Ponchiaz Posted December 22, 2015 Posted December 22, 2015 A me non sembrava che servisse dell'odio per usare toni demenziali nei confronti di chicchessia in questo forum, e nemmeno che fosse necessario spedire un memo a te per aver la licenza di sparar cazzate. La definizione del Tat mi faceva ridere e ho provato a peggiorarla, tutto qui... so che è un tipo di humor che non ti piace perchè a te le battute vengono perfette al primo colpo. Ma se hai deciso che la linea è "in Rasizza we trust", allora lo chiamo "il luminoso collocatore a tempo determinato di gioiose maestranze non rientranti nella popolazione occupata di questo industrioso paese". Se servisse, va bene anche per Kim Jong Il. Scherzi a parte, la mia era solo una battuta sul fatto che anche lui quando ha esternato in tema pallacanestro non è che abbia azzeccato gran che, tutto lí. Poi se arriva e mette i bigliettoni per sistemare le cose, almeno dal lato societario (perchè da quello sportivo i margini di manovra sono ormai a zero dopo il penultimo tesseramento), ben venga. E prometto di imparare spelling e pronuncia del suo cognome. Bastava dire "No", però capisco che l'ernia ti debba fare un male notevole e sono contento di aiutarti ad alleviarne un po' sfogandoti a caso col primo che passa.
alberto Posted December 22, 2015 Posted December 22, 2015 Mah, su questo dissento. E' uno sfogo, mi era sembrato più lucido RobertoPg nella sua lettera in effetti. Un esempio per tutto, dice che del 70esimo non gliene frega niente perchè la squadra va male, ma allo stesso tempo lamenta scarso impegno nel promuovere il marchio Pallacanestro Varese. Spara un po' nel mucchio, però si dice anche aperto a discutere di altri soldi ed anche che ci sarebbero, a suo dire, imprenditori che di fronte ad un grido di dolore della società potrebbero intervenire (ipse dixit). Ed ovviamente, se tutto questo non accade...indovinare di chi è la colpa? Ma su questo la Provincia è prevedibile come una mattonata di Cavaliero piedi per terra. No. Ma dai, ponch, non far finta di non capire: lui sponsorizza quelli che vanno in campo adesso, non il museo delle cere. Mi sembra il minimo che tenga nel mirino la squadra attuale, più delle vecchie glorie. In più, ha chiesto di vedere subito i conti, prima di fissare il budget per la sponsorizzazione. Questa è un'ottima cosa, dal punto di vista delle tempistiche, speriamo che gli diano da vedere dei conti attendibili.
tatanka Posted December 22, 2015 Posted December 22, 2015 Avrei anche un commento sulla lettera di RobyPG: Ronf.
Giobbo Posted December 22, 2015 Posted December 22, 2015 Io credo che l'esperienza Vescovi abbia detto il contrario: il Presidente deve essere uomo di basket, se vuole il doppio ruolo tanto meglio. Altrimenti gli si prenda un DS. Ma il presidente digiuno di basket, con la formula Consorzio, non va bene. Mi sa che mi son spiegato male. Presidente l'imprenditore X che ci mette i soldi (come, praticamente, in tutte le altre società) e il consorzio, visto che mi par di ricordare lo fa per passione e poco altro, potrebbe continuare a esistere come secondo polmone e aumentare, di tanto o poco, la portata economica della società.
Roberto Posted December 22, 2015 Posted December 22, 2015 Però scusate..."Boss degli interinali", "Ras degli schiavi", non mi è chiaro come si è arrivati a questi toni demenziali nei confronti di Rasizza (il cui nome viene poi storpiato con una certa regolarità). Abbiamo deciso che lo odiamo e non ho ricevuto il memo? Il meglio di te lo dai quando sei meno filoaziendalista. Sallo.
tatanka Posted December 22, 2015 Posted December 22, 2015 (edited) Bastava dire "No", però capisco che l'ernia ti debba fare un male notevole e sono contento di aiutarti ad alleviarne un po' sfogandoti a caso col primo che passa. Ponch, sappi che non sei l'unico a cui il Natale fa l'effetto contrario di quello che dovrebbe essere. Edited December 22, 2015 by tatanka
alep77 Posted December 22, 2015 Posted December 22, 2015 Non riesco a postare l'articolo che, a parte qualche commento tecnico richiesto dal giornalista, si può riassumere così: - In tutte le aziende quando le cose vanno male si chiedono spiegazioni ai dirigenti. "Sono sicuro che presto succederà anche qui con tutti i dirigenti". - "Servono soldi? Bene ma ci vuole anche la responsabilità di gestirli, ci vuole qualcuno che sappia esattamente come agire". - Lo sponsor tra qualche giorno chiederà la pre-chiusura del bilancio 2015: stavolta vuole vedere le carte; anche perchè è in questi giorni che OJM deciderà quanti soldi investire nel 2016. - "Servono altri soldi? MI si dica di cosa c'è bisogno, mi si metta a conoscenza di ciò che è necessario, ma devo essere coinvolto, altrimenti rimango qui solo a fare i miei versamenti, che assicuro sono puntuali. Nessuno mi ha mai chiesto nulla invece". - Lui stesso e secondo lui anche altri imprenditori sono pronti a mettere soldi, in cambio perà di maggior visibilità, "cosa possibile solo se la società è gestita da professionisti veri." - Sulle sue richieste di inizio stagione: hanno rinnovato l'area hospitality, per il resto non vede grandi cambiamenti. E si chiede se questa società vuol veramente uscire dalla crisi. - Dice di non avere l'esperienza per gestire una squadra di basket, ma di aver solo la possibilità di mettersi a disposizione se qualcuno lo vuole coinvolgere. - Finisce ribadendo che ora è arrivato il momento delle spiegazioni. -
banksanity6 Posted December 22, 2015 Posted December 22, 2015 (edited) Non so cosa abbia detto il boss degli interinali. Mi sono invece un tantino rotto di chi dice "visti i risultati Coppa deve andare a casa". Perchè se i risultati fanno schifo a casa ci devono andare Moretti ed Arrigoni, chi fa giocare e chi sceglie. A meno che il problema non sia che: - Il presidente dice che il budget sale ed invece si devono chiudere buchi dell'anno passato - Tesseriamo giocatori in ruoli sbagliati non per scelta tecnica ma perchè abbiamo arretrati da pagare - abbiamo scelto un GM diverso da quello che volevamo perchè abbiamo fatto una trattativa alla cazzo - gestiamo malamaente i rapporti con i giocatori buoni se i motivi sono questi si chieda la testa del presidente per questo motivo, non perchè perdiamo di 30 a Venezia. Magari chi sa aggiunga anche quelle cose che si dicono ma non si possono dire. Io personalmente mi sono rotto di tutto e lo vivo con distacco. Sono convinto che l'anno prossimo non ci sarà più basket di LegaA o Lega2 a Varese. Io avrò un paio di domeniche sere libere al mese in più ed un modo per occuparle lo trovo di certo. Tat ti invidio e di brutto perchè io con distacco proprio non riesco a viverla sta situazione visto che i punti che hai elencato sono tutti drammaticamente veri e che insieme al presidente più nessuno andrebbe allontanato come la peste anche chi lo ha scelto e continua a difenderlo forse perché complice delle sue malefatte, sopratutto quelle non dette! Edited December 22, 2015 by banksanity6
MarkBuford Posted December 22, 2015 Posted December 22, 2015 Bastava dire "No", però capisco che l'ernia ti debba fare un male notevole e sono contento di aiutarti ad alleviarne un po' sfogandoti a caso col primo che passa. L'ernia non si fa sentire da un po' e non mi manca. Capisco la crisi da astinenza da El Pampa Ma ci avevo messo pure la faccina, ma forse ha ragione Roberto. Diciamo che il tuo mix tra fare battute caustiche e non tollerarle non ti aiuta.
MarkBuford Posted December 22, 2015 Posted December 22, 2015 Non riesco a postare l'articolo che, a parte qualche commento tecnico richiesto dal giornalista, si può riassumere così: - In tutte le aziende quando le cose vanno male si chiedono spiegazioni ai dirigenti. "Sono sicuro che presto succederà anche qui con tutti i dirigenti". - "Servono soldi? Bene ma ci vuole anche la responsabilità di gestirli, ci vuole qualcuno che sappia esattamente come agire". - Lo sponsor tra qualche giorno chiederà la pre-chiusura del bilancio 2015: stavolta vuole vedere le carte; anche perchè è in questi giorni che OJM deciderà quanti soldi investire nel 2016. - "Servono altri soldi? MI si dica di cosa c'è bisogno, mi si metta a conoscenza di ciò che è necessario, ma devo essere coinvolto, altrimenti rimango qui solo a fare i miei versamenti, che assicuro sono puntuali. Nessuno mi ha mai chiesto nulla invece". - Lui stesso e secondo lui anche altri imprenditori sono pronti a mettere soldi, in cambio perà di maggior visibilità, "cosa possibile solo se la società è gestita da professionisti veri." - Sulle sue richieste di inizio stagione: hanno rinnovato l'area hospitality, per il resto non vede grandi cambiamenti. E si chiede se questa società vuol veramente uscire dalla crisi. - Dice di non avere l'esperienza per gestire una squadra di basket, ma di aver solo la possibilità di mettersi a disposizione se qualcuno lo vuole coinvolgere. - Finisce ribadendo che ora è arrivato il momento delle spiegazioni. - Il fatto che parli di "quanti soldi investire nel 2016" e non "se investire nel 2016" mi sembra positivo. Anche se matematicamente "quanti" puó sempre essere "zero", mi sembra che non stia minacciando di abbandonare la sponsorizzazione (cosa che sarebbe pure comprensibile).
tatanka Posted December 22, 2015 Posted December 22, 2015 Va che però è strana questa cosa... come se, per dire, sapessero cose che a voi sfuggono... (a me no, ma io ho la consolle...) Non dire queste cose che apri un discorsone troppo ampio. C'è troppa gente che sa cose che però non si possono dire. Amici degli amici. Giornalisti che non possono scrivere cose Etc etc. Il che mi fa pensare che non si possano dire le cose perchè comunque di gente che mangia al piatto della Pall. Varese ce n'è molta. Ed il rischio che il piatto si svuoti è troppo alto.
Dragonheart Posted December 22, 2015 Posted December 22, 2015 Il succo dell'intervista è: "via quel dilettante, con il quale - peraltro - nemmeno parlo".
Federico Posted December 22, 2015 Posted December 22, 2015 http://rasta.fip.it/rassegnanew/List.aspx?Date=Today
ROOSTERS99 Posted December 22, 2015 Posted December 22, 2015 Avrei anche un commento sulla lettera di RobyPG: Ronf. Dai però...non ne avete ancora abbastanza ???
Dragonheart Posted December 22, 2015 Posted December 22, 2015 Il che mi fa pensare che non si possano dire le cose perchè comunque di gente che mangia al piatto della Pall. Varese ce n'è molta. Ed il rischio che il piatto si svuoti è troppo alto. Le informazioni che ho io sono facilmente reperibili: bastano internet e l'accesso alla visure della camera di commercio. Bisogna solo sapere cosa cercare.
tatanka Posted December 22, 2015 Posted December 22, 2015 Capisco la crisi da astinenza da El Pampa Giuro ho pensato la stessa cosa. Astinenza da Pampa aggravata dal fatto che si è assuefatto a Drizzy e Binza che non gli provocano più le forti sensazioni di una volta. Adesso chiamo Silver e faccio prescrivere un suppost ONE
MarkBuford Posted December 22, 2015 Posted December 22, 2015 Il succo dell'intervista è: "via quel dilettante, con il quale - peraltro - nemmeno parlo". Che è sempre meglio di "la società è gestita da un dilettante, io mollo"...
Ponchiaz Posted December 22, 2015 Posted December 22, 2015 Il meglio di te lo dai quando sei meno filoaziendalista. Sallo. Ma veramente la mia domanda era priva di ogni malizia, la cosa non ha a che fare con l'aziendalismo o meno. Tantopiù che onestamente ho trovato anche un po' ridicolo e risibile il fatto che Rasizza abbia mandato un messaggio a Brugnaro prima della partita. Praticamente come fare una doccia di vasella ed entrare canticchiando "YMCA" nel peggiore Hammam di Marrakech sperando di fare "Il grosso". Ho anche preso le distanza dall'intervista come hai letto. Lo trovo uno sfogo anche un po' senza costrutto. Solo che poi veramente non ho capito come mai da un po' Rasizza è diventato Sasizza e poi il Ras degli schiavi. Veramente, non avevo capito che fosse una simpatica cosa scherzosa e goliardica e mi stavo chiedendo se veramente mi fossi perso il momento in cui si era deciso che il Forum era contro di lui, per cui via con l'ironia. Poi chiaramente pirla anch'io che sono andato a sfrucugliare PMS 24-7 Buford e Tatanka in uno dei suoi sempre più rari interventi. Però onestamente la mia intenzione era solo capire. Comunque, speriamo che il Kapo dei Vernichtungslager, sappia convogliare la sua energia in modo positivo così da porre le basi per un futuro radioso.
Dragonheart Posted December 22, 2015 Posted December 22, 2015 Siete talmente divertenti che domani verrò al palazzetto solo per vedere voi.
MarkBuford Posted December 22, 2015 Posted December 22, 2015 Siete talmente divertenti che domani verrò al palazzetto solo per vedere voi. Mi spiace, ma non ho fatto l'abbonamento per la FIBA cup.
Ponchiaz Posted December 22, 2015 Posted December 22, 2015 Mi spiace, ma non ho fatto l'abbonamento per la FIBA cup. Nemmeno io, ma paradossalmente ho idea che finiremo per pentircene.
MarkBuford Posted December 22, 2015 Posted December 22, 2015 Nemmeno io, ma paradossalmente ho idea che finiremo per pentircene. Ma no dai, sono sicuro che i nostri ragazzi troveranno un modo per deluderci anche in Europa.
alep77 Posted December 22, 2015 Posted December 22, 2015 (edited) Il fatto che parli di "quanti soldi investire nel 2016" e non "se investire nel 2016" mi sembra positivo. Anche se matematicamente "quanti" puó sempre essere "zero", mi sembra che non stia minacciando di abbandonare la sponsorizzazione (cosa che sarebbe pure comprensibile). Sicuramente non sta minacciando di abbandonare la sponsorizzazione, anzi io lo intepreto quasi come un "date a me le redini del comando"... Edited December 22, 2015 by alep77
parish76 Posted December 22, 2015 Posted December 22, 2015 In una situazione del genere penso che sia giusto fare i tifosi e domani sostenere la squadra, anche se è dura sostenerla. Purtroppo la retrocessione è lì ad un passo e servono sei vittorie per evitarla .. C'è una squadra che ha un calendario peggiore del nostro oltre a problemi finanziari peggiore dei nostri e questo non significa che sono tranquillo ma un po' meno preoccupato. Serve una vittoria prima della fine del girone di andata .. Considerando Reggio impossibile, rimangono Cremona o Cantù .. Vincerne due con questa squadra altamente improbabile. Per il resto speriamo di arrivare a marzo salvi, il nostro campionato si gioca con le concorrenti a non retrocedere e queste arrivano tutte tra gennaio e marzo .. Per assurdo l'unica gioia può arrivare dalla coppetta .. Ma prima di pensarci pensiamo a salvarci. Poi per i problemi in seno alla società finalmente si dovrà fare piazza pulita .. Ma seriamente ... Portare trasparenza con i consorziati, sponsor e tifosi ...
DRIZZY Posted December 22, 2015 Posted December 22, 2015 Letto ora. È inquietante come Rasizza che ci mette parecchio grano ne sappia quanto noi. Prima di tutto fossi stato in lui, sarei andato in sede e avrei ribaltato anche gli impiegati in cerca di risposte. Si fa le nostre stesse domande..... lui.......
Recommended Posts