Jump to content

Recommended Posts

• Replies 17k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Il 50% non è la "proprietà".

si ma è il primo passaggio anche perche con un consorzio non si puo certo essere proprietari come in una spa
Posted

Peccato che , storicamente , la Pallacanestro varese sia sempre passata di mano a costo zero.

Anzi , il più delle volte con aiuto del proprietario precedente.

Ora , a me pare chiaro che Ponti voglia il controllo pieno e che il Consorzio non voglia mollare. Che margini di trattative ci sono ?

E la cosa che più mi perplime , contrariamente a Giobbo , è che la cosa avvenga a mezzo comunicati stampa e lettere aperte e NON all'interno di una stanzetta magari anche buia e senza finestre.

Virgus...perdonami eh....

Se vuoi il possesso di una cosa che non ti appartiene fai una offerta di acquisto ; se chi la possiede la vuole vendere, tratterà sul prezzo.

Se invece intendi "partecipare" ad una impresa, allora è necessario adeguarsi allo "status" della impresa stessa : nello specifico il Consorzio

ha sue regole precise che non consentono, così mi par di capire, di accettare la prima proposta del SIg, Ponti.

Ora tocca a lui quindi.

Faccia la sua offerta di acquisto, se così vuole o si sieda ad un tavolo col Consorzio perché ne venga modificata la struttura in modo

confacente alle sua esigenze/volontà di parteciparvi.

IMHO !

Posted

La risposta del consorzio a Ponti è un modo neanche troppo carino di fargli capire di stare alla larga....non ci giriamo troppo su...

Posted (edited)

Virgus...perdonami eh....

Se vuoi il possesso di una cosa che non ti appartiene fai una offerta di acquisto ; se chi la possiede la vuole vendere, tratterà sul prezzo.

Se invece intendi "partecipare" ad una impresa, allora è necessario adeguarsi allo "status" della impresa stessa : nello specifico il Consorzio

ha sue regole precise che non consentono, così mi par di capire, di accettare la prima proposta del SIg, Ponti.

Ora tocca a lui quindi.

Faccia la sua offerta di acquisto, se così vuole o si sieda ad un tavolo col Consorzio perché ne venga modificata la struttura in modo

confacente alle sua esigenze/volontà di parteciparvi.

IMHO !

ma per l'amor del cielo, è sacrosanto.

Il consorzio ha tutto il diritto di fare ciò che vuole.

Ripeto , quello che più mi perplime in questa storia è il modo molto " social" in cui entrambe le parti la stanno portando avanti.

Ed in questo Ponti ha grandi colpe.

Ma magari sono strano ed antico io , visto che i giovani paiono apprezzare.

Edited by Virgus
Posted

ma per l'amor del cielo.

Il consorzio ha tutto il diritto di fare ciò che vuole.

Ripeto , quello che più mi perplime in questa storia è il modo molto " social" in cui entrambe le parti la stanno portando avanti.

Ed in questo Ponti ha grandi colpe.

Ma magari sono strano ed antico io , visto che i giovani paiono apprezzare

E qui ti QCQ .

Posted

La risposta del consorzio a Ponti è un modo neanche troppo carino di fargli capire di stare alla larga....non ci giriamo troppo su...

Mah, non so.

Io la leggo più come: tu entra con noi, ci (o meglio, ti) conosciamo e se non sei un ciarlatano che parla senza mettere, se ne può riparlare.

Posted

fin qui tutto ok, ma secondo te ponti non potrebbe essere interessato a comprare una quota del consorzio e poi mettere 300.000 euro x 3 anni o 500.000 x due in cambio di un posto nel cda della pallacanestro varese o addirittura del ruolo di presidente della stessa?

Per me, no.

Posted

Questa è solo una sensazione ma credo che il consorzio (o almeno Buona parte di esso)per n motivi abbia tutto l'interesse a far cambiare voglia e idee a Ponti!

E il fatto della sua uscita così social forse è volutamente stata fatta in questo modo in modo da fare tutto sotto la luce del sole!

Posted

In piena guerra fredda, modello marxista contro neo liberalismo. comunque Ponti che si aspettava tappeto rosso e fiori? giustamente non da chi da anni si sbatte e mette soldi a perdere. se è veramente interessato al bene del basket a Varese, scenda a compromessi e cambi dall'interno le regole del gioco. oppure faccia proposta seria d'acquisto e si prenda tutta la baracca.

Posted

Questa è solo una sensazione ma credo che il consorzio (o almeno Buona parte di esso)per n motivi abbia tutto l'interesse a far cambiare voglia e idee a Ponti!

E il fatto della sua uscita così social forse è volutamente stata fatta in questo modo in modo da fare tutto sotto la luce del sole!

QCQ...

Posted

Per me, no.

Ghost, secondo te come si può uscire da questa situazione?

A che condizioni, if any, il consorzio potrebbe cedere la proprietà a Ponti?

Posted

Comunque con il consorzio si è destinati a vivacchiare, niente di piu niente di meno..... non che questo sia un male ma cosi è la realtà dei fatti.

Io non so se Ponti sia la persona giusta ma se mai qualcuno ci metterà la fresca vera e lo spirito imprenditoriale giusto potremo fare il salto di qualità se no prepariamoci ad altri anni di semi calvario.

Posted

In piena guerra fredda, modello marxista contro neo liberalismo. comunque Ponti che si aspettava tappeto rosso e fiori? giustamente non da chi da anni si sbatte e mette soldi a perdere. se è veramente interessato al bene del basket a Varese, scenda a compromessi e cambi dall'interno le regole del gioco. oppure faccia proposta seria d'acquisto e si prenda tutta la baracca.

E non è detto che accettano a cedere ... Anche se ricordo che il consorzio davanti ad una persona solida e con capitali veri cederebbe la pallacanestro varese gratuitamente . Ponti ha soci forti e soldi. Se rilancia e chiede la pallacanestro varese ho paura che il consorzio rifiuterà anche questa soluzione.. In quel caso penso ci saranno malumori con arditi in primis che vogliono ponti

Posted

Ghost, secondo te come si può uscire da questa situazione?

A che condizioni, if any, il consorzio potrebbe cedere la proprietà a Ponti?

Ponti ha fatto quell offerta che " e' troppo una via di mezzo." (cit.)

Per mettere piu' pressione, dovrebbe uscire con uno " starnuto" da 2/3 milioni di euro. (cit.)

Posted (edited)

Magari non si aspettava neanche un arrocco di questo tipo da chi "da anni si sbatte e mette soldi a perdere" e che sembra fortemente motivato a continuare a perderne.

E a fare squadre mediocri con quattro soldi.

Edited by Ponchiaz
Posted

Anche se ricordo che il consorzio davanti ad una persona solida e con capitali veri cederebbe la pallacanestro varese gratuitamente .

Vedi bene come lo stanno facendo.

Posted

Magari non si aspettava neanche un arrocco di questo tipo da chi "da anni si sbatte e mette soldi a perdere" e che sembra fortemente motivato a continuare a perderne.

è questo che mi preoccupa un po'

Posted

Magari non si aspettava neanche un arrocco di questo tipo

Con quell'entrata in tackle non poteva aspettarsi qualcosa di diverso, ci è andato giù pesante. io però vorrei solo capire a cosa realmente sta puntando

Posted

Io fatico comunque a capire questo sarcasmo nei confronti del consorzio...

Ma c'è davvero qualcuno che crede che con 500.000 euro in più per due anni, in capitale sociale peraltro, si "torni stabilmente nelle prime 4 posizioni" come da iniziale sparata pontiana? E comunque chi sarebbero i nomi forti e capaci a cui si affiderebbe per il rilancio della parte sportiva (la vera questione fondamentale per me)?

Sia mai che ci rimetta quello che si è fatto sfuggire uno dei prospetti italiani più interessanti per una questione di principio...

Posted

Ponch, con gli aumenti di capitale sociale non fai una squadra più forte: il Consorzio l'ha ben chiarito al supermegafinanziereesterosuestero.

Il quale, invece, deve ancora spiegare con quali soldi farà la squadra (ah, no, scusa, l'ha già detto: con il soldi dei Consorziati).

Posted

Lo striscione degli arditi di domenica dice tutto

a me è sembrato lo striscione più neutro e possibilista possibile
Posted (edited)

Dicono che i soldi siano cinque, con l ingresso di nuovi consorziati per un totale di 200 milaeuro.

Poi si dovranno fare i conti sul come mantenere il numero di abbonati, visto che di Pozzecchi non e' pieno il mondo...

Edited by Roberto