ROOSTERS99 Posted April 17, 2015 Posted April 17, 2015 Che sarebbe , in considerazione del fatto che si parla di una società avuta a costo zero e che a detta di chi la gestisce genera solo perdite tutti gli anni ? Lo chiedi a me ?
Virgus Posted April 17, 2015 Posted April 17, 2015 Lo chiedi a me ? Si , secondo il tuo parere quale sarebbe una cifra ragionevole ? In verità l'ho chiesto prima a 15.
Ponchiaz Posted April 17, 2015 Posted April 17, 2015 Non ho mai scritto questo. Ho detto che la sua proposta non era affidabile, non lui. Ah beh certo. Pirla io. Immagino che le quote dei consorziati siano tutte ad altissimo genoma di affidabilità. Comunque, quanto vuoi per vendere il giocattolo?
Quindici Posted April 17, 2015 Posted April 17, 2015 Si , secondo il tuo parere quale sarebbe una cifra ragionevole ? In verità l'ho chiesto prima a 15. Ma qualcuno ha mai parlato di 'cifra d'acquisto'? La Pallacanestro è stata sempre ceduta a zero, ed è talmente ovvia questa cosa che nella sua offerta Ponti questo punto non l'ha nemmeno considerato. Le garanzia sono richieste per il futuro della Pallacanestro, mica per i conti in banca dei consorziati
Quindici Posted April 17, 2015 Posted April 17, 2015 Ah beh certo. Pirla io. Immagino che le quote dei consorziati siano tutte ad altissimo genoma di affidabilità. Comunque, quanto vuoi per vendere il giocattolo? Guarda, io sono qui tranquillo che provo a spiegarvi le cose. Dopodiché se hai dormito male e vuoi far polemica per forza, benissimo, però non era questo il mio intento.
homersimpson Posted April 17, 2015 Posted April 17, 2015 Io pero non ho capito quali sarebbero e con che metodo empirico si valuterebbero queste famose "garanzie per il futuro".
Ponchiaz Posted April 17, 2015 Posted April 17, 2015 Però Quindici. Se la proprietà la cedete a costo zero, allora quale cifra convincerebbe il consorzio a cedere gratis la PallVa? Ed aggiungo, con un nuovo proprietario...i consorziati manterebbero la sponsorizzazione?
Virgus Posted April 17, 2015 Posted April 17, 2015 Ma qualcuno ha mai parlato di 'cifra d'acquisto'? La Pallacanestro è stata sempre ceduta a zero, ed è talmente ovvia questa cosa che nella sua offerta Ponti questo punto non l'ha nemmeno considerato. Le garanzia sono richieste per il futuro della Pallacanestro, mica per i conti in banca dei consorziati Perfetto deve essere stato l'uso del verbo " compra " a trarmi in inganno.
Dragonheart Posted April 17, 2015 Posted April 17, 2015 Però Quindici. Se la proprietà la cedete a costo zero, allora quale cifra convincerebbe il consorzio a cedere gratis la PallVa? Ed aggiungo, con un nuovo proprietario...i consorziati manterebbero la sponsorizzazione? Non solo la sponsorizzazione, però, ma anche il contributo pro capite come Consorziato. Perchè altrimenti i conti sul budget dell'annata Dunston continuano a non tornare. A parte il fatto che il capitale sociale non lo puoi spendere come capita, ma questo è un discorso che non si vuol sentire.
ROOSTERS99 Posted April 17, 2015 Posted April 17, 2015 Io pero non ho capito quali sarebbero e con che metodo empirico si valuterebbero queste famose "garanzie per il futuro". solidità finanziaria certificata, programmi tecnico sportivi per l futuro, scelta di persone affidabili al timone ?
Ponchiaz Posted April 17, 2015 Posted April 17, 2015 Cioè il consorzio chiede a Ponti tutto quello che non è mai riuscito a fare. Beh dai.
Virgus Posted April 17, 2015 Posted April 17, 2015 (edited) Non solo la sponsorizzazione, però, ma anche il contributo pro capite come Consorziato. Perchè altrimenti i conti sul budget dell'annata Dunston continuano a non tornare. A parte il fatto che il capitale sociale non lo puoi spendere come capita, ma questo è un discorso che non si vuol sentire. Il contributo pro capite è stato una tantum di 4000 euro , 15 correggimi se sbaglio , il resto sono sponsorizzazioni. Se poi i consorziati sono stati chiamati a coprire buchi di bilancio negli anni , e può essere , io non lo so e non sono tenuto a saperlo. Il capitale sociale come giustamente fai notare non lo puoi spendere come capita , in teoria , ma comunque ti agevola assai nell'ottenere linee di credito che invece puoi spendere liberamente. Nella sostanza , cambia poco e non credo sia la questione in gioco. Edited April 17, 2015 by Virgus
Virgus Posted April 17, 2015 Posted April 17, 2015 solidità finanziaria certificata, programmi tecnico sportivi per l futuro, scelta di persone affidabili al timone ? Un business plan , in pratica. Dai , ci sta.
Virgus Posted April 17, 2015 Posted April 17, 2015 (edited) Però Quindici. Se la proprietà la cedete a costo zero, allora quale cifra convincerebbe il consorzio a cedere gratis la PallVa? Ed aggiungo, con un nuovo proprietario...i consorziati manterebbero la sponsorizzazione? E' in pratica quello che mi chiedo anch'io : se si cede a costo zero , qual'è la discriminante per dire di no a Ponti ? Edited April 17, 2015 by Virgus
maio Posted April 17, 2015 Posted April 17, 2015 Riporto un punto del comunicato del consorzio di ieri: L’assemblea non considera tecnicamente corretta, inoltre, la sua proposta di aumento di capitale per 1 milione di euro l’anno per due anni al 50% tra la SPH ed il Consorzio. I giocatori non si tesserano infatti con gli aumenti di capitale, ma aumentando i ricavi: di qui l'impegno del Consorzio a trovare nuovi sponsor. L’aumento di capitale, sicuramente utile, serve a rafforzare la struttura patrimoniale della società ma non a garantirle i fondi necessari per la corretta gestione annuale.. perchè poi leggo che uno dei motivi del rifiuto della proposta sia dovuta al fatto di mancate garanzie a lungo termine??
edmundo Posted April 17, 2015 Posted April 17, 2015 Dai che almeno tu ce la puoi fare... Ponti ha proposto di mettere 5 a condizione che il consorzio mettesse a sua volta 5 OLTRE ai 7 che sta già mettendo. Il che vuol dire che Ponti avrebbe deciso tutto garantendo 5, con il socio paritario che ne avrebbe messi 12 per contare zero. Personalmente, poi, il problema vero era che Ponti ha parlato di un contributo biennale, contando dalla terza stagione sui maggiori incrementi che l'equazione miglior giocatori=miglior risultati=maggior entrate al botteghino avrebbe portato. Visto che questa è stata ampiamente dimostrato non essere un'equazione, sarebbe stato da irresponsabili accettare una proposta che aveva un orizzonte di 2 (dicasi due) anni. Però siamo noi che ci siamo arroccati, cattivi egoisti arroganti che non siamo altro. Io spero sul serio che Ponti o chi per lui accetti di entrare nel consorzio e che da lì nasca qualcosa di grande, ma la sua proposta era irricevibile perché troppo pericolosa per l'esistenza stessa della Pallacanestro Varese, altro che consorzio. Perfetto Quindici, sempre il massimo rispetto per le tue parole a prescindere dal tuo status di consorziato ... però permettimi di salvarmi queste tue righe e rileggermele al termine di questo secondo triennio di Consorzio ... perché, con tutto il rispetto, se parliamo di garanzie allora ancora mi permetto di scrivere che 50 piccoli imprenditori non sono e non possono considerarsi una garanzia per il futuro di questa società e mi spiego meglio perché non voglio essere frainteso: se non erro, al termine del primo triennio e della gestione LoNero, i Consorziati avevano superato quota 70 ... molto bene, ciò significa che almeno in 20 non hanno rinnovato ... e se tra tre anni si stancano in altri 20? ce la fate in 30? Ho letto poco e non so se sia già stato scritto, ma io credo che in tutta questa vicenda si debba trovare una mediazione che permetta, da un lato di portare nuova liquidità nella Società e, dall'altro, di preservare quanto di buono esiste (Voi del Consorzio!) già ... e sono convinto che la soluzione esista! ... quindi spero davvero e ancora che le parti in causa si trovino e, insieme, trovino la quadra di questo cerchio!
Roberto Posted April 17, 2015 Posted April 17, 2015 Io pero non ho capito quali sarebbero e con che metodo empirico si valuterebbero queste famose "garanzie per il futuro". Che poi, si chiedono" garanzie ferree" a Ponti, quando nemmeno il consorzio vive d i" garanzie ferree".
Virgus Posted April 17, 2015 Posted April 17, 2015 Che poi, si chiedono" garanzie ferree" a Ponti, quando nemmeno il consorzio vive d i" garanzie ferree". Bhè il consorzio , proprio per sua natura , diluisce parecchio il rischio.
homersimpson Posted April 17, 2015 Posted April 17, 2015 solidità finanziaria certificata, programmi tecnico sportivi per l futuro, scelta di persone affidabili al timone ? Si vabbe... e uno con queste caratteristiche viene a rilevare la pallacanestro Varese?????? Non dico di vendersi al primo "genoma esplosivo" che passa da Varese..... pero non si puo certo pretendere in toto quello che hai indicato.... mi sembra assolutamente irreale al momento.
Roberto Posted April 17, 2015 Posted April 17, 2015 Bhè il consorzio , proprio per sua natura , diluisce parecchio il rischio. Rischio talmente diluito che, quest anno, si e' dovuto pensare ad un effetto Pozz per chiudere il cerchio.....
edmundo Posted April 17, 2015 Posted April 17, 2015 Perfetto Quindici, sempre il massimo rispetto per le tue parole a prescindere dal tuo status di consorziato ... però permettimi di salvarmi queste tue righe e rileggermele al termine di questo secondo triennio di Consorzio ... perché, con tutto il rispetto, se parliamo di garanzie allora ancora mi permetto di scrivere che 50 piccoli imprenditori non sono e non possono considerarsi una garanzia per il futuro di questa società e mi spiego meglio perché non voglio essere frainteso: se non erro, al termine del primo triennio e della gestione LoNero, i Consorziati avevano superato quota 70 ... molto bene, ciò significa che almeno in 20 non hanno rinnovato ... e se tra tre anni si stancano in altri 20? ce la fate in 30? Ho letto poco e non so se sia già stato scritto, ma io credo che in tutta questa vicenda si debba trovare una mediazione che permetta, da un lato di portare nuova liquidità nella Società e, dall'altro, di preservare quanto di buono esiste (Voi del Consorzio!) già ... e sono convinto che la soluzione esista! ... quindi spero davvero e ancora che le parti in causa si trovino e, insieme, trovino la quadra di questo cerchio! Letto ora il comunicato del Consorzio e vedo che la proposta di sedersi a un tavolo c'é, quindi bene così ... anche se, temo, l'ingresso nel Consorzio proprio non possa essere la soluzione ...
Ponchiaz Posted April 17, 2015 Posted April 17, 2015 Riporto un punto del comunicato del consorzio di ieri: Lassemblea non considera tecnicamente corretta, inoltre, la sua proposta di aumento di capitale per 1 milione di euro lanno per due anni al 50% tra la SPH ed il Consorzio. I giocatori non si tesserano infatti con gli aumenti di capitale, ma aumentando i ricavi: di qui l'impegno del Consorzio a trovare nuovi sponsor. Laumento di capitale, sicuramente utile, serve a rafforzare la struttura patrimoniale della società ma non a garantirle i fondi necessari per la corretta gestione annuale.. perchè poi leggo che uno dei motivi del rifiuto della proposta sia dovuta al fatto di mancate garanzie a lungo termine?? Conosci la canzone "Cara ti amo" ?
alep77 Posted April 17, 2015 Posted April 17, 2015 2 domande: 1. Lo statuto OGGI permette a Ponti di acquistare la quota ad € 4.000,00 e poi come contributo di mettere, anzichè 10, 30 o 50 mila, 300.000,00 o più euro all'anno? 2. Anche per me sarebbe interessante avere una risposta a una domanda già fatta da altri in precedenza. In caso di cessione totale a 0 a Ponti quanti consorziati continurebbero a partecipare con il loro contributo come sponsor?
Dragonheart Posted April 17, 2015 Posted April 17, 2015 Il contributo pro capite è stato una tantum di 4000 euro , 15 correggimi se sbaglio , il resto sono sponsorizzazioni. Se poi i consorziati sono stati chiamati a coprire buchi di bilancio negli anni , e può essere , io non lo so e non sono tenuto a saperlo. Il capitale sociale come giustamente fai notare non lo puoi spendere come capita , in teoria , ma comunque ti agevola assai nell'ottenere linee di credito che invece puoi spendere liberamente. Nella sostanza , cambia poco e non credo sia la questione in gioco. Se non ho mal compreso, essere Consorizato significa metter lì un chip fisso ogni anno + la sponsorship.
Recommended Posts