Jump to content

Recommended Posts

Posted

Quoto, uno dei migliori.

Comunque la grana Coleman deve essere risolta al più presto...è infortunato sì o no? Questa sera zoppicava

si, ma in un paio di occasioni ha sbagliato gamba... :doh[1]: e a quanto ho capito non sono stato l'unico ad averlo notato

• Replies 343
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

si, ma in un paio di occasioni ha sbagliato gamba... :doh[1]: e a quanto ho capito non sono stato l'unico ad averlo notato

Dai ragazzi...fossero reali queste illazioni lo mandi via senza pagare niente...ma poi perchè?

Posted
Frates: "Bella reazione, il vento cambierà"
Il coach ringrazia i giocatori per l'impegno e li assolve per il finale. "Coleman? Spero guarisca". Voti: bravi Scekic e De Nicolao che però falliscono sul più bello
Coach Fabrizio Frates da già per certo l'addio alla coppa dopo il girone di andata e probabilmente ha ragione lui, perché con due vittorie da recuperare sulle squadre che precedono, la faccenda si fa veramente difficile: «Siamo anzitutto dispiaciuti di uscire dalla Coppa così, senza aver avuto Ere e Coleman in due delle tre partite giocate in casa. E questa sera siamo stati anche sfortunati su qualche episodio come quel tap in sul tiro di Sosa; però ho poco da recriminare perché la squadra ha mostrato la sua faccia migliore e ha combattuto per tutta la partita. Ho chiesto sforzi a tutti sia per minutaggio sia per ruolo ma Ulm è stata brava a mettere “il sale sulle ferite” laddove – in posizione di guardia e sotto canestro – avevamo più lacune. E purtroppo abbiamo sbagliato l'ultimo tiro con Ere».
Ricostruzione che non ci trova d'accordo, perché sarebbe bastato non sbagliare in una delle tre circostanze finali per portarsi a casa un successo. Frates però difende la scelta dell'ultimo tiro e spiega così le altre: «Ebi era la prima scelta e si è preso un tiro che lui sa segnare; l'alternativa era Clark che ha fatto la rimessa proprio per andare a prendersi l'eventuale scarico. In precedenza quando Scekic ha concesso quel tap in non era deconcentrato. Semplicemente è uscito un tiro di Sosa che sembrava fosse una violazione dei 24” e solo per sua fortuna ha sfiorato il ferro cadendo in mano a Ulm. De Nicolao infine poteva prendersi una soluzione differente, ma se avesse segnato avrebbe chiuso la partita. E non dimentichiamoci che ha 21 anni e che gli è stato spesso chiesto il sacrificio di giocare fuori ruolo. Non gettiamogli croci addosso, perché lui e il resto della squadra questa sera hanno avuto voglia di giocare e di lottare. Possiamo fare meglio ma la voglia di reagire c'è stata. Ora ci sono tre giorni per preparare la partita con Brindisi, altra capolista: serve un ulteriore sforzo per tanti. Ma il vento cambierà».
Intanto c'è il rischio di giocare ancora senza Coleman: «Io spero che guarisca presto: ha fatto mille esami e sta facendo le terapie adatte... è chiaramente un problema non averlo in campo ma mi auguro che lo si possa risolvere... magari anche con un miracolo che ce lo restituisca per Brindisi anche se è molto difficile. E d'altra parte non credo sia possibile in modo diverso rispetto all'aspettarlo, a meno che non arrivi un sovvenzionatore che all'orizzonte non vedo».

PAGELLE
Scekic 6 (Partitone, macchiato da quel tap in concesso nel finale e risultato decisivo)
Sakota 6,5 (Spinto dalla curva ritrova la mano calda che gli conosciamo: continui così)
Rush 5 (Sparacchia da tre, fa spesso scelte sbagliate. L'atletismo non basta)
Clark 6 (Non impressiona, ma svolge il suo compito. E segna due volte nel digiuno finale)
De Nicolao 6 (Simile a Scekic: una scelta scriteriata rovina una serata per il resto più che positiva)
Hassell 4,5 (Una delle peggiori partite da quando è a Varese: Plaisted lo domina a lungo)
Ere 5 (Tante cose, ma i punti mancano. Sfiora l'eroismo con la tripla, ma poi sbaglia l'ultimo tiro)
Polonara 5,5 (A corrente alternata, non incide nel momento clou).
13/11/2013
Posted

Non ci avevo fatto caso...ma veramente?

Posted

Ha un contratto, difende il suo operato...ergo prepara la strada se vuoi mandarmi via mi paghi tutto, tengo famiglia!!!

Ho capito, ma qualcuno gli deve anche dire che non ho voglia di passare per scemo..

Posted

Non ci avevo fatto caso...ma veramente?

io ho avuto quell'impressione...ma non ci ho dato peso, perchè posso non aver visto bene...però ho letto in giro che anche qualcun altro l'ha notato...

Posted

io ho avuto quell'impressione...ma non ci ho dato peso, perchè posso non aver visto bene...però ho letto in giro che anche qualcun altro l'ha notato...

Tutta FB ne parla...mah!!

Posted

Ho capito, ma qualcuno gli deve anche dire che non ho voglia di passare per scemo..

si vabbè, ma è anche giusto che in un momento dica cose anche palesemente false per rincuorare la squadra.. Se avesse detto: "ho una squadra di ignoranti che non capisce un cazzo" era meglio?!
Posted
Intanto c'è il rischio di giocare ancora senza Coleman: «Io spero che guarisca presto: ha fatto mille esami e sta facendo le terapie adatte... è chiaramente un problema non averlo in campo ma mi auguro che lo si possa risolvere... magari anche con un miracolo che ce lo restituisca per Brindisi anche se è molto difficile. E d'altra parte non credo sia possibile in modo diverso rispetto all'aspettarlo, a meno che non arrivi un sovvenzionatore che all'orizzonte non vedo».

Quindi tocca tenersi Coleman sperando che recuperi presto.

Posted

si vabbè, ma è anche giusto che in un momento dica cose anche palesemente false per rincuorare la squadra.. Se avesse detto: "ho una squadra di ignoranti che non capisce un cazzo" era meglio?!

Se io alleno una squadra che concede 18 rimbalzi offensivi senza mai fare un Taglia ( sempre sia lodato) fuori , si.

E volano anche calci in culo.

Posted

Mamma mia che clima...in due mesi sembra si sia perso tutto l'entusiasmo che si era venuto a creare...peccato

Il clima del forum è ancora salubre...fare un giro sui social network fa gelare il sangue nelle vene..."l'allenatore che serve a questa squadra è Mazzon" :doh[1]::sick:

Posted

Quello che tu scrivi è vero, il roster non è adeguato per due competizioni. Però il modo in cui subiamo canestro è ricorrente dall'inizio dell'anno, vuoi perché manca un aiuto sulle penetrazioni avversarie, vuoi perché sulla rimessa dal fondo ci facciamo sorprendere. Secondo me sono vere entrambe le cose, ma gli errori difensivi non li imputo solo alla coperta corta.

Dici che manca l'organizzazione difensiva?

A me pare che abbiamo un perfetto mix tra esterni che non tengono il primo passo (soprattutto senza Coleman) e lunghi piantati a terra coi chiodi.

Hassel sembrava anche migliorato parecchio sulle letture (segno che comunque su queste cose si sta lavorando), ma stasera mi è sembrato totalmente sfasato.

Qualche volta siamo anche riusciti a ruotare discretamente, ma rischi comunque di pigliarla in quel posto con i mismatch. Ho il vago ricordo di un paio di azioni in cui i loro esterni hanno tirato in testa a Denicolao che aiutava dal lato debole.

L'anno scorso probabilmente da dietro sarebbe spuntato un certo BD a schiantarli contro il tabellone, ma non tutti gli anni si fa il 6 al superenalotto.

Comunque ci sono aspetti su cui si può lavorare in palestra e altri su cui si può fare ben poco.

In generale solo io ho l'impressione che le squadre che abbiamo incontrato in coppa siano mediamente più fisiche e atletiche in tutti i ruoli?

Posted

Il clima del forum è ancora salubre...fare un giro sui social network fa gelare il sangue nelle vene..."l'allenatore che serve a questa squadra è Mazzon" :doh[1]::sick:

Beh, io ho visto invocare (giuro che non ho bevuto) Mrsic... pensavo fosse uno scherzo ma dal resto del post ho capito che era tutto vero e ho subito chiuso la pagina.

(sempre sia lodato il Veljko giocatore, ovviamente)

Posted

Se io alleno una squadra che concede 18 rimbalzi offensivi senza mai fare un Taglia ( sempre sia lodato) fuori , si.

E volano anche calci in culo.

ma quello poi lo fai a porte chiuse se no passi per quello che pubblicamente scarica i giocatori insultandoli senza assumersi le proprie responsabilità, come faceva quel Fabrizio Frates ........
Posted

ai tempi non c'erano i social, quindi vfb era l'unica fonte cibernetica e qui qualcuno scrisse che il gioco di Magnano faceva cagare e che ci voleva uno bravo come Lardo.. Se fossi infame direi anche che lo scrisse Hannibal, ma non lo sono per cui non lo dico.....
Posted

Sono leggittimato ad essere molto preoccupato?

Io ho idea che qui se non si mette in piedi qualcosa di drastico (e non saprei neanche cosa) facciamo una stagione di mediocrita assoluta. Bisogna un forte scossone... mercato, giocatori, allenatore, società....

Posted

Vi metto qui il commento di una persona su Facebook.

"La fortuna di frates è che allena dei giocatori seri che amano Varese e lo hanno largamente dimostrato, il problema è proprio lui, un altro mercenario dopo quello dell'anno scorso a cui di Varese non interessa niente. Mrsic è libero? io voglio calvani o mrsic come coach, e non andiamo a prendere i vari markowski o pancotto, bravi ma non degni di Varese. Spero che ora l'ottima dirigenza, capisca ed ammetta con umiltà e serietà il proprio errore e esoneri Frates. Tre sconfitte di fila credo che Varese non le abbia mai subite, poi con gli scarti di valencia e sassari..........FORZA VARESEsenza frates"

Adesso vi allego un commento della stessa persona dopo la vittoria con Avellino

"io ero un detrattore di frates, non dei nuovi acquisti e ho sempre contestato quel suo modo di stare in piedi mani in tasca, veramente odioso, ma dopo aver assistito allo spettacolo contro avellino, dichiaro di essere felice di avere sbagliato, ieri è stato impeccabile e spero che continui a smentirmi convincendomi sempre di più, l'importante per me è sempre la vittoria di Varese. E ve lo dice uno che tifa da quasi 40 anni ed è di Como. Ieri poi ero venuto per non contestare vitucci, ma è stato piò forte di me, tutti quei fischi e quei buuu se li è strameritati, eravamo a gara 7 con Siena e lui trafficava con Avellino, l'avesse fatto con l'olimpiakos avrei capito ma .....Forza Varese e da oggi forza Frates"

Questo qui è un po' il livello, per cui...

Posted

Vi metto qui il commento di una persona su Facebook.

"La fortuna di frates è che allena dei giocatori seri che amano Varese e lo hanno largamente dimostrato, il problema è proprio lui, un altro mercenario dopo quello dell'anno scorso a cui di Varese non interessa niente. Mrsic è libero? io voglio calvani o mrsic come coach, e non andiamo a prendere i vari markowski o pancotto, bravi ma non degni di Varese. Spero che ora l'ottima dirigenza, capisca ed ammetta con umiltà e serietà il proprio errore e esoneri Frates. Tre sconfitte di fila credo che Varese non le abbia mai subite, poi con gli scarti di valencia e sassari..........FORZA VARESEsenza frates"

Adesso vi allego un commento della stessa persona dopo la vittoria con Avellino

"io ero un detrattore di frates, non dei nuovi acquisti e ho sempre contestato quel suo modo di stare in piedi mani in tasca, veramente odioso, ma dopo aver assistito allo spettacolo contro avellino, dichiaro di essere felice di avere sbagliato, ieri è stato impeccabile e spero che continui a smentirmi convincendomi sempre di più, l'importante per me è sempre la vittoria di Varese. E ve lo dice uno che tifa da quasi 40 anni ed è di Como. Ieri poi ero venuto per non contestare vitucci, ma è stato piò forte di me, tutti quei fischi e quei buuu se li è strameritati, eravamo a gara 7 con Siena e lui trafficava con Avellino, l'avesse fatto con l'olimpiakos avrei capito ma .....Forza Varese e da oggi forza Frates"

Questo qui è un po' il livello, per cui...

Ma è in generale la negatività dell'ambiente a fare schifo...

Maddai, è stata molto meno intensa l'esaltazione per dieci mesi da primi in classifica della depressione (?) per una sconfitta a Sassari. E' insopportabile, si sono criticate tutte le scelte a priori, per poi sparare merda alle prima occasione: ieri abbiamo giocato in sette, siamo arrivati in fondo spompati, cosa cazzo c'entra Frates in tutto questo? Leggo che doveva tirare fuori i giocatori e prenderli a calci in culo: è esattamente ciò che ha fatto per esempio con Hassell e Rush almeno due volte, ma non va bene perché avrebbe dovuto anche picchiarli e sputargli in un occhio, per molti di quelli presenti al palazzetto. Per non parlare del 'Sakota deve giocare': a un certo punto era diventato più importanete quello della partita.

Io non dico che tutto vada bene e che non si potesse fare niente di meglio - ripeto: non dico questo - ma qui sembra che siamo ultimi in classifica dopo essere stati costruiti per vincere l'eurolega.

Passa davvero la voglia: e se passa a me, che sono un appassionato vero, immagino quanta voglia abbia di entrare chi lo fa così, tanto per scaricare qualcosa dalle tasse.