DRIZZY Posted November 14, 2013 Posted November 14, 2013 lascio il discorso tecnico a parte. Ieri sera post partita alla botte: in saletta un tavolo con Ferraiuolo, Oioli e compagnia bella, nel salone un altro tavolo con Jemoli e altri componenti dello staff, in un tavolo vicino al bancone Hassell tutto solo che mangiava la pizza. Qui si vede che manca una cosa fondamentale a questa squadra, la coesione che c'era lo scorso anno e che spesso fa la differenza fra una SQUADRA e un insieme di giocatori. Potete dirmi quello che volete ma questo si riflette anche in campo, eccome! STA COSA NN MI PIACE
Dragonheart Posted November 14, 2013 Posted November 14, 2013 Per come ha giocato ieri sera, è solo un bene che Hassel non avesse voglia di stare in compagnia a far bisboccia: vuol dire che ci tiene.
Gioànn Brera fu Carlo Posted November 14, 2013 Posted November 14, 2013 Non ho visto la partita. Butto lì un'ipotesi: finita la benzina visto che si giocava in sette? Mi pare di capire che non sia una sconfitta paragonabile alle altre due e uno dei 7 era Rush :D
Ale Div. Posted November 14, 2013 Posted November 14, 2013 (edited) Vi metto qui il commento di una persona su Facebook. "La fortuna di frates è che allena dei giocatori seri che amano Varese e lo hanno largamente dimostrato, il problema è proprio lui, un altro mercenario dopo quello dell'anno scorso a cui di Varese non interessa niente. Mrsic è libero? io voglio calvani o mrsic come coach, e non andiamo a prendere i vari markowski o pancotto, bravi ma non degni di Varese. Spero che ora l'ottima dirigenza, capisca ed ammetta con umiltà e serietà il proprio errore e esoneri Frates. Tre sconfitte di fila credo che Varese non le abbia mai subite, poi con gli scarti di valencia e sassari..........FORZA VARESEsenza frates" Adesso vi allego un commento della stessa persona dopo la vittoria con Avellino "io ero un detrattore di frates, non dei nuovi acquisti e ho sempre contestato quel suo modo di stare in piedi mani in tasca, veramente odioso, ma dopo aver assistito allo spettacolo contro avellino, dichiaro di essere felice di avere sbagliato, ieri è stato impeccabile e spero che continui a smentirmi convincendomi sempre di più, l'importante per me è sempre la vittoria di Varese. E ve lo dice uno che tifa da quasi 40 anni ed è di Como. Ieri poi ero venuto per non contestare vitucci, ma è stato piò forte di me, tutti quei fischi e quei buuu se li è strameritati, eravamo a gara 7 con Siena e lui trafficava con Avellino, l'avesse fatto con l'olimpiakos avrei capito ma .....Forza Varese e da oggi forza Frates" Questo qui è un po' il livello, per cui... mah ieri sera quando ho letto il finale sono andato a rivedermi la sequenza su varesenews per capacitarmi e fino a quando eravamo davanti (per altro a lungo, dopo i primi minuti...) non ho letto nessuna critica a nessuno. Poi a partita finita è scattato il massacro.. Da parte di gente che immagino abbia visto la partita come l'ho vista io... Discorso Europa: mi sa che non abbiamo il fisico per affrontarla seriamente. Manca atletismo in ogni settore, laddove si affrontano squadre senza particolari talenti ma più fisicate di noi e abituate magari anche in patria a giocare in un certo modo. Era un'impressione del QR, è quasi una certezza ora, pur avendo visto zero.. Discorso italia: anche senz atletismo si può fare bene, perché il livello è quello che è.. Vedi anche la statistica pubblicata settimana scorsa da Giesse in cui si faceva notare che la percentuale di vittorie delle italiane in Europa è miserevole ... Discorso Varese ripetuto alla noia: non avendo i soldi per ingaggiare 5 talenti fenomeni, ma forse neanche uno, bisogna fare di necessità virtù e costruire una squadra che sappia esaltare una capacità in particolare di un singolo e limitare tutte le altre negatività che ogni nostro giocatore ha. Ma se manca un pezzo, fisicamente o mentalmente, il castello di carte viene giù.. C'è poco poi da contestare o criticare su e del gioco... Edited November 14, 2013 by Ale Div.
EMMEGI Posted November 14, 2013 Posted November 14, 2013 Non ho visto la partita. Butto lì un'ipotesi: finita la benzina visto che si giocava in sette? Mi pare di capire che non sia una sconfitta paragonabile alle altre due A guardare il parziale dell'ultimo quarto direi che è finita la benzina (11 a 19) . Se penso ai tiri da tre sbagliati no. Oggi Ulm è comunque la prima del girone e questo rende ancora piu' amara la sconfitta
Gioànn Brera fu Carlo Posted November 14, 2013 Posted November 14, 2013 mah ieri sera quando ho letto il finale sono andato a rivedermi la sequenza su varesenews per capacitarmi e fino a quando eravamo davanti (per altro a lungo, dopo i primi minuti...) mi sbaglio o fuori rush siamo andati avanti e tornato in campo siamo andati sotto?
Cingoisback Posted November 14, 2013 Posted November 14, 2013 che pizza mangiava Hassel? Con lo squaquerone...
MarkBuford Posted November 14, 2013 Posted November 14, 2013 Il clima del forum è ancora salubre...fare un giro sui social network fa gelare il sangue nelle vene..."l'allenatore che serve a questa squadra è Mazzon" Su facebook qualche genio invocava addirittura Mrsic.
DRIZZY Posted November 14, 2013 Posted November 14, 2013 cmq nn so voi, ma il continuo chiamare sakota che ha sua volta saluta sempre i tifosi anche in campo, anche per 15 volte a partita mi infastidisce un poco
DRIZZY Posted November 14, 2013 Posted November 14, 2013 (edited) mi sbaglio o fuori rush siamo andati avanti e tornato in campo siamo andati sotto? rush si è preso insulti da tutti, quando nel 2quarto ha gestito un 3/2 a nostro favore andando a sbattere su 2 tedeschi dritto per dritto Edited November 14, 2013 by DRIZZY
DRIZZY Posted November 14, 2013 Posted November 14, 2013 rush si è preso insulti da tutti, quando nel 2quarto ha gestito un 3/2 a nostro favore andando a sbattere su 2 tedeschi dritto per dritto intendo pubblico, ma anche compagni
DRIZZY Posted November 14, 2013 Posted November 14, 2013 Ulma (in tedesco Ulm) è una città extracircondariale di 121.648 abitanti del Baden-Württemberg, in Germania. È sede amministrativa del circondario rurale (Landkreis) Alb-Donau. Appartiene alla Regione Danubio-Iller del distretto governativo di Tubinga.
DRIZZY Posted November 14, 2013 Posted November 14, 2013 (edited) sentito i tedeschi gridare ULMA Edited November 14, 2013 by DRIZZY
DRIZZY Posted November 14, 2013 Posted November 14, 2013 questo è un passaggio dell'articolo di varesenews Certo, non si può tacere che la Cimberio ha dovuto rinunciare anche questa volta a Coleman, sempre dolorante alla caviglia (a suo dire) anche se gli esami continuano a non evidenziare traumi particolari. quindi coleman potrebbe giocare ma nn vuole o sta facendo finta oppure è un grande attore. queste cose vanno giustificate
sertar Posted November 14, 2013 Posted November 14, 2013 Speriamo lo resti ancora a lungo, allora Non c'entra niente... conosci Lorenzo Benvenuti, Don Bosco Livorno, è materiale per la serie A? ... visto contro la Fortitudo mi pare buono buono.
MarkBuford Posted November 14, 2013 Posted November 14, 2013 Purtroppo ieri sera si sono rivisti i segnali sconfortanti delle prime due uscite. E stavolta siamo arrivati punto a punto quindi non si puó certo dire che si siano tirati i remi in barca una volta capito che vincere era impossibile. Ho visto Ere molto lento e alla fine anche in debito d'ossigeno, anche sul fallo nell'ultimo minuto era palesemente in affanno. L'anno scorso era in quelle condizioni dopo aver marcato Moss o Diawara per tutta la partita, quest'anno già dopo due minuti. Preparazione diversa o anche lui ha qualche problema fisico? L'unico che ho visto meglio delle primissime uscite è stato proprio Clark. Si è preso tiri importanti e anche nel finale ha provato a cercare il fallo (l'ha trovato ma non è stato considerato sul tiro e loro non erano ancora in bonus). In generale ha bloccato meno la palla e in difesa si è sicuramente sbattuto. Purtroppo per lui (e per noi), i suoi limiti fisici e tecnici sono quelli. Palesi quando si è tuffato per recuperare palla, l'ha allungata e poi e stramazzato a terra mentre Sosa scagliava il pallone alla spera in diro, scheggiava il ferro e il loro tap-in segnava l'azione decisiva. Sosa che, dopo l'infortunio gravissimo di due anni fa, non mi sembra tornato quello visto a Biella. Decisamente piú lento e meno sfacciato. Allo stesso modo De Nicolao non ha lesinato impegno, ha pure raddrizzato la mira dalla lunga, ma in diverse occasioni Long gli ha fatto pagare i centimetri di differenza con due bombe e alcune entrate. Purtroppo, soprattutto in europa, una guardia fisicata (o almeno decentemente atletica) serve non poco. Quello che non paga in chili e centimetri è Rush che, purtroppo, a questo punto mi pare un caso disperato (ed ero uno dei piú ottimisti a inizio stagione). Non è un problema di mezzi fisici, nemmeno di tecnica (magari non eccelsa ma nemmeno terribile, vi ricordate come metteva giú la palla Morandais?). E' proprio che il corpo e il cervello dello svedesino (che è un pezzo di pane e ci mette tutto quello che puó) viaggiano a velocità diverse. Palese ieri quando è partito bene in contropiede. Poi ha alzato la testa e visto Polonara al suo fianco. E lí si è visto il blue-screen che gli usciva nel cervello... Tra andare da solo e passarla ha scelto di schiantarsi sul difensore che nel frattempo aveva avuto il tempo di fermarsi ed aspettarlo. Parliamo di Coleman e della sua scatola cranica disabitata, ma ieri Hassel non mi ha fatto un impressione tanto migliore. Per carità, pure lui si impegna e ci prova. Ma appena cala l'intensità e si rilassa un secondo (magari stufo di non veder palla sotto) si perde gli avversari in modo imbarazzante. E non è che non lo capisca... Ieri su un libero contro di noi gli ha soffiato il rimbalzo uno alto 30cm meno che ha avuto tutto il tempo di girargli attorno mentre il cervello del bindulone stava calcolando dove mettersi per prendere la palla. Frates lo ha chiamato fuori con il piú classico dei cambi punitivi e lui ha capito la cazzata e infatti ha ostiato contro se stesso e non con l'architetto. Ma con due piccoli che per quanto si possano dannare pagano spesso dazio contro il diretto avversario un centro non reattivo di testa (Hassel) o di gambe (Sekic) è un fardello mica da ridere. Sekic ha dimostrato come con un po' di mestiere si potessero fare grossi danni nell'area di Ulm. Ieri sera Ron Slay (mica Pat Ewing!) ne avrebbe messi trenta, senza sudare. Peró il buon Marco ormai si stacca da terra solo dalla Malpensa e questo sul fatale tap-in è stato orrendamente evidente. Polonara ha giocato un'altra partita anonima, con qualche spunto da checca mestruata che non si vedeva da un po'. Mi sembra che se parte male non riesca piú a rientrare in partita. Forse partire dalla panchina per lui non sarebbe un male (anche se il problema sarebbe quello di far partire Sakota titolare...). Ieri ha ripreso un po' di confidenza dopo una tripla, ma la grinta vista in molte altre occasioni latitava. Sakota invece ha ritrovato la via del canestro dalla lunga ma, mi pare, non ancora una buona sintonia con Frates (e questo potrebbe essere un grosso problema, considerando anche che è invece un beniamino della curva che invocando il cambio a quel modo non migliora certo la situazione). E resto convinto che trovarsi con lui e Sekic assieme in campo sia, al momento, molto dannoso. Ora la coppa è ufficialmente un passatempo costoso e non sono passate nemmeno due settimane da quando contro Avellino questa squadra sembrava aver visto la luce. Domenica con Brindisi ci si gioca molto. Si deve tenere l'imbattibilità casalinga contro un avversario che punta ai playoff, si devono riscattare i passivi pesanti di Sassari e Valencia oltre allo spettacolo oggettivamente mediocre di ieri sera e si deve ricucire un rapporto con il pubblico che (mona a palazzo o su facebook a parte) rischia di incrinarsi. Non servirà perdere giocando bene. Domenica dovrà arrivare una vittoria, con o senza Coleman, Banks o chi per lui. Vi penseró mentre saró dall'altra parte dell'Atlantico (e pure un bel po' piú in la...).
MarkBuford Posted November 14, 2013 Posted November 14, 2013 cmq nn so voi, ma il continuo chiamare sakota che ha sua volta saluta sempre i tifosi anche in campo, anche per 15 volte a partita mi infastidisce un poco La prossima volta tiragli la H che ti avanza
hammer70 Posted November 14, 2013 Posted November 14, 2013 Toc Toc. Ho perso qualche pagina. Si sta sempre parlando di quella partita considerata da tutti un allenamento a porte aperte,disputata con 5 giocatori sani+2 no+un assenteista dell'Alfa Romeo + 4 sventolaasciugamani contro la capolista del girone? A prescindere FRATES GO HOME!!
serginho70 Posted November 14, 2013 Posted November 14, 2013 guardiamo il lato positivo...possiamo pensare ad altro
DRIZZY Posted November 14, 2013 Posted November 14, 2013 (edited) La prossima volta tiragli la H che ti avanza mi rendo conto solo ora del clamoroso errore, chiedo venia Edited November 14, 2013 by DRIZZY
MarkBuford Posted November 14, 2013 Posted November 14, 2013 mi rendo conto solo ora del clamoroso errore, chiedo venia Succede a tutti, non solo a Rush
ROOSTERS99 Posted November 14, 2013 Posted November 14, 2013 Vi metto qui il commento di una persona su Facebook. "La fortuna di frates è che allena dei giocatori seri che amano Varese e lo hanno largamente dimostrato, il problema è proprio lui, un altro mercenario dopo quello dell'anno scorso a cui di Varese non interessa niente. Mrsic è libero? io voglio calvani o mrsic come coach, e non andiamo a prendere i vari markowski o pancotto, bravi ma non degni di Varese. Spero che ora l'ottima dirigenza, capisca ed ammetta con umiltà e serietà il proprio errore e esoneri Frates. Tre sconfitte di fila credo che Varese non le abbia mai subite, poi con gli scarti di valencia e sassari..........FORZA VARESEsenza frates" Adesso vi allego un commento della stessa persona dopo la vittoria con Avellino "io ero un detrattore di frates, non dei nuovi acquisti e ho sempre contestato quel suo modo di stare in piedi mani in tasca, veramente odioso, ma dopo aver assistito allo spettacolo contro avellino, dichiaro di essere felice di avere sbagliato, ieri è stato impeccabile e spero che continui a smentirmi convincendomi sempre di più, l'importante per me è sempre la vittoria di Varese. E ve lo dice uno che tifa da quasi 40 anni ed è di Como. Ieri poi ero venuto per non contestare vitucci, ma è stato piò forte di me, tutti quei fischi e quei buuu se li è strameritati, eravamo a gara 7 con Siena e lui trafficava con Avellino, l'avesse fatto con l'olimpiakos avrei capito ma .....Forza Varese e da oggi forza Frates" Questo qui è un po' il livello, per cui... Ecco....ero a pronto a parlare della scadente prova dei nostri ieri sera, poi leggo 'sta roba... Ma basta cazzarola !! La squadra è quella che è con tutti i suoi (tanti !) limiti qualitativi e quantitativi.....e si parte con la caccia all' allenatore ?? Finiamola cazzo !! Lo abbiamo capito tutti benissimo che questa squadra combina qualcosa di buono solo se è a ranghi compatti e completi , e l' assenza di un americano pesa come un macigno ! Aggiungiamoci che i sostituti (vedi Rush !) fanno più compassione che pena e il gioco è fatto. La fisicità della Coppa, concessa anche da arbitraggi per latro immuni al fischio di passi, accentua ulteriormente i nostri problemi. E comunque, con un minimo di sfiga in meno e un filo di cervello in più la si vinceva comunque... Voltiamo pagina veloci, scordiamoci la Coppa e risolviamo 'sta situazione grottesca di Coleman !!
joe Posted November 14, 2013 Posted November 14, 2013 Letto a mozzichi e bocconi.. La Coleman-story sta diventando stucchevole Un po' come le gufate gratuite di certi tifosi...
walk Posted November 14, 2013 Posted November 14, 2013 che pizza mangiava Hassel? margherita, tagliata in 4 arrotolata e finita pressapoco in 2 minuti e 13 secondi...
Recommended Posts