Maurizio Posted October 22, 2013 Posted October 22, 2013 Roby, Garri è libero, non ha contratto. Per due noccioline e una birra dal Becero lo riportiamo all'ombra del Sacro Monte.....
DRIZZY Posted October 22, 2013 Posted October 22, 2013 Roby, Garri è libero, non ha contratto. Per due noccioline e una birra dal Becero lo riportiamo all'ombra del Sacro Monte..... piuttosto di garri, clark da 4
Virgus Posted October 22, 2013 Posted October 22, 2013 Certo che a volte mi date da riflettere. Io tipicamente più che sentirmi dire "E' colpa mia" (anche perche', a meno che lo dica il magazziniere, non mi pare una cosa dubbia), preferisco sentire "Ecco una o più soluzioni". Ma saro' strano io eh... manfatti!
Maurizio Posted October 22, 2013 Posted October 22, 2013 piuttosto di garri, clark da 4 Per Franzetti è da 3
Virgus Posted October 22, 2013 Posted October 22, 2013 , Rush che non da segni di miglioramento... Ma che caxxo di partite guardi ?
maio Posted October 22, 2013 Posted October 22, 2013 Se il play non muove le difese, anche a Coleman non resta altro che giocare cinque contro uno ( anche lui, guarda caso, sotto le sue medie abituali). Vero, però Aubrey anche nel secondo tempo con in campo De Nik ha fatto alcune scelte a dir poco rivedibili..
Virgus Posted October 22, 2013 Posted October 22, 2013 Poche balle, se Clark avesse tenuto i suoi 14/15 di media con il 50 da 2 e il 40 da 3, volevo vedere in quanti qui dentro avrebbero fatto il bide' dopo due, e dico due, giornate di campionato. Quoto. Ciò che è preoccupante però è che non da l'impressione di essere uno con la voglia di cambiare rotta.
DRIZZY Posted October 22, 2013 Posted October 22, 2013 Ma che caxxo di partite guardi ? rush ha sempre difeso bene e da atletismo, in attacco deve essere più intraprendente
FESTERS1999 Posted October 22, 2013 Posted October 22, 2013 Coleman non è un giocatore da squadra di vertice così come Hassel.Personalmente preferirei,al loro posto,di gran lunga,due mestieranti da 4 soldi,beceri ed ignoranti ma che mi possano garantire grinta,difesa,rimbalzi e gioco di squadra per poter poi sfruttare al meglio le vere caratteristiche di questa squadra,ossia gioco in transizione e tiro dall'arco.Rendetevi conto che la vostra batteria di tiratori non ce l'ha nessuno in Italia,nessuno!Sakota,Clark,Polonara,Ere....ma state scherzando!Squadra potenzialmente devastante,non da scudo ma da poter divertirsi alla domenica come quando da bambini si andava al Luna Park ,al tiro a segno.....
parish76 Posted October 22, 2013 Posted October 22, 2013 rush ha sempre difeso bene e da atletismo, in attacco deve essere più intraprendente contro reggio emilia, o a Vilnius forse è stato poco intraprendente ...
Ponchiaz Posted October 22, 2013 Posted October 22, 2013 Qualcuno mi direbbe per cortesia quale sarebbe un gioco che esalti le doti di Clarck? Così per sapere.
parish76 Posted October 22, 2013 Posted October 22, 2013 Coleman non è un giocatore da squadra di vertice così come Hassel.Personalmente preferirei,al loro posto,di gran lunga,due mestieranti da 4 soldi,beceri ed ignoranti ma che mi possano garantire grinta,difesa,rimbalzi e gioco di squadra per poter poi sfruttare al meglio le vere caratteristiche di questa squadra,ossia gioco in transizione e tiro dall'arco.Rendetevi conto che la vostra batteria di tiratori non ce l'ha nessuno in Italia,nessuno!Sakota,Clark,Polonara,Ere....ma state scherzando!Squadra potenzialmente devastante,non da scudo ma da poter divertirsi alla domenica come quando da bambini si andava al Luna Park ,al tiro a segno..... serve un play che non abbiamo per avere "il tiro al piccione"
Maurizio Posted October 22, 2013 Posted October 22, 2013 Qualcuno mi direbbe per cortesia quale sarebbe un gioco che esalti le doti di Clarck? Così per sapere. A briscola chiamata è imbattibile
Leasir Posted October 22, 2013 Posted October 22, 2013 Qualcuno mi direbbe per cortesia quale sarebbe un gioco che esalti le doti di Clarck? Così per sapere. secondo One la tripla presa in arresto e tiro in contropiede.
Ale Div. Posted October 22, 2013 Posted October 22, 2013 Se il play non muove le difese, anche a Coleman non resta altro che giocare cinque contro uno ( anche lui, guarda caso, sotto le sue medie abituali). eh infatti.. Lo ripeto per l'ennesima volta.. Varese non ha i soldi per prendere più di un talento, a meno di non avere un culo atomico come l'anno scorso, ma per i soldi che abbiamo, dobbiamo prendere giocatori con una caratteristica in particolare e incastrare il resto di conseguenza. Ma se anche uno non funziona, il meccanismo non funziona ed emergono le mediocrità. Coleman è una guardia senza tiro ma con penetrazione. Se però non ha gli spazi per entrare, gli resta il tiro da fuori che è la mediocrità. Chi deve aprirgli il campo? Clark, principalmente, poi Polonara, Ere e Sakota. Ma se Clark tira con il 30% in meno rispetto ai 3 (o 4?) anni in Italia (per non parlare della carriera), rimane un play senza timing di passaggio, che è la mediocrità. E via di conseguenza, vedi il ragionamento su Hassel nel primo tempo (caratteristiche, lo cercano, lui è in partita) e nel secondo (lo dimenticano, lui esce dalla partita, mediocrità). Errori di mercato, responsabilità? Zero, nessuna, se le cose non funzionano come immaginato, non ci sono errori di mercato, perché nessuno poteva immaginare che Clark tirasse con il 30% in meno, per quanto schifo al cazzo potesse fare (me incluso).
Virgus Posted October 22, 2013 Posted October 22, 2013 Qualcuno mi direbbe per cortesia quale sarebbe un gioco che esalti le doti di Clarck? Così per sapere. Il curling , ma bisogna applicargli un manico in culo.
Tiratore di striscia Posted October 22, 2013 Posted October 22, 2013 Per chi abbia giocato - anche a livelli infimi come il sottoscritto - a pallacanestro è arcinoto che l'incidenza sul rendimento di chi sta in campo è pesantissimamente determinata dalla qualità del costruttore di gioco (e qui, che sia il playmaker in senso stretto, ovvero l'uno, piuttosto che un play "occulto" è un tema tecnico che non ho tempo di approfondire). Il nostro quintetto, in tutta evidenza, non può prescindere da un playmaker che sappia (anche) costruire gioco, perché l'unico che può contribuire al riguardo è Ere. Coleman è tutto fuori che un play occulto. Clark in questo momento è una tassa perché né costruisce gioco (ammesso che ne sia capace nei termini tradizionali, del che dubito; però potrebbe anche mettere in ritmo i compagni anche in altro modo), né fa canestro, né difende. Il che esclude che la batteria di tiratori possa servire a qualcosa, visto che il gioco non scorre fluido (e metà del merito di chi segna è di chi gli passa la palla al posto e al momento giusto). O si ritrova alla svelta, o va tagliato per il bene di tutti. Con un playmaker, poi, potremo anche valutare l'allenatore: che sinora, francamente, è stato più vittima di giudizi prevenuti che altro (visto che, sinceramente, vorrei vedere Phil Jackson con un KK così...). Coleman deve diventare il giocatore di riferimento "a schema rotto", e Ere, Sakota e Polonara disporre di un minimo di geometria per prendere i tiri che sono del loro repertorio. Ad Hassell, tre palloni in post basso a quarto, per favore, e poi discutiamo dei margini di miglioramento (sui quali si può scommettere a condizione di non lasciare l'omone a vagare per il parquet senza toccare la boccia).
Virgus Posted October 22, 2013 Posted October 22, 2013 nessuno poteva immaginare che Clark tirasse con il 30% in meno, per quanto schifo al cazzo potesse fare (me incluso). O , peggio , che non tirasse proprio.
DRIZZY Posted October 22, 2013 Posted October 22, 2013 A briscola chiamata è imbattibile questo è inaccettabile, se clark dovesse leggere il forum, cosa potrebbe pensare???
FESTERS1999 Posted October 22, 2013 Posted October 22, 2013 Qualcuno mi direbbe per cortesia quale sarebbe un gioco che esalti le doti di Clarck? Così per sapere. Tutti i giochi da svolgere in giardino insieme ai bimbi.
FESTERS1999 Posted October 22, 2013 Posted October 22, 2013 Per chi abbia giocato - anche a livelli infimi come il sottoscritto - a pallacanestro è arcinoto che l'incidenza sul rendimento di chi sta in campo è pesantissimamente determinata dalla qualità del costruttore di gioco (e qui, che sia il playmaker in senso stretto, ovvero l'uno, piuttosto che un play "occulto" è un tema tecnico che non ho tempo di approfondire). Il nostro quintetto, in tutta evidenza, non può prescindere da un playmaker che sappia (anche) costruire gioco, perché l'unico che può contribuire al riguardo è Ere. Coleman è tutto fuori che un play occulto. Clark in questo momento è una tassa perché né costruisce gioco (ammesso che ne sia capace nei termini tradizionali, del che dubito; però potrebbe anche mettere in ritmo i compagni anche in altro modo), né fa canestro, né difende. Il che esclude che la batteria di tiratori possa servire a qualcosa, visto che il gioco non scorre fluido (e metà del merito di chi segna è di chi gli passa la palla al posto e al momento giusto). O si ritrova alla svelta, o va tagliato per il bene di tutti. Con un playmaker, poi, potremo anche valutare l'allenatore: che sinora, francamente, è stato più vittima di giudizi prevenuti che altro (visto che, sinceramente, vorrei vedere Phil Jackson con un KK così...). Coleman deve diventare il giocatore di riferimento "a schema rotto", e Ere, Sakota e Polonara disporre di un minimo di geometria per prendere i tiri che sono del loro repertorio. Ad Hassell, tre palloni in post basso a quarto, per favore, e poi discutiamo dei margini di miglioramento (sui quali si può scommettere a condizione di non lasciare l'omone a vagare per il parquet senza toccare la boccia). Mi sa che sei rimasto indietro di qualche anno....comunque un play ce l'avete e pure buono.
DRIZZY Posted October 22, 2013 Posted October 22, 2013 Tutti i giochi da svolgere in giardino insieme ai bimbi. clark parla un poco d'italiano?
Maurizio Posted October 22, 2013 Posted October 22, 2013 questo è inaccettabile, se clark dovesse leggere il forum, cosa potrebbe pensare??? di chiamare un 7?
Ale Div. Posted October 22, 2013 Posted October 22, 2013 (edited) secondo One la tripla presa in arresto e tiro in contropiede. mi ricorda Marlon Garnett, tiratore mortifero in uscita dal blocco, circa zero in tutto il resto, il che ti rende un giocatore accettabile se sei un'opzione di gioco, ma inutile se sei parte integrante del gioco. Detto questo, ricordo poche forzature dei 12 tiri da te tentati da Clark, forse una, quella segnata (....) con Reggio Emilia, molte delle altre prese piedi a terra con difensori in parterre. Ora, io non sono il biografo di Clark, ma se costruirgli un tiro pulito è un male per lui, allora tiri alla cazzo quando gli gira l'embolo in testa!Che poi non ricordo che Venezia facesse del contropiede la sua arma principale.. Edited October 22, 2013 by Ale Div.
Recommended Posts