Jump to content

Recommended Posts

Posted

1 - Venendo a costare metà di quel che prendeva a Venezia lo si è ritenuto un affare, considerando la ricerca di un giocatore con tiro da affiancare a Coleman. Era chiaramente un giocatore che aveva le istruzioni per l'uso ben stampigliate sulla confezione; ma dopo un anno modello Re Mida, si è caduti nell'errore - che alla fine è semplicemente umano - di pensare "nel mio ambiente perfetto farò rendere anche questo secondo le mie esigenze e lui si adatterà a quello che gli chiedo".2 - Si. L'offerta fatta a Mbakwe è stata superata di slancio da Roma che lo ha preso col passaporto nigeriano a una cifra comunque superiore a quella che Varese ha offerto ad Hassell.3 - Solo i casi del mercato dopo ripetute porte chiuse, alla fine le scommesse sono state quelle di offrire una chance a giocatori individualmente di qualità e presi a pochi soldi. Sulle idee di Vitucci vabbè.

Con "idee di Vitucci" intendevo "idee dell'anno di Vitucci".

Grazie per tutti gli altri dettagli.

Ho scritto "un'ultimo innesto", sorry.

• Replies 10.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Ma forse non ci siamo capiti: di sicuro Frates non verrà mai, anzi MAI e lo scrivo in grande, cambiato sulla scorta degli umori della piazza.Se dovesse mai capitare di arrivare alla svolta, sarà perché la società lo ritiene opportuno rispetto alle sue valutazioni. E non perché i tifosi ne chiedono la testa.E dimenticavo, in ultima istanza: di certo nessuno ha mai pensato "l'allenatore non si cambia perché non ci sono i soldi".

Certo è che strisce perdenti come quelle di Frates sono state frequentemente oggetto di cambio di allenatore.

Pondera di qui, pondera di là....andiamo a dar via il culo eh...

Posted (edited)

Ma forse non ci siamo capiti: di sicuro Frates non verrà mai, anzi MAI e lo scrivo in grande, cambiato sulla scorta degli umori della piazza.

Se dovesse mai capitare di arrivare alla svolta, sarà perché la società lo ritiene opportuno rispetto alle sue valutazioni. E non perché i tifosi ne chiedono la testa.

E dimenticavo, in ultima istanza: di certo nessuno ha mai pensato "l'allenatore non si cambia perché non ci sono i soldi".

Ma quali valutazioni si stanno facendo il 16 gennaio dopo oltre 25 partite giocate? Si vuole vedere cosa può fare Frates con questo benedetto lungo se mai arriverà? E allora in che modo può essere in discussione nelle prossime partite prima delle final eight?

Edited by simon89
Posted

Certo è che strisce perdenti come quelle di Frates sono state frequentemente oggetto di cambio di allenatore.

CQC!!

Posted (edited)

e li mi sa che devi spendere i soldini per cambiare i grandi centri che abbiamo.....il mandare via il coach secondo me ha solo un valore di riavvicinare una buona parte del pubblico alla società .....fatto da non sottovalutare sia nel presente che soprattutto nel futuro.....

Ma va là !!

Edited by ROOSTERS99
Posted

Ricordo il 2010/11 allenatore charlie recalcati prime 9 giornate record 6v-3p. dalla 10 alla 18ma giornata (10 gare) record 1v-9p. Record alla 15ma 7-8 (10ma posizione), record alla 18ma 7v-11p (14ma posizione). eppure l'allenatore non solo è rimasto fino alla fine della stagione, ma anche per quella successiva

Posted

Cagata della sera:

- preferireste fare subito qualche partita con il secondo allenatore senza cambi di giocatori

- tenere FF cambiare un giocatore comunque non subito ma dopo Milano

- arrivare dopo il derby con Milano e se sfortunatamente si è perso cambiare l'allenatore e cercare un rinforzo

Vale una delle 3 Opzioni

Vale la solita quarta opzione Tim non ci scassare il cazzo.....

Posted

Tutto bello tutto giusto.

Peró se già si sapeva che non si poteva sognare, perchè almeno non provare a farci divertire?

Perchè a guardare le squadre comandate in panca da Frates e in campo da Clark non si è mai divertito nessuno...

epperò la ggente vuole calvani: e non mi pare che le sue squadre producano basket spettacolo....

Posted

Ma qui non si parla di tecnica, ma di pancia: è lo stile dei Dayak, si taglia una testa e tutti esultano.

Poi che serva oppure no, conta il giusto.

perché finalmente il "capro espiatorio, viene "bruciato al rogo"....

Posted

Ma forse non ci siamo capiti: di sicuro Frates non verrà mai, anzi MAI e lo scrivo in grande, cambiato sulla scorta degli umori della piazza.

Se dovesse mai capitare di arrivare alla svolta, sarà perché la società lo ritiene opportuno rispetto alle sue valutazioni. E non perché i tifosi ne chiedono la testa.

E dimenticavo, in ultima istanza: di certo nessuno ha mai pensato "l'allenatore non si cambia perché non ci sono i soldi".

che tono da house organ

Posted

epperò la ggente vuole calvani: e non mi pare che le sue squadre producano basket spettacolo....

L'anno scorso Roma giocava in modo orrendo.

Poi ovvio che ognuno fa il gioco che gli consentono di fare i giocatori che ha.

Posted

L'anno scorso Roma giocava in modo orrendo.

Poi ovvio che ognuno fa il gioco che gli consentono di fare i giocatori che ha.

e visto che i giocatori di varese oggi sono peggio di quelli di roma l'anno passato....

Posted

Ditemi una cosa che ha dato Frates a questa squadra?

Niente Mangu , credo proprio niente.

Però mi permetto di dire che anche il miglior pilota fa cacare su una carretta di vettura...

Posted

al netto degli errori di frates (che ce ne sono), dimmi cosa può fare un allenatore quando (come domenica) hai ere, banks, clark, hassel (2 volte), de nicolao (2 volte) che sbagliano 7 volte da max 1mt da canestro?

Posted

beh insomma! Calvani è un paranoico con qualche problema di stabilità mentale, ma Roma dopo aver sostituito il tristo Lardo con Calvani venne qui a Varese a vincere giocando a trecento all'ora. Per non parlare della prima sconfitta dell'anno scorso a Roma, dove sono andato dopo una notte in bianco per prendere il treno (a causa del mio ormai noto lavoro) e dove ho visto una gran bella partita. Roma l'anno scorso con 5 giocatori faceva il secondo basket più divertente della lega.
Posted

infatti e' quello che ho scritto prima, cosa ha dato, chi ha valorizzato, quale giocatore e' migliorato?..ditemi una cosa sola dove si puo' dire, si vede la mano dell'allenatore...

Posted

Siena ha vinto lo scudetto, vero. Siamo in Italia, vero. Ossia il Paese - e si parla di movimento basket - che dal 2003 al 2014 (perchè è estremamente improbabile che Siena nel 2014/2015 disputerà la serie A) ha visto chiudere in serie Virtus Bologna, Fortitudo Bologna, Benetton Treviso e a latere Montepaschi Siena. Ossia le quattro società che dal 2000 in poi hanno vinto sostanzialmente tutto tranne una Coppa Italia di Napoli (chiusa) nel 2006 e una di Avellino nel 2008. Indiperciocchè, si può dire che un sistema che a fronte di costi 100 ricava tra i 5 e i 20 (dove si lavora bene) tra botteghini e diritti Tv, vivendo solo di sponsorizzazioni o passione dei proprietari, è insostenibile sempre e a maggior ragione ora nel quadro economico generale?

beh ma come dici Tu: hanno rispettato il regolamentucci..
Posted

Ricordo il 2010/11 allenatore charlie recalcati prime 9 giornate record 6v-3p. dalla 10 alla 18ma giornata (10 gare) record 1v-9p. Record alla 15ma 7-8 (10ma posizione), record alla 18ma 7v-11p (14ma posizione). eppure l'allenatore non solo è rimasto fino alla fine della stagione, ma anche per quella successiva

A parte che Recalcati in quel di Varese godeva, giustamente, di un pelino piú di credito di quanto ne abbia l'attuale coach, mi pare di ricordare che in quella serie di sconfitte pesarono anche diversi infortuni tanto che poi perdemmo Thomas, oltre ad aver recuperato Slay dopo aver fatto la preparazione con Collins rotto e per qualche partita fummo costretti a "gettonare" Ryan. La squadra a inizio stagione aveva fatto vedere buone cose (nonostante Roberto considerasse Kangur un pippone).

Si arrivava da una salvezza risicata l'anno prima con il Pilla e quindi le aspettative erano un cicinin diverse e di sconfitte di 30, anche in quella stagione, non ne ricordo tantissime.Peró ben contento di vedere Frates recuperare come fece il Charlie in quella stagione.

Posted

beh insomma! Calvani è un paranoico con qualche problema di stabilità mentale, ma Roma dopo aver sostituito il tristo Lardo con Calvani venne qui a Varese a vincere giocando a trecento all'ora. Per non parlare della prima sconfitta dell'anno scorso a Roma, dove sono andato dopo una notte in bianco per prendere il treno (a causa del mio ormai noto lavoro) e dove ho visto una gran bella partita. Roma l'anno scorso con 5 giocatori faceva il secondo basket più divertente della lega.

Pensavo di averla vista solo io Roma spettacolare e divertente. Mi consolo ^_^

Posted

al netto degli errori di frates (che ce ne sono), dimmi cosa può fare un allenatore quando (come domenica) hai ere, banks, clark, hassel (2 volte), de nicolao (2 volte) che sbagliano 7 volte da max 1mt da canestro?

Ci sarebbe da chiedersi: questi errori avvenivano anche l'anno scorso? Se la risposta è sì è un contro, se la risposta è no, allora...

Posted

Lasciare in campo Clark che in effetti ha sbagliato solo un tiro in tutto il secondo tempo.