Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

si ma qui si vogliono montare casi anche quando i casi non ci sono, volendo trovare del marcio in Danimarca anche quando si guarda in Slovenia, ed è questo che non capisco e che mi fa montare la carogna, perché non sto dicendo che va tutto bene, ma neanche mi piace quando si dice: ecco, ha un calzino abbassato, vuol dire che odia Vescovi.

A me, per dire, Clark e Coleman presi in sè fanno cagare, perché un play che non playa o una guardia che sa solo attaccare il canestro non li concepisco, così come preferisco il gioco di un rusconi o del giuda veneziano a quello più complesso di Frates, però negli anni, soprattutto gli ultimi in cui abbiamo visto capre e montoni in campo e Cancellieri in panchina, ho capito che le squadre possono essere assemblate mettendo insieme 5 caratteristiche diverse che ne fanno una piuttosto che avere 5 talenti per i quali servirebbe che Agusta, Whirlpool e Alenia entrassero nel consorzio.. Quindi accetto il piano aziendale e sereno aspetto di vedere se si realizza o meno. L'approssimazione dell'era castiglioni olè non c'è più e tanto mi basta per essere tollerante con le scelte di questa dirigenza. Meno tollerante sono con chi aspetta l'occasione di gettarsi sulle carogne non appena ne abbia la possibilità per poi sparire quando le cose vanno bene.

io a casale nn c'ero e ho detto quello che ho visto ieri sera, se nn fanno il giro di campo sarebbe un caso? mai detto, boh???

Edited by DRIZZY
  • Replies 575
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

La gente è preoccupata? vero,

la gente non riesce a dimenticare gli indimenticabili? fin troppo vero

Sono stato ovunque per questa squadra, e anche io sono preoccupato, ma da ieri fiducioso. Il gioco sta arrivando insieme alla condizione fisica. A Vilnius non capivo come una squadra abbordabile come quella tedesca correva ed era più lucida della nostra. Ora capisco che la preparazione è stata fatta per il lungo periodo e il gioco arriverà di conseguenza quando i giochi saranno eseguiti quel mezzo secondo più velocemente. E qui si potrebbe discutere visto che c'era una coppetta che si poteva portare a casa.

Sono preoccupato perché la maggior parte delle nostre fortune sono direttamente proporzionali alla resa di Clark. Da lui ci aspettiamo un rendimento costante di punti e timing. Ovvio che non basta una partita a cancellare il nulla cosmico delle prime partite. Sono contento di questa società, ovviamente dettato dal budget limitato, non gioca con le figurine e cerca il recupero del giocatore seguendolo,motivandolo e difendendolo in pubblico.

Recuperare Clark risolverebbe il problema Coleman che non avrà il pallone in mano in attacco e tentare l'uno contro 5.

Hassell sarà un giocatore, l'età la sua fortuna, in questo momento deve ancora capire dove si trova, però tira giù una caterva di rimbalzi e in attacco ha il fiuto per il rimbalzo offensivo, deve lavorare per creare un gioco spalle a canestro credibile.

Una squadra che secondo me raggiungerà un buon potenziale per fine dicembre e crescere esponenzialmente il prossimo anno (almeno lo spero).

Dobbiamo avere fiducia e avere pazienza.

Non siamo quelli dell'anno scorso che erano i più forti ma che sono arrivati cotti all'appuntamento più importante con miglioramenti evidenti.

Non siamo belli come quelli dell'anno scorso, ma possiamo diventare una buona squadra di basket, ed essere più concreti in alcuni frangenti.

Diamo il tempo alla squadra di lavorare perché il cantiere è aperto, la costruzione più complicata del previsto, ma le fondamenta sono solide.

Posted

Sono stato ovunque per questa squadra, e anche io sono preoccupato, ma da ieri fiducioso. Il gioco sta arrivando insieme alla condizione fisica. A Vilnius non capivo come una squadra abbordabile come quella tedesca correva ed era più lucida della nostra. Ora capisco che la preparazione è stata fatta per il lungo periodo e il gioco arriverà di conseguenza quando i giochi saranno eseguiti quel mezzo secondo più velocemente. E qui si potrebbe discutere visto che c'era una coppetta che si poteva portare a casa.

Sono preoccupato perché la maggior parte delle nostre fortune sono direttamente proporzionali alla resa di Clark. Da lui ci aspettiamo un rendimento costante di punti e timing. Ovvio che non basta una partita a cancellare il nulla cosmico delle prime partite. Sono contento di questa società, ovviamente dettato dal budget limitato, non gioca con le figurine e cerca il recupero del giocatore seguendolo,motivandolo e difendendolo in pubblico.

Recuperare Clark risolverebbe il problema Coleman che non avrà il pallone in mano in attacco e tentare l'uno contro 5.

Hassell sarà un giocatore, l'età la sua fortuna, in questo momento deve ancora capire dove si trova, però tira giù una caterva di rimbalzi e in attacco ha il fiuto per il rimbalzo offensivo, deve lavorare per creare un gioco spalle a canestro credibile.

Una squadra che secondo me raggiungerà un buon potenziale per fine dicembre e crescere esponenzialmente il prossimo anno (almeno lo spero).

Non siamo quelli dell'anno scorso che erano i più forti ma che sono arrivati cotti all'appuntamento più importante con miglioramenti evidenti.

Non siamo belli come quelli dell'anno scorso, ma possiamo diventare una buona squadra di basket, ed essere più concreti in alcuni frangenti.

Diamo il tempo alla squadra di lavorare perché il cantiere è aperto, la costruzione più complicata del previsto, ma le fondamenta sono solide.

secondo me coleman giocherebbe cosi' cmq, perchè sa giocare solo cosi'

Posted

Insomma, piu' o meno le stesse cose che hai dichiarato ai giornali da Vilnius.

Pivaaaaaaa...!!! Ecco il primo Luccio venir giu' con la piena..! :console:

Posted

secondo me coleman giocherebbe cosi' cmq, perchè sa giocare solo cosi'

Si', ma se hai un play in grado di muovere la difesa, non si troverebbe a giocare sempre dei 5vs1 con 5 secondi sul cronometro...

Posted

Ieri sera a me è piaciuto, finalmente, intravedere la squadra che potremmo avere se le cose cominciassero a girare per il verso giusto.

Sono stata contenta anche che Clark abbia dato un segnale di vita, almeno per un po’ si acquieterà il tiro al bersaglio contro di lui.

Diciamo però che, non potendo cambiare risultato e azioni di gioco (e non gioco), sarei uscita dal palazzo più contenta se la partita fosse iniziata dalla fine e si fosse “srotolata” all’incontrario: inizio al buio ma una volta trovato l’interruttore, via che si va….

Invece è andata come è andata e, pur avendo vinto, a fine partita non mi sono sentita tanto felice: continuo a essere preoccupata.

Non della performance dei singoli che a turno steccano o azzeccano una o più partite, cosa che mi sembra normale, ma del fatto che questi singoli stiano facendo davvero TANTA fatica per arrivare a diventare un gruppo e riuscire a lavorare insieme: a me sembra che il problema principale sia questo.

Non riescono (per ora) a restare uniti, a essere squadra, per quaranta minuti. Anche ieri, quando è subentrata la fatica mentale o fisica o ha preso piede l’idea che il grosso era fatto, il gruppo si è sciolto ed in campo si è vista di nuovo una gran confusione generale in cui ognuno è andato in vacca per i fatti suoi .

Spero che loro (allenatore, giocatori, staff, dirigenza) abbiano capito la/le causa/e e che riescano a trovare una soluzione…..

Posted

Si', ma se hai un play in grado di muovere la difesa, non si troverebbe a giocare sempre dei 5vs1 con 5 secondi sul cronometro

però il tipo di giocatore è quello a mio parere

Posted

però il tipo di giocatore è quello a mio parere

Si', ma vuoi mettere arrivare a canestro a difesa schierata o in uno contro uno.

A Coleman riusciresti solo a prendere il numero di targa...

Posted

Al palazzetto dove molti NON sono venuti stasera, ti assicuro Spiff che ho visto e sentito gente criticare dal riscaldamento.

Alla prima azione era una critica unica contro tutti.

Per dire, un mentecatto sul più venticinque gridava a Frates di guardare quanti fallì avevamo subito (mah).

C'è un clima infame, per il quale "provo pena e schifo".

quoto

un clima così non si sentiva neppure con GarriGanetoFajardo in campo

salvo la curva che ha cantato x tutto il tempo ^_^

Posted

Insomma, piu' o meno le stesse cose che hai dichiarato ai giornali da Vilnius.

Pivaaaaaaa...!!! Ecco il primo Luccio venir giu' con la piena..! :console:

io non ho dichiarato nulla ai giornali per essere precisi, però lo condivido.Sicuro non si voleva perdere contro i tedeschi e la faccia di Ferraiuolo in un famoso ristorante di Vilnius era tutto un programma, uscire contro il rytas che meritatamente gioca l'eurolega era la soluzione migliore, sicuro con la sconfitta è scattato l'allarme in casa biancorossa.

clark è ancora un problema, sicuro si dovrà trovare altri equilibri per giocare con lui, ci vuole meno tempo a cambiare il giocatore, ma senza soldi, bisogna arrangiarsi. Ecco perché mi auguro che questa squadra riesca a trovare la quadra per fine anno, perché altrimenti sono guai o almeno ottenere una stagione anonima. I problemi oggi sono evidenti ed essere preoccupati non significa essere luccio di lago salato. Significa prendere coscienza che ci sono problemi non solo tecnici e di amalgama, ma anche di coesione e "scazzi" tra giocatori ed allenatore, "scazzi" presenti anche l'anno scorso come giusto che sia.

Questa squadra si deve adeguare a Clark è stato detto??

la domanda è ne vale veramente la pena?? (guarda merdacantù con un play vero in campo come ha svoltato una stagione anonima, concludendo a livello di risultato come una certa squadra indimenticabile)..

Posted

io non ho dichiarato nulla ai giornali per essere precisi, però lo condivido.

Mi sembra di ricordare un gruppo compatto a livello di " pensiero...."

Poi, che tu ti sia parzialmente ricreduto alle " palate di merda " (cit.) riversate sulla squadra a Vilnius, puo' solo che farti onore.

Comunque, giusto argomentare, ci mancherebbe.

Posted

Si', ma vuoi mettere arrivare a canestro a difesa schierata o in uno contro uno.

A Coleman riusciresti solo a prendere il numero di targa...

A quel punto dei 4 esterni non ci sarebbe nessuno battezzabile,e sui raddoppi si potrebbe trovare uno alto e scuro in mezzo all'area a cazzeggiare....

Posted

Poi, che tu ti sia parzialmente ricreduto alle " palate di merda " (cit.) riversate sulla squadra a Vilnius, puo' solo che farti onore.

Le palate di merda a Vilnius sono state quelle viste sul campo...

Posted (edited)

ovvio, è passato quasi un mese e speravo in una reazione, e parzialmente l'ho vista ieri .A Vilnius le "palate di merda" erano dovute perché arrivare con quell'atteggiamento non era scusabile e se eri con noi in seconda fila alla Siemens Arena l'avresti pensata come noi. Con altra struttura societaria, probabilmente oggi eravamo in una situazione peggiore. Il lavoro è tantissimo e bisogna dare fiducia alla squadra perché quest'anno nulla sarà facile.

Edited by parish76
Posted

capisci che rilasciare dichiarazioni in una piscina riscaldata con due morette tra le braccia, una bionda che sfida i record di apnea per cantare al microfono e cinque margarita ingoiati, può scapparti di dire qualcosa che non volevi.....
Posted

capisci che rilasciare dichiarazioni in una piscina riscaldata con due morette tra le braccia, una bionda che sfida i record di apnea per cantare al microfono e cinque margarita ingoiati, può scapparti di dire qualcosa che non volevi.....

Son ragazzi.....

Posted

Tranquillo...al limite ci pensa De Nicolao!

Che ti ha fatto De Nicolao, figliuolo? Ti ha rubato la fidanzata? Ti ha picchiato all'oratorio? Ti ha "pisciato sul tappeto che dava un tono all'ambiente?"(cit.). Parlane con il tuo Parroco di provincia preferito. Apriti. Troppa rabbia, figlia del dolore.

Posted

Solo un rammarico, la differenza canestri , che in un torneo così potrebbero risultare utile per restare tra i primi 3

Non penso.

Se vuoi stare nelle prime 3 devi vincere anche a Parigi. La differenza canestri devi guardarla con gli altri, non con questi che in casa prderanno con altre dopo l'asfaltata presa da Valencia.

Sempre che la differenza canestri si calcoli all'interno della classifica insulsa, altrimenti hai ragione tu.

Posted

Ieri ho visto 2 partite diverse. Una di 25 minuti ed una di 15. Quoto il resoconto di Mark.

Al momento, fra Eurocup e Campionato siamo imbattuti in casa e sempre sconfitti in trasferta. Cerchiamo di tenere la media ancora 2 settimane.

Se siamo quelli dei primi 25 minuti sono più tranquillo, se così non fosse ripongo la mia fiducia in Recalcati o in Galanda.

Ritengo comunque che il tifoso dovrebbe cercare di aiutare la squadra, magari facendo sentire accolta la moglie di Clarck invece che mostrare la propria depressione alla moglie del presidente.........

Posted

Ma veramente.

Dobbiamo entrare al palazzo determinati a vedere il buono che c'è...non le ovvie magagne.

Anche per non rovinarci inutilmente il fegato, by the way,

Posted

L'anno scorso ci e' tornato il l

Palato TROPPO fino.

Non fossero esistiti gli indimenticabili le critiche all'attuale sarebbero state 1/4 di quelle che stiamo facendo.

E'già stato detto che dal 2000 al 2012 se il presidente avesse rottamato la squadra di inizio stagione e l'avesse sostituita alla 4a giornata con quella di oggi ci saremmo baciati gomiti,ginocchia e anche le caviglie??

ah ecco allora non era proprio una bestemmia la mia "maledetta la passata stagione"!....

abbiamo metabolizzato (con sofferenza) annate con non-giocatori...

adesso abbiamo gente che sa giocare a basket ma che a turno se lo dimentica...

mi pare decisamente un passo avanti rispetto agli anni bui!!!!

e per favore...basta fare confronti....gli indimenticabili non hanno lasciato traccia alcuna nel palmares

Posted

io non capisco assolutamente un cazzo di pallacanestro.

tifo e basta.

guardo solo le partite di varese.

non conosco giocatori, allenatori, presidenti, massaggiatori, ecc. delle altre squadre. proprio non me ne frega un tubo.

a tutti i detrattori di frates, quelli cazzuti, quelli seri, quelli che lo detrattavano già prima che firmasse, insomma, quelli che ne sanno, vorrei far notare che, nell'ultimo quarto, in assenza di interruzioni di gioco, c'era gente che ammuffiva sul cubo dei cambi(anzi, sul pavimento, visto che il cubo non c'era...) e c'erano time out che non partivano mai. peraltro, terrei a informarvi che la richiesta del cattivone durante i time out finali era sempre quella di pressare in difesa. roba che, in campo, non si è vista.

critichiamolo per quello che può aver sbagliato, non per quello che lui chiede e che quelli in campo non eseguono.

mi rendo conto che, chiaramente, se non fanno quello che dice, è colpa sua che non gli allunga i gianduiotti durante le spiegazioni.

:clap[1]::clap[1]::clap[1]: