Jump to content

Recommended Posts

Posted

Frates non mi è mai piaciuto, ma devo dire che probabilmente anche cambiando il manico poco cambierebbe...

L'unico aspetto di Frates che mi lascia perplesso sono alcune dichiarazioni come "il vento cambierà": mi ha dato la sensazione di una persona che spera, senza sapere più cosa fare...

• Replies 343
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Ma è in generale la negatività dell'ambiente a fare schifo...

Maddai, è stata molto meno intensa l'esaltazione per dieci mesi da primi in classifica della depressione (?) per una sconfitta a Sassari. E' insopportabile, si sono criticate tutte le scelte a priori, per poi sparare merda alle prima occasione: ieri abbiamo giocato in sette, siamo arrivati in fondo spompati, cosa cazzo c'entra Frates in tutto questo? Leggo che doveva tirare fuori i giocatori e prenderli a calci in culo: è esattamente ciò che ha fatto per esempio con Hassell e Rush almeno due volte, ma non va bene perché avrebbe dovuto anche picchiarli e sputargli in un occhio, per molti di quelli presenti al palazzetto. Per non parlare del 'Sakota deve giocare': a un certo punto era diventato più importanete quello della partita.

Io non dico che tutto vada bene e che non si potesse fare niente di meglio - ripeto: non dico questo - ma qui sembra che siamo ultimi in classifica dopo essere stati costruiti per vincere l'eurolega.

Passa davvero la voglia: e se passa a me, che sono un appassionato vero, immagino quanta voglia abbia di entrare chi lo fa così, tanto per scaricare qualcosa dalle tasse.

Pero' sciur quindas, devi anche capire che ieri sera sono mancati i fondamentali come " un buon taglia fuori ", un aiuto o capire che se il lungo rimane in area dopo un blocco curato da un piccolo ( millemila volte Hassel e svariate volte Polonara), la palla gli deve arrivare.

I fondamentali, non i dettagli.

Logico e comprensibile che dopo tre partite fotocopia, la gente inizi un po' ad incazzarsi.

Posted

Pero' sciur quindas, devi anche capire che ieri sera sono mancati i fondamentali come " un buon taglia fuori ", un aiuto o capire che se il lungo rimane in area dopo un blocco curato da un piccolo ( millemila volte Hassel e svariate volte Polonara), la palla gli deve arrivare.

Logico e comprensibile che dopo tre partite fotocopia, la gente inizi un po' ad incazzarsi.

Ad Hassell nelle serate in cui aveva voglia la palla è sempre arrivata, ieri sera è stato stoppato la prima volta e ha sbagliato le successive due, logico che i compagni non lo vedessero più molto dopo. E Polonara non mi sembra sia Sabonis come fondamentali spalle a canestro.

E tra parentesi ho visto motivi più gravi per una contestazione che non un mancato passaggio in post basso...ma stiamo scherzando?!

E non dirmi dei rimbalzi in attacco concessi, perché ti dico già che erano sulle ginocchia: dopodiché si può parlare del perché, fossero sulle ginocchia, ma che ieri sera non ne avessero più a un certo punto era evidente.

Posted (edited)

Ma è in generale la negatività dell'ambiente a fare schifo...

Maddai, è stata molto meno intensa l'esaltazione per dieci mesi da primi in classifica della depressione (?) per una sconfitta a Sassari. E' insopportabile, si sono criticate tutte le scelte a priori, per poi sparare merda alle prima occasione: ieri abbiamo giocato in sette, siamo arrivati in fondo spompati, cosa cazzo c'entra Frates in tutto questo? Leggo che doveva tirare fuori i giocatori e prenderli a calci in culo: è esattamente ciò che ha fatto per esempio con Hassell e Rush almeno due volte, ma non va bene perché avrebbe dovuto anche picchiarli e sputargli in un occhio, per molti di quelli presenti al palazzetto. Per non parlare del 'Sakota deve giocare': a un certo punto era diventato più importanete quello della partita.

Io non dico che tutto vada bene e che non si potesse fare niente di meglio - ripeto: non dico questo - ma qui sembra che siamo ultimi in classifica dopo essere stati costruiti per vincere l'eurolega.

Passa davvero la voglia: e se passa a me, che sono un appassionato vero, immagino quanta voglia abbia di entrare chi lo fa così, tanto per scaricare qualcosa dalle tasse.

Quoto, le critiche sono esageratissime e spesso fatte a priori...è dalla seconda amichevole contro Siena che leggo critiche feroci..mah dire che sono allibito è dire poco..

Però adesso è anche vero che bisogna iniziare a giudicare la squadra dopo queste partite, abbiamo problemi un pò ovunque, questo è chiaro e non sto qui ad elencarli,la domanda è: possiamo risolverli, abbiamo la capacità di farlo per poter migliorare la situazione o si porta avanti questo progetto cercando di fare una stagione senza infamia e senza lode??.. in ogni caso però, l'atmosfera che siè creata attorno alla squadra è controproducente e non aiuta affatto...io attendo l'evoluzione della situazione e sosterrò la squadra come non mai già dalla partita con Brindisi...

Edited by maio
Posted

E tra parentesi ho visto motivi più gravi per una contestazione che non un mancato passaggio in post basso...ma stiamo scherzando?!

Infatti che la palla stenti ad arrivare in post basso e' un problema, non il problema.

E lo dico non per contestare figurati, ma per cercare di capire.

Perché sembra che te invece preferisca tapparti naso e orecchie... :flowers:

Posted

lascio il discorso tecnico a parte.

Ieri sera post partita alla botte: in saletta un tavolo con Ferraiuolo, Oioli e compagnia bella, nel salone un altro tavolo con Jemoli e altri componenti dello staff, in un tavolo vicino al bancone Hassell tutto solo che mangiava la pizza.

Qui si vede che manca una cosa fondamentale a questa squadra, la coesione che c'era lo scorso anno e che spesso fa la differenza fra una SQUADRA e un insieme di giocatori.

Potete dirmi quello che volete ma questo si riflette anche in campo, eccome!

Posted (edited)

Come sempre per le partite di coppa come si può commentare? Leggo i commenti su facebook per divertirmi e per vedere quanto la gente è coerente e pecorona, mi trovo abbastanza in accordo con Quindici quando dice

che l'ambiente è molto negativo, è vero, curva in primis con quei cori orrendi "Sakota deve giocare" poi con in campo Dusan ecco la curva " Achille deve giocare", cazzo non mi sembra neanche la tifoseria di Varese!

Poi comunque concordo con Roberto, nel senso che non è reato incazzarsi quando la squadra gioca senza testa, senza i fondamentali, ognuno fa per sè, no no! giocando in questo modo non si va da nessuna parte, assist mancati all'uomo libero che chiede palla per tirare, p&roll che in un campetto amatoriale riescono meglio, difesa che non esiste con i lunghi che non rientrano....e si potrebbe andare avanti per un'ora...

Se con Brindisi sarà questo l'atteggiamento la vedo dura, come sempre sosterrò la squadra, ma questo atteggiamento proprio non va bene per i tifosi.

Non c'è squadra, lo scorso anno a Milano, con fuori Dusan e con mezza squadra malata siamo andati a vincere con un gruppo unito che sopperiva alle assenze, ad oggi vedo il menefreghismo assoluto!

Edited by Andrew
Posted

Ecco, a proposito del lungo in area dopo un blocco curato da un piccolo, a campi invertiti direi che troppe volte è questo il problema per il quale a rimbalzo si soffre: se si deve sempre cambiare, o peggio ancora si deve sempre aiutare perché i piccoli sono saltati ogni volta, è difficile avere equilibrio a rimbalzo se il lungo deve macinare chilometri lontano dal ferro, e tutti i tagliafuori del pianeta (che vanno fatti, ca va sans dire) non bastano...

Posted

Infatti che la palla stenti ad arrivare in post basso e' un problema, non il problema.

E lo dico non per contestare figurati, ma per cercare di capire.

Perché sembra che te invece preferisca tapparti naso e orecchie... :flowers:

Qui gli unici che si tappano le orecchie sono quelli che non vogliono capire quanto l'anno scorso è stata l'eccezione e non la regola, soprattutto nella chimica che si era creata nel gruppo.

Questo è un bel gruppo, quello dell'anno scorso erano amici: è quella. l'eccezione, non questa.

Posted

....per sdrammatizzare, Sani Becirovic è liberissimo.... :whistle::whistle:

Speriamo lo resti ancora a lungo, allora

Posted

Però, caro Quindes, quello che non mi piace, è il fatto di non aver imparato dalle passate esperienze. Quando si è data la cabina di regia a Goss, si era capito che non funzionava, infatti con l'innesto di Rocco, il gioco e i risultati sono cambiati.

Lo scorso anno, Caccù ha salvato una mediocre inserendo Regland.

Noi abbiamo preso un giocatore similGoss ma con meno fisico e scarsa tenuta mentale.

Ora io non capisco una cippa di basket, però ho imparato che l'asse play-pivot è quello da cui passano le fortune della squadra. Un pivot decente c'è, in play abbiamo solo Denik,.E un nano come guardia.

Posted

Speriamo lo resti ancora a lungo, allora

modalità Bluto on

Domani sera sei convocato dal Becero. Esserci!!!!

modalità Bluto off

Posted

Per chi c'era... Quando Ere sul 77-77 commette fallo con noi in bonus... li non c'è stata comunicazione dalla panchina perché lui non mi sembrava sapesse che eravamo in bonus...

.

Da un professionista mi aspetto che a 1' dalla fine della partita conosca la situazione falli delle squadre, non dovendo certo avere bisogno della badante.

Inoltre dubito fortemente che sull'ultimo possesso ( e sul -1) Frates abbia chiesto "Prendiamo il primo tiro da tre alla cazzo che possibile..."

Posted

Però, caro Quindes, quello che non mi piace, è il fatto di non aver imparato dalle passate esperienze. Quando si è data la cabina di regia a Goss, si era capito che non funzionava, infatti con l'innesto di Rocco, il gioco e i risultati sono cambiati.

Lo scorso anno, Caccù ha salvato una mediocre inserendo Regland.

Noi abbiamo preso un giocatore similGoss ma con meno fisico e scarsa tenuta mentale.

Ora io non capisco una cippa di basket, però ho imparato che l'asse play-pivot è quello da cui passano le fortune della squadra. Un pivot decente c'è, in play abbiamo solo Denik,.E un nano come guardia.

come innesta Rocco, non innesta nessuno...si sa....

Posted

Capirò niente, ma ieri sera non ho sentito particolarmente la mancanza di un playmaker.

La palla è anche girata bene, almeno fino a quando siam stati lucidi.

Posted

Qui gli unici che si tappano le orecchie sono quelli che non vogliono capire quanto l'anno scorso è stata l'eccezione e non la regola, soprattutto nella chimica che si era creata nel gruppo.

Questo è un bel gruppo, quello dell'anno scorso erano amici: è quella. l'eccezione, non questa.

raccontata così anche Topo Gigio potrebbe fare il manager di una squadra di basket...

quando si costruisce una squadra con un play che non fa il play, una guardia che non ha tiro, tre lunghi su quattro con evidenti limiti atletici, si perde e quando si perde ognuno comincia a pensare ai cazzi suoi.

E' la dura legge del professionismo.

Posted

questa è l'unica colpa che addebito a Frates....sempre che voleva dire questo è non è stato mal interpretato.....a 10 punti dalla fine delle qualificazioni non puoi tirare i remi in barca...mai.

Fabrizio Frates: " Siamo dispiaciuti di uscire così dalla coppa dopo due sconfitte in casa, una senza Ere e una senza Coleman, perché volevamo giocarci le nostre chance al completo

Posted

Capirò niente, ma ieri sera non ho sentito particolarmente la mancanza di un playmaker.

E' inutile che ci provi, ormai Clark è il male assoluto

Posted

Magari sbaglio io o sono troppo prevenuto nei confronti di KK ma io la mancanza di un vero, e dico vero, playmaker la sento dal precampionato...

Il gioco gira meglio con Andrea in campo, ma deve ancora crescere e ha bisogno, come la squadra, di un playmaker guida.

Anche a me le palle girano un sacco vedendo le ultime partite, ma molto più della palla in campo :P

Posted

Non è il male assoluto, solo non è un play, poi, questo abbiamo e ce lo teniamo

Posted (edited)

Non ho visto la partita.

Butto lì un'ipotesi: finita la benzina visto che si giocava in sette?

Mi pare di capire che non sia una sconfitta paragonabile alle altre due

Edited by tricky
Posted

Male assoluto oppure no , Clark è un problema SOPRATUTTO in difesa. Ieri quante volte non ha tenuto il proprio uomo sul primo passo e non aveva davanti dei fulmini di guerra ( soprattutto il biondino ) .

Hai voglia poi a cristonare dietro al bindulone ( che la difesa di squadra non la consce proprio )