Dragonheart Posted December 22, 2015 Posted December 22, 2015 E invece a me sembra chiaro come ormai la stragrande maggioranza delle persone che parla della Pallacanestro Varese sia ormai impostata sul modo 'tanto peggio tanto meglio' e non veda l'ora di venire domani sera al palasport non per tifare, appunto, ma solo per insultare tutto e tutti al primo errore, sperando in una sconfitta per poter così dare ancor più voce alle loro idee. Che poi alcuni tra questi abbiano anche interessi personali o vendette da consumare è solo un particolare accanto al loro amore per la maglia. Sarebbe bello capire a chi tl riferisci.
Franz#12 Posted December 22, 2015 Posted December 22, 2015 Ho anche letto che bisognerebbe augurarsi di retrocedere o meglio ancora fallire così da poter ricominciare daccapo: ma andate a cagare, davvero. Amen. Perché non vi dico che bello dominare l'Eccellenza, vivere la grandezza e la storia dei campi di Trezzano e di Mariano Comense. Mica quello schifo di vedere giocare il Varese all'Olimpico di Torino (e pure di Roma), al Bentegodi, a Marassi, al San Nicola, a Bergamo. Porco tutto.
Theus Posted December 22, 2015 Posted December 22, 2015 Per fortuna che c'è ancora qualcuno che si ricorda cosa significa tifare. Ovvero qualcuno che non prenda le sconfitte o le scelte sbagliate come attacchi personali alla propria dignità, ma come - appunto - sconfitte o scelte sbagliate in una cosa che si chiama pallacanestro. Nessuno dimentica niente, ma non è adesso il momento dei processi e degli tsunami. E invece a me sembra chiaro come ormai la stragrande maggioranza delle persone che parla della Pallacanestro Varese sia ormai impostata sul modo 'tanto peggio tanto meglio' e non veda l'ora di venire domani sera al palasport non per tifare, appunto, ma solo per insultare tutto e tutti al primo errore, sperando in una sconfitta per poter così dare ancor più voce alle loro idee. Che poi alcuni tra questi abbiano anche interessi personali o vendette da consumare è solo un particolare accanto al loro amore per la maglia. Ho anche letto che bisognerebbe augurarsi di retrocedere o meglio ancora fallire così da poter ricominciare daccapo: ma andate a cagare, davvero. Si è sbagliato la squadra, ora bisogna salvarsi: l'unica maniera di fallire l'obiettivo è creare il panico attorno al parquet. Caro Quindici, il tuo discorso è condivisibile, nel senso che il "tafazzismo" è più o meno diffuso. Però il vero problema è che tante persone che amano o hanno amato la Pallacanestro Varese, domani sera non vedono l'ora di starsene a casa invece di venire a vedere la partita.
walk Posted December 22, 2015 Posted December 22, 2015 Per fortuna che c'è ancora qualcuno che si ricorda cosa significa tifare. Ovvero qualcuno che non prenda le sconfitte o le scelte sbagliate come attacchi personali alla propria dignità, ma come - appunto - sconfitte o scelte sbagliate in una cosa che si chiama pallacanestro. Nessuno dimentica niente, ma non è adesso il momento dei processi e degli tsunami. E invece a me sembra chiaro come ormai la stragrande maggioranza delle persone che parla della Pallacanestro Varese sia ormai impostata sul modo 'tanto peggio tanto meglio' e non veda l'ora di venire domani sera al palasport non per tifare, appunto, ma solo per insultare tutto e tutti al primo errore, sperando in una sconfitta per poter così dare ancor più voce alle loro idee. Che poi alcuni tra questi abbiano anche interessi personali o vendette da consumare è solo un particolare accanto al loro amore per la maglia. Ho anche letto che bisognerebbe augurarsi di retrocedere o meglio ancora fallire così da poter ricominciare daccapo: ma andate a cagare, davvero. Si è sbagliato la squadra, ora bisogna salvarsi: l'unica maniera di fallire l'obiettivo è creare il panico attorno al parquet. Io ti ammiro per la passione, la voglia e la grana che ci metti. Però non si è sbagliato solo la squadra, si è sbagliato tutto quello che si poteva sbagliare e questa è una cosa della quale è FONDAMENTALE tenere conto. Ieri, ora e DOMANI. Perchè al momento siamo la barzelletta dell'italia cestofila e noi non ce lo meritiamo. La passione, il tifo e il calore di Masnago (non il tuo libro eh!!! ) vanno preservati perchè sono parte INTEGRANTE della Pallacanestro Varese. Ad oggi stiamo facendo di tutto per allontanare i tifosi dal palazzetto. Con stima.
Maurizio Posted December 22, 2015 Posted December 22, 2015 Amen. Perché non vi dico che bello dominare l'Eccellenza, vivere la grandezza e la storia dei campi di Trezzano e di Mariano Comense. Mica quello schifo di vedere giocare il Varese all'Olimpico di Torino (e pure di Roma), al Bentegodi, a Marassi, al San Nicola, a Bergamo. Porco tutto. Beh, il campo di Trezzano ha il suo fascino. Parlo di basket, eh
seth Posted December 22, 2015 Posted December 22, 2015 Sono davvero curioso di vedere chi è quello forte che prendiamo e che ci tira fuori dalle secche. Dyson e Daye sono andati: chi c'è ancora in giro?
Roberto Posted December 22, 2015 Posted December 22, 2015 ma andate a cagare, davvero. Questa cosa te la quoto. Per tutto il resto, vedo se Walter Freeman puo' fare ancora qualcosa per quietare le mie emozioni...
Maurizio Posted December 22, 2015 Posted December 22, 2015 Sono davvero curioso di vedere chi è quello forte che prendiamo e che ci tira fuori dalle secche. Dyson e Daye sono andati: chi c'è ancora in giro? Ganeto
Ponchiaz Posted December 22, 2015 Posted December 22, 2015 Amen. Perché non vi dico che bello dominare l'Eccellenza, vivere la grandezza e la storia dei campi di Trezzano e di Mariano Comense. Mica quello schifo di vedere giocare il Varese all'Olimpico di Torino (e pure di Roma), al Bentegodi, a Marassi, al San Nicola, a Bergamo. Porco tutto. Continuo anch'io a vedere come del tutto folle questa idea romantica del fallimento catartico, come se fallire fosse per definizione l'anticamera di un ritorno trionfale e non, come spesso la storia insegna, l'inizio di un travagliato sbandare per campionati immondi.
Roberto Posted December 22, 2015 Posted December 22, 2015 Ganeto Canneto Mau, vorrai mica che ne azzecchiamo uno, eh..
tatanka Posted December 22, 2015 Posted December 22, 2015 Per fortuna che c'è ancora qualcuno che si ricorda cosa significa tifare. Ovvero qualcuno che non prenda le sconfitte o le scelte sbagliate come attacchi personali alla propria dignità, ma come - appunto - sconfitte o scelte sbagliate in una cosa che si chiama pallacanestro. Nessuno dimentica niente, ma non è adesso il momento dei processi e degli tsunami. E invece a me sembra chiaro come ormai la stragrande maggioranza delle persone che parla della Pallacanestro Varese sia ormai impostata sul modo 'tanto peggio tanto meglio' e non veda l'ora di venire domani sera al palasport non per tifare, appunto, ma solo per insultare tutto e tutti al primo errore, sperando in una sconfitta per poter così dare ancor più voce alle loro idee. Che poi alcuni tra questi abbiano anche interessi personali o vendette da consumare è solo un particolare accanto al loro amore per la maglia. Ho anche letto che bisognerebbe augurarsi di retrocedere o meglio ancora fallire così da poter ricominciare daccapo: ma andate a cagare, davvero. Si è sbagliato la squadra, ora bisogna salvarsi: l'unica maniera di fallire l'obiettivo è creare il panico attorno al parquet. Io ti stimo . Per davvero E domani ci sarò, non insulterò alla presentazione e neppure in caso di errori dei giocatori. E spero che si vinca, ci credo pure. Ma, veramente, ho la passione a livello zero. Vediamo se 2 vittorie nelle prossime 2 in casa e l'arrivo della guardia fenomenale me la farà tornare.
tatanka Posted December 22, 2015 Posted December 22, 2015 Amen. Perché non vi dico che bello dominare l'Eccellenza, vivere la grandezza e la storia dei campi di Trezzano e di Mariano Comense. Mica quello schifo di vedere giocare il Varese all'Olimpico di Torino (e pure di Roma), al Bentegodi, a Marassi, al San Nicola, a Bergamo. Porco tutto. Epperò all'Eccellenza ci si è arrivati perchè al comando si sono succedute persone che hanno svariato fra l'incapace, il delinquente e l'assurdo. Mica perchè i tifosi hanno sperato nella retrocessione come purificazione.
Theus Posted December 22, 2015 Posted December 22, 2015 Amen. Perché non vi dico che bello dominare l'Eccellenza, vivere la grandezza e la storia dei campi di Trezzano e di Mariano Comense. Mica quello schifo di vedere giocare il Varese all'Olimpico di Torino (e pure di Roma), al Bentegodi, a Marassi, al San Nicola, a Bergamo. Porco tutto. Io sono molto leopardiano, e si sa, ma siamo puoi sicuri che una retrocessione, in questa situazione, più che catartica non risulti tombale?
Fabsche73 Posted December 22, 2015 Posted December 22, 2015 Sono davvero curioso di vedere chi è quello forte che prendiamo e che ci tira fuori dalle secche. Dyson e Daye sono andati: chi c'è ancora in giro? la cosa che fa girare i m....è che DYSON è andato a TORINO e Daye a PESARO... hanno esordito senza doversi "ambientare"... noi abbiamo preso KKK, tiratore mortifero che ha paura di tirare... Amen !
Franz#12 Posted December 22, 2015 Posted December 22, 2015 Epperò all'Eccellenza ci si è arrivati perchè al comando si sono succedute persone che hanno svariato fra l'incapace, il delinquente e l'assurdo. Mica perchè i tifosi hanno sperato nella retrocessione come purificazione. Vera la prima parte, non del tutto la seconda. Perché in molti - forse per l'effetto "volpe e uva" - allo stadio dicevano fin dall'anno scorso che era meglio ripartire dal basso. Che in questo momento è meglio di niente, ma questa è un consolazione piuttosto magra.
homersimpson Posted December 22, 2015 Posted December 22, 2015 Ma domani vedrete che tutto il palazzo inciterà la squadra........ Però se questi perdono non è perche dagli spalti è partito qualche fischio......
alberto Posted December 22, 2015 Posted December 22, 2015 premetto: ABSIT INIURIA VERBIS. NUNC ET SEMPER. affermare che si é sbagliata LA SQUADRA vuol dire avere una salumeria intera affettata davanti agli occhi.la squadra, per l'ennesima volta, é male assemblata perché qualcosa non funziona nel manico. ma non funziona di brutto. e domani non vengo: per la prima volta da quando seguo la pallacanestro, scelgo deliberatamente di fare altro.non certo per fare oltraggio alla SQUADRA. tanto il mio briciolo di quota abbonati entrerá comunque nel computo degli incassi.qui si tratta proprio di non voler dedicare del TEMPO a farsi prendere per il culo.il che mi pare peggio.N.B.:avevo creduto molto nel rebuilding dell'area tecnica, anche se non ero cosí convinto dell'allontanamento di giofré, ma ora é chiaro che i problemi possono solo stare altrove. ed é ancora piú chiaro che, o qualcuno non vuole che LA SQUADRA funzioni: tutto va troppo scientificamente male, perché non ci sia della malafede da qualche parte, oppure non si é proprio capito nulla, a un livello inimmaginabile.
Ponchiaz Posted December 22, 2015 Posted December 22, 2015 (edited) Io direi che sei quasi pronto per dimetterti da tifoso. Edited December 22, 2015 by Ponchiaz
tatanka Posted December 22, 2015 Posted December 22, 2015 Vera la prima parte, non del tutto la seconda. Perché in molti - forse per l'effetto "volpe e uva" - allo stadio dicevano fin dall'anno scorso che era meglio ripartire dal basso. Che in questo momento è meglio di niente, ma questa è un consolazione piuttosto magra. Per me chi dice "ripartiamo dal basso" dice una cazzata. Però non è perchè c'è gente che lo dice che poi lo si deve fare. Lo si deve fare per errori di chi comanda.
MarkBuford Posted December 22, 2015 Posted December 22, 2015 Per fortuna che c'è ancora qualcuno che si ricorda cosa significa tifare. Ovvero qualcuno che non prenda le sconfitte o le scelte sbagliate come attacchi personali alla propria dignità, ma come - appunto - sconfitte o scelte sbagliate in una cosa che si chiama pallacanestro. Nessuno dimentica niente, ma non è adesso il momento dei processi e degli tsunami. E invece a me sembra chiaro come ormai la stragrande maggioranza delle persone che parla della Pallacanestro Varese sia ormai impostata sul modo 'tanto peggio tanto meglio' e non veda l'ora di venire domani sera al palasport non per tifare, appunto, ma solo per insultare tutto e tutti al primo errore, sperando in una sconfitta per poter così dare ancor più voce alle loro idee. Che poi alcuni tra questi abbiano anche interessi personali o vendette da consumare è solo un particolare accanto al loro amore per la maglia. Ho anche letto che bisognerebbe augurarsi di retrocedere o meglio ancora fallire così da poter ricominciare daccapo: ma andate a cagare, davvero. Si è sbagliato la squadra, ora bisogna salvarsi: l'unica maniera di fallire l'obiettivo è creare il panico attorno al parquet. Io non ho interessi personali e, a parte quello che mi ha pestato una mano scendendo dalle gradinate, nemmeno vendette personali (che nel caso in esame sarà comunque consumata in modo molto piú efferato). Come tutti i tifosi, immagino, tengo abbastanza alla Pallacanestro Varese e un po' mi dispiace vederla ridotta a barzelletta del basket Italiano. Poi ovvio che il tifoso becero e ignorante non sa tutti i retroscena di cui solo pochi eletti sembrano essere edotti e giudica le cose dalle informazioni che legge qui e sui media (quelle che vogliono pubblicare, almeno). Peró se uno ci tiene a qualcosa, fosse anche la bocciofila di pizzighettone o la sagra del chiurlo di pescasseroli, vederla finire nel fango un po' dispiace. E la gente triste a volte è anche un po' incazzosa.
maio Posted December 22, 2015 Posted December 22, 2015 (edited) Per fortuna che c'è ancora qualcuno che si ricorda cosa significa tifare. Ovvero qualcuno che non prenda le sconfitte o le scelte sbagliate come attacchi personali alla propria dignità, ma come - appunto - sconfitte o scelte sbagliate in una cosa che si chiama pallacanestro. Nessuno dimentica niente, ma non è adesso il momento dei processi e degli tsunami. E invece a me sembra chiaro come ormai la stragrande maggioranza delle persone che parla della Pallacanestro Varese sia ormai impostata sul modo 'tanto peggio tanto meglio' e non veda l'ora di venire domani sera al palasport non per tifare, appunto, ma solo per insultare tutto e tutti al primo errore, sperando in una sconfitta per poter così dare ancor più voce alle loro idee. Che poi alcuni tra questi abbiano anche interessi personali o vendette da consumare è solo un particolare accanto al loro amore per la maglia. Ho anche letto che bisognerebbe augurarsi di retrocedere o meglio ancora fallire così da poter ricominciare daccapo: ma andate a cagare, davvero. Si è sbagliato la squadra, ora bisogna salvarsi: l'unica maniera di fallire l'obiettivo è creare il panico attorno al parquet. Posso capire e condividere anche tutto, ma sentire dire che se falliamo l'obiettivo la causa sarebbe il panico che creerebbe l'ambiente intorno alla squadra questo no!! il vero motivo lo conosciamo tutti oramai e non è il caso di rimarcarlo.. Detto questo io domani mi smazzo i miei 150 km andata e ritorno e certamente non per venire a fischiare o contestare...però a cagare e anche sulle ortiche oltre a chi si augura la retrocessione dovrebbe andare anche chi ci ha portato a questa situazione.. Con immutata stima!! Edited December 22, 2015 by maio
Roberto Posted December 22, 2015 Posted December 22, 2015 Per me chi dice "ripartiamo dal basso" dice una cazzata. Però non è perchè c'è gente che lo dice che poi lo si deve fare. Lo si deve fare per errori di chi comanda. Ma anche chi dice " puntiamo ai playoff ", ha sempre detto una cazzatona. Facciamo che le cazzate si possono dire e la chiudiamo li.
alep77 Posted December 22, 2015 Posted December 22, 2015 volendo dirla tutta, l'intero CDA, che confermò il dimissionario Coppa, dovrebbe fare un paio di passi indietro.. anche perchè ci si riempie la bocca con paroloni imbruttiti su capacità, managerialità, imprenditorialità e poi si conferma un incapace al comando della baracca? e si litiga come ubriachi al bar dello sport per (non) scegliere tra Alberani e Iozzelli? diciamo che se il CDA si limitasse a fare il CDA, raccogliendo fondi, gestendo le risorse, e lasciasse a qualcuno capace e competente, sarebbe già un passo avanti molto importante per recuperare l'affetto e la passione dei tifosi, ma soprattutto la squadra tornerebbe a essere gestita degnamente, che di figure di merda epocali in meno di un anno di Coppa ne abbiamo fatte che neanche in 70 anni di storia.. Però il Cda che ha confermato Coppa è il Cda del Consorzio. Il Cda che ha litigato per es. per Alberani/Iozzelli è il Cda della Pallacanestro Varese di cui Coppa fa parte. Sono 2 cose diverse.
Ponchiaz Posted December 22, 2015 Posted December 22, 2015 Non vedo tra l'altro come si possa creare attorno al parquet più panico di quanto ce ne sia DENTRO il parquet.
MarkBuford Posted December 22, 2015 Posted December 22, 2015 Qui siamo un po' tutti nella fase "prendiamoci una pausa di riflessione". Di gente che si è rimessa insieme dopo le pause di riflessione ne conosco poca.
Recommended Posts