Jump to content

Recommended Posts

• Replies 17k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

La si rigiri come si vuole, ma se lo sponsor principale fa intuire che sarebbe anche disposto a mettere altri soldi ma vuole vedere i conti e solo poche settimane fa, i Consorziati hanno dovuto ripianare un grosso buco nello stupore generale, un problema di sicuro ci deve essere. che poi come questo ricada sulle prestazioni della squadra non lo so.

Posted

Galloway cacciato. Vorrei solo sapere se siamo di fronte a una retrocessione pilotata.

A me sembra che cacciare Galloway sia una mossa per evitarla, la retrocessione.

Posted

Si ma in una amen ti giochi tutti i tesseramenti, rimani con Wayns che nn è proprio affidabile e il buon Kangur che qualche problemino tende ad averlo. Ah, giochi anche la Coppa.

Posted

Si ma in una amen ti giochi tutti i tesseramenti, rimani con Wayns che nn è proprio affidabile e il buon Kangur che qualche problemino tende ad averlo. Ah, giochi anche la Coppa.

Less-is-More.jpg

Posted

Ma veramente la mia domanda era priva di ogni malizia, la cosa non ha a che fare con l'aziendalismo o meno.

Tantopiù che onestamente ho trovato anche un po' ridicolo e risibile il fatto che Rasizza abbia mandato un messaggio a Brugnaro prima della partita. Praticamente come fare una doccia di vasella ed entrare canticchiando "YMCA" nel peggiore Hammam di Marrakech sperando di fare "Il grosso". Ho anche preso le distanza dall'intervista come hai letto. Lo trovo uno sfogo anche un po' senza costrutto.

Solo che poi veramente non ho capito come mai da un po' Rasizza è diventato Sasizza e poi il Ras degli schiavi. Veramente, non avevo capito che fosse una simpatica cosa scherzosa e goliardica e mi stavo chiedendo se veramente mi fossi perso il momento in cui si era deciso che il Forum era contro di lui, per cui via con l'ironia.

Poi chiaramente pirla anch'io che sono andato a sfrucugliare PMS 24-7 Buford e Tatanka in uno dei suoi sempre più rari interventi.

Però onestamente la mia intenzione era solo capire.

Comunque, speriamo che il Kapo dei Vernichtungslager, sappia convogliare la sua energia in modo positivo così da porre le basi per un futuro radioso.

Ma piu' che altro , quanto ne capisce di basket il Cav. Rarizza..?

Perché quando le cose van male, tutti pensano d avere le idee piu' brillanti di chi ha miseramente fallito.

Posted

IL COMMENTO FRANCESCO CAIELLI Ormai è rottura Prepariamoci già a una rivoluzione

Non sappiamo ancora se alla fine della stagione la Pallacanestro Varese si salverà o meno (probabilmente no, a guardare la classifica e le facce dei giocatori quando vanno in campo a far figure). La cosa certa è che siamo di fronte all'ennesima rifondazione: l'assetto societario che ha prodotto questo scempio non sarà lo stesso del prossimo anno, indipendentemente dalla serie in cui si troverà a giocare Varese. Un nuovo anno zero è alle porte. Sono tanti, troppi i segnali di una tensione che sta diventando impossibile da sopportare e tenere nascosta.

Le parole di Rosario Rasizza le potete leggere qui sotto, e quando uno sponsor dice certe cose significa che siamo arrivati al limite: anzi, il limite è già stato superato e la rottura è ormai insanabile. C'è tensione tra società e sponsor, ma c'è tensione anche tra società e consorziati: che non hanno preso per nullabene (eufemismo) la gestione del buco di bilancio tenuto sotto silenzio per mesi e poi ammesso pubblicamente. C'è tensione tra società e tifosi, con gli ultras che a Venezia hanno contestato la squadra andandosene via a sei minuti dalla fine (ma non sono solo i ragazzi della curva: il malcontento è democratico e si è preso tutto il palazzetto). C'è un sottilissimo filo di ragnatela che tiene ancora in piedi un castello destinato a cadere.

La domanda è: fino a quando reggerà? Di sicuro, non oltre la fine della stagione. Ma non è escluso che la rottura possa arrivare anche prima. Rottura che potrebbe essere anche un messaggio diretto a squadra e staff tecnico: occhio, che qui cambia tutto. Già, la squadra: scarsa, davvero. Perché va a scatti: alterna partite decorose con avversari modesti a uscite indegne quando l'asticella si alza. Perché non riesce a sfruttare le occasioni che capitano davanti (la partita di Pistoia andava vinta, maledizione). Perché si rinforza male: Pesaro prende un fenomeno come Daye, noi riportiamo a casa Kangur. Che non discutiamo sul piano del carattere e dell'abnegazione alla causa, ma suvvia: quello dell'ala grande era l'unico ruolo coperto... Domani c'è Cremona, signori. Preghiamo per una vittoria.

Posted (edited)

Perché quando le cose van male, tutti pensano d avere le idee piu' brillanti di chi ha miseramente fallito.

Epperò lui non parla di basket in sé.

Sicuramente il suo malumore nasce dai risultati pessimi che il campo restituisce. Ma nell'intervista di oggi dice subito che lui di parte tecnica non ne capisce e non vuole mettere becco. Vorrebbe solo capire da dove nasce tutta questa sequela di errori e si dispiace del fatto che nessuno della società (o quasi) lo cerchi o comunichi con lui (e ribadisce, non della parte tecnica).

Personalmente non mi sento di dargli torto, anzi. Passi il fumo negli occhi o comunque il silenzio verso noi tifosi. Ma capisco meno (anzi, per nulla) il silenzio verso chi, comunque, ci mette il grano vero ed è parte importante, attualmente, per la sopravvivenza della Pallacanestro Varese.

Edited by Giobbo
Posted

«Così non si va più avanti E chi ha sbagliato, paghi Servono soldi? Ditemelo Ma voglio vedere i conti» Rosario Rasizza, ad di Openjobmetis, non ha peli sulla lingua «Tenevo molto alla sfida con Venezia: la pazienza adesso è finita La squadra non ha coerenza: perché cambiare sempre fonnazione? Volete idee? Coinvolgetemi. Invece non mi chiama mai nessuno» Di Fabio Gandini

Rosario Rasizza, amministratore delegato di Openjobmetis, da quando è diventato sponsor della Pallacanestro Varese ha sempre scelto un basso profilo. Parla volentieri della sua azienda, viene spesso intervistato sulle questioni riguardanti il mercato del lavoro, ma sull'argomento basket sviscerare il suo pensiero è difficile (parola di giornalista che non si sottrae dal cimento). Due, massimo tre interviste all'anno. Però mai banali, mai fini a se stesse. Quella di oggi non fa eccezione, anche perché preceduta da un tweet che Rasizza ha consegnato al web nella serata di domenica, dopo la pesante sconfittabiancorossa (84-58) in Laguna: «Ci tenevo molto a questa partita. Credo che Varese meriti qualcosa di diverso. Pensiamoci tutti».

Il messaggio lanciato dal suo profilo Twitter non si presta a particolari interpretazioni. Venezia è sponsorizzata Umana, una diretta concorrente della nostra azienda: per me era come un derby. Tanto che, scherzosamente, nel pomeriggio avevo mandato un messaggio via Twitter al presidente (e patron della Reyer, nonché sindaco di Venezia ndr) Luigi Bru-gnaro, amico e collega di tante battaglie. C'era scritto: «Luigi, sei pronto a onorare l'Openjobmetis, la prima agenzia del lavoro in Italia?». La risposta è arrivata in tarda serata ed era quella che purtroppo temevo dopo aver assistito al match: «Te ne sono bastati 26 di onori?». Rabbia e delusione, però, non derivano solo dall'ultima debacle biancorossa e dagli sfottò di un amico-concorrente. O no? No, è che così non si può più andare avanti. Io non so di chi sia la colpa della stagione che stiamo vivendo: so solo che la pazienza è arrivata alla fine.

Forse c'è bisogno di d ire davvero le cose come stanno ed evitare i tanti giri di parole che si stanno ascoltando ultimamente. Acominciare dal punto di vista tecnico. Che è l'ultima cosa di cui io posso parlare. Non ho risposte in merito, proprio perché non sono un tecnico. Parlo da tifoso, mi faccio le domande che si fanno un po' tutti i tifosi normali. Per esempio: perché in ogni gara viene schierata una formazione diversa? Perché si sono presi giocatori sui quali è stato impossibile porre una fiducia in modo continuativo? Vedo un'assoluta mancanza di coerenza in questa squadra: si continuano a mischiare le carte senza senso con stranieri che vanno e stranieri che restano anche se non dovrebbero restare. Perseverare nel cambiare è la strada giusta? E ancora devo capire se fosse proprio necessario azzerare tutto la scorsa primavera.

A inizio stagione la società è stata molto chiara: ogni scelta effettuata è stata condivisa da una struttura piramidale ben delineata, con al vertice il presidente Stefano Coppa. La Pallacanestro Varese è un' azienda: anzi, per budget è una vera impresa media italiana. A differenza degli aspetti di campo, su questo argomento sento di poter dire la mia. E allora faccio presente che in qualsiasi azienda, quando le cose vanno male, gli azionisti chiedono spiegazioni ai propri manager. Sono sicuro che presto succederà anche qui, con tutti i dirigenti. Però non ci sembra contento, Cavaliere? Al settantesimo anniversario della società ho visto troppa serenità, giocatori compresi. Detto molto francamente e a costo di essere duro: in una situazione così complicata, a me del settantesimo interessava poco. E penso anche a tanti supporter. Quando sul parquet si vedono certi spettacoli biso- gnerebbe smettere di pagare i compensi per molto tempo.

Obiezione che molti potrebbero farle: facile parlare così da fuori... È vero. E allora che si dica cosa serve per far tornare in alto Varese: vedrete che tutta Varese si impegnerà in tal senso. Servono soldi? Bene, ma ci vuole anche la responsabilità di gestirli, ci vuole qualcuno che sappia esattamente come agire.

Ha sentito qualcuno da Piazza Monte Grappa in questi ultimi mesi? I miei contatti principali sono stati solo con la vicepresidente Monica Salvestrin. Ci può stare, per amor del cielo. Ma ci tengo a dire che - come sponsor e come tifoso - io ora sono molto deluso.

A novembre è emerso un buco di 400 mi la euro nel bilancio societario: un'altra notizia che non permette di guardare con la pace dei sensi al futuro. Openjobmetis, fra qualche giorno, chiederà la pre-chiusura del bilancio 2015: stavolta vogliamo vederle le carte. Anche perché noi decidiamo ora quanti soldi metteremo nel 2016.

Si ritorna ai soldi... Ripeto: ne servono altri? Mi si chieda cosa c'è bisogno, mi si metta a conoscenza di ciò che è necessario. Ma devo essere coinvolto, altrimenti rimango qui a fare solo i miei versamenti e vi assicuro che sono puntuali. Nessuno mi ha mai chiesto nulla, invece. Se la società lanciasse il proprio grido d'allarme, se si convocasse una riunione d'emergenza, vedrete che qualche imprenditore - proprio come me - risponderebbe presente. Al patto di avere in cambio molta visibilità, cosa possibile solo se un'azienda viene gestita da professionisti veri. Altrimenti tanto vale.

La scorsa estate chiedeva tre cose: miglior marketing, sistemazione del Pala Whirlpool e una comunicazione che valorizzasse il brand della Pallacanestro Varese. Soddisfatto delle risposte? Hanno sistemato l'area hospi-tality del palazzetto. Sotto altri punti di vista non ho visto grandi cambiamenti. Intendo ingenerale: questa società vuole uscire dalla crisi?

Il rischio più grande di tutta questa situazione è di perdere i I vero patrimonio col lettivo: l'amore dei tifosi. Quando lo fai notare ti guardano storto, ma la disaffezione sembra cosa conclamata. Lo so. In tanti mi scrivono dicendomi di fare qualcosa. Ma io non ho esperienza per gestire una squadra di basket. Ho solo la possibilità di mettermi a disposizione se qualcuno vuole coinvolgermi.

Cavaliere, la intervistammo durante il terremoto Vescovi-Poz-zecco del lo scorso anno e predicò calma assoluta. Oggi ha cambiato diametralmente tono: perché? A me non piace sparare a zero. Mai. Ma quando sono deluso, sono deluso. E adesso sono molto deluso: ora è arrivato per lo meno il momento delle spiegazioni. E Buon Natale a tutti quanti.

Posted

Epperò lui non parla di basket in sé.

Sicuramente il suo malumore nasce dai risultati pessimi che il campo restituisce. Ma nell'intervista di oggi dice subito che lui di parte tecnica non ne capisce e non vuole mettere becco. Vorrebbe solo capire da dove nascono tutta questa sequela di errori e si dispiace del fatto che nessuno della società (o quasi) lo cerchi o comunichi con lui (e ribadisce, non della parte tecnica).

Personalmente non mi sento di dargli torto, anzi. Passi il fumo negli occhi o comunque il silenzio verso noi tifosi. Ma capisco meno (anzi, per nulla) il silenzio verso chi, comunque, ci mette il grano vero ed è parte importante, attualmente, per la sopravvivenza della Pallacanestro Varese.

Vabbe', ma a me sembra l esatta situazione dove LUI deve andare a chiedere spiegazioni, non aspettare che qualcuno gliele dia.

Posted

Ce lo sei come bastardo ^_^

Ma, a sua discolpa, non mi sembra si sia addentrato in questioni tecniche dal punto di vista cestitico o si sia offerto di prendere il posto del coppa. Ha offerto quello che puó ragionevolmente offrire, cioè dinero e chiesto la testa di chi lo ha sprecato.

Onestamente mi sembra di gran lunga la migliore delle sue uscite in tema Pallacanestro Varese.

Posted

, per cui non ho nessun dubbio sul fatto che la permanenza dell'insaccato al vertice sia nefasta per la società e le (poche) speranze di salvarla (sia sportivamente, sia economicamente).

Diamo il " benvenuto a bordo " a Mark Buford.

:D

Posted

Ce lo sei come bastardo ^_^

Ma, a sua discolpa, non mi sembra si sia addentrato in questioni tecniche dal punto di vista cestitico o si sia offerto di prendere il posto del coppa. Ha offerto quello che puó ragionevolmente offrire, cioè dinero e chiesto la testa di chi lo ha sprecato.

Onestamente mi sembra di gran lunga la migliore delle sue uscite in tema Pallacanestro Varese.

Si', infatti, ho letto ora l intervista.

Posted

siamo troppo avanti...gli unici ad avere praticamente messo fuori rosa un giocatore due volte nell'arco di due mesi...chapeau!!!

Posted

Quindi per l'anno prossimo:

Rasizza: proprietario e main sponsor (assime ai consorziati che ci vogliono stare come soci di minoranza ma con visibilità garantita dal sistema "Rasizza")

Cappellari: direttore generale.

Moretti: allenatore.

Per quest'anno dobbiamo:

Inserire di un giocatore che faccia veramente la differenza (con i soldi risparmiati sui tagliati + contributo Rasizziano)

Salvezza.

Va bene?

Posted

Quindi per l'anno prossimo:

Rasizza: proprietario e main sponsor (assime ai consorziati che ci vogliono stare come soci di minoranza ma con visibilità garantita dal sistema "Rasizza")

Cappellari: direttore generale.

Moretti: allenatore.

Per quest'anno dobbiamo:

Inserire di un giocatore che faccia veramente la differenza (con i soldi risparmiati sui tagliati + contributo Rasizziano)

Salvezza.

Va bene?

Uno un pelo piu giovane e meno attratto dalla bottiglia, no?

Posted

tagliare Galloway perché è scarso, cosa buona e giusta. Metterlo "fuori rosa" perché ha giocato male a Venezia: ma in quale film si è mai visto?? Si mette fuori rosa un giocatore per problemi disciplinari, perché si scassa ammmerda tutte le sere e poi non si allena, non perché gioca male! Imbarazzanti...
Posted

«Sono stato io a chiedere a Moretti e Arrigoni di condividere con me ogni scelta, perché poi sarà più facile per me difenderle. Per la prima volta nella squadra che verrà ci sarà tanto di mio».

Coppa: via.

Arrigoni: via

Moretti: smettila di scegliere i giocatori e fai quello di cui sei capace: allena!

Posted

tagliare Galloway perché è scarso, cosa buona e giusta. Metterlo "fuori rosa" perché ha giocato male a Venezia: ma in quale film si è mai visto?? Si mette fuori rosa un giocatore per problemi disciplinari, perché si scassa ammmerda tutte le sere e poi non si allena, non perché gioca male! Imbarazzanti...

Per la prestazione a Venezia è stato messo fuori rosa? Davvero?