Jump to content

Recommended Posts

Posted

Le vittorie lasciano indifferenti quelli che " ...le altre squadre sono state costruite con più criterio.." ( cit.)

quotone!

• Replies 539
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted (edited)

Le vittorie lasciano indifferenti quelli che " ...le altre squadre sono state costruite con più criterio.." ( cit.)

Ti dirò.... Io ero ottimista ma alcune oscenità che mi è capitato di vedere (la partita con l'oldemburg, ad esempio...) avevano messo a dura prova le mie certezze..... Poi, capendo poco di pallacanestro mi sono aggrappato a chi,essendo più competente di me, predicava pazienza....

Edited by wes
Posted

Godo tanto ma tanto eh... E quindi visto il legittimo entusiamo chiedo sui "meno", i due serbi e il rush: robe', che cavolo ha Dusan? E Marko come ha giocato? E Rush ha fatto qualcosa di buono?

Per il resto, tanta roba e entusiamo

Posted

abbiamo aspettato la squadra...possiamo aspettare qualche singolo in cerca di identità....

del resto...

abbiamo un Capitano immenso per cuore e grinta :clap[1]::clap[1]::clap[1]:

il duo meraviglia Bibì&Bibò :hug: che UcciUcci si sognerà tutta la notte

ho poi visto da vicino KeeKee finalmente con mimica facciale moooooooooooooolto più espressiva che nelle ultime uscite

e Hassel che pur continuando a correre e a ballare sulle punte, è sempre presente su ogni pallone che passa dalle sue parti

la nota negativa della serata è stata la puzza di piedi di Prince Lako quando si è sistemato la scarpa o meglio l'orrenda pantofola acquistata su una bancarella del mercato...e non parliamo delle stringhe che sembravano riciclate! (trovandomi oggi ad un metro dal campo devo annotare che certi particolari si colgono meglio)

PS: visto varie foto su Fb dove Prince Lako s'annota il numero di targa di KeeKee :P

Posted

Ti dirò.... Io ero ottimista ma alcune oscenità che mi è capitato di vedere (la partita con l'oldemburg, ad esempio...) avevano messo a dura prova le mie certezze..... Poi, capendo poco di pallacanestro mi sono aggrappato a chi,essendo più competente di me, predicava pazienza....

La verità spesso sta' nel mezzo.

Abbiamo risolto dei problemi( spero Clark su tutti), ma non bisogna chiudere gli occhi sui problemi che comunque rimangono .

Per esempio Coleman ,a cui bisognerebbe dire o imporre ,che non è che quando ha la palla in mano deve tirare due volte su tre ..:-)

Posted (edited)

Anche oggi Ere immenso.

Come Suo solito nelle partite che vinciamo: non solo collante della squadra, ma Vero ago della bilancia.

Genera sicurezza, difende, attacca la difesa avversaria, la muove generando occasioni per se ed i compagni nonostante le statistiche sembrerebbero indicare una partita senza infamia e senza lode (questa è una affermazione per Chi sa di meritarla ;):P ...!).

Ottima partita anche da parte dei 2 giovani italici, del Nostro Bindulone ballerino (e passiamogli la palla, cribbio!), e di...udite udite...KKC!

Ebbene sì, Keekee ha preso subito confidenza e sicurezza con un buon assist ed un tiro dalla distanza ed un virtuosismo mirabolante da sotto cadendo per terra. Ed ecco per magia una buona buona partita, anche ordinata, con l'agognato plus dei 7 assist.

Sarà Vera Gloria?

Speriamo di sì, sebbene oggi i play di Avellino Lakovic+Spinelli (+La Cavalla x pochi minuti, in versione un attimino imbizzarrita e confusionaria) lasciassero veramente a desiderare, soprattutto in difesa.

Sakota polveri ancora bagnate.

Scekic alterno, sempre stanziale (o pachidermico/plantigrado?), ma oggettivamente oggi non certo negativo o deleterio.

Coleman positivo. Nel senso che grazie ai 4 falli ha limitato il Suo contributo. Per gli avversari. Vabbè, ma è proprio proprio impossibile telecomandarlo con un chip che lo spinga a non eccedere, a guardare i compagni, ad essere più disciplinato?

Adelante, con juicio...

Edited by Silver Surfer
Posted

Gran buon basket per 40'.

Intensi, senza pause.

Masnago uno spettacolo.

Avanti così

Posted

Cmq Frankino mi è sembrato un po' in bambola sulla panchina biancoverde...

Forse forse si sta pentendo della sua scelta professionale?

Posted

Cmq Frankino mi è sembrato un po' in bambola sulla panchina biancoverde...

Forse forse si sta pentendo della sua scelta professionale?

Non hai visto l'intervista a quello frega solo dei soldi ........le Troie non si innamorano mai.....

Posted

Ma i fenomeni che scrivono solo quando si perde e solo x criticare dove sono?

A rodersi il fegato come lo "scienziato" che pascola qualche fila dietro la mia in tribuna ovest: mercoledì bello tronfio nel "godersi" la sconfitta di varese e insultare frates, ieri sera sul +20 con il palazzo in festa, in travaso di bile…. Tristezza...

Posted

Io sono dell'idea che le partite in europa (preliminari eurolega ed eurocup) servano e parecchio ad aumentare il livello di fisicità della squadra, sia perché le squadre (anche quelle non proprio fenomenali) praticano basket molto più fisico che quello italico, sia per il metro arbitrale usato che lascia correre molto di più sui contatti fisici.

Posted

Se Frates chiama l'ovazione per Ere a fine partita, evidentemente l'impatto che il Capitano ha sulla squadra va molto oltre al tabellino.

Mai avuto il benché minimo dubbio !!

Posted

La verità spesso sta' nel mezzo.

Abbiamo risolto dei problemi( spero Clark su tutti), ma non bisogna chiudere gli occhi sui problemi che comunque rimangono .

Per esempio Coleman ,a cui bisognerebbe dire o imporre ,che non è che quando ha la palla in mano deve tirare due volte su tre ..:-)

Ecco....così concordo.....bene sfottere un poco il "depresso" :whistle::lol: , però siamo ancora nel tempo della prudenza più assoluta

anche se ieri sera l' entusiasmo è stato di livello elevato !!

Abbiamo battuto (con tutti i nostri problemi e a Casale ) Reggio Emilia e Venezia, ieri sera asfaltato Avellino.....beh...non male dai....non male !!

Posted

A rodersi il fegato come lo "scienziato" che pascola qualche fila dietro la mia in tribuna ovest: mercoledì bello tronfio nel "godersi" la sconfitta di varese e insultare frates, ieri sera sul +20 con il palazzo in festa, in travaso di bile…. Tristezza...

Avete un mona anche nel vostro settore!

Un appello a Lucaweb. Possiamo lanciare l'iniziativa "adotta un mona"?

Ogni settore potrebbe prendersi a cuore il suo e aiutarlo comprandogli dei biglietti per il cinema nelle sere in cui gioca la Cimberio o adottando un babbuino per rimpiazzare il suo fegato devastato dall'eccesso di bile.

Posted

VorresTi dire che, tifoso varesino, tifa persino contro pur di aver ragione?

Negativo.

Comunque:

Que' prudenti che s'adombrano delle virtù come de' vizi, predicano sempre che la perfezione sta nel mezzo; e il mezzo lo fissan giusto in quel punto dov'essi sono arrivati, e ci stanno comodi. (cit.)

Quelli che fanno il bene, lo fanno all'ingrosso: quand'hanno provata quella soddisfazione, n'hanno abbastanza, e non si voglion seccare a star dietro a tutte le conseguenze; ma coloro che hanno quel gusto di fare il male, ci mettono più diligenza, ci stanno dietro fino alla fine, non prendon mai requie, perché hanno quel canchero che li rode. (cit.)

Posted

commento post partita con il becero, per tutti quelli che continuano a sfracellare 'la palla da basket' con gli indementicabili: la varese dell'anno scorso, non ha chiuso una partita una dopo 10 minuti, i mesterianti di oggi con un po' di difesa hanno chiuso la partita con abbondante anticipo. Stiamo crescendo, dobbiamo ancora mangiarne di pasta prima di fare qualche scalpo eccellente in trasferta, ma sicuramente nn siamo neppure i cessi di un mese fa. Ma che frates ha impacchettato e infiocchettato il crapa pelata é stato detto?

Posted

Il curriculum vitae ha qualche macchia, e' forse antipatico, non mangera' il panettone, ma mi convinco sempre piu' che ABBIAMO UN ALLENATORE che inizia anche a far vedere di saper gestire una squadra (emblematica la richiesta di standing ovation per il capitano)

Posted

Avete un mona anche nel vostro settore!

Un appello a Lucaweb. Possiamo lanciare l'iniziativa "adotta un mona"?

Ogni settore potrebbe prendersi a cuore il suo e aiutarlo comprandogli dei biglietti per il cinema nelle sere in cui gioca la Cimberio o adottando un babbuino per rimpiazzare il suo fegato devastato dall'eccesso di bile.

Lancerei anche l' "adotta un cartonato"...

Posted

VorresTi dire che, tifoso varesino, tifa persino contro pur di aver ragione?

Negativo.

Comunque:

Que' prudenti che s'adombrano delle virtù come de' vizi, predicano sempre che la perfezione sta nel mezzo; e il mezzo lo fissan giusto in quel punto dov'essi sono arrivati, e ci stanno comodi. (cit.)

Quelli che fanno il bene, lo fanno all'ingrosso: quand'hanno provata quella soddisfazione, n'hanno abbastanza, e non si voglion seccare a star dietro a tutte le conseguenze; ma coloro che hanno quel gusto di fare il male, ci mettono più diligenza, ci stanno dietro fino alla fine, non prendon mai requie, perché hanno quel canchero che li rode. (cit.)

Però....Silver in versione manzoniana mi mancava.... :o:lol::lol: :lol:

Posted

commento post partita con il becero, per tutti quelli che continuano a sfracellare 'la palla da basket' con gli indementicabili: la varese dell'anno scorso, non ha chiuso una partita una dopo 10 minuti, i mesterianti di oggi con un po' di difesa hanno chiuso la partita con abbondante anticipo. Stiamo crescendo, dobbiamo ancora mangiarne di pasta prima di fare qualche scalpo eccellente in trasferta, ma sicuramente nn siamo neppure i cessi di un mese fa. Ma che frates ha impacchettato e infiocchettato il crapa pelata é stato detto?

Indipendentemente dal risultato di ieri, finalmente ieri si è vista una Squadra in campo. E come sottolineava il buon Leasir , anche io ho avuto la netta sensazione che la standing ovation a Ere andasse ben oltre a quanto prodotto sul campo dal nostro capitano.

Posted

Giusto un momento per porgere le mie scuse a Clark, che ha giocato bene, attaccando e prendendo responsabilità. Faccia giusta. Spero continui così.

Una partita dominata da Varese, con alcuni uomini solo normali (Sakota, Scekic, Rush, Coleman): se tutti avessero giocato bene avremmo vinto di 40?

Scherzi a parte, la squadra migliora come struttura, gioco, abnegazione, difesa e convinzione.

Speriamo sia un bel trend e che non si squagli alle prime difficoltà.

Bravi tutti e ora confrontiamoci con le trasferte di Sassari e Valencia per vedere a che punto è arrivata la nostra crescita.

Abbiamo due giovani italiani da urlo, un capitano con due begli attributi e un pivot interessante (Mbcoso di Roma non è che stia esattamente dominando...). Coleman va irregimentato un po', perché rischia di mandare fuori giri la squadra, però crea situazioni dal nulla che a volte aiutano.

Sono contento per lo spettacolo ed ottimista di poter fare un'altra stagione in cui ci divertiremo, sovvertendo qualche pronostico.

Quanto agli avellinesi: un sacco di talento senza costrutto, per ora. Però, se trovano una quadra, sono veramente interessanti.

Forza Varese!