alberto Posted March 3, 2014 Posted March 3, 2014 Dopo tutto quello che si è visto quest"anno, al netto della situazione generale e del livello bassissimo del nostro Campionato, opterei per una scelta play+centro fortissimi, un altro paio di USA decenti (o Cotonou, o Merinous o quelchejepare) e "altri 4" (cit). Allenatore? Uno che lascia spazio ai 2 fortissimi. E agli altri spiega che la vita è bella. in linea di massima sono d'accordo. l'anno scorso play + pivot avevano fisico, talento e, soprattutto, PALLE in abbondanza, tanto è vero che ne avevano distribuite un po' a tutta la squadra. tolti loro, sono scomparse anche le palle. potremmo tentare di prendere due loro copie non troppo sbiadite, 3 ATLETI, 3 un po' meno ATLETI e sventolatori di asciugamani a seguire. un paio dei 3+3 potrebbero anche, per culo, essere, di loro, discretamente capaci di buttarla nel cesto. potrebbero.
Ale Div. Posted March 3, 2014 Posted March 3, 2014 Johnson avrà messo a posto qualche situazione difensiva rispetto al suo predecessore, ma se in attacco non lo coinvolgi in situazioni dinamiche giochi in quattro, anzi in tre perché c'è clark bah insomma, non ricordo il risultato di Avellino perché ormai sono in off season, ma se nelle prime partite subivamo 3 punti in meno rispetto all'era Hassel, nelle ultime 3 ne prendiamo oltre novanta! C'è da dire anche che, come ho detto settimana scorsa, la forma fisica mi pare decisamente pessima.. puoi cambiare allenatori a ogni partita, ma se non ci sono le gambe, già siamo un disastro, così siamo da retrocessione sparata. Non so cosa potrà fare Bizzozi in due mesi per farli riprendere.. Io a metà secondo quarto ho iniziato a preparare la cena, all'inizio del terzo son passato all'aperitivo, il quarto neanche l'ho visto.. Del resto se si parte con l'idea: "tanto non è questa la partita da vincere", il risultato non può essere che un cappotto invernale..
MarkBuford Posted March 3, 2014 Posted March 3, 2014 in linea di massima sono d'accordo. l'anno scorso play + pivot avevano fisico, talento e, soprattutto, PALLE in abbondanza, tanto è vero che ne avevano distribuite un po' a tutta la squadra. tolti loro, sono scomparse anche le palle. potremmo tentare di prendere due loro copie non troppo sbiadite, 3 ATLETI, 3 un po' meno ATLETI e sventolatori di asciugamani a seguire. un paio dei 3+3 potrebbero anche, per culo, essere, di loro, discretamente capaci di buttarla nel cesto. potrebbero. Secondo me l'apporto testosteronico arrivava soprattutto dal play. Per carità, Dunston è un signor giocatore, ma il ruolo da trascinatore era tutto di Green. E Green metteva del suo anche dal punto di vista fisico. Non è altissimo ma portava a casa parecchi rimbalzi e spesso e volentieri il giochino di portare in post basso il play avversario ci ha fatto portare a casa punti preziosi in partite difficili.
ROOSTERS99 Posted March 3, 2014 Posted March 3, 2014 Secondo me l'apporto testosteronico arrivava soprattutto dal play. Per carità, Dunston è un signor giocatore, ma il ruolo da trascinatore era tutto di Green. E Green metteva del suo anche dal punto di vista fisico. Non è altissimo ma portava a casa parecchi rimbalzi e spesso e volentieri il giochino di portare in post basso il play avversario ci ha fatto portare a casa punti preziosi in partite difficili. Quoto !! Sarà un caso che anche il Russia sta facendo una striscia di vittorie notevolissima ??
Cavallino Posted March 3, 2014 Posted March 3, 2014 Più partite guardo in TV più mi convinco che questa Varese sia, atleticamente parlando, una delle peggiori formazioni del campionato. Direzione tecnica e clima a parte (su cui sono stati spesi milioni di post) sembrano tutti appesantiti nei movimenti, scarichi, privi di reattività. E questo si vede soprattutto in difesa. Ieri siamo stati sconcertanti. Non è che abbiamo sbagliato qualcosa anche da quel versante? Banks sembra un marziano in confronto ai suoi compagni, perchè?Perchè la maggior parte delle squadre ci aggredisce come un branco di crotali incazzati e noi in difesa siamo sempre, costantemente in ritardo?
MarkBuford Posted March 3, 2014 Posted March 3, 2014 Ieri comunque l'impressione è che si sia molto a corto di energie, sia fisiche che mentali. Vero che Brindisi è una buona squadra, atletica etc. ma mi sembrava che loro si buttassero sempre e comunque sulla palla mentre i nostri prima di farlo guardassero se ci fosse qualche compagno a cui lasciare l'incombenza. In difesa si sono viste piú volte azioni in cui il brindisino ha saltato il suo (e se trattavasi di Clark l'impresa era tutt'altro che proibitiva) e poi si è infilato comodo a canestro con gli altri incollati al loro uomo che nemmeno provavano a muoversi. Hanno avuto un sacco di doppi tiri proprio per la maggiore reattività, sia sotto sia con i rimbalzi lunghi. Alcuni giocatori mi sembrano fuori forma, Ere su tutti. Il capitano non è mai stato filiforme, ma ora mi sembra decisamente sovrappeso rispetto all'anno scorso (e se lo dico io...) e ne risente in quanto a reattività (in attacco secondo me paga anche altro...). Anche in contropiede la difesa si limitava a tornare per onore di firma. Fino a quando Clark ha seguito Dyson mettendosi poi all'esterno, invece che tra lui e il canestro... capolavoro. Montegranaro ha perso due USA e non mi sembra avere atleti tremendi, quindi dovrebbe accoppiarsi meglio con questa disgraziata Cimberio. Portare a casa due punti e magari raddrizzare pure la differenza canestri potrebbe farci uscire dall'incubo di passare da una stagione grigia a una marrone, speriamo di farcela.
MarkBuford Posted March 3, 2014 Posted March 3, 2014 (edited) Più partite guardo in TV più mi convinco che questa Varese sia, atleticamente parlando, una delle peggiori formazioni del campionato. Direzione tecnica e clima a parte (su cui sono stati spesi milioni di post) sembrano tutti appesantiti nei movimenti, scarichi, privi di reattività. E questo si vede soprattutto in difesa. Ieri siamo stati sconcertanti. Non è che abbiamo sbagliato qualcosa anche da quel versante? Banks sembra un marziano in confronto ai suoi compagni, perchè? Perchè la maggior parte delle squadre ci aggredisce come un branco di crotali incazzati e noi in difesa siamo sempre, costantemente in ritardo? Abbiamo scritto la stessa cosa nello stesso momento La reattività è stata sicuramente la chiave della sconfitta. Forse non solo un problema fisico, ma anche di testa. Edited March 3, 2014 by MarkBuford
DRIZZY Posted March 3, 2014 Posted March 3, 2014 Secondo me l'apporto testosteronico arrivava soprattutto dal play. Per carità, Dunston è un signor giocatore, ma il ruolo da trascinatore era tutto di Green. E Green metteva del suo anche dal punto di vista fisico. Non è altissimo ma portava a casa parecchi rimbalzi e spesso e volentieri il giochino di portare in post basso il play avversario ci ha fatto portare a casa punti preziosi in partite difficili. vero Grenn ha le palle che quest'anno neanche a metterli tutti insieme........ cmq a parziale giustificazione di LJ a rimbalzo è sempre da solo e tutti arrivano al ferro sempre e cmq
Sir Joe Posted March 3, 2014 Posted March 3, 2014 Se guardo il risultato non posso che essere d'accordo con te A tratti però non mi sono dispiaciuti e comunque non era la partita adatta per valutare il nuovo corso Spereem Pietro che il futuro ci riservi qualche sorpresa positiva.... La cosa che mi preoccupa di più non è tanto il partecipare o meno ai play off, tanto qualcuno ci asfalta subito lo troviamo, e' il contraccolpo economico della mancata partecipazione. Se l'anno scorso abbiamo ridotto il budget con in tasca gli incassi di una stagione favolosa e 7 incassi puliti di PO che cubano più o meno 300/400k, questa estate senza questi introiti, con i dubbi del Cavaliere, i consorziati che chiudono..... Sic transit gloria mundi...
Ponchiaz Posted March 3, 2014 Posted March 3, 2014 Più partite guardo in TV più mi convinco che questa Varese sia, atleticamente parlando, una delle peggiori formazioni del campionato. Direzione tecnica e clima a parte (su cui sono stati spesi milioni di post) sembrano tutti appesantiti nei movimenti, scarichi, privi di reattività. E questo si vede soprattutto in difesa. Ieri siamo stati sconcertanti. Non è che abbiamo sbagliato qualcosa anche da quel versante? Banks sembra un marziano in confronto ai suoi compagni, perchè? Perchè la maggior parte delle squadre ci aggredisce come un branco di crotali incazzati e noi in difesa siamo sempre, costantemente in ritardo? Abbiamo diversi giocatori che sono intrinsecamente limitati. Scekic: limitato dal fatto di essere deceduto anni fa, ha il problema del rigor mortis. Ere : limitato dal fatto che Mc Donald's non ha accettato la richiesta di tagliargli il credito fatta da PallVa. Clark : limitato dal fatto che essendo alto come la palla, è costretto a farla rotolare come uno stercorario. Sakota: limitato dal fatto che ha una percentuale di grasso corporeo pari a 0% e che in condizioni di vento moderato non può uscire di casa. Tolti questi, rimangono gli "Inspegabili": Polonair-Lingus, De Nicolao e Linton Johnson.
maio Posted March 3, 2014 Posted March 3, 2014 Quoto !! Sarà un caso che anche il Russia sta facendo una striscia di vittorie notevolissima ?? Assolutamente d'accordo...Green ce lo ricorderemo e lo rimpiangeremo a lungo,molto a lungo...
maio Posted March 3, 2014 Posted March 3, 2014 Abbiamo diversi giocatori che sono intrinsecamente limitati. Scekic: limitato dal fatto di essere deceduto anni fa, ha il problema del rigor mortis. Ere : limitato dal fatto che Mc Donald's non ha accettato la richiesta di tagliargli il credito fatta da PallVa. Clark : limitato dal fatto che essendo alto come la palla, è costretto a farla rotolare come uno stercorario. Sakota: limitato dal fatto che ha una percentuale di grasso corporeo pari a 0% e che in condizioni di vento moderato non può uscire di casa. Tolti questi, rimangono gli "Inspegabili": Polonair-Lingus, De Nicolao e Linton Johnson. Quoto tutto, forse di clark avrei lasciato solo il....Limitato...su scekic,mi hai fatto :D
Ale Div. Posted March 3, 2014 Posted March 3, 2014 Ieri comunque l'impressione è che si sia molto a corto di energie, sia fisiche che mentali. Vero che Brindisi è una buona squadra, atletica etc. ma mi sembrava che loro si buttassero sempre e comunque sulla palla mentre i nostri prima di farlo guardassero se ci fosse qualche compagno a cui lasciare l'incombenza. In difesa si sono viste piú volte azioni in cui il brindisino ha saltato il suo (e se trattavasi di Clark l'impresa era tutt'altro che proibitiva) e poi si è infilato comodo a canestro con gli altri incollati al loro uomo che nemmeno provavano a muoversi. Hanno avuto un sacco di doppi tiri proprio per la maggiore reattività, sia sotto sia con i rimbalzi lunghi. Alcuni giocatori mi sembrano fuori forma, Ere su tutti. Il capitano non è mai stato filiforme, ma ora mi sembra decisamente sovrappeso rispetto all'anno scorso (e se lo dico io...) e ne risente in quanto a reattività (in attacco secondo me paga anche altro...). Anche in contropiede la difesa si limitava a tornare per onore di firma. Fino a quando Clark ha seguito Dyson mettendosi poi all'esterno, invece che tra lui e il canestro... capolavoro. Montegranaro ha perso due USA e non mi sembra avere atleti tremendi, quindi dovrebbe accoppiarsi meglio con questa disgraziata Cimberio. Portare a casa due punti e magari raddrizzare pure la differenza canestri potrebbe farci uscire dall'incubo di passare da una stagione grigia a una marrone, speriamo di farcela. ma io mi chiedo anche perché in difesa si debba restare incollati al proprio uomo (almeno fino a quando non arriva il primo blocco...) sempre è comunque, perché è dall'inizio dell'anno che tutte le squadre che incontriamo giocano sui mancati aiuti di tutti.. Soprattutto i lunghi, potrebbero battezzare il proprio uomo e restare un metro indietro, anziché inseguirlo fino a metà campo.. Tutte le avversarie fanno gioco "lato debole-lato forte" e p'n'r contando che, allargando il campo, si creano praterie.. Già non abbiamo atleti, così facendo gli diciamo "prego si accomodi, senza fatica, offriamo noi"..
DRIZZY Posted March 3, 2014 Posted March 3, 2014 ma io mi chiedo anche perché in difesa si debba restare incollati al proprio uomo (almeno fino a quando non arriva il primo blocco...) sempre è comunque, perché è dall'inizio dell'anno che tutte le squadre che incontriamo giocano sui mancati aiuti di tutti.. Soprattutto i lunghi, potrebbero battezzare il proprio uomo e restare un metro indietro, anziché inseguirlo fino a metà campo.. Tutte le avversarie fanno gioco "lato debole-lato forte" e p'n'r contando che, allargando il campo, si creano praterie.. Già non abbiamo atleti, così facendo gli diciamo "prego si accomodi, senza fatica, offriamo noi".. Rush è un atleta
Andrew Posted March 3, 2014 Posted March 3, 2014 Secondo me l'apporto testosteronico arrivava soprattutto dal play. Per carità, Dunston è un signor giocatore, ma il ruolo da trascinatore era tutto di Green. E Green metteva del suo anche dal punto di vista fisico. Non è altissimo ma portava a casa parecchi rimbalzi e spesso e volentieri il giochino di portare in post basso il play avversario ci ha fatto portare a casa punti preziosi in partite difficili. Concordo al 200%, un play come lui devi tenerlo almeno 2-3 anni se vuoi portare avanti un progetto e gettare le basi per qualcosa, discorso economico a parte, parlo a livello tecnico. Mi chiedo se Hassel con Green avrebbe fatto meglio anche in difesa... mah?
simon89 Posted March 3, 2014 Posted March 3, 2014 Secondo me l'apporto testosteronico arrivava soprattutto dal play. Per carità, Dunston è un signor giocatore, ma il ruolo da trascinatore era tutto di Green.E Green metteva del suo anche dal punto di vista fisico. Non è altissimo ma portava a casa parecchi rimbalzi e spesso e volentieri il giochino di portare in post basso il play avversario ci ha fatto portare a casa punti preziosi in partite difficili. Quoto. Green dal punto di vista fisico era un toro. Oltre a portare in post basso pressoché tutti i pariruolo, andava al ferro spesso e volentieri subendo miriadi di falli ( l'anno scorso primo assoluto per distacco per falli subiti e liberi tentati, con quasi 200). Oltre ovviamente ad attributi cubici e leadership debordante di cui beneficiavano tutti i compagni...che ora sono guidati invece da un peluche bisognoso di coccole...
simon89 Posted March 3, 2014 Posted March 3, 2014 (edited) Montegranaro ha perso due USA e non mi sembra avere atleti tremendi, quindi dovrebbe accoppiarsi meglio con questa disgraziata Cimberio. Portare a casa due punti e magari raddrizzare pure la differenza canestri potrebbe farci uscire dall'incubo di passare da una stagione grigia a una marrone, speriamo di farcela.L'attuale versione di Mtg senza più neanche Mayo è oggettivamente una squadra che fatica a salvarsi in Silver, di gran lunga più scarsa della Pesaro battuta nel girone d'andata. Tolta la nostra fantastica armata brancaleoone penso che nessuna possa più perdere con questi, il che essendo ancora a più quattro conforta abbastanza. Onestamente sarebbe imbarazzante non dargliene venti... Edited March 3, 2014 by simon89
maio Posted March 3, 2014 Posted March 3, 2014 L'attuale versione di Mtg senza più neanche Mayo è oggettivamente una squadra che fatica a salvarsi in Silver, di gran lunga più scarsa della Pesaro battuta nel girone d'andata. Tolta la nostra fantastica armata brancaleoone penso che nessuna più possa perdere con questi, il che essendo ancora a più quattro conforta abbastanza. Onestamente sarebbe imbarazzante non dargliene venti... in teoria...
MarkBuford Posted March 3, 2014 Posted March 3, 2014 Rush è un atleta Peccato che quando hanno provato a spiegargli uno schema o un movimento difensivo abbiano dovuto dargli un moment da un chilo per rimetterlo in piedi.
edmundo Posted March 3, 2014 Posted March 3, 2014 win Always, that's Ponch! ... p.s. scegliere di ignorare qualcuno è funzione disponibile a tutti e, quindi, diritto di chiunque su questo Forum ... trovo solo giusto un poco inelegante cogliere ogni occasione per rimarcarne l'uso ... anche se, in effetti, a farmi i cazzi miei camperei tanti più anni ... visioni diverse, stessa passione, nessun problema ... peace&love
Tim basset Posted March 3, 2014 Posted March 3, 2014 Riflettendo sulla partita di ieri mi sto convincendo che molti dei giocatori che abbiamo che giocassero a Varese piuttosto che in una squadra qualsiasi di A non gli frega assolutamente nulla......vedo pochi giocatori con le palle....
robokop Posted March 3, 2014 Posted March 3, 2014 Riflettendo sulla partita di ieri mi sto convincendo che molti dei giocatori che abbiamo che giocassero a Varese piuttosto che in una squadra qualsiasi di A non gli frega assolutamente nulla......vedo pochi giocatori con le palle.... poche palle, ma tanti coglioni....caro Timoteo. facciamocene una ragione
Recommended Posts