/allenare meglio a basket. e ai tempi nostri si rischierebbe di disimparare il basket e imparare un po' di calcio.
Roberto Posted January 17, 2014 Posted January 17, 2014 dubito che gli schiaffi a mano piena abbiano mai insegnato a qualcuno a giocare/allenare meglio a basket. e ai tempi nostri si rischierebbe di disimparare il basket e imparare un po' di calcio. Pero' insegnavano a dimettersi per volonta' propria, un minuto prima d'essere esonerati....
toloz Posted January 17, 2014 Posted January 17, 2014 ...in ogni caso la decisione della società di aspettare a far fuori FF è totalmente irrazionale...gli lasci lo stesso organico (con LJ non sarebbe cambiato nulla, è bollito...) e gli chiedi di iniziare a vincere o lo fai fuori fra due gare...se fosse stato in grado avrebbe fatto già meglio nelle oltre 20 gare disputate, altre 2 non servono a nulla...solo a ritardare l'inizio dei lavori del nuovo tecnico che lo sostituirà, che non avrà la bacchetta magica e non trasformerà KKC in un difensore, ma forse sicuramente dovrà essere uno in grado di creare un gruppo più affiatato e infondere maggior serenità e positività ai giocatori di quanto sia capace di fare FF (che notoriamente ha il tallone di Achille proprio nei rapporti umani): la svolta fondamentale per cambiar volto alla stagione per me sarà quella (e sarebbe dovuta avvenire già da tempo!), non l'arrivo di Gasol che tanto da noi non arriva
simon89 Posted January 17, 2014 Posted January 17, 2014 Johnson, si decide nel weekend (g.s.) - Prosegue il "lavoro ai fianchi" su Linton Johnson per una Cimberio che attende il sì definitivo del pivot in uscita da Sassari. L'atleta statunitense ha lasciato ieri la Sardegna per raggiungere Caserta - città natale dalla moglie Delia - ed assisterla nell'imminenza della nascita del loro primogenito; ormai certo il divorzio tra la Dinamo e il giocatore del 1980, che deve ancora sciogliere la riserva relativa al trasferimento a Varese. Ma la sensazione è che entro il weekend possa arrivare la fumata bianca, in tempo quindi per il derby del 27 gennaio contro Milano. Intanto la squadra lavora in vista della trasferta di Reggio Emilia: ieri allenamento al completo nonostante Frank Hassell abbia accusato ancora qualche problema alla caviglia sinistra. Oggi seduta mattutina alle 11, la comitiva partirà domani mattina verso l'Emilia.
Ponchiaz Posted January 17, 2014 Posted January 17, 2014 Che poi era bellissimo quando la gente arrivava a capire le cose grazie agli " schiaffi a mano piena ". Altri tempi... Cioè dovremmo mettere le mani addosso a Frates? Aiuterebbe? Se poi mi dici che dovremmo coordinare una contestazione perenne a Frates, io penso che ho meglio da fare che andare in un posto dove vado per divertirmi e passare il tempo a farmi venire il sangue amaro. Me ne vado a sciare.
Ale Div. Posted January 17, 2014 Author Posted January 17, 2014 Girate tutti intorno al problema : Frates è stato sfiduciato dal pubblico, dalla squadra, da buona parte del consorzio , dal main sponsor e da ultimo dalla società. In pratica siede ancora su quella panchina solo e soltanto perché non ci sono soldi per sostituirlo. Cosa aspetta a dar le dimissioni ? La dignità non è più di questo mondo ? ma chi è, Letta?!
Ale Div. Posted January 17, 2014 Author Posted January 17, 2014 Inzomma. Se tu fallissi ogni obiettivo e portassi i 68.000 dipendenti sull'orlo del fallimento ? Non chiederesti almeno di cambiare mansioni ? ma chi è, Bernabè?
Roberto Posted January 17, 2014 Posted January 17, 2014 Cioè dovremmo mettere le mani addosso a Frates? Aiuterebbe? Se poi mi dici che dovremmo coordinare una contestazione perenne a Frates, io penso che ho meglio da fare che andare in un posto dove vado per divertirmi e passare il tempo a farmi venire il sangue amaro. Me ne vado a sciare. La mia era solo una constatazione dei tempi che cambiano, figurati. Di fatto, la societa' ( anche se non lo ha mai dichiarato cit.) e' in balia di un allenatore che ha il coltello dalla parte del manico. Una volta si era piu' agguerriti, si faceva quadrato davanti alle difficolta, aiutandosi. Oggi ci si lascia travolgere dagli eventi ( argomento ben piu' ampio se vuoi) senza quasi batter ciglio. O meglio. Oggi si preferisce fuggire dalle ragioni, magari andando a sciare...
DRIZZY Posted January 17, 2014 Posted January 17, 2014 Cioè dovremmo mettere le mani addosso a Frates? Aiuterebbe? Se poi mi dici che dovremmo coordinare una contestazione perenne a Frates, io penso che ho meglio da fare che andare in un posto dove vado per divertirmi e passare il tempo a farmi venire il sangue amaro. Me ne vado a sciare. per la prima cosa che dici, si potrebbe ingaggiare qualcuno :spiteful[1]: :clap[1]:
Ponchiaz Posted January 17, 2014 Posted January 17, 2014 La mia era solo una constatazione dei tempi che cambiano, figurati. Di fatto, la societa' ( anche se non lo ha mai dichiarato cit.) e' in balia di un allenatore che ha il coltello dalla parte del manico. Una volta si era piu' agguerriti, si faceva quadrato davanti alle difficolta, aiutandosi. Oggi ci si lascia travolgere dagli eventi ( argomento ben piu' ampio se vuoi) senza quasi batter ciglio. O meglio. Oggi si preferisce fuggire dalle ragioni, magari andando a sciare... A me pare che la società stia facendo quadrato intorno a Frates. Che poi questo non ti (ci) vada bene è un altro discorso. Sul fatto poi che "non si batta ciglio" ci sono credo TERABYTE di messaggi a provare il contrario. Certo, tu vuoi le manate...capisco.
Virgus Posted January 17, 2014 Posted January 17, 2014 Certo, tu vuoi le manate...capisco. Posso darle anch'io due manate a Roberto ? E' la parte buona del cervello in condivisione , quella di AleDiv , che me lo suggerisce .
Roberto Posted January 17, 2014 Posted January 17, 2014 A me pare che la società stia facendo quadrato intorno a Frates. Che poi questo non ti (ci) vada bene è un altro discorso. Sul fatto poi che "non si batta ciglio" ci sono credo TERABYTE di messaggi a provare il contrario. Certo, tu vuoi le manate...capisco. Certo, sta facendo quadrato. Un po' come dire che la fila creatasi davanti al comune per pagare la mini-imu, e' composta da gente felicissima di pagare una tassa che non avrebbe senso d'esistere. Dai Ponch, se vuoi andare a sciare, sei liberissimo di farlo..!
Ponchiaz Posted January 17, 2014 Posted January 17, 2014 Invece tu mi vedrai regolarmente al mio posto per tutta la stagione, a fare il tifo per la mia squadra. Perchè io faccio quadrato nella difficoltà. Anzi, darò pure due manate prima o poi a quella gran zoccola che insulta Frates dal primo minuto, pur pensando che Frates vada cambiato. Eventualmente te la mando in parterre, perchè vedi qui mi pare che in parterre (a un metro dall'architetto) si parli molto meno di lui che ai piani superiori.
MAMITO Posted January 17, 2014 Posted January 17, 2014 ...due manate e anche due pedate nel sedere...Frates fö di bal!
Giobbo Posted January 17, 2014 Posted January 17, 2014 Su un giornale sardo, è riportato che "Johnson avrebbe rifiutato l'offerta di Varese".
Recommended Posts