Ponchiaz Posted December 30, 2014 Posted December 30, 2014 Premesso che non ha nessun senso cambiare il Poz con QUESTA squadra, mi sembra chiaro che nella migliore delle ipotesi dell'amico Poz i giuocatori si battono il belino fino a staccarselo. Anche lui dovrebbe un po' risentirsi.
pxg14 Posted December 30, 2014 Posted December 30, 2014 Dai...Pxg...l' intervista il giorno del raduno....forza... giesse 25/9 http://www.varesefansbasket.it/index.html/_/rassegna-stampa/chiavi-in-mano-a-willie-deane-e-una-logica-che-non-si-puo-rinnegare-r710 giesse 03/10 http://www.varesefansbasket.it/index.html/_/rassegna-stampa/piccola-combattiva-e-caparbia-bastera-contro-cantu-r717 pigionatti 03/10 http://www.varesefansbasket.it/index.html/_/rassegna-stampa/non-disfattisti-ma-critici-affettuosi-per-far-quadrato-contro-certi-limiti-r714
ROOSTERS99 Posted December 30, 2014 Posted December 30, 2014 giesse 25/9 http://www.varesefansbasket.it/index.html/_/rassegna-stampa/chiavi-in-mano-a-willie-deane-e-una-logica-che-non-si-puo-rinnegare-r710 giesse 03/10 http://www.varesefansbasket.it/index.html/_/rassegna-stampa/piccola-combattiva-e-caparbia-bastera-contro-cantu-r717 pigionatti 03/10 http://www.varesefansbasket.it/index.html/_/rassegna-stampa/non-disfattisti-ma-critici-affettuosi-per-far-quadrato-contro-certi-limiti-r714 Ok dai....abbiamo capito che ti occupi della rassegna stampa...
ROOSTERS99 Posted December 30, 2014 Posted December 30, 2014 Premesso che non ha nessun senso cambiare il Poz con QUESTA squadra, mi sembra chiaro che nella migliore delle ipotesi dell'amico Poz i giuocatori si battono il belino fino a staccarselo. Anche lui dovrebbe un po' risentirsi. Credo che lo sia, eccome....
Ponchiaz Posted December 30, 2014 Posted December 30, 2014 Qualcosa di più tangibile...sarebbe auspicabile allora.
Maurizio Posted December 30, 2014 Posted December 30, 2014 Io però continuo a non capire una cosa. Il basket, tutto sommato, è uno sport semplice. Serve un play, che sia un play, una combo guard non è la stessa cosa. E serve un pivot, un rimbalzista, intimidatore e che sia in grado di appoggiare la palla nel canestro quando ne ha la possibilità. Questi sono i ruoli chiave. Poi, se hai una guardia con tiro, un ala piccola decente e una buona ala grande, la squadra è fatta. non a caso, la squadra degli indimenticabili, aveva 2 giocatori per ruolo. Con play e pivot sopra la media, e i risultati si sono visti. Pensavo che nel corso degli anni, gli errori si sarebbero capiti e si sarebbe potuto evitare di ripeterli. Ora, Robinson non l'ho visto giocare a Reggio, l'ho visto con Veroli, quando, nel confronto con Childess, è sparito dal campo. A me non aveva impressionato, niente tiro, poca visione di gioco. Poi non l'ho più visto, il mio lavoro non è fare il general manager o lo scout, quindi non so se dopo Veroli abbia dato mostra di miglioramenti nel tiro e nella visione di gioco. Però, alla fine , si è fatta una squadra zeppa di ali, ma deficitaria in altri ruoli. Io non voglio nè posso insegnare niente a nessuno, ma avessimo avuto almeno un giocatore decente in ogni ruolo, e 2 o 3 elementi di rincalzo " decenti", credo che qualche punticino in più , forse, potevamo averlo. Mia opinione, ovviamente.
pxg14 Posted December 30, 2014 Posted December 30, 2014 Io però continuo a non capire una cosa. Il basket, tutto sommato, è uno sport semplice. Serve un play, che sia un play, una combo guard non è la stessa cosa. E serve un pivot, un rimbalzista, intimidatore e che sia in grado di appoggiare la palla nel canestro quando ne ha la possibilità. Questi sono i ruoli chiave. Poi, se hai una guardia con tiro, un ala piccola decente e una buona ala grande, la squadra è fatta. non a caso, la squadra degli indimenticabili, aveva 2 giocatori per ruolo. Con play e pivot sopra la media, e i risultati si sono visti. Pensavo che nel corso degli anni, gli errori si sarebbero capiti e si sarebbe potuto evitare di ripeterli. Ora, Robinson non l'ho visto giocare a Reggio, l'ho visto con Veroli, quando, nel confronto con Childess, è sparito dal campo. A me non aveva impressionato, niente tiro, poca visione di gioco. Poi non l'ho più visto, il mio lavoro non è fare il general manager o lo scout, quindi non so se dopo Veroli abbia dato mostra di miglioramenti nel tiro e nella visione di gioco. Però, alla fine , si è fatta una squadra zeppa di ali, ma deficitaria in altri ruoli. Io non voglio nè posso insegnare niente a nessuno, ma avessimo avuto almeno un giocatore decente in ogni ruolo, e 2 o 3 elementi di rincalzo " decenti", credo che qualche punticino in più , forse, potevamo averlo. Mia opinione, ovviamente. discorso molto piu che condivisibile... un solo appunto alla voce indimenticabili: con il budget di qs anno quella squadra non sarebbe stato possibile costruirla
Maurizio Posted December 30, 2014 Posted December 30, 2014 discorso molto piu che condivisibile... un solo appunto alla voce indimenticabili: con il budget di qs anno quella squadra non sarebbe stato possibile costruirla Chiaro, il senso del discorso è, prendi un buon play e un buon pivot. Il resto lo assembli in base alle risorse.
pxg14 Posted December 30, 2014 Posted December 30, 2014 Chiaro, il senso del discorso è, prendi un buon play e un buon pivot. Il resto lo assembli in base alle risorse. su qs d'accordo al 100%
fillmore Posted December 30, 2014 Posted December 30, 2014 Quest'anno si è fatto così, semplicemente si è preso due giocatori con grossi limiti. E bastava vedere qualche partita per capirlo, soprattutto per il play.
maio Posted December 30, 2014 Posted December 30, 2014 Qualcosa di più tangibile...sarebbe auspicabile allora. quoto...
Roberto Posted December 30, 2014 Posted December 30, 2014 Quest'anno si è fatto così, semplicemente si è preso due giocatori con grossi limiti. E bastava vedere qualche partita per capirlo, soprattutto per il play. Tu sei in malafede (cit.)
maio Posted December 30, 2014 Posted December 30, 2014 ma infatti abbiamo l'asse play-pivot composta da un non play e da un non pivot...
DRIZZY Posted December 30, 2014 Posted December 30, 2014 Qualcosa di più tangibile...sarebbe auspicabile allora. ma infatti, in serate come quella di ieri nn si vede una squadra che "gioca" per il suo coach
Emmemme Posted December 30, 2014 Posted December 30, 2014 Minimo. Pensare che Rok era libero e disponibilissimo a tornare.... Il grande Rok ha rifiutato la nostra proposta x andare a Roma che gli offriva 20k in più. Un po quello che è successo la scorsa estate con Mbakwe....quindi...
ROOSTERS99 Posted December 30, 2014 Posted December 30, 2014 Il grande Rok ha rifiutato la nostra proposta x andare a Roma che gli offriva 20k in più. Un po quello che è successo la scorsa estate con Mbakwe....quindi... Sicuro sicuro sicuro ??
ROOSTERS99 Posted December 30, 2014 Posted December 30, 2014 Io però continuo a non capire una cosa. Il basket, tutto sommato, è uno sport semplice. Serve un play, che sia un play, una combo guard non è la stessa cosa. E serve un pivot, un rimbalzista, intimidatore e che sia in grado di appoggiare la palla nel canestro quando ne ha la possibilità. Questi sono i ruoli chiave. Poi, se hai una guardia con tiro, un ala piccola decente e una buona ala grande, la squadra è fatta. non a caso, la squadra degli indimenticabili, aveva 2 giocatori per ruolo. Con play e pivot sopra la media, e i risultati si sono visti. Pensavo che nel corso degli anni, gli errori si sarebbero capiti e si sarebbe potuto evitare di ripeterli. Ora, Robinson non l'ho visto giocare a Reggio, l'ho visto con Veroli, quando, nel confronto con Childess, è sparito dal campo. A me non aveva impressionato, niente tiro, poca visione di gioco. Poi non l'ho più visto, il mio lavoro non è fare il general manager o lo scout, quindi non so se dopo Veroli abbia dato mostra di miglioramenti nel tiro e nella visione di gioco. Però, alla fine , si è fatta una squadra zeppa di ali, ma deficitaria in altri ruoli. Io non voglio nè posso insegnare niente a nessuno, ma avessimo avuto almeno un giocatore decente in ogni ruolo, e 2 o 3 elementi di rincalzo " decenti", credo che qualche punticino in più , forse, potevamo averlo. Mia opinione, ovviamente. Quotissimo Mauri.Ma sembra di parlare di fantascienza ...
Emmemme Posted December 30, 2014 Posted December 30, 2014 Sicuro sicuro sicuro ? Questo mi è stato detto prima della partita vs Bologna non più di due settimane fa... Sai qualcosa di diverso?
ROOSTERS99 Posted December 30, 2014 Posted December 30, 2014 Questo mi è stato detto prima della partita vs Bologna non più di due settimane fa... Sai qualcosa di diverso? No, mi interessa capire l' attendibilità della fonte.
Emmemme Posted December 30, 2014 Posted December 30, 2014 No, mi interessa capire l' attendibilità della fonte Chi me lo ha detto lo reputo attendibile. Poi se mi ha detto una minchiata, onestamente, azzi suoi...tanto ormai si sta parlando del nulla...
Franz#12 Posted December 30, 2014 Posted December 30, 2014 Roberto, tu sei in malafede su quell'azione, perché la usi per sostenere una tesi - che peraltro condivido in buona parte - su Robinson. Però oh, liberissimo di divertirti come più ti piace. Salutami il cane lupo
MarkBuford Posted December 30, 2014 Posted December 30, 2014 La storia di Rok non sta in piedi perché il croato é arrivato a Roma a preparazione iniziata (fine settembre) al posto di Perry Petty che aveva iniziato il ritiro con l'Acea. A quel punto Varese aveva già Robinson e Deane sotto contratto (il secondo da qualche giorno). Se Roma ci avesse "soffiato" Stipcevic, Deane sarebbe stato firmato dopo l'annuncio dei romani.
Roberto Posted December 30, 2014 Posted December 30, 2014 Roberto, tu sei in malafede su quell'azione, perché la usi per sostenere una tesi - che peraltro condivido in buona parte - su Robinson. Però oh, liberissimo di divertirti come più ti piace. Salutami il cane lupo Si stava parlando di quell azione e di quell azione ho detto che cos avrebbe dovuto fare un play con la P maiuscola. Se si parlava del perché è morto con la palla in mano contro Bologna invece che pensare alla differenza canestro, avrei parlato di quello. Se si parlava delle sue entrate a testa bassa senza MAI vedere l uomo libero sul lato debole o il suo centro li di fianco, avrei disquisito su quello. Se avessimo parlato della sua qualità di passaggio, forse avrei evitato di commentare... Liberissimo tu di vedere negli altri la malafede. Comunque la battuta sul cane lupo non era rivolta a te, anche se non capisco come mai ti piaccia il fatto di fartela tua ...
Franz#12 Posted December 30, 2014 Posted December 30, 2014 Perché mi ha fatto riderissimo... E ripeto che su Robinson sono severo quasi quanto te (anche se dopo Caserta Deane ha fatto molto peggio)
Roberto Posted December 30, 2014 Posted December 30, 2014 (edited) Perché mi ha fatto riderissimo... E ripeto che su Robinson sono severo quasi quanto te (anche se dopo Caserta Deane ha fatto molto peggio) Su Robinson la verità l ha scritta tutta oggi nelle pagelle GS ( ma non perché l abbia scritta lui, per ex su Daniel non sono totalmente d'accordo ).Le statistiche ingannano, ma le letture fatte in campo nei vari momenti di una partita, son li da vedere. E le letture sono la sottile differenza fra una vittoria e una sconfitta. Edited December 30, 2014 by Roberto
Recommended Posts