maio Posted November 24, 2014 Posted November 24, 2014 E comunque, io sono sempre piu' dell'idea che a questa squadra manchi una vera guardia, o almeno un cambio della guardia...
Fantatrader Posted November 24, 2014 Posted November 24, 2014 Ieri erano talmente scarsi che pensare che fossero in malafede era un segno di rispetto verso la loro intelligenza. così disse Zaratustra, ed è vero !
Binzaghino Posted November 24, 2014 Posted November 24, 2014 Tralasciando gli arbitri che oramai sanno anche loro che a Masnago non c'è più niente da temere,ieri,a mio parere sono stati evidenti 3 problemi. Primo non è' possibile cambiare sistematicamente su tutti soprattutto se oltre a Daniel hai in campo Callahan,questa cosa ci è' costata parecchi canestri e soprattutto quelli importanti nel finale. Con fuori Kangur,ma anche con l'estone,Daniel e' troppo solo sotto canestro anche per il suo modo di giocare. Ieri bisognava avere il coraggio,caro Ducarello,di rimettere Eyenga e metterlo su BROOKS,perché tralasciando come ha giocato in attacco,non è minimamente possibile prendere il canestro di Ragland sul 97 pari.
Fantatrader Posted November 24, 2014 Posted November 24, 2014 (edited) a giugno ho scritto qui che il Poz anche in A2 nel 2013/14 si faceva espellere (pure nelle finali con Trento) e prendeva tecnici in ogni gara, quindi la pressione della A1 non avrebbe migliorato la situazione, ma l'idea di marketing di portarlo qui è ineccepibile per chi ha bisogno di trovare soldi, quindi bene venga e rimanga il Poz a Varese il problema della squadra non è lui ma le rotazioni (giocatori senza fiato) e si sapeva già prima in estate, e la mollezza/concentrazione/ingenuità (e qui purtroppo è la novità di inizio stagione e si deve lavorare duro ma deve essere espulso il Poz per vedere che saltano e reagiscono anche nel3 e 4 Q ?) Edited November 24, 2014 by Fantatrader
simon89 Posted November 24, 2014 Author Posted November 24, 2014 E comunque, ad essere in buona fede, i venti secondi di applauso ironico di Samuels dopo il tecnico li avrebbe notati pure Ray Charles. Oggi.!!! Se non era da secondo tecnico e espulsione questo!!
Anchisi Posted November 24, 2014 Posted November 24, 2014 (edited) appunti sparsi. se iniziamo ad aggrapparci agli errori arbitrali, dimostriamo di essere una squadra mediocre. che merita la retrocessione. siamo sempre li ma non vinciamo mai. è un problema di lettura del gioco, non un caso. e a me le pacche sulle spalle fanno solo girare le palle. contro di noi ogni squadra sfodera % di tiri assurdi, anche qui non può essere solo un caso. come la migliore prestazione di lega di giornata di un nostro avversario. il pozz è stato preso per allenare e guidare la squadra. se molli la squadra a metà tempo, ti sei tirato fuori e mollato i giocatori al loro destino, nessuna scusante, non lo tollero. a me ha rotto il cazzo. se non reggi la pressione, non alleni. rosico e rosico. Edited November 24, 2014 by casidifficili
Giobbo Posted November 24, 2014 Posted November 24, 2014 http://www.sportando.com/it/italia/serie-a/142304/per-gli-arbitri-imposto-il-divieto-di-parlare-in-campo-con-i-giocatori.html A sto punto che gli arbitri facciano il loro lavoro con una benda sugli occhi. Sia mai che le cose migliorino.
Ponchiaz Posted November 24, 2014 Posted November 24, 2014 Certo che per essere quel "grande motivatore", Pozzecco pare che come arma tattica abbia solo "Prendere un Tecnico" ed eventualmente "Farsi espellere". Un coach veramente sofisticato. Ma certo questo è quello che piace ai gggiovani ed anche a qualche vecchio. Non piace un coach che dia un minimo di senso a quell'attacco sconclusionato, che sia in grado di preparare mosse e contromosse durante la settimana, che sia in grado di pensare a qualche maniera per arginare Brooks, che si faccia seguire e rispettare dalla squadra azione dopo azione. Piace un coach che come preparazione alla gara dice "In attacco buttatela dentro e in difesa non fatevi fare il culo". E che poi, a fine partita quando ogni pallone pesa, quando ogni attacco ed ogni difesa vanno pensati, è sotto la doccia o a concedere interviste sornione. Piace un coach che si fa prendere per il culo da Daniel, da Robinson, da Deane a momenti anche da Okoye che gli passano davanti quando li cambia ocn quello sguardo "Ma che cazzo vuoi, pirletta". Adesso che l'effetto magia è finito, che i polli sono stati spennati, godiamocelo tutto. In fondo, questo è il marketing bellezza.
wes Posted November 24, 2014 Posted November 24, 2014 Giusto per completezza di dibattito, mi sembra utile vedere anche il punto di vista degli avversari. In particolare, quello che viene scritto alla terza riga: "E' finita bene, e già questa per la stagione in corso è una buona novità, visto che finora gli arrivi in volata non è che fossero andati benissimo. Partita che immagino avrà divertito molti, a me ha fatto abbastanza rabbrividire ma sono problemi miei. Certo giocare contro Varese e tenere la testa a posto non dev'essere semplicissimo, troppo facile venire risucchiati nel folle run and gun dei prealpini (che poi una squadra di limitato talento e profondità come quella prealpina alla distanza rischi di pagare più ancora degli avversari è altra faccenda, e problema loro...). In ogni caso Milano non ha ancora la personalità e le certezze per imporre i "suoi" ritmi in un ambiente elettrizzato, specie in una serata dove oltre ad Hackett mancano Gentile e Kleiza, e Moss è in campo con il corpo ma non con la testa per la morte della nonna che l'ha cresciuto, quindi va benissimo avere trovato nuove risorse (Brooks, Melli incisivo in attacco per la prima volta in stagione) per strappare una partita anche troppo indirizzata dalla sceneggiata petersoniana di Pozzecco nel secondo quarto (non si fosse capito: credo alla spontaneità dello sbrocco del Poz tanto quanto alla trasustanziazione del pane durante una messa solenne celebrata dal Dalai Lama nel Masjid al-Ḥarām).Pallini:* Brooks mette assieme una partita da 40 di valutazione, 37 punti e 7 rimbalzi senza mai uscire dal campo e difendendo pure. Il precampionato non mentiva, allora, quanto al talento, anche se occorrerà rivederlo in una partita che assomigli un po' meno ad un Philadelphia-Charlottte di inizio novembre. Quel che fa più impressione è la quantità di scelte che ancora sbaglia, e quindi il margine residuo di miglioramento. Adesso leggeremo dozzine di fenomeni che pontificheranno sui benefici dell'assenza di Alegent: aspetterei un attimo, personalmente. Certo che disporre di un'arma offensiva di questo tipo, in quel ruolo, costringerà a rivedere qualcosa: ma questo vale pure per le difese...* Melli: mi fa bestemmiare nel primo tempo con il solito appoggino stinfio lasciato li a mezzo metro dal canestro marcato da un piccolo, poi prende fiducia nel bombardone e si trasforma in Nick Mellanda per il resto della partita, cercando la palla anche con buona personalità. In difesa il suo lo fa quasi sempre, anche se Wawawa lo tortura con qualche conclusione assurda dalla distanza messa a canestro. Bravo, avevamo bisogno di te. Non avrai sempre quelle percentuali, ma non sparire* Samuels: benedetto dagli dei del basket ad inizio trezo quarto, con tre schifezze uscite dalle sue mani che trovano misteriosamente la via per trasformarsi in altrettanti canestri. Per il resto partita di pieni e di vuoti mentali, con l'ormai immancabile tecnico preso quando proprio non se ne sentiva il bisogno. Se non avesse la lingua, sarebbe un giocatore migliore (anche se forse la fiancee deplorerebbe* Micio: prima partita in doppia cifra con il 100% al tiro, oltre alla solita buona regia. Il suo problema è che in difesa non tiene veramente nessuno, ma complessivamente grazie per la partita, è stata una buona partita* Ragland inizia alla grandissima, dominando il primo quarto (11 punti). Poi si spegne, e per un pezzo combina più che altro disastri (specie dietro), finendo a meditare lungamente intorno al coefficiente di durezza del legno di pino. Scongelato a 3' dalla fine per il quarto fallo di Trent, mette la tripla probabilmente più importante della partita. Joe, ascolta: magari pensare un po' meno può essere utile* James parte in quintetto, inizia bene sui due lati del campo, terrorizza Daniel per un po', ma poi va declinando rapidamente: meglio delle ultime uscite, ma ancora siamo lontani dal giocatore che ci si aspetta (che già è cosa diversa, in minore, rispetto al giocatore che è stato). Cerella infila una serie di inconsuete figuracce difensive appena entrato, poi si riprende. Moss sbaglia molto, si vede che la testa è presente fino ad un certo punto, ma come detto era serata particolareAdesso gita sociale sulle ramblas, da affrontare senza troppa pressione. Dopo, specie in coppa, sarà vietato sbagliare"
MarkBuford Posted November 24, 2014 Posted November 24, 2014 Comunque, anche se ci ha fatto il culo, Brooks resta un giocatore da campetto Prendeva la palla, la masturbava per 15'' e, se non riusciva a crearsi spazio o tiro da solo, la ridava al play. Buono contro avversari piú scarsi e disorganizzati in difesa, ma contro avversari piú quadrati rischia di sbattere il muso.
pxg14 Posted November 24, 2014 Posted November 24, 2014 Si, certo. Ma intanto vorrei vedere partite decise dai giocatori, non dagli arbitri. Gli arbitri (immondi, incapaci e irritanti nella gestione della partita e con il sig. lanzarini avanti agli altri per giri di pista) ieri non hanno deciso la partita. La partita è stata decisa dai 3 contropiedi buttati nel cesso da varese (con tripla di milano nell'azione successiva ad ogni errore), dal 7/11 di milano nel 4 quarto (contro il 2/10 di varese), dal rimbalzo non preso in difesa a 35sec dalla fine e dalla conseguente tripla segnata da ragland con rautins a 2mt da lui.
wes Posted November 24, 2014 Posted November 24, 2014 Gli arbitri (immondi, incapaci e irritanti nella gestione della partita e con il sig. lanzarini avanti agli altri per giri di pista) ieri non hanno deciso la partita. La partita è stata decisa dai 3 contropiedi buttati nel cesso da varese (con tripla di milano nell'azione successiva ad ogni errore), dal 7/11 di milano nel 4 quarto (contro il 2/10 di varese), dal rimbalzo non preso in difesa a 35sec dalla fine e dalla conseguente tripla segnata da ragland con rautins a 2mt da lui. Sono d'accordo......Credo di essermi giocato definitivamente il Paradiso sulla schiacciata "abortita" di Dean e sui due assist al parterre in situazione di "2 contro 1".....
maio Posted November 24, 2014 Posted November 24, 2014 Un dato, 62 punti in un tempo in casa non si devono concedere mai...mai e poi mai..
Roberto Posted November 24, 2014 Posted November 24, 2014 Gli arbitri (immondi, incapaci e irritanti nella gestione della partita e con il sig. lanzarini avanti agli altri per giri di pista) ieri non hanno deciso la partita. La partita è stata decisa dai 3 contropiedi buttati nel cesso da varese (con tripla di milano nell'azione successiva ad ogni errore), dal 7/11 di milano nel 4 quarto (contro il 2/10 di varese), dal rimbalzo non preso in difesa a 35sec dalla fine e dalla conseguente tripla segnata da ragland con rautins a 2mt da lui. E io pago il biglietto per questo ,non per vedere gli arbitri protagonisti.
maio Posted November 24, 2014 Posted November 24, 2014 E poi ripeto, a noi manca una guardia cazzo, una vera guardia...
DRIZZY Posted November 24, 2014 Posted November 24, 2014 (edited) Tuttu vero, io pago il biglietto per nn vedere una difesa SALTARE al 1blocco o penetrazione o cambio di lato, qui si vede come una squadra e' allenata Edited November 24, 2014 by DRIZZY
Andrew Posted November 24, 2014 Posted November 24, 2014 Ora gli alibi sono finiti, dalle prossime gare dove non hai più di fronte corazzate come milano, devi vincere anche perché la situazione ora comincia a farsi negativa in vista di traguardi raggiungibili. Il caro Poz è l'idolo di Varese, Varese lo ama per ciò che ha fatto, ma Varese è anche una città che capisce e al momento giusto può anche ringraziarlo e fargli capire che per allenare non basta l'amore della città, quello c'era anche per Mrsic. Non fraintendetemi, lunga vita al Poz allenatore a Varese, soprattutto se i risultati dovessero arrivare, ma se tutto dovesse andare come sta andando ora, ovvero peggio che lo scorso anno? No perché io almeno in casa vorrei prendere qualche punto, non solo mazzate, mi frega niente di stare in partita se poi nel finale si perde sempre. Inutile fare analisi lunghe e oculate su ciò che si vede in campo, io al momento non vedo una squadra allestita bene, se saremo sempre così iniziamo a guardare chi può essere peggio di noi.
joe Posted November 24, 2014 Posted November 24, 2014 Io non so più che pensare. E non ho più neanche la voce. Aspetto il commento del Becero, al quale mi son sentito molto vicino attraravesro i nostri Karma. merda Milano.
simon89 Posted November 24, 2014 Author Posted November 24, 2014 Dieci stoppate subite a memoria non me le ricordo
DRIZZY Posted November 24, 2014 Posted November 24, 2014 La cosa piu' eclatante e' come usciamo dai timeout, sempre con attachi confusionari. Questo e' significativo. Robinson mi e' piaciuto ieri sera, la squadra offensivamente ha prodotto tanto.......
Tim basset Posted November 24, 2014 Posted November 24, 2014 La squadra con davanti Milano in serata di immenso culo ha tenuto botta alla grande ...........ora dobbiamo per forza vincere a Cremona e partire alla grande senza più fermarci .......speriamo che l'impegno che comunque è stato messo questa sera con Milano ci sia anche con squadre di rango inferiore. Fiducia e Forza Varese! Un ultima cosa Moss sicuramente il più odiato da noi varesini, ieri ha giocato una grande partita, possiamo dire di tutto sul gioco sporco le provocazioni ecc ecc ......però un giocatore che scende in campo con un grave lutto su un campo come Varese ......di sua scelta merita rispetto tanto di capello.... Però poteva anche stare a casa ........vicino alla Sua Famiglia.....cazzo!
simon89 Posted November 24, 2014 Author Posted November 24, 2014 Rautins sarà un problema, non lo so, di certo fa falli stupidi ed evitabili e deve trovare altre soluzioni offensive...però vorrei sottolineare anche i 4 assist di cui 3 negli ultimi 3 minuti..assieme a Kangur è sicuramente il giocatore dotato di più visione di gioco che abbiamo...
sertar Posted November 24, 2014 Posted November 24, 2014 (edited) Io non so che idea abbiate voi di questa squadra... si è giocato però contro cinque delle prime otto, si andrà in trasferta contro altre due delle prime otto, pesano i punti persi con Trento altrimenti avremmo la classifica che io avrei pensato, sperato di avere.. Poi che si possa segnarne 90 a sera ed essere solidi difensivamente, beh si forse con altri giocatori... e credo anche sia improbabile battere milano giocando la pallacanestro di milano. A parte questo però fatemi capì, avremmo più punti in classifica giocando una pallacanestro fratesiana? Edited November 24, 2014 by sertar
Binzaghino Posted November 24, 2014 Posted November 24, 2014 Pur con tutti i difetti di costruzione,col Poz in panca,con Rauntins che fa falli idioti,ma se a questa squadra metti OD Anosikecal posto di Daniel e siamo primi
maio Posted November 24, 2014 Posted November 24, 2014 Rautins sarà un problema, non lo so, di certo fa falli stupidi ed evitabili e deve trovare altre soluzioni offensive...però vorrei sottolineare anche i 4 assist di cui 3 negli ultimi 3 minuti..assieme a Kangur è sicuramente il giocatore dotato di più visione di gioco che abbiamo... Ma non discuto le qualità di Rautins, ma combaciano con le nostre esigenze?? ma avere una guardia a cui dare palla nei momenti caldi della partita ci fa cosi schifo?? oltretutto non ne abbiamo neanche uno in panchina.... Sempre Imho...
Recommended Posts