DRIZZY Posted April 16, 2015 Posted April 16, 2015 (edited) Iniziamo a scegliere l'allenatore, direi che quest'anno si è capito l'importanza. Edited April 16, 2015 by DRIZZY
Guest Posted April 16, 2015 Posted April 16, 2015 Senza voler tirare volate nè spezzare lance pro X o Y, ma solo per capire, due domande. La numero A: posto che a Pistoia la squadra la fa il DS e l'allenatore l'allena, e posto che l'allenatore - che ha fatto la sua brava gavetta da ex giocatore, il Moretti di Brindisi per dirne una era davvero limitato - è comunque valido, per quale motivo il merito del rendimento di Pistoia - società che negli ultimi 3 anni, dalla promozione in LegAdue agli ultimi due campionati, ha sempre massimizzato il suo budget ridotto - è da ascrivere solo a chi allena e non a chi sceglie giocatori compatibili per chimica e costi nel contesto di un sistema, posto che la capacità di un dirigente è di far fruttare al meglio i pochi, medi o tanti talenti che la società gli mette a disposizione? La numero B: se il valore dello scouting è quello di valorizzare giocatori rookies o pescati dall'estero senza fare il solito mercato dell'usato sicuro, allora nell'ordine, Varnado Hardy Antonio Graves Gibson Washington JaJuan Johnson Daniel (che a Varese ha fatto quel che ha fatto ma lo scorso anno in un contesto ed un ambiente diverso non è stato esattamente disastroso...), più lo stesso Wanamaker ripescato dopo che era stato tagliato a Varese, Teramo e Forlì, e tra quelli di quest'anno (dove comunque il budget è stato spalmato diversamente spendendo di più sugli italici) ci metterei anche C.J.Williams e Langston Hall, mi sembra un case history di discreto successo. Poi sull'ordinarietà dei suddetti rimando al discorso della massimizzazione delle risorse disponibili, direi un bel 25 per cento in meno rispetto al budget varesino tanto per entrare nell'ordine di idee...
Roberto Posted April 16, 2015 Posted April 16, 2015 Senza voler tirare volate nè spezzare lance pro X o Y, ma solo per capire, due domande. La numero A: posto che a Pistoia la squadra la fa il DS e l'allenatore l'allena, e posto che l'allenatore - che ha fatto la sua brava gavetta da ex giocatore, il Moretti di Brindisi per dirne una era davvero limitato - è comunque valido, per quale motivo il merito del rendimento di Pistoia - società che negli ultimi 3 anni, dalla promozione in LegAdue agli ultimi due campionati, ha sempre massimizzato il suo budget ridotto - è da ascrivere solo a chi allena e non a chi sceglie giocatori compatibili per chimica e costi nel contesto di un sistema, posto che la capacità di un dirigente è di far fruttare al meglio i pochi, medi o tanti talenti che la società gli mette a disposizione? La numero B: se il valore dello scouting è quello di valorizzare giocatori rookies o pescati dall'estero senza fare il solito mercato dell'usato sicuro, allora nell'ordine, Varnado Hardy Antonio Graves Gibson Washington JaJuan Johnson Daniel (che a Varese ha fatto quel che ha fatto ma lo scorso anno in un contesto ed un ambiente diverso non è stato esattamente disastroso...), più lo stesso Wanamaker ripescato dopo che era stato tagliato a Varese, Teramo e Forlì, e tra quelli di quest'anno (dove comunque il budget è stato spalmato diversamente spendendo di più sugli italici) ci metterei anche C.J.Williams e Langston Hall, mi sembra un case history di discreto successo. Poi sull'ordinarietà dei suddetti rimando al discorso della massimizzazione delle risorse disponibili, direi un bel 25 per cento in meno rispetto al budget varesino tanto per entrare nell'ordine di idee... ....tanto per renderci conto meglio delle nostre incapacita' conclamate.
Ponchiaz Posted April 16, 2015 Posted April 16, 2015 Poteva anche dirlo diretto. Facciamo pena su tutti gli assi.
Freskino Posted April 16, 2015 Posted April 16, 2015 Bhe... allora prendiamoci il pacchetto pistoiese in blocco DS + allenatore!!
Giobbo Posted April 16, 2015 Posted April 16, 2015 Hardy ha 30 anni e gioca in un piccolo club turco... le scommesse vinte sono altre. Adesso. Quando l'ha preso Iozzelli è stato MVP di LegaDue. E di Arrigoni citi il bel colpo. Ma 1 Arrigoni, al contrario di Iozzelli (che lavora con meno di quello che avrebbe qua, presumo), ha sempre lavorato con budget di una certa rilevanza. E 2 sarebbe bene citare anche le topiche (come fatto per gli altri) del buon Arrigoni, che non sono state poche. Kevin Anderson su tutte, direi.
Roberto Posted April 16, 2015 Posted April 16, 2015 Tutti hanno delle topiche nell'armadio. Tu per esempio, hai un armadio nelle topiche...
Virgus Posted April 16, 2015 Posted April 16, 2015 Tranne il moderatore che nell'armadio ha solo TOPE !
DRIZZY Posted April 16, 2015 Posted April 16, 2015 Tu per esempio, hai un armadio nelle topiche... Non direi.
sertar Posted April 16, 2015 Posted April 16, 2015 E tutto questo potrebbe anche entrare nel chissenefregatoio perché trattandosi di professionisti il passato conta il giusto. Io però vorrei capire il progetto che vorremmo perseguire.. perché con tutta la buona volontà Iozzelli mi sembra un profilo diverso, più nella continuità, rispetto Alberani Giuliani ed Arrigoni.
MarkBuford Posted April 16, 2015 Posted April 16, 2015 Discutete quanto volete. Ma io come centro l'anno prossimo voglio questo qua: Tempo tre blocchi e abbiamo sistemato il reparto esterni (avversario) con ancora due falli da spendere. Fantastico il modo in cui sembra genuinamente perplesso per la chiamata arbitrale.
fillmore Posted April 16, 2015 Posted April 16, 2015 E tutto questo potrebbe anche entrare nel chissenefregatoio perché trattandosi di professionisti il passato conta il giusto. Io però vorrei capire il progetto che vorremmo perseguire.. perché con tutta la buona volontà Iozzelli mi sembra un profilo diverso, più nella continuità, rispetto Alberani Giuliani ed Arrigoni. Perchè? Non lo vedi come uno scopritore di talenti?
Ponchiaz Posted April 16, 2015 Posted April 16, 2015 Discutete quanto volete. Ma io come centro l'anno prossimo voglio questo qua: Tempo tre blocchi e abbiamo sistemato il reparto esterni (avversario) con ancora due falli da spendere. Fantastico il modo in cui sembra genuinamente perplesso per la chiamata arbitrale. Però dico anche che il ragazzo che adesso girerà il seguito di Forrest Gump, comunque su quel blocco si sarebbe spiattellato.
walk Posted April 16, 2015 Posted April 16, 2015 (edited) Discutete quanto volete. Ma io come centro l'anno prossimo voglio questo qua: Tempo tre blocchi e abbiamo sistemato il reparto esterni (avversario) con ancora due falli da spendere. Fantastico il modo in cui sembra genuinamente perplesso per la chiamata arbitrale. Sbaglio di molto se dico che mi sembra Kaspar Kambala? Anni fa non fu accostato a varese x caso? edit: è scritto nel titolo del video che è lui... Edited April 16, 2015 by walk
peter pan Posted April 16, 2015 Posted April 16, 2015 Tranne il moderatore che nell'armadio ha solo TOPE !Mooolto interessante....
Giobbo Posted April 16, 2015 Posted April 16, 2015 È lui... E poi mi dici che vuoi parlar di basket e non guardi il contatore dei messaggi. E non per la lunghezza eh. Ma scrivere una cosa che c'è già scritta nel post (di mezz'ora prima) che quoti...
Ponchiaz Posted April 16, 2015 Posted April 16, 2015 E poi mi dici che vuoi parlar di basket e non guardi il contatore dei messaggi. E non per la lunghezza eh. Ma scrivere una cosa che c'è già scritta nel post (di mezz'ora prima) che quoti...
sertar Posted April 16, 2015 Posted April 16, 2015 Perchè? Non lo vedi come uno scopritore di talenti? Due anni fa a Las Vegas c'era Moretti, non Iozzelli... e da quella S.L. uscirono Daniel Gibson Washington, non ricordo se fossero presenti anche Wanamaker e Johnson.
Virgus Posted April 16, 2015 Posted April 16, 2015 E poi mi dici che vuoi parlar di basket e non guardi il contatore dei messaggi. E non per la lunghezza eh. Ma scrivere una cosa che c'è già scritta nel post (di mezz'ora prima) che quoti... mazapieucc
DRIZZY Posted April 16, 2015 Posted April 16, 2015 (edited) E poi mi dici che vuoi parlar di basket e non guardi il contatore dei messaggi. E non per la lunghezza eh. Ma scrivere una cosa che c'è già scritta nel post (di mezz'ora prima) che quoti... L'ultima frase nn l'avevo letta all'inizio, cancello il messaggio subito e prima di scrivere il prossimo ti contatto in pm, controlla la posta mi raccomando. Edited April 16, 2015 by DRIZZY
stemar70 Posted April 16, 2015 Posted April 16, 2015 novità dal CDA? se non sbaglio si riuniscono oggi alle 18
Franz#12 Posted April 16, 2015 Posted April 16, 2015 novità dal CDA? Inizia alle 18: l'unico che può rispondere è Tatanka che ha la sfera di cristallo
DRIZZY Posted April 16, 2015 Posted April 16, 2015 (edited) Drizzy , non capisci nemmeno quando uno ti da ragione. Fai il bravo, cancella questo inutile messaggio e pure quello precedente.Tempo mezz'ora ed io farò lo stesso con il mio ,altrettanto inutile. Dai Virgus ero ironico!!!!!! Per favore daiiiii Edited April 16, 2015 by DRIZZY
Recommended Posts