Jump to content

Recommended Posts

• Replies 1.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Ma se il capo degli arbitri è Facchini, e impone agli ex colleghi di reprimere nel sangue ogni battito di ciglia che possa lontanamente assomigliare ad una protesta, e detti colleghi non hanno neppure un decimo delle capacità del suddetto, che era totalmente psicopatico ma lo conoscevano tutti e non volava una mosca ma comunque dava fiducia alle squadre visto che il regolamento lo conosceva eccome, quel che succede ora nei playoff non è null'altro che la logica conseguenza delle prime due righe...

Posted

Rigettato il ricorso di Milano per Gentile....gli input non arrivano più

DURI e PURI.....................quest'anno :g[1]::angry::(

Posted

Che non poteva essere diversamente.

Siccome fino a prova contraria c'è un regolamento (agevolato al link più sotto), e il Giudice Sportivo si limita ad irrogare la sanzione in base a quello che l'arbitro ha scritto sul referto...

http://www.fip.it/public/statuto/rg_2013_2014_16_aprile_2014.pdf

Ora, la doppia espulsione in fase di gioco ricade abbastanza evidentemente nella fattispecie dell'articolo 30.2.d, ed al contrario dell'affaire Brown-Hackett non è derubricabile in alcun modo a comportamento offensivo nei confronti di altri tesserati a gara conclusa.

Se poi invece c'è chi preferisce i film di complotti pro e contro questo o quello, mi faccio da parte e mi ritiro in buon ordine...

Posted (edited)

Siccome fino a prova contraria c'è un regolamento (agevolato al link più sotto), e il Giudice Sportivo si limita ad irrogare la sanzione in base a quello che l'arbitro ha scritto sul referto...

Ora, la doppia espulsione in fase di gioco ricade abbastanza evidentemente nella fattispecie dell'articolo 30.2.d, ed al contrario dell'affaire Brown-Hackett non è derubricabile in alcun modo a comportamento offensivo nei confronti di altri tesserati a gara conclusa.

Se poi invece c'è chi preferisce i film di complotti pro e contro questo o quello, mi faccio da parte e mi ritiro in buon ordine...

Hai ragione....

Nessun complotto, siena non ha mai beneficiato di favori.

Il braccio di hacket non ha mai fatto niente di male.

Matrix non esiste.

Edited by homersimpson
Posted

Ma allora facciamo a capirci: se pensi che il risultato sia già scritto a tavolino, perché continui a seguire questo sport? Mi sembra un comportamento a dir poco masochistico.

Posted

Ma allora facciamo a capirci: se pensi che il risultato sia già scritto a tavolino, perché continui a seguire questo sport? Mi sembra un comportamento a dir poco masochistico.

Non penso sia scritto a tavolino, penso che durante la stagione (almeno nelle scorse stagioni) siena abbia in qualche modo più volte influenzato qualche decisione.

Comunque come gia scritto qualche settimana fa sono molto combattutto se fare ancora l'abbonamento proprio per questo motivo.

In fondo lo diceva anche flavio tranquillo in quella famosa serata: gli arbitri non sono a un livello accettabile perché manca la volontà del sistema di avere degli arbitri di livello (e questo fa sottointendere molto).

E comunque sto cazzo di braccio di hacket non è possibile che NON FACCIA MAI FALLO... POCHE PALLE.

Posted

Dissento sul merito e non sulla situazione: non ci sono arbitri di livello perché da oltre 15 anni la Fip, per incuria, incapacità, pigrizia e in ultima analisi disinteresse (in fondo gli arbitri non votano...), ha lasciato totalmente in autogestione un settore che è diventato totalmente autoreferenziale (la prima cosa da evitare è gli arbitri che giudicano gli arbitri, al netto di un tasso di sindacalismo insopportabile in un settore che è coeso solo contro tutto il resto del movimento ma al suo interno è spaccato tra mille correnti). E adesso si paga il conto, con una classe arbitrale inadeguata sul piano tecnico ma dall'altra parte ingestibile da quello comportamentale. Non è che il "sistema" non ha volontà: gli mancano proprio le basi per poterlo fare, e tra una cosa e l'altra passa una bella differenza...

Posted

Quindi la deplorazione dell'anno scorso è supportata dal diritto (che non conosco) mentre questo non sarebbe valso nel caso odierno?

Ecco, chiedo anche io come Tu la pensi su qs.punto, GS.

Curiosità, ma anche ansia di conoscere quale sia la giusta interpretazione legale al di là delle posizioni campaniliste.

Posted

Ma abbiate pazienza, il link del regolamento l'ho messo...basta clikkare e leggere...

Posted

Eh però...anche un po' sticazzi.

I merdosi vestiti in verde l'anno scorso col piffero che passavano se avevano Bobby merda e rastabello squalificati...

E chi mi dice che quanto scritto dagli arbitri sul referto non fosse pilotato in quel senso...

bah e ribah...

Nessuno pensa che il risultato sia scritto a tavolino (almeno io) e la dimostrazione era proprio la Varese dell'anno scorso che quasi porta a casa tutto quello in palio solo ed esclusivamente con la forza e la determinazione dimostrate.

Però da qui a dire che tutto il basket italiano splende e luccica...ce ne passa e anche molto.

Poi oh...ognuno ha le sue opinioni e io in quanto tali le rispetto.

Posted

Il basket italiano non splende e non luccica, ma per incompetenza e pressapochismo e non per malversazione...

Posted

Il basket italiano non splende e non luccica, ma per incompetenza e pressapochismo e non per malversazione...

ma sì, dai, è la solita situazione per cui nel torbido(incompetenza e pressapochismo) si pesca meglio, se sei più fijodena degli altri...

Posted

ma sì, dai, è la solita situazione per cui nel torbido(incompetenza e pressapochismo) si pesca meglio, se sei più fijodena degli altri...

:thumbsup:

Posted

Incompetenza e pressapochismo sono il viatico giusto per chi vuole approfittarsene.

E minucci non era stupido.

Posted

ecco l'ho letta adesso. Concordo.

Posted

Che non poteva essere diversamente.Siccome fino a prova contraria c'è un regolamento (agevolato al link più sotto), e il Giudice Sportivo si limita ad irrogare la sanzione in base a quello che l'arbitro ha scritto sul referto...http://www.fip.it/public/statuto/rg_2013_2014_16_aprile_2014.pdfOra, la doppia espulsione in fase di gioco ricade abbastanza evidentemente nella fattispecie dell'articolo 30.2.d, ed al contrario dell'affaire Brown-Hackett non è derubricabile in alcun modo a comportamento offensivo nei confronti di altri tesserati a gara conclusa.Se poi invece c'è chi preferisce i film di complotti pro e contro questo o quello, mi faccio da parte e mi ritiro in buon ordine...

Permettimi....riprendo la tua ultima frase....quindi lo scorso anno nessun genere di palese scorrettezza si è palesata a deciso e chiaro vantaggio di una squadra, risultata poi, tu vedi il caso, quella vincente ?

No....per capire ....

Posted

Permettimi....riprendo la tua ultima frase....quindi lo scorso anno nessun genere di palese scorrettezza si è palesata a deciso e chiaro vantaggio di una squadra, risultata poi, tu vedi il caso, quella vincente ?

No....per capire ....

Mi permetto di fare l'esegesi delle parole di Giesse. Credo che il problema sia che, nel caso di Gentile, non ci sono margini di discrezionalità da parte del giudice sportivo. E' stato espulso due volte, scatta la sanzione (non dovrebbe essere per due gare, visto che la prima viene compensata con la multa, ma resta come aggravante?). Nel caso di Brown e Hackett il giudice poteva derubricare (come ha fatto) la sanzione. Non ha violato nessun regolamento.

Posted

Mi permetto di fare l'esegesi delle parole di Giesse. Credo che il problema sia che, nel caso di Gentile, non ci sono margini di discrezionalità da parte del giudice sportivo. E' stato espulso due volte, scatta la sanzione (non dovrebbe essere per due gare, visto che la prima viene compensata con la multa, ma resta come aggravante?). Nel caso di Brown e Hackett il giudice poteva derubricare (come ha fatto) la sanzione. Non ha violato nessun regolamento.

Perchè non in fase di gioco, ma a fine partita...giusto?

Ok.

A qs.punto mi silenzio, ammettendo di essermi colpevolmente inviperito l'anno scorso, e pure qs.anno nel discorrere animatamente con tifosi di squadre avverse a VA (che è anche peggio, rispetto al termine avversarie...).

Posted

Ok.

A qs.punto mi silenzio, ammettendo di essermi colpevolmente inviperito l'anno scorso, e pure qs.anno nel discorrere animatamente con tifosi di squadre avverse a VA (che è anche peggio, rispetto al termine avversarie...).

Esatto.

L'espulsione non se la possono certo rimangiare.

E il regolamento parla chiaro.

L'unica parte eccepibile in quel caso era la tempistica del ricorso senese. In ritardo rispetto alla prima comunicazione in merito ai provvedimenti disciplinari che era, peró, errata in quanto prevedeva la multa per tutti e quattro. Presentarono ricorso una volta che il provvedimento venne emendato riportando la sanzione corretta.

Ma a quel punto chi aveva commesso un errore marchiano poteva discutere i cavilli?

Posted

Ok.

Si pero dai...... non facciamo i burocrati.....

Anche scajola, a rigor di legge, è stato assolto per il caso dell'immobile al colosseo.

Dai...