Jump to content

Recommended Posts

Posted

Interessano(fonte Prealpina) Corey Fisher o Peppe Poeta per la sostituzione di Deane oltre ad un eventuale Portannese per Casella cercando di dare più profondità alla panca.

Eppur si muove allora!!

• Replies 13.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Vedendo le cifre del pescatore.

Buon assist man, non battezzabile da 3. Sembra anche bello stazzato.

Forse più pronto di Poeta fermo da questa estate se non erro.

Certo nn mi dispiacerebbe vedere un italiano in campo, giusto anche per tenere libero un posto per un altro eventuale straniero. Magari un buon lungo di scorta.

Posted

Eventualmente, Corey Fisher come fa a sostituire Deane? Uno è americano, l'altro comunitario.

Ma nn vedi che Fisher è Georgiano?

Posted

Non per fare il polemico ma qui dentro molti schifano i Vitali, i Cinciarini, Cusin, anche i Gentile a volte.... Mi immagino i post su Poeta. Anche perché non e' che molti di noi ci abbiano preso più di tanto visto l'entusiasmo dopo le varie firme di Dean Robinson e compagnia bella.

Posted

Non per fare il polemico ma qui dentro molti schifano i Vitali, i Cinciarini, Cusin, anche i Gentile a volte.... Mi immagino i post su Poeta. Anche perché non e' che molti di noi ci abbiano preso più di tanto visto l'entusiasmo dopo le varie firme di Dean Robinson e compagnia bella.

Tutto giusto Corrado, quoto, io per esempio su Robinson ho preso una topica colossale..peró se è vero che pensiamo a sostituire uno dei due tra fisher e poeta prenderei il primo..

Posted (edited)

Poeta nn mi dispiace ed e' un PLAY ma e' piu' inattivo lui a giuocare di me su Facebook

Edited by DRIZZY
Posted (edited)

Articolo completo...Poeta rientrebbe a metà gennaio, Fisher indisponibile fino a fine mese, comunque nella pausa dell'all star game qualcosa dovrebbe succedere. Bene Coppa nelle dichiarazioni di ieri e oggi

BASKET L'Openjobmetis corre ai ripari Il ko di Capo d'Orlando ha fatto suonale il campanello d'allarme e il presidente Coppa annuncia interventi sul mercato per rinforzare l'Openjobmetis. In bilico Deane, spuntano i nomi di Fisher e Poeta

«Obiettivi per il 2015? Possiamo, voghamo e dobbiamo fare meglio in tutti i campi: dovrà essere l'anno della crescita: sul piano societario, ma anche su quello della struttura e dei risultati sportivi». Stefano Coppa alza l'asticella delle ambizioni della Pallacanestro Varese, forte delle risposte positive ottenute da compa- gni ai viaggio vecchi e nuovi: «La volontà di proseguire il rapporto che numerosi sponsor ci hanno già espresso ci dà la possibilità di programmare il futuro in maniera diversa rispetto agli scorsi armi: anche nel campo della raccolta risorse si può fare meglio, ma è tempo di guardare più in alto e non più di ragionare per la sola sopravvivenza».

La base su cui costruire un futuro più roseo resta comunque la struttura alla guida dell'area tecnica dove c'è piena fiducia nell'operato della coppia Vescovi-Pozzecco: «La presenza di Giamnarco e il nuovo ruolo da general manager assunto a tempo pieno da Cecco ci danno garanzie sulle quali basarci per le scelte future; ora vogliamo strutturarci in maniera definitiva sulla base delle indicazioni arrivate in questi mesi». Ma la premessa indispensabile della garanzia delle risorse disponibili anche in ottica futura è la molla che induce Coppa a puntare su risultati sportivi migliori rispetto a quelli del 2014: «Non siamo soddisfatti di quanto ottenuto finora. La squadra ha la classifica che merita perché è inutile parlare di sfortuna per partite perse in volata quando i finali gestiti in maniera poco lucida non sono più episodi ma una costante. E la gara di Capo d'Orlando ha fatto emergere problematiche evidenti che non possiamo sottovalutare: 13 giornate sono sufficienti per trarre indicazioni sul valore della squadra, stiamo facendo le nostre valutazioni con calma, però è evidente che se vogliamo puntare ai playoff serve compiere qualche intervento». Dunque la sensazione è che il rientro di Kangur non sia più considerato come la panacea e che durante la pausa per l'Ali Star Game (campionato fermo dall' 11 al 25 gennaio) potrebbero arrivare una o più modifiche al roster: «Il ritorno di Kristjan risolverà tanti problemi, ma alla luce di quanto evidenziato in Sicilia non sarà sufficiente per dare la svolta. Stiamo ragionando ad ampio raggio sulla base delle disponibilità del mercato e delle nostre possibilità; durante la pausa tra andata e ritorno tireremo le somme per capire se ci saranno le condizioni necessarie per le operazioni a nostro avviso utili per migliorare il roster. E cercare di ottenere quei risultati sportivi auspicati per ripagare la fiducia di sponsor, consorziati e tifosi».

Al momento l'area di intervento individuata da società e staff tecnico sarebbe quella del playmaker, ma l'attenzione si sarebbe spostata su Willie Deane: sondaggi sul fronte dei registi comunitari (il migliore sarebbe il georgiano-americano Corey Fisher, fermo da fine novembre e indisponibile sino a fine gennaio per la maternità della moglie). Anche se a "coach Poz" piacerebbe la soluzione Peppe Poeta: il regista azzurro è sotto contratto con Manresa e rientrerà a metà gennaio dall'infortunio che l'ha fermato a metà ottobre, ma sin dall'estate scorsa il tecnico dell'Openjobmetis desiderava un italiano di riferimento in spogliatoio sulla falsariga del trio Basile-Soragna-Nicevic della scorsa annata a Capo d'Orlando, e il 29enne regista ex Teramo e Bologna potrebbe essere l'elemento ad hoc sul piano tecnico e caratteriale. Per allungare le rotazioni ci sarebbe anche l'altro ex Upea Marco Portannese, più guardia rispetto a Casella, ma sarebbe un'operazione di complemento. Mentre il ritorno di Kangur darebbe più sostanza a rimbalzo e permetterebbe a Pozzecco di dipendere meno dalle... lune dell'insondabile Daniel, aumentando il minutaggio di Callahan. Giuseppe Sciascia

Edited by simon89
Posted

"ma sin dall'estate scorsa il tecnico dell'Openjobmetis desiderava un italiano di riferimento in spogliatoio sulla falsariga del trio Basile-Soragna-Nicevic della scorsa annata a Capo d'Orlando"

Comunque, per fare un esempio, Pozzecco avevo chiesto questo e gli hanno preso Casella che va forse bene per asciugare il parquet

Posted

«Obiettivi per il 2015? Possiamo, voghamo e dobbiamo fare meglio in tutti i campi: dovrà essere l'anno della crescita: sul piano societario, ma anche su quello della struttura e dei risultati sportivi». Stefano Coppa alza l'asticella delle ambizioni della Pallacanestro Varese, forte delle risposte positive ottenute da compa- gni ai viaggio vecchi e nuovi: «La volontà di proseguire il rapporto che numerosi sponsor ci hanno già espresso ci dà la possibilità di programmare il futuro in maniera diversa rispetto agli scorsi armi: anche nel campo della raccolta risorse si può fare meglio, ma è tempo di guardare più in alto e non più di ragionare per la sola sopravvivenza».

Giuseppe Sciascia

Trovo interessante soprattutto questo passaggio, sperando non si inizi a programmare con dei rinnovi contrattuali...

per capirci Diawara Kangur una bella festa, medaglie e saluti.

Terrei eventualmente Kangur ma facendolo partire dalla panca.

Posted

Interessante anche notare che riguardo all'area tecnica conferma piena fiducia alla coppia Poz-Vescovi.

Ciao ciao al canturino?

Posted

Interessante anche notare che riguardo all'area tecnica conferma piena fiducia alla coppia Poz-Vescovi.

Ciao ciao al canturino?

Ma ha il contratto in scadenza?

Posted

Si però a noi serve una svolta, in campionato cit. Gazzetta, stiamo andando peggio dell'anno scorso(pensa un pò),quindi serve un giocatore di forte impatto...e questo potrebbe essere Poeta??

Posted

Giocatori che ti cambiano la stagione a gennaio ce ne sono pochini, col nostro budget ancora meno.

Ma il rientro di Kangur più uno/due innesti funzionali possono anche sortire un effetto simile

Posted

Quello che trovo veramente ridicolo è che ad agosto prendiamo Casella e Okoye perché non ci sono soldi,salvo poi trovarli magicamente per Dean,Okoye ed eventuali altri innesti.

Purtroppo chi di dovere non è in grado di costruire delle squadre con una certa logica,e mi spiace dirlo,ma oltre al buon caro Giofre' la colpa è anche del buon Cecco,grande giocatore,oculato presidente,ma come G.M. direi che non ci siamo.

Io sostengo da un pezzo che necessitavamo di un Arrigoni,purtroppo si spendono tanti soldi per persone con le mansioni più varie,ma per le persone giuste no.

P.s. Avete visto chi ha preso il Bamberg come G.M.??? Forse un italiano?

Posted

Quello che trovo veramente ridicolo è che ad agosto prendiamo Casella e Okoye perché non ci sono soldi,salvo poi trovarli magicamente per Dean,Okoye ed eventuali altri innesti.

Purtroppo chi di dovere non è in grado di costruire delle squadre con una certa logica,e mi spiace dirlo,ma oltre al buon caro Giofre' la colpa è anche del buon Cecco,grande giocatore,oculato presidente,ma come G.M. direi che non ci siamo.

Io sostengo da un pezzo che necessitavamo di un Arrigoni,purtroppo si spendono tanti soldi per persone con le mansioni più varie,ma per le persone giuste no.

Sono d'accordo, però ricordiamo anche che prendere un giocatore a gennaio non è come prenderlo ad agosto...

si risparmiano cinque mensilità.

Posted

poeta per din, portannese per casella e un vero giocatore d'area comunitario come cambio di daniel.

in questo modo callahan torno al suo ruolo, come cambio di kangur, e la squadra potrebbe acquisire molto piú senso.

nonostante robinson.

Posted

Iperdaccordo!

Sono anni che penso che Vescovi sia inadeguato e sono anni che vengo insultato perché tocco una "bandiera".

Mi ripeterò: via Vescovi e Gioffrè e dentro Arrigoni!

Posted (edited)

Giocatori che ti cambiano la stagione a gennaio ce ne sono pochini, col nostro budget ancora meno.

Ma il rientro di Kangur più uno/due innesti funzionali possono anche sortire un effetto simile

Beh teniamo conto che Kangur lo si è avuto per 2 partite e quindi, se davvero sano, sarà quasi un nuovo acquisto per il quintetto. Poi si sta cercando un play da quintetto eliminando Deane e portando definitivamente il ciccione a partir dalla panca. Se non sono del tutto scemi staranno pure cercando un lungo serio per far fuori Daniel il cui atteggiamento, nonché rendimento, è da fognatura.

A questo punto potremmo avere anche 3 quinti del quintetto rinnovati....

I miei dubbi riguardano la dirigenza: da anni dimostrano di non saper mettere insieme una squadra decente... perché dovrebbero saper prendere ora dei giocatori buoni?! Forse dovrebbe lasciar fare al solo Pozzetto... loro han già dimostrato le loro capacità.

Edited by Sir Joe
Posted

Forse forse che i soldi a disposizione ad agosto erano meno di quelli attuali?