Guest Posted November 25, 2014 Posted November 25, 2014 No ma scusate, ma fino al mese scorso la possibilità di cambiare sistematicamente non era considerata una nostra arma difensiva? Robinson che può anche tenere un lungo, Ed che riesce a scivolare bene contro i piccoli... Avevo letto paginate su questo. I risultati cambiano i giudizi. L'unica verità e' che con Kristian sano avremmo 4/6 punti in più, tutti contenti, Poz adorato da tutti e zero critiche. Come il post Cantù in fondo.
DRIZZY Posted November 25, 2014 Posted November 25, 2014 (edited) No ma scusate, ma fino al mese scorso la possibilità di cambiare sistematicamente non era considerata una nostra arma difensiva? Robinson che può anche tenere un lungo, Ed che riesce a scivolare bene contro i piccoli... Avevo letto paginate su questo. I risultati cambiano i giudizi. L'unica verità e' che con Kristian sano avremmo 4/6 punti in più, tutti contenti, Poz adorato da tutti e zero critiche. Come il post Cantù in fondo. Kangur per una difesa di continui cambi è fondamentale, da questo punto di vista Eyenga può dare una grossa mano e il nn averlo tenuto su Brooks faccia a faccia negli ultimi minuti per me è stato folle (come loro con Moss su Rautins). adoro il Kangur visto nelle prime uscite ma dubito sarebbe bastato lui a limitare i paurosi buchi della squadra Edited November 25, 2014 by DRIZZY
DRIZZY Posted November 25, 2014 Posted November 25, 2014 e cmq Melli che fa 5/5 da tre è puro malocchio nonostante la nostra difesa
Ponchiaz Posted November 25, 2014 Posted November 25, 2014 No ma scusate, ma fino al mese scorso la possibilità di cambiare sistematicamente non era considerata una nostra arma difensiva? Robinson che può anche tenere un lungo, Ed che riesce a scivolare bene contro i piccoli... Avevo letto paginate su questo. I risultati cambiano i giudizi. L'unica verità e' che con Kristian sano avremmo 4/6 punti in più, tutti contenti, Poz adorato da tutti e zero critiche. Come il post Cantù in fondo. Cambiare sistematicamente è una minchiata galattica in qualsiasi sistema di riferimento. Euleriano, lagrangiano, inerziale o non inerziale.
DRIZZY Posted November 25, 2014 Posted November 25, 2014 (edited) con questi cazzo di cambi abbiamo regalato di tutto e di più, per nn parlare che andavamo insieme con l'azione loro neanche iniziata Edited November 25, 2014 by DRIZZY
simon89 Posted November 25, 2014 Author Posted November 25, 2014 No ma scusate, ma fino al mese scorso la possibilità di cambiare sistematicamente non era considerata una nostra arma difensiva? Robinson che può anche tenere un lungo, Ed che riesce a scivolare bene contro i piccoli... Avevo letto paginate su questo. I risultati cambiano i giudizi. L'unica verità e' che con Kristian sano avremmo 4/6 punti in più, tutti contenti, Poz adorato da tutti e zero critiche. Come il post Cantù in fondo.Con Kangur ha un senso e può essere un'arma, ma vedere Callahan accoppiato con Ragland a 9 metri da canestro e cadere in spaccata al primo palleggio anche no
meteora Posted November 25, 2014 Posted November 25, 2014 Esatto, cambiare su qualunque blocco e su qualunque bloccante ha senso se si riesce a tenere forte la pressione sulla palla (con Cantù ha funzionato). Se si risolve soltanto nell'avere costantemente dei mismatch tra piccoli e lunghi fa più danni che altro...
Ponchiaz Posted November 25, 2014 Posted November 25, 2014 Soprattutto devi avere gente che sa difendere, QUANTOMENO sul suo di uomo.
tatanka Posted November 25, 2014 Posted November 25, 2014 Fare sempre la stessa cosa è un errore. Se tu cambi sistematicamente e la cosa funziona, loro chiamano TO ed al rientro tu devi smettere di cambiare o metterti a zona per 2 azioni o fare qualsiasi cosa ma non quella che il coach avversario ha descritto sulla lavagnetta. E comunque, qualsiasi scelta difensiva deve essere una scelta. Farlo perchè è l'unica cosa che sai fare non è una scelta. Finchè funziona ok, altrimenti devi essere capace di fare altro.
ROOSTERS99 Posted November 25, 2014 Posted November 25, 2014 Con Kangur ha un senso e può essere un'arma, ma vedere Callahan accoppiato con Ragland a 9 metri da canestro e cadere in spaccata al primo palleggio anche no Fare sempre la stessa cosa è un errore. Se tu cambi sistematicamente e la cosa funziona, loro chiamano TO ed al rientro tu devi smettere di cambiare o metterti a zona per 2 azioni o fare qualsiasi cosa ma non quella che il coach avversario ha descritto sulla lavagnetta. E comunque, qualsiasi scelta difensiva deve essere una scelta. Farlo perchè è l'unica cosa che sai fare non è una scelta. Finchè funziona ok, altrimenti devi essere capace di fare altro. Quoto e quoto !
Ponchiaz Posted November 25, 2014 Posted November 25, 2014 Fare sempre la stessa cosa è un errore. Se tu cambi sistematicamente e la cosa funziona, loro chiamano TO ed al rientro tu devi smettere di cambiare o metterti a zona per 2 azioni o fare qualsiasi cosa ma non quella che il coach avversario ha descritto sulla lavagnetta. E comunque, qualsiasi scelta difensiva deve essere una scelta. Farlo perchè è l'unica cosa che sai fare non è una scelta. Finchè funziona ok, altrimenti devi essere capace di fare altro. Ed essere in panchina rispetto che al bar di solito aiuta.
gabruz06 Posted November 25, 2014 Posted November 25, 2014 E comunque la soluzione a "cosa facciamo quando Kuba viene raddoppiato" non è ancora stata trovata.
DRIZZY Posted November 25, 2014 Posted November 25, 2014 E comunque la soluzione a "cosa facciamo quando Kuba viene raddoppiato" non è ancora stata trovata. esatto tenendo anche conto che Diawara in quelle situazione non legge sempre con gli occhiali............
Ale Div. Posted November 25, 2014 Posted November 25, 2014 Peccato che poi Varese faccia novanta e passa punti a partita.. Però se non segna Diawara son cazzi!
Maurizio Posted November 25, 2014 Posted November 25, 2014 Comunque, al netto del risultato finale, io ho assistito ad una bella partita, bengiocata, emozionante. Nulla a che vedere con lo scorso campionato. In Poz J belive
DRIZZY Posted November 25, 2014 Posted November 25, 2014 Comunque, al netto del risultato finale, io ho assistito ad una bella partita, bengiocata, emozionante. Nulla a che vedere con lo scorso campionato. In Poz J belive la costante rimasta sono le sempre più frequenti sconfitte casalinghe
alberto Posted November 25, 2014 Posted November 25, 2014 c'é da lavorare, e tanto, sulla difesa. what else?
Guest Posted November 25, 2014 Posted November 25, 2014 Mizzega ragazzi! Vi posso anche quotare tutti quanti. Non ho espresso un parere sulla convenienza o meno di cambiare sempre in difesa. Ho solo evidenziato il fatto che a volte i pareri e le opinioni degli umani possono essere influenzati da fattori o da eventi che si verificano, che ne so, una partita persa dopo tre supplementari per un cavolo di fallo non commesso, oppure un infortunio di un giocatore chiave. E all'improvviso il vantaggio di poter sempre cambiare diventa una iattura, il male assoluto. Semplicemente perché si è perso. Oppure tali eventi possono far cambiare le opinioni ed i giudizi su una persona, che ne so, di un allenatore che se oggi fosse 4/3 pur cambiando sempre, sarebbe idolo più di quanto lo sia già oggi. E comunque dopo queste poche righe di un post estivo... "In realtà la taglia fisico-atletica sostanzialmente simile per tutti e cinque i ruoli consentirà a Pozzecco di proporre cambi sistematici in difesa che potrebbero esaltare il potenziale atletico del gruppo. Insomma, età e stazza dovrebbero essere dei "plus" e non certo dei "minus" per la Varese che verrà." Giuseppe Sciascia non mi risulta di avere letto di sfanculamenti nei confronti dell'autore o di giudicare come minchiate quanto scritto.
Ale Div. Posted November 25, 2014 Posted November 25, 2014 Mizzega ragazzi! Vi posso anche quotare tutti quanti. Non ho espresso un parere sulla convenienza o meno di cambiare sempre in difesa. Ho solo evidenziato il fatto che a volte i pareri e le opinioni degli umani possono essere influenzati da fattori o da eventi che si verificano, che ne so, una partita persa dopo tre supplementari per un cavolo di fallo non commesso, oppure un infortunio di un giocatore chiave. E all'improvviso il vantaggio di poter sempre cambiare diventa una iattura, il male assoluto. Semplicemente perché si è perso. Oppure tali eventi possono far cambiare le opinioni ed i giudizi su una persona, che ne so, di un allenatore che se oggi fosse 4/3 pur cambiando sempre, sarebbe idolo più di quanto lo sia già oggi. E comunque dopo queste poche righe di un post estivo... "In realtà la taglia fisico-atletica sostanzialmente simile per tutti e cinque i ruoli consentirà a Pozzecco di proporre cambi sistematici in difesa che potrebbero esaltare il potenziale atletico del gruppo. Insomma, età e stazza dovrebbero essere dei "plus" e non certo dei "minus" per la Varese che verrà." Giuseppe Sciascia non mi risulta di avere letto di sfanculamenti nei confronti dell'autore o di giudicare come minchiate quanto scritto. la dimensione della luna è la stessa sia quando la vediamo gigantesca all'orizzonte, sia quando la vediamo minuscola nell'alto dei cieli. Cambia solo che il nostro occhio, all'orizzonte ha delle misure di riferimento, nell'alto dei cieli no. Di fatto a oggi abbiamo 2 vinte 5 perse, tre delle quali con squadre che puntano alle semifinali/finali/titolo giocandocela fino alla fine, e due giocando dei secondi tempi vergognosi per concentrazione e impegno. Io boccio solo quei 40 minuti sui 295 giocati e gli ultimi secondi di Varese-Reggio.
ROOSTERS99 Posted November 25, 2014 Posted November 25, 2014 c'é da lavorare, e tanto, sulla difesa. what else? Bah...io un' idea ce la avrei..... Ultima Vittoria il 19 Ottobre...poi....si proceda con l' esorcismo CAZZAROLA !!!!
Roberto Posted November 25, 2014 Posted November 25, 2014 Comunque, al netto del risultato finale, io ho assistito ad una bella partita, bengiocata, emozionante. Nulla a che vedere con lo scorso campionato. In Poz J belive Quoto al cubo.
il mazzulatore Posted November 26, 2014 Posted November 26, 2014 ho visto la partita su Raisport.... Varese volenterosa e pugnace...con pochissima testa. in tutto ho potuto vedere solo due partite ( che peccato, dopo tanti anni a non perdene una) ma ho divorato , come sempre, ogni commento e considerazione purtroppo ho visto alcune cose abbastanza preoccupanti: 1) Rautis....grande tiratore, poco accorto nella difesa e emotivo 2) Robinson, ...insistente ed abbastanza appannato fisicamente 3) Daniel...mestierante, che paga il conto con quasi tutti i centri avversari comunque un gioco garibaldino, divertente....servirebbe " solo" l' intimidatore atletico......guarda caso , quando lo abbiamo avuto ...abbiamo proprio fatto il salto!!
Ale Div. Posted November 26, 2014 Posted November 26, 2014 Bah...io un' idea ce la avrei..... Ultima Vittoria il 19 Ottobre...poi....si proceda con l' esorcismo CAZZAROLA !!!! io sono già in carogna incazzata per domenica! Dai Gianmarco, forza Varese, fuori le palle ragazzi! Porca di quella porca, dimostriamo che ci siamo veramente, cazzoooooo!
Ale Div. Posted November 26, 2014 Posted November 26, 2014 Pero' non e' che fino a domenica Brooks sia stato incasellato come " pericolo numero uno " del campionato... Le qualita' del giocatore non si discutono ( mi aveva impressionato a Desio), ma evidentemente non si e' pensato di costruire una difesa ad hoc su di lui. il fatto è che allenare è un mestiere di merda. Ricordo un mio amico, giovane coach in rampa di lancio, considerato un talento del futuro, dopo 7 sconfitte consecutive con una squadra di merda (e pure di como, se non ricordo male..), si trova a decidere l'ultima difesa in una partita punto a punto. "Mi raccomando, difesa forte e raddoppio su 1,2,3,4. Il 5 battezziamolo, perché è un bambino e fino a oggi non ne ha messa una da tre." Inutile dire chi ha segnato il canestro della vittoria dall'angolo, all'ultimo secondo.. C'era anche Alberto, quella sera, fuori dal Barbaresco di Gallarate..
alberto Posted November 26, 2014 Posted November 26, 2014 il fatto è che allenare è un mestiere di merda. Ricordo un mio amico, giovane coach in rampa di lancio, considerato un talento del futuro, dopo 7 sconfitte consecutive con una squadra di merda (e pure di como, se non ricordo male..), si trova a decidere l'ultima difesa in una partita punto a punto. "Mi raccomando, difesa forte e raddoppio su 1,2,3,4. Il 5 battezziamolo, perché è un bambino e fino a oggi non ne ha messa una da tre." Inutile dire chi ha segnato il canestro della vittoria dall'angolo, all'ultimo secondo.. C'era anche Alberto, quella sera, fuori dal Barbaresco di Gallarate.. ahahahahahahahahahahahahahahahahah!!! ne é passato di tempo.... mi ricordo, mi ricordo... adesso é ancora in pista da qualche parte o ha mollato? é un po' che non so nulla...
Recommended Posts