Jump to content

Recommended Posts

• Replies 17k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Investimento nel settore giovanile rientra in questa sfera?

Voglio proprio vedere il piano di rientro di questo investimento.

Posted

Investimento nel settore giovanile rientra in questa sfera?

Diciamo che teoricamente puo rientrare davvero di tutto.....

La logica, e il buon senso, dice che devono essere investimenti plurienali..... (nel tuo esempio: acquisto palloni, materiali vari, pulmini, rifacimento strutture. Basta che non sia per onorare debiti a breve tipo stipendi....se no sarebbe grave).

Posted

Scusa Binza, faccio una domanda chiamiamola di forma-processo.

Quindici è un consorziato, ma tu....esattamente chi cazzo sei?

Sicuramente non sono nessuno,se non un semplice tifoso e praticante di basket da oltre 25 anni nelle piu' svariate categorie.

Detto questo,un mio carissimo amico e compagno di squadra da anni,lavora alla KPMG,anzi è uno dei direttori delle varie filiali.

KPMG,società revisore dei conti e certificatrice dei bilanci,ha certificato il bilancio della Pallacanestro Varese nella stagione 2012/2013,l'anno degli indimenticabili e anno in cui si è anche detto che il bilancio della società si certificava,al pari di Milano e basta nella pallacanestro italiana.

Da quella stagione KPMG non ha più certificato il bilancio e non mi risulta,anzi ne son quasi certo,che nessun'altra azienda del settore l'abbia fatto.

Capitolo Polonara;il buon Achille lo scorso anno era andato "bellamente ad offrirsi agli amati cantuccini" sbandierando ai più problemi di mancati pagamenti. Sempre per chiarezza,col signor Quindici,ci siamo scambiati messaggi in cui mi spiegava come avvenivano,a grandi linee,il pagamento dei mensili.

Per correttezza nei suoi confronti non divulgo certe informazioni,aggiungo solo che,mia opinione personale,la scorsa stagione qualche "consorziato e/o sponsor" ha fatto un po' fatica ad onorare gli impegni presi,di conseguenza la situazione si è riversata su alcune mensilità.

Mi sfugge tuttavia,il motivo reale o fantomatico,per cui il buon Achille sostenga di dover ancora ricevere "qualcosina" dalla Pall.Varese e inoltre il perchè "di talune voci" scritte dal Signor Ponti nella lettera,ma che in città e non solo si sentono da operatori finanziari, riguardante dei disavanzi del Consorzio.

Maggior chiarezza e soprattutto maggior informazione,soprattutto ora che il Ponti ha scritto pubblicamente la lettera,non nuocerebbero affatto all'immagine della Pall.Varese,perchè sapere che vai a giocare in una società non tanto ricca,bensì seria e rispettosa degli impegni presi può solo recare beneficio all'immagine stessa.

Ultimo,ma non in ordine di importanza,punto riguarda la scelte tecniche.

Parto dall'ultimo arrivato,Lehto.

rassegnate le dimissioni Vescovi e poi,più o meno,il Pozz chi ha scelto il finnico?

Facilmente e in maniera ovvia uno direbbe Simone Giofrè,e allora se non diciam "acqua" al massimo possiamo dire "fuochino".

E soprattutto perchè non lo ha scelto lui,che dovrebbe essere il suo ruolo e che poi dovrebbe prendersi le sue responsabilità?

Ci serviva sicuramente un giocatore con punti nelle mani,in grado di creare dal palleggio e che sapesse portarci alla salvezza in modo abbastanza tranquillo e magari avere qualche piccola ambizione in più.

Cosa è arrivato? Un giocatore non da serie A,e soprattutto uno che non riesce a darci una mano.Di chi è la colpa?

Soprattutto arrivando da una situazione in cui Eyenga,salvo smentite,è stato regalato dal signor Cimberio,il cambio Robinson-Maynor non ha di certo comportato sacrifici economici,il cambio Daniel-Jefferson alla peggio penso sia andato alla pari e allora se Dean ha trovato squadra e transato senza eccessivi esborsi,perchè prendere un giocatore al Discount?

E soprattutto da quest'annata disastrosa,avendo eliminato anche gli stipendi del Cecco e del Pozz,come ne usciamo?

Troppa confusione regna,troppa improvvisazione o poche capacità,ma sicuramente bisogna resettare tanti aspetti della società e ripartire da persone capaci ed oculate.

Forse era inutile esporre il mio punto di vista,forse mi son dilungato,ma ho voluto condividire i miei pensieri perchè una cosa è certa,la mia passione per la Pall Varese è tanta,ma tante troppe scelte fatte alla cazzo stanno davvero minando le mie certezze e la mia passione e soprattutto sono certo che la Pall Varese merita decisamente di più.

Posted

Sicuramente non sono nessuno,se non un semplice tifoso e praticante di basket da oltre 25 anni nelle piu' svariate categorie.

Detto questo,un mio carissimo amico e compagno di squadra da anni,lavora alla KPMG,anzi è uno dei direttori delle varie filiali.

KPMG,società revisore dei conti e certificatrice dei bilanci,ha certificato il bilancio della Pallacanestro Varese nella stagione 2012/2013,l'anno degli indimenticabili e anno in cui si è anche detto che il bilancio della società si certificava,al pari di Milano e basta nella pallacanestro italiana.

Da quella stagione KPMG non ha più certificato il bilancio e non mi risulta,anzi ne son quasi certo,che nessun'altra azienda del settore l'abbia fatto.

Capitolo Polonara;il buon Achille lo scorso anno era andato "bellamente ad offrirsi agli amati cantuccini" sbandierando ai più problemi di mancati pagamenti. Sempre per chiarezza,col signor Quindici,ci siamo scambiati messaggi in cui mi spiegava come avvenivano,a grandi linee,il pagamento dei mensili.

Per correttezza nei suoi confronti non divulgo certe informazioni,aggiungo solo che,mia opinione personale,la scorsa stagione qualche "consorziato e/o sponsor" ha fatto un po' fatica ad onorare gli impegni presi,di conseguenza la situazione si è riversata su alcune mensilità.

Mi sfugge tuttavia,il motivo reale o fantomatico,per cui il buon Achille sostenga di dover ancora ricevere "qualcosina" dalla Pall.Varese e inoltre il perchè "di talune voci" scritte dal Signor Ponti nella lettera,ma che in città e non solo si sentono da operatori finanziari, riguardante dei disavanzi del Consorzio.

Maggior chiarezza e soprattutto maggior informazione,soprattutto ora che il Ponti ha scritto pubblicamente la lettera,non nuocerebbero affatto all'immagine della Pall.Varese,perchè sapere che vai a giocare in una società non tanto ricca,bensì seria e rispettosa degli impegni presi può solo recare beneficio all'immagine stessa.

Ultimo,ma non in ordine di importanza,punto riguarda la scelte tecniche.

Parto dall'ultimo arrivato,Lehto.

rassegnate le dimissioni Vescovi e poi,più o meno,il Pozz chi ha scelto il finnico?

Facilmente e in maniera ovvia uno direbbe Simone Giofrè,e allora se non diciam "acqua" al massimo possiamo dire "fuochino".

E soprattutto perchè non lo ha scelto lui,che dovrebbe essere il suo ruolo e che poi dovrebbe prendersi le sue responsabilità?

Ci serviva sicuramente un giocatore con punti nelle mani,in grado di creare dal palleggio e che sapesse portarci alla salvezza in modo abbastanza tranquillo e magari avere qualche piccola ambizione in più.

Cosa è arrivato? Un giocatore non da serie A,e soprattutto uno che non riesce a darci una mano.Di chi è la colpa?

Soprattutto arrivando da una situazione in cui Eyenga,salvo smentite,è stato regalato dal signor Cimberio,il cambio Robinson-Maynor non ha di certo comportato sacrifici economici,il cambio Daniel-Jefferson alla peggio penso sia andato alla pari e allora se Dean ha trovato squadra e transato senza eccessivi esborsi,perchè prendere un giocatore al Discount?

E soprattutto da quest'annata disastrosa,avendo eliminato anche gli stipendi del Cecco e del Pozz,come ne usciamo?

Troppa confusione regna,troppa improvvisazione o poche capacità,ma sicuramente bisogna resettare tanti aspetti della società e ripartire da persone capaci ed oculate.

Forse era inutile esporre il mio punto di vista,forse mi son dilungato,ma ho voluto condividire i miei pensieri perchè una cosa è certa,la mia passione per la Pall Varese è tanta,ma tante troppe scelte fatte alla cazzo stanno davvero minando le mie certezze e la mia passione e soprattutto sono certo che la Pall Varese merita decisamente di più.

sai cosa ... io quoto tutto, soprattutto il finale: dopo 20 anni e rotti di abbonamento, questo è il primo anno in cui rinuncio senza tanti problemi e discussioni (con la moglie) ad andare al palazzetto, ci sarà una ragione ...

Posted

sai cosa ... io quoto tutto, soprattutto il finale: dopo 20 anni e rotti di abbonamento, questo è il primo anno in cui rinuncio senza tanti problemi e discussioni (con la moglie) ad andare al palazzetto, ci sarà una ragione ...

Edmundo , la verità è che sei un servo della gleba ( come me e tanti altri ).

Ammetterlo è il primo passo per vivere bene.

:devil::P:lol:

Posted

Edmundo , la verità è che sei un servo della gleba ( come me e tanti altri ).

Ammetterlo è il primo passo per vivere bene.

:devil::P:lol:

ahahahhaha ... forse hai ragione, ma le nefandezze di questa ultima gestione mi aiutano a viverla ancora meglio

Posted

Binza, il mio era un rilievo solo sulla parte contabile. Dobbiamo sempre stare molto attenti a dire "Questo o quello non pagava, lo sanno tutti" perchè a sapere certe cose sono in pochi e di certo non lo scrivono sul forum.

Per cui nel dubbio, meglio astenersi.

Per il resto dici delle cose legittimissime.

Edmundo, incassa bonus gleba fin tanto che la squadra va male e spera per te che non facciano uno squadrone. E' così che sopravviviamo noi Glebas.

Posted

IL CONSORZIO Tra le possibili controproposte l'ingresso dell'imprenditore nella multiproprietà Castelli: «Sarà l'assemblea a esprimersi»

(G.S.) - «Abbiamo preso visione della lettera inviata dal dottor Ponti, convocando per giovedì prossimo una assemblea dei soci che si esprimerà sul contenuto della proposta». Così Alberto Castelli riassume l'esito del CdA di "Varese nel Cuore" che ha valutato il documento ufficiale firmato dall'imprenditore varesino interessato ad entrare nella compagine societaria della Pallacanestro Varese.

Il presidente del consorzio non anticipa nulla ribadendo il ruolo sovrano dell'assemblea dei 48 proprietari che attualmente detengono il 100 per cento delle quote della Pallacanestro Varese. «Abbiamo cercato di anticipare il più possibile i tempi, condividendo la richiesta del dottor Ponti di arrivare rapidamente ad una decisione che ci consenta poi di programmare il futuro. Ma sarà l'assemblea ad esprimersi a maggioranza sulla posizione da prendere nell'ambito della vicenda, ed in qualità di rappresentante della proprietà mi rimetterò interamente a quello che verrà stabilito».

Ma quali potranno essere le decisioni dell'assemblea? Si va da un'approvazione completa del "Progetto Varese" che richiederebbe però un ulteriore sforzo da almeno 500mila euro annui per due stagioni ad un gruppo di soci arrivato attorno ai 700 per il 2014/2015. Oppure a bocciare l'offerta di Gianfranco Ponti, proseguendo col programma attuale basato sull'ipotesi di un beve ritocco al rialzo del budget per la stagione ventura. E se il consorzio proponesse all'imprenditore varesino un'alternativa, ossia di entrare a far parte della multiproprietà mettendo a disposizione le sue risorse (in cambio però di una sola quota, come disposto dallo statuto) e candidandosi alla guida di "Varese nel Cuore"? Potrebbe essere una soluzione intermedia per aumentare il budget senza "dispersione" delle risorse attuali, dato che non è da escludere che se le leve del comando passassero interamente di mano qualcuno dei soci decida di uscire dal consorzio.

Posted

Allo stato attuale della proposta il Ponti potrebbe pensare di diventare il più grande socio del consorzio e probabilmente anche di guidarlo.

Non di più.

Posted

Cmq nn credo proprio che nn sia una persona seria,così come i programmi che vuole portare a Varese.

In base a cosa questa tua sicumera?

Posted

Allo stato attuale della proposta il Ponti potrebbe pensare di diventare il più grande socio del consorzio e probabilmente anche di guidarlo.

Non di più.

Forse che restandone fuori vorrebbe prendersi solo gli onori, lasciando agli altri gli eventuali rischi..?

Posted (edited)

Minchia Drizzy, se fossimo al bar, tu saresti quello con la fronte appoggiata al bancone...

Si scrive di tutto e di più da giorni,la mia sensazione è un problema???? Ma daaaaaiiii

Edited by DRIZZY
Posted

Rigiro la domanda,cosa fa credere che nn sia una persona seria?

Io non mi sono sbilanciato su questo argomento vista la delicatezza e visto che non conosco niente di questa situazione.

Però CAZZO!!!

Quando si fanno certe affermazioni o le si fanno con un minimo di costrutto e consapevolezza o si lascia stare perche se no siamo al livello del "fate girare".....

Posted (edited)

Tra qualche giorno avremo la foto di Ponti come avatar ? :D

Mia sensazione: il Ponti vuole prendersi tutta la baracca ma ha paura che il Consorzio voglia essere in qualche modo liquidato. Da qui il discorso sull'aumento di capitale: io entro al 50 , faccio un bell'aumento di capitale , se tutti lo sottoscrivono ( cosa assai improbabile ) bene altrimenti il mio 50 diventa maggioranza assoluta e faccio i caxxo che mi pare. Poi l'anno prossimo ne faccio un secondo e mi prendo tutta la baracca o quasi.

Ragionamento magari un po' da squalo ma che ci sta.

Edited by Virgus
Posted (edited)

Cmq nn credo proprio che nn sia una persona seria,così come i programmi che vuole portare a Varese.

Tra l'altro ,doppia negazione : esattamente quindi cosa volevi dire ?

Edited by Virgus
Posted (edited)

Io non mi sono sbilanciato su questo argomento vista la delicatezza e visto che non conosco niente di questa situazione.

Però CAZZO!!!

Quando si fanno certe affermazioni o le si fanno con un minimo di costrutto e consapevolezza o si lascia stare perche se no siamo al livello del "fate girare".....

Oh ma che 2 maroni,ma quali affermazioni con costrutto???? Io leggo e mi faccio un'idea, tu no? Edited by DRIZZY
Posted

Mia sensazione: il Ponti vuole prendersi tutta la baracca ma ha paura che il Consorzio voglia essere in qualche modo liquidato. Da qui il discorso sull'aumento di capitale: io entro al 50 , faccio un bell'aumento di capitale , se tutti lo sottoscrivono ( cosa assai improbabile ) bene altrimenti il mio 50 diventa maggioranza assoluta e faccio i caxxo che mi pare. Poi l'anno prossimo ne faccio un secondo e mi prendo tutta la baracca o quasi.

Ragionamento magari un po' da squalo ma che ci sta.

Anche per me é così.

Se no ha poco senso fare un aumento di capitale.

Posted (edited)

Tra l'altro ,doppia negazione : esattamente quindi cosa volevi dire ?

Dai, il contenuto è chiaro. La doppia negazione per rafforzare il concetto.

Edited by DRIZZY