Anchisi Posted April 17, 2015 Posted April 17, 2015 E a fare squadre mediocri con quattro soldi. Sicuramente i soldi contano, però il disastro di quest'anno ha radici diverse. se un Caja qualunque fosse arrivato prima, forse oggi parleremmo d'altro.
Ponchiaz Posted April 17, 2015 Posted April 17, 2015 Ponch, con gli aumenti di capitale sociale non fai una squadra più forte: il Consorzio l'ha ben chiarito al supermegafinanziereesterosuestero. Il quale, invece, deve ancora spiegare con quali soldi farà la squadra (ah, no, scusa, l'ha già detto: con il soldi dei Consorziati). Ho già detto che la cifra di Ponti è bassa. Ma sta al consorzio fare la cifra adesso...sempre che voglia trovare un'intesa. Secondo Parish anche a zero euro eh...
Giobbo Posted April 17, 2015 Posted April 17, 2015 Sia come sia, la proposta di Ponti è "comando io ma voi ci mettete più soldi (di me, e di quelli che già cacciate)". Esatto, è qui che sta l'inghippo. Che Ponti, se realmente vuole (e può farlo), faccia una controfferta con meno aumento di capitale e più fresca per il budget.
Dragonheart Posted April 17, 2015 Posted April 17, 2015 Ho già detto che la cifra di Ponti è bassa. Ma sta al consorzio fare la cifra adesso...sempre che voglia trovare un'intesa. Secondo Parish anche a zero euro eh... Io credo che il vero nodo sia legato al budget, che adesso è quello che è perchè ci sono i Consorziati che mettono una milionata abbondante. Ponti ha un milione (in due anni) per la proprietà + una milionata abbondante all'anno per il budget (milionata che, ricordiamolo, manterrebbe il budget per quello che è, non lo innalzerebbe)? Dalla sua lettera parrebbe di no: tanto è vero che lui propone ai Consorziati di metterci più dinero scendendo in quote di proprietà e potere decisionale. E così, chiunque gli avrebbe detto di no.
Virgus Posted April 17, 2015 Posted April 17, 2015 Lo striscione degli arditi di domenica dice tutto E cosa dice , esattamente ?
Virgus Posted April 17, 2015 Posted April 17, 2015 Ponch, con gli aumenti di capitale sociale non fai una squadra più forte: il Consorzio l'ha ben chiarito al supermegafinanziereesterosuestero. Il quale, invece, deve ancora spiegare con quali soldi farà la squadra (ah, no, scusa, l'ha già detto: con il soldi dei Consorziati). Dai , Dragone , sai benissimo che la storia dell'aumento di capitale è solo e soltanto per avere il controllo della società. E che i soldi di un aumento di capitale entrano da destra ma dopo 2 giorni escono da sinistra.
Quindici Posted April 17, 2015 Posted April 17, 2015 Vedi bene come lo stanno facendo. Dai che almeno tu ce la puoi fare... Ponti ha proposto di mettere 5 a condizione che il consorzio mettesse a sua volta 5 OLTRE ai 7 che sta già mettendo. Il che vuol dire che Ponti avrebbe deciso tutto garantendo 5, con il socio paritario che ne avrebbe messi 12 per contare zero. Personalmente, poi, il problema vero era che Ponti ha parlato di un contributo biennale, contando dalla terza stagione sui maggiori incrementi che l'equazione miglior giocatori=miglior risultati=maggior entrate al botteghino avrebbe portato. Visto che questa è stata ampiamente dimostrato non essere un'equazione, sarebbe stato da irresponsabili accettare una proposta che aveva un orizzonte di 2 (dicasi due) anni. Però siamo noi che ci siamo arroccati, cattivi egoisti arroganti che non siamo altro. Io spero sul serio che Ponti o chi per lui accetti di entrare nel consorzio e che da lì nasca qualcosa di grande, ma la sua proposta era irricevibile perché troppo pericolosa per l'esistenza stessa della Pallacanestro Varese, altro che consorzio.
simon89 Posted April 17, 2015 Author Posted April 17, 2015 E cosa dice , esattamente ?"Non usate questa maglia per farvi pubblicità. Ben venga gente che vuole il bene della città"
Virgus Posted April 17, 2015 Posted April 17, 2015 Io credo che il vero nodo sia legato al budget, che adesso è quello che è perchè ci sono i Consorziati che mettono una milionata abbondante. Ponti ha un milione (in due anni) per la proprietà + una milionata abbondante all'anno per il budget (milionata che, ricordiamolo, manterrebbe il budget per quello che è, non lo innalzerebbe)? Dalla sua lettera parrebbe di no: tanto è vero che lui propone ai Consorziati di metterci più dinero scendendo in quote di proprietà e potere decisionale. E così, chiunque gli avrebbe detto di no. In sponsorizzazioni , non dimentichiamolo. Sponsorizzazioni che , se finalizzate all'interesse della PROPRIA azienda , nessuno vieta loro di continuare a fare.
MarkBuford Posted April 17, 2015 Posted April 17, 2015 Un po' di punti sparsi a caso: - la vicenda prova, se non altro, che il consorzio ci tiene. Se ci fossero stati consorziati alla ricerca di una decorosa via d'uscita per un impegno che non vogliono piú sostenere, mr. Bridges gliel'ha offerta su un piatto placcato argento, e non l'hanno colta. Questa è, secondo me, indipendentemente da come andranno le cose, una buona notizia. - Passare per il sindaco e le lettere aperte sui giornali nell'epoca delle e-mail mi sembra decisamente anacronistico. Quando anche gli anziani ormai usano l'e-mail e uno smartphone (ogni riferimento a forumisti99 esistenti è assolutamente casuale ), anche se ci sono pure esempi15 in senso contrario. - La palla passa nel campo di mr. Bridges, il consorzio non molla o, forse, non vuole mollare senza la garanzia che gli sforzi fatti non finiscano nel cesso e che non si tratti dell'ennesimo progetto italbaskettaro partito con le fanfare e finito con gli juniores in campo a metà campionato (se non peggio). - Il fatto che AleDiv voglia un uomo forte con pieni poteri al comando non mi sorprende
Ponchiaz Posted April 17, 2015 Posted April 17, 2015 (edited) Quindici. Te li scrivo chiaro così facciamo uno sforzo collettivo. La proposta di Ponti è irricevibile così com'è. Poi, la proposta di entrare nel consorzio è a sua volta irricevibile, per via dello statuto forse. Poi, che entrambi vi stiate scrivendo sui giornali per far vedere come sia l'altro a far fallire la trattativa mi dà la giusta dimensione di quanto AD ENTRAMBI i soggetti interessi veramente il bene della pallacanestro Varese. Che detto per inciso NON COINCIDE necessariamente con la sopravvivenza pietosa a cui tocca assistere oggi. Edited April 17, 2015 by Ponchiaz
maio Posted April 17, 2015 Posted April 17, 2015 Che poi dopo l'uscita di Ponti di problemi legati al bilancio(casuale??), qualche giorno fa qualcuno non ha dovuto ammettere tra le righe che è vero che ci sono delle sofferenze?? chiedo eh, da profano...
Dragonheart Posted April 17, 2015 Posted April 17, 2015 Dai , Dragone , sai benissimo che la storia dell'aumento di capitale è solo e soltanto per avere il controllo della società. E che i soldi di un aumento di capitale entrano da destra ma dopo 2 giorni escono da sinistra. Sì, certo, e appena sono usciti da sinistra, i libri sociali entrano in un Tribunale Fallimentare.
Quindici Posted April 17, 2015 Posted April 17, 2015 (edited) Quindici. Te li scrivo chiaro così facciamo uno sforzo collettivo. La proposta di Ponti è irricevibile così com'è. Poi, la proposta di entrare nel consorzio è a sua volta irricevibile, per via dello statuto forse. Poi, che entrambi vi stiate scrivendo sui giornali per far vedere come sia l'altro a far fallire la trattativa mi dà la giusta dimensione di quanto AD ENTRAMBI i soggetti interessi veramente il bene della pallacanestro Varese. Che detto per inciso NON COINCIDE necessariamente con la sopravvivenza pietosa a cui tocca assistere oggi. Ti rispondo altrettanto semplice così continuiamo lo sforzo collettivo. Sulla tempistica di chi e come ha tirato in mezzo i giornali credo ci sia poco da dire. Sulla controproposta diventa ricevibilissima se uno è davvero interessato a portare qualcosa. Sul bene della Pallacanestro Varese, portateci uno che se la compra al 100% fornendo tutte le garanzie del caso (cosa neanche così difficile) e gli porto Ferraiuolo in braccio. E fidati che così come la penso io la pensa il 99% del consorzio. Edited April 17, 2015 by Quindici
Ponchiaz Posted April 17, 2015 Posted April 17, 2015 Quindi la posizione del consorzio è che Ponti non è affidabile. Bene.
ROOSTERS99 Posted April 17, 2015 Posted April 17, 2015 Ti rispondo altrettanto semplice così continuiamo lo sforzo collettivo. Sulla tempistica di chi e come ha tirato in mezzo i giornali credo ci sia poco da dire. Sulla controproposta diventa ricevibilissima se uno è davvero interessato a portare qualcosa. Sul bene della Pallacanestro Varese, portateci uno che se la compra al 100% fornendo tutte le garanzie del caso (cosa neanche così difficile) e gli porto Ferraiuolo in braccio. E fidati che così come la penso io la pensa il 99% del consorzio. E torniamo a ....ora tocca al Ponti ! O si presenta con la cifra adeguata per l' acquisto, o cerca col Consorzio una soluzione al suo ingresso. Altro.....vorrebbe dire che era tutta fuffa.
ROOSTERS99 Posted April 17, 2015 Posted April 17, 2015 Quindi la posizione del consorzio è che Ponti non è affidabile. Bene. Beh...secondo te esistono sufficienti dati di affidabilità ? In ottica "futuro della Pall. Va" soprattutto ? A me, al momento , pare proprio di no.
Ponchiaz Posted April 17, 2015 Posted April 17, 2015 Si beh, ma secondo il consorzio...quanto vale la pallacanestro Varese. È noto?
Virgus Posted April 17, 2015 Posted April 17, 2015 Sì, certo, e appena sono usciti da sinistra, i libri sociali entrano in un Tribunale Fallimentare. intendevo che i soldi del capitale sociale non sono vincolati ed inutilizzabili , su.
ROOSTERS99 Posted April 17, 2015 Posted April 17, 2015 Si beh, ma secondo il consorzio...quanto vale la pallacanestro Varese. È noto? Ieri qualche numero lo hanno dato.....e comunque che parta una trattativa !
Virgus Posted April 17, 2015 Posted April 17, 2015 Sul bene della Pallacanestro Varese, portateci uno che se la compra al 100% fornendo tutte le garanzie del caso (cosa neanche così difficile) e gli porto Ferraiuolo in braccio. E fidati che così come la penso io la pensa il 99% del consorzio. A che cifra ?
Quindici Posted April 17, 2015 Posted April 17, 2015 Quindi la posizione del consorzio è che Ponti non è affidabile. Bene. Non ho mai scritto questo. Ho detto che la sua proposta non era affidabile, non lui.
Virgus Posted April 17, 2015 Posted April 17, 2015 O si presenta con la cifra adeguata per l' acquisto, Che sarebbe , in considerazione del fatto che si parla di una società avuta a costo zero e che a detta di chi la gestisce genera solo perdite tutti gli anni ?
maio Posted April 17, 2015 Posted April 17, 2015 per poter fare una valutazione adeguata e una proposta di acquisto, si dovrebbe procedere alla due diligence..gli sarà consentita??
Recommended Posts