DRIZZY Posted December 30, 2014 Posted December 30, 2014 il 20-25% in più di tutti i suoi compagni di squadra Effettivamente taglierei lui, così tutti e cinque gli avversari possono restare nell'area colorata, tanto i 3 secondi difensivi in Italia non ci sono Hai letto taglio?????? Gioco prevedibile.
sertar Posted December 30, 2014 Posted December 30, 2014 Una cosa giusta hanno fatto, prendere una guardia tiratrice dopo aver scelto due play senza tiro e mettiamo in discussione anche questo?
SteBo Posted December 30, 2014 Posted December 30, 2014 non si mettono in alcun modo in discussione le doti da gran tiratore... che in più di un'occasione anche quest'anno hanno salvato la squadra ... il problema è che per svariati motivi anche lui spesso è avulso dal gioco e combina pasticci, oltre a peccare di cali di concentrazione nell'arco dei 40 minuti ... e ieri indubbiamente meritava più minuti okoye ...
Maxstars Posted December 30, 2014 Posted December 30, 2014 Questa squadra è stata costruita attorno all'unico giocatore KK ( si conoscevano i problemi alla schiena) con un QI cestistico notevole, tolto lui cambia completamente tutto. Questa è stata la topica più pesante secondo me da parte della società..!!
uccellodirovo Posted December 30, 2014 Posted December 30, 2014 Io non vedo una grande intelligenza cestistica in uno che ogni partita condiziona il suo gioco per aver fatto falli stupidi... Inoltre togli il tiro dall'arco...questo proprio non va mai dentro...tira un libero di media a partita...
simon89 Posted December 30, 2014 Author Posted December 30, 2014 Ma che sia un giocatore con poche soluzioni offensive è palese a tutti direi...eppure un tiratore del genere è imprescindibile per come è stata "costruita" questa squadra..
simon89 Posted December 30, 2014 Author Posted December 30, 2014 Leggermente più dure le parole di Coppa rispetto a quelle del Poz...bene così Dall'articolo della Prealpina: Molto più secco il commento del presidente biancorosso Stefano Coppa: «Siamo stati molli e senza carattere, lontani anni luce dai valori di questa società: c'è solo da vergognarsi e chiedere scusa, lo faccio io per tutti a fronte di una prova totalmente indisponente».
Giobbo Posted December 30, 2014 Posted December 30, 2014 Ma che sia un giocatore con poche soluzioni offensive è palese a tutti direi...eppure un tiratore del genere è imprescindibile per come è stata "costruita" questa squadra.. Appunto. La cazzata grossa è a monte. Poi mano a mano che si scende ci sono tutte le altre, conseguenti.
DRIZZY Posted December 30, 2014 Posted December 30, 2014 Leggermente più dure le parole di Coppa rispetto a quelle del Poz...bene così Dall'articolo della Prealpina: Molto più secco il commento del presidente biancorosso Stefano Coppa: «Siamo stati molli e senza carattere, lontani anni luce dai valori di questa società: c'è solo da vergognarsi e chiedere scusa, lo faccio io per tutti a fronte di una prova totalmente indisponente». come nn essere d'accordo e finalmente una posizione come si deve da parte della società di fronte a queste figuracce
seth Posted December 30, 2014 Posted December 30, 2014 Cerchiamo però di essere pro-attivi: che si fa per migliorare? Detto che tutti non si possono cambiare, anche se vista la partita di ieri sera la voglia verrebbe, dato che è presto per fare processi, anche se è evidente che degli errori, come sempre, sono stati fatti (ma è altrettanto ovvio che chi ha più soldi da spendere ha meno probabilità di errore, oltre che maggiori possibilità di riparare), che facciamo? I playoff sono ancora possibili e se si, come? Via l'allenatore? Via il playmaker? Via il pivot? Aspettiamo Kangur e si vedrà? Tutti in ritiro punitivo, anziché fare l'ultimo dell'anno in discoteca? Cosa sarebbe utile fare per invertire la tendenza di questa squadra che lotta alla pari con le grandi (Milano, Reggio, Sassari, Venezia), salvo poi addormentarsi e perdere nettamente con le meno blasonate(Roma, TrentoCremona, Capo d'Orlando)? Io la ricetta non ce l'ho, però mi fa profondamente arrabbiare la svagatezza nello scendere in campo da parte dei giocatori, professionisti pagati per giocare. Sono sempre stato scarso, ma giocare mi è sempre piaciuto da matti e ci ho sempre messo l'anima e vedere gente che gioca con sufficienza mi fa veramente perdere le staffe. Più che sull'aspetto tecnico e di Q.I. cestitstico, sul quale c'è poco da fare, io cercherei di spendere tutte le carte sull'aspetto mentale, anche "frustando" psicologicamente i giocatori, a costo di farmi odiare. Il Poz amicone non sta ottenendo nulla e la sua truppa non si immola per l'allenatore, questo è chiaro. Lui soffre in panchina, ma agli altri mercenari in campo di Varese non importa nulla, se non lo stipendio sul conto a fine mese. Questo non va bene: io voglio vedere la gente che sbaglia perché ha dei limiti tecnici, perché non ha fatto la scelta giusta, perché l'avversario è più forte, ma che l'azione dopo ruggisce in difesa per recuperare il pallone perso, si butta oltre le tribune per recuperare la palla vagante, si prende una sberla a rimbalzo: voglio vedere gente che va oltre i propri limiti per la squadra e per la vittoria. Per ui, prima di chiedermi di chi è la colpa o chi va sostituito, cercherei il modo di cambiare l'atteggiamento in campo e provare a vincere con quelli che ho, dal momento che hanno dimostrato che la distanza con le prime è solo caratteriale e mentale e non tecnica. Non vorrei più vedere gente che pascola per il campo e vorrei vedere un allenatore che alla prima giocata molle ti ribalta e ti fa fare il sedere a strisce: sei un professionista e non lo puoi fare!
DRIZZY Posted December 30, 2014 Posted December 30, 2014 se qualcuno di voi lo ricorda, ma il papà di Rautins che caratteristiche di gioco aveva?
simon89 Posted December 30, 2014 Author Posted December 30, 2014 Pagelle di GS RAUTINS 4.5 Scentratissimo al tiro anche in soluzioni abitualmente agevoli per le sue qualità balistiche, non trova mai il ritmo perimetrale nella serata in cui le sue doti da "apriscatole" sarebbero state vitali per allargare il campo come accaduto a Brindisi. Resta da chiedersi quanto potrebbe rendere di più con un play più bravo ad innescarlo o a creargli spazi. DANIEL 4 Ventitré minuti di nulla, tra 4 errori al tiro (di cui 2 schiacciate sul ferro!) e zero presenza interna contro Hunt. La sua prevedibilità frontale diventa un lusso insostenibile contro una difesa stabilmente flottata dentro l'area come quella dell'Upea, e non è un caso che l'unico quarto accettabile in attacco sia l'ultimo, nel quale siede stabilmente in panchina. Ma il problema maggiore è l'atteggiamento difensivo indisponente: siccome il talento è quel che è e nelle rotazioni corte di Varese regalare un giocatore è un problemone, quanto ci si può permettere un pivot saltuariamente assente ingiustificato? ROBINSON 5,5 Per la serie "bugie, grandi bugie e statistiche": le cifre (22 punti, 6 assist e 4 recuperi) lo premiano, la qualità della regia però è davvero modesta a scapito del fatturato. Il rendimento personale non è in discussione, acclarato il fatto che non è un playmaker resta da chiedersi se una guardia senza tiro sia il giocatore giusto per questa squadra... DIAWARA 6 Riempie il tabellino in attacco pur soffrendo tanto la verve di Archie, che all'inizio ed alla fine lo punisce dall'arco. E il digiuno dall'arco prosegue (4/26 nelle ultime 4 gare). CALLAHAN 6 Soffre i balzi di Hunt nel secondo quarto, poi il coach Gianmarco Pozzecco lo rimette (tardi) nel quarto periodo e con le sue doti balistiche accen- de l'unica scintilla offensiva. DEANE 5 Riserva sparata faticando visibilmente a reggere l'urto di avversari più atletici: di Capin ce n'è uno solo, la sensazione è che il momento di chiedere il conto sia molto vicino... OKOYE 6 Entra sul meno 23 e mette in campo energia e grinta, almeno sul piano del piglio la faccia è quella giusta. CASELLA 6 Troppa frenesia in attacco, ma almeno quei 6' del secondo quarto sono all'insegna dell'applicazione difensiva. EYENGA 5,5 Male in difesa contro un Freeman implacabile dall'arco, ribadisce le sue caratteristiche da "non tiratore" e contro una difesa strettissima dentro l'area non riesce ad incidere nei consueti giochi a due con Diawara.
Virgus Posted December 30, 2014 Posted December 30, 2014 Rautins da tre tira vol 44.1%. 45 su 102 Maddai , SOLO il 44.1% su oltre 100 tiri ? mandiamolo via subito , che rovina la media degli altri.
DRIZZY Posted December 30, 2014 Posted December 30, 2014 Maddai , SOLO il 44.1% su oltre 100 tiri ? mandiamolo via subito , che rovina la media degli altri. come al solito hai capito il tema.........
sertar Posted December 30, 2014 Posted December 30, 2014 Questa squadra è stata pronostica dal nono al dodicesimo posto, e sta mantenendo le premesse. Giocando una pallacanestro spettacolare ed irritante al contempo.
sertar Posted December 30, 2014 Posted December 30, 2014 Pagelle di GS DANIEL 4 Ventitré minuti di nulla, tra 4 errori al tiro (di cui 2 schiacciate sul ferro!) e zero presenza interna contro Hunt. La sua prevedibilità frontale diventa un lusso insostenibile contro una difesa stabilmente flottata dentro l'area come quella dell'Upea, e non è un caso che l'unico quarto accettabile in attacco sia l'ultimo, nel quale siede stabilmente in panchina. Ma il problema maggiore è l'atteggiamento difensivo indisponente: siccome il talento è quel che è e nelle rotazioni corte di Varese regalare un giocatore è un problemone, quanto ci si può permettere un pivot saltuariamente assente ingiustificato? ROBINSON 5,5 Per la serie "bugie, grandi bugie e statistiche": le cifre (22 punti, 6 assist e 4 recuperi) lo premiano, la qualità della regia però è davvero modesta a scapito del fatturato. Il rendimento personale non è in discussione, acclarato il fatto che non è un playmaker resta da chiedersi se una guardia senza tiro sia il giocatore giusto per questa squadra... DEANE 5 Riserva sparata faticando visibilmente a reggere l'urto di avversari più atletici: di Capin ce n'è uno solo, la sensazione è che il momento di chiedere il conto sia molto vicino... Ancora una volta sono state sbagliate le scelte più importanti.
Roberto Posted December 30, 2014 Posted December 30, 2014 Ancora una volta sono state sbagliate le scelte più importanti. Molto probabilmente anche GS e' in malafede..( cit.)
Virgus Posted December 30, 2014 Posted December 30, 2014 come al solito hai capito il tema......... Tema ? Per scrivere cagate ?
DRIZZY Posted December 30, 2014 Posted December 30, 2014 (edited) Tema ? Per scrivere cagate ? queste nn sono cagate Rautins chi lo vuole cacciare? Edited December 30, 2014 by DRIZZY
Giobbo Posted December 30, 2014 Posted December 30, 2014 Io lo dico: questa squadra è, tecnicamente e per talento individuale, probabilmente scarsa di un quella dello scorso anno.
simon89 Posted December 30, 2014 Author Posted December 30, 2014 (edited) Io lo dico: questa squadra è, tecnicamente e per talento individuale, probabilmente scarsa di un quella dello scorso anno. è una bella lotta...Il talento dell'anno scorso era in gran parte quello di Banks, poi il vuoto Edited December 30, 2014 by simon89
Virgus Posted December 30, 2014 Posted December 30, 2014 Il Banks che ieri si è preso una pera colossale con una entrata insensata buttando nel cesso la partita ? n'dem ben.
Giobbo Posted December 30, 2014 Posted December 30, 2014 Il Banks che ieri si è preso una pera colossale con una entrata insensata buttando nel cesso la partita ? n'dem ben. Birgus, fai il bravo. Si parla chiaro e tondo di talento. E, comunque, scambierei chiunque di questa squadra per Banks.
sertar Posted December 30, 2014 Posted December 30, 2014 ...anche per Anosike, ma gli venne preferito hassell.
meltemi Posted December 30, 2014 Posted December 30, 2014 ...anche per Anosike, ma gli venne preferito hassell.Perché noi abbiamo fiuto..
Recommended Posts