tricky Posted November 4, 2013 Posted November 4, 2013 Adoro Denick Lo adoro già dai tempi di treviso dopo averlo visto giocare un europeo Under 23 di grande spessore Anche io non amo molto il bacio della maglia perché so che oggi è così, domani ne baci un'altra Però se l'ha fatto non mi dà fastidio visto che ieri era una partita speciale Quello che invece spero non abbia fatto è dedicare un eventuale tripla a Vitucci per svariati motivi. E lo dico con tutto l'affetto che porto per lui. Sei un professionista, se hai avuto qualche scazzo con Frank passaci sopra. Oggi se con noi, domani potresti trovartelo ancora come allenatore. E se ti fai la fama di uno che sbeffeggia gli ex allenatori, non è il massimo per la tua carriera. Insomma, i tifosi posso anche capirli, ma i giocatori secondo me dovrebbero stare un attimo più sopra
sertar Posted November 4, 2013 Posted November 4, 2013 Adoro Denick Lo adoro già dai tempi di treviso dopo averlo visto giocare un europeo Under 23 di grande spessore Anche io non amo molto il bacio della maglia perché so che oggi è così, domani ne baci un'altra Però se l'ha fatto non mi dà fastidio visto che ieri era una partita speciale Quello che invece spero non abbia fatto è dedicare un eventuale tripla a Vitucci per svariati motivi. E lo dico con tutto l'affetto che porto per lui. Sei un professionista, se hai avuto qualche scazzo con Frank passaci sopra. Oggi se con noi, domani potresti trovartelo ancora come allenatore. E se ti fai la fama di uno che sbeffeggia gli ex allenatori, non è il massimo per la tua carriera. Insomma, i tifosi posso anche capirli, ma i giocatori secondo me dovrebbero stare un attimo più sopra Sono tra i pochi estimatori di Vitucci, però è stato Vitucci con la sua stravagante scelta a sbeffeggiare De Nicolao Polonara & co per Cavaliero e Spinelli..
Ale Div. Posted November 4, 2013 Posted November 4, 2013 Piccola riflessione su come questa squadra stia imparando a conoscere l'allenatore e capire cosa fare in campo. Vitucci chiama la match up, piccola incertezza iniziale, poi la palla comincia a saltare da una parte all'altra del campo, bomba di Ere, 3 punti, zona SMANTELLATA. È evidente che azioni così siano state preparate in allenamento, perché se no non ti viene così naturale. Quella difesa l'anno scorso ci ha messo in croce in 9 delle 10 partite giocate contro Siena. Ok che gli attori erano diversi, ma Varese l'ha affrontata sempre allo stesso modo, palla a Green e speriamo che faccia in fretta a venire su. Mai un giocatore perno a centrocampo, mai un back up laterale sul quale appoggiarsi. Bastava solo un Ere a centrocampo a cui lanciare la palla e un Banks poi pronto a infilare la difesa aperta per far cambiare idea a banchi in due azioni. Grazie Frank che ti sei levato dalle palle!
tricky Posted November 4, 2013 Posted November 4, 2013 Sono tra i pochi estimatori di Vitucci, però è stato Vitucci con la sua stravagante scelta a sbeffeggiare De Nicolao Polonara & co per Cavaliero e Spinelli.. Questa non l'ho capita. Solo perché è andato ad Avellino avrebbe sbeffeggiato Polonara e Denick che, peraltro, non era neppure certo di restare?
ROOSTERS99 Posted November 4, 2013 Posted November 4, 2013 http://www.youtube.com/watch?v=C1WPNUVIoaU&feature=youtu.be :clap[1]:
simon89 Posted November 4, 2013 Posted November 4, 2013 Ma Sabetta che non sa alzare la palla a due? Anche ieri qualche "perla" l'hanno regalata comunque, fallo ai danni di Scekic su tutti, si è sentita la manata dalla parte opposta del campo...
sertar Posted November 4, 2013 Posted November 4, 2013 Questa non l'ho capita. Solo perché è andato ad Avellino avrebbe sbeffeggiato Polonara e Denick che, peraltro, non era neppure certo di restare? Sbeffeggiare non è il verbo corretto, guarda ti riporto un precedente calcistico... la Roma di Spalletti, fino ad allora gruppo granitico, si sfaldò quando il mister andò a parlare con il Chelsea. I calciatori si sentirono traditi. Ecco io credo che De Nicolao, portato a Varese da Vitucci, avesse ieri una gran voglia di dimostrare al coach che ha fatto una cazzata, che Varsee non era solo Green e Dunston.
tricky Posted November 4, 2013 Posted November 4, 2013 Sbeffeggiare non è il verbo corretto, guarda ti riporto un precedente calcistico... la Roma di Spalletti, fino ad allora gruppo granitico, si sfaldò quando il mister andò a parlare con il Chelsea. I calciatori si sentirono traditi. Ecco io credo che De Nicolao, portato a Varese da Vitucci, avesse ieri una gran voglia di dimostrare al coach che ha fatto una cazzata, che Varsee non era solo Green e Dunston. Mah... comunque a vedere le immagini secondo me non fa nessuna dedica a Vitucci. E se l'avesse fatta resto del mio parere: ha sbagliato e il tuo ragionamento non mi fa cambiare idea
EMMEGI Posted November 4, 2013 Posted November 4, 2013 Io credo che ogni gesto e azione (sempre nell'accezione positiva dei termini) manifestato in campo, produca adrenalina al giocatore, ben venga. Alcuni hanno bisogno di interagire con il pubblico....bene. Altri lo trovano distraente ...bene. Altri devono sentire spirito di appartenenza, anche provvisorio...bene. Qualsiasi reazione positiva produca anche 1 punto in più è ben accetta.
sertar Posted November 4, 2013 Posted November 4, 2013 Mah... comunque a vedere le immagini secondo me non fa nessuna dedica a Vitucci. E se l'avesse fatta resto del mio parere: ha sbagliato e il tuo ragionamento non mi fa cambiare idea Ma Io non ho visto niente... trovo solo normale che il professionista Vitucci tenda, come disse al momento del congedo, ad una crescita sportiva (Avellino ahahahah) ed il professionista De Nicolao gli risponda sul campo. Io avrei fatto lo stesso.
franz79 Posted November 4, 2013 Posted November 4, 2013 A fine gara, stimolato sull'argomento, deNik ha dichiarato a radio lupo che non solo c'è grande stima ed amicizia con frank, ma che gli deve molto per la passata stagione. Poi s'è tolto un sassolino dicendo che il gioco di frank su sposa meglio con 2 play come lui e mike che portano su velocemente la palla (e non con 1 campione veterano ed un cambio pensionabile)
joe Posted November 4, 2013 Posted November 4, 2013 (edited) mha Lakovic resta cmq uno giocatore di talento, anche giocando da fermo in attacco ha dei movimenti bellissimi, quello che non mi spiego è Spinelli+Cavaliero. Ieri anche il cubo dei cambi è rimasto schifato. Edited November 4, 2013 by joe
fillmore Posted November 4, 2013 Posted November 4, 2013 Tolto Stefano Gentile non è che ci fosse tutto sto ben di Dio sul mercato quest'estate in quei ruoli..
Dragonheart Posted November 4, 2013 Posted November 4, 2013 (edited) Guardate gli highlights, avessero avuto BD e non Ivanov e Thomas a centroarea, con le stoppate si cominciava a contare dalla decima. Perchè è facile difendere a caso (mancano delle zeta) e cambiare sempre sugli esterni, se hai il miglior difensore del campionato, con il secondo che arriva terzo. Per questo, volevo ricordarlo a chi non c'era: "VItucci metti Dunston". Edited November 4, 2013 by Dragonheart
MarkBuford Posted November 4, 2013 Posted November 4, 2013 http://www.youtube.com/watch?v=C1WPNUVIoaU&feature=youtu.be :clap[1]: Notare la schiacciata di Polonara. Achille parte da dietro la linea da tre nel momento stesso in cui Clark fa partire il tiro.
walk Posted November 4, 2013 Posted November 4, 2013 Guardate gli highlights, avessero avuto BD e non Ivanov e Thomas a centroarea, con le stoppate si cominciava a contare dalla decima. Perchè è facile difendere a caso (mancano delle zeta) e cambiare sempre sugli esterni, se hai il miglior difensore del campionato, con il secondo che arriva terzo. Per questo, volevo ricordarlo a chi non c'era: "VItucci metti Dunston". E questo un po' rinfranca perchè quest'anno...di Dunston io non ne vedo in giro...
cedrata Posted November 4, 2013 Posted November 4, 2013 http://www.youtube.com/watch?v=C1WPNUVIoaU&feature=youtu.be :clap[1]: Fico. Merci
Silver Surfer Posted November 4, 2013 Posted November 4, 2013 Piccola riflessione su come questa squadra stia imparando a conoscere l'allenatore e capire cosa fare in campo. Vitucci chiama la match up, piccola incertezza iniziale, poi la palla comincia a saltare da una parte all'altra del campo, bomba di Ere, 3 punti, zona SMANTELLATA. È evidente che azioni così siano state preparate in allenamento, perché se no non ti viene così naturale. Quella difesa l'anno scorso ci ha messo in croce in 9 delle 10 partite giocate contro Siena. Ok che gli attori erano diversi, ma Varese l'ha affrontata sempre allo stesso modo, palla a Green e speriamo che faccia in fretta a venire su. Mai un giocatore perno a centrocampo, mai un back up laterale sul quale appoggiarsi. Bastava solo un Ere a centrocampo a cui lanciare la palla e un Banks poi pronto a infilare la difesa aperta per far cambiare idea a banchi in due azioni. Grazie Frank che ti sei levato dalle palle! Ale, non sai (ma Ti puoi ben immaginare) quanto vorrei Tu avessi ragione, però...permettimi: un conto è predisporre una zona con i 5 avellinesi visti ieri sera in campo; un altro con delle belve disumane assetate di sangue umano come gli Hackett-Moss-Ress&Co. dell'anno scorso, suvvia. Al netto delle capacità dei diversi allenatori, ovviamente. Persino uno come Matt Janning l'anno scorso difendeva forte, soprattutto prima dell'infortunio di metà stagione.
Theus Posted November 4, 2013 Posted November 4, 2013 Theus è il nostro Mike Green. Alza gli alley hoop che gli eventi del campo schiacciano a due mani in rovesciata. E dopo il canestro monumentale di Hassel abbiamo passato due minuti a ridere come deficienti. Ci vogliamo così Ieri sera gran spolvero ... non ho sbagliato uno, perchè ti stai dimenticandoa anche quelle dette a Federico
tatanka Posted November 4, 2013 Posted November 4, 2013 io credo che le partite del mercoledì siano ad un livello fisico/atletico ancora lontano per noi. A conti fatti il peggio di Varese si è visto sempre nelle quattro partite europee e meno in campionato (terzo quarto a mmilano, primo tempo vs Reggio Emilia). In campionato miglioriamo, in Europa siamo sempre fermi alla stessa (orrenda) prestazione. Facciamocene una ragione.. In parte si, ieri su un fallo fischiato ad un nostro difensore che forzava il blocco ho commentato "questo però al mercoledì non è fallo", però mi sembra che al mercoledì Frates insista con i quintetti anche se non danno la risposta che vuole. Vuole che eseguano qualcosa e li lascia lì dandogli la seconda e laterza possibilità
Ale Div. Posted November 4, 2013 Posted November 4, 2013 (edited) Ale, non sai (ma Ti puoi ben immaginare) quanto vorrei Tu avessi ragione, però...permettimi: un conto è predisporre una zona con i 5 avellinesi visti ieri sera in campo; un altro con delle belve disumane assetate di sangue umano come gli Hackett-Moss-Ress&Co. dell'anno scorso, suvvia. Al netto delle capacità dei diversi allenatori, ovviamente. Persino uno come Matt Janning l'anno scorso difendeva forte, soprattutto prima dell'infortunio di metà stagione. hai ragione e infatti ho detto che gli attori erano diversi. Ma su entrambi i lati. L'anno scorso eravamo molto più forti. Quello che volevo far notare era però la differenza di gioco, come affrontavano la match up l'anno scorso (palla a Green e speriamo faccia in fretta) e quest'anno (vedi anche le match up di Mazzon, palla che vola da una parte all'altra del campo con i giocatori disposti negli spazi della zona). Quante volte ci siamo lamentati, l'anno scorso, che contro le match up perdevamo 10/12 secondi prima di iniziare l'azione vera? E non è stata quella la causa del sconfitta in gara 4 dopo un primo tempo da alta eurolega? Sarebbe cambiato un mondo se avessimo sbancato siena in gara 4 come dovevamo fare dopo aver dominato per un tempo. Edited November 4, 2013 by Ale Div.
ROOSTERS99 Posted November 4, 2013 Posted November 4, 2013 Guardate gli highlights, avessero avuto BD e non Ivanov e Thomas a centroarea, con le stoppate si cominciava a contare dalla decima. Perchè è facile difendere a caso (mancano delle zeta) e cambiare sempre sugli esterni, se hai il miglior difensore del campionato, con il secondo che arriva terzo. Per questo, volevo ricordarlo a chi non c'era: "VItucci metti Dunston".
Ale Div. Posted November 4, 2013 Posted November 4, 2013 http://www.youtube.com/watch?v=C1WPNUVIoaU&feature=youtu.be :clap[1]: che canestri Clark e che esultanze! Hassel che segna partendo dalla guardia mi ha ricordato Dunston contro Venezia in gara 3. Meno mostruoso ma fantastico lo stesso!
sam-8 Posted November 4, 2013 Posted November 4, 2013 che canestri Clark e che esultanze! Hassel che segna partendo dalla guardia mi ha ricordato Dunston contro Venezia in gara 3. Meno mostruoso ma fantastico lo stesso! Ho apprezzato molto l'assist di KeeKee x Franklin dopo che aveva iniziato il movimento di tiro...vuol dire che sta entrando nell'ottica del cercare i compagni prima di mettersi in proprio...e anche in questo caso direi che un bravo Frates ci sta...
Giobbo Posted November 4, 2013 Posted November 4, 2013 (edited) Ho apprezzato molto l'assist di KeeKee x Franklin dopo che aveva iniziato il movimento di tiro...vuol dire che sta entrando nell'ottica del cercare i compagni prima di mettersi in proprio...e anche in questo caso direi che un bravo Frates ci sta... Clark ieri bene. Ma nell'occasione specifica mi pare che la passi ad Hassell per evitare una stoppata sicura. Bravo poi Hassell a non far passi in quella situazione non proprio felice per un lungo con le sue caratteristiche. Edited November 4, 2013 by Giobbo
Recommended Posts