Roberto Posted April 17, 2015 Posted April 17, 2015 2. Anche per me sarebbe interessante avere una risposta a una domanda già fatta da altri in precedenza. In caso di cessione totale a 0 a Ponti quanti consorziati continurebbero a partecipare con il loro contributo come sponsor? "Per il bene della Pall Va" (cit.), dovrebbero continuare TUTTI.
homersimpson Posted April 17, 2015 Posted April 17, 2015 2 domande: 1. Lo statuto OGGI permette a Ponti di acquistare la quota ad € 4.000,00 e poi come contributo di mettere, anzichè 10, 30 o 50 mila, 300.000,00 o più euro all'anno? 2. Anche per me sarebbe interessante avere una risposta a una domanda già fatta da altri in precedenza. In caso di cessione totale a 0 a Ponti quanti consorziati continurebbero a partecipare con il loro contributo come sponsor? Oh io non sono un esperto di diritto societario ma mi viene da dire che per prima cosa il consorzio dovrebbe trasformarsi in un'altra entità giuridica.
maio Posted April 17, 2015 Posted April 17, 2015 Conosci la canzone "Cara ti amo" ? Elio?? si infatti..
Quindici Posted April 17, 2015 Posted April 17, 2015 2 domande: 1. Lo statuto OGGI permette a Ponti di acquistare la quota ad € 4.000,00 e poi come contributo di mettere, anzichè 10, 30 o 50 mila, 300.000,00 o più euro all'anno? 2. Anche per me sarebbe interessante avere una risposta a una domanda già fatta da altri in precedenza. In caso di cessione totale a 0 a Ponti quanti consorziati continurebbero a partecipare con il loro contributo come sponsor? 1. Sì 2. Come faccio a risponderti? Siete partiti con domande troppo ipotetiche. Un pregio dell'offerta di Ponti era la chiarezza, cosa che permette una discussione puntuale. Sulle ipotesi che ad ora non esistono è un po' inutile parlare.
Ponchiaz Posted April 17, 2015 Posted April 17, 2015 1. Sì 2. Come faccio a risponderti? Siete partiti con domande troppo ipotetiche. Un pregio dell'offerta di Ponti era la chiarezza, cosa che permette una discussione puntuale. Sulle ipotesi che ad ora non esistono è un po' inutile parlare. "Per il bene della Pall Va" (cit.), dovrebbero continuare TUTTI.
Quindici Posted April 17, 2015 Posted April 17, 2015 Hai citato Roberto e hai affossato la discussione, fai un po' te
Roberto Posted April 17, 2015 Posted April 17, 2015 Hai citato Roberto e hai affossato la discussione, fai un po' te Ha citato me perché invece che fare supercazzole, era quella la risposta che dovevi dare.
alep77 Posted April 17, 2015 Posted April 17, 2015 1. Sì Ecco questa potrebbe essere una buona possibilità. Ovviamente penso che a Ponti dovrebbe essere offerto qualcosa in cambio a fronte del maggior cash immesso rispetto agli altri. Tipo la presidenza, non del Consorzio, ma della Pallacanestro Varese. Penso sia una proposta che valuterebbe.
Virgus Posted April 17, 2015 Posted April 17, 2015 Ha citato me perché invece che fare supercazzole, era quella la risposta che dovevi dare. No. La risposta giusta era : continuerà a sponsorizzare chi ritiene che la propria azienda ne trae beneficio E chi ha a cuore la Pallacanestro Varese.
MarkBuford Posted April 17, 2015 Posted April 17, 2015 Cioè il consorzio chiede a Ponti tutto quello che non è mai riuscito a fare. Beh dai. Mah, al punto "solidità finanziaria" mi sembra che ci siamo, visto che i bilanci (certificati nonostante il parere avverso del tabaccaio del Binza) si sono chiusi in pareggio senza esborsi extra da parte dei consorziati. I fallimenti progettuali e i problemi tecnici sono esperienza per il futuro, a mio modo di vedere. In fondo il consorzio è sbarcato nel basket tre anni fa, con risorse e conoscenze limitate. Non mi sembra che Armani abbia combinato di meglio nei primi tre anni... con risorse un cicinin maggiori. Poi qui qualcuno ha deciso che è arrivato lo zio d'america che ci porterà in Eurolega in un batter di ciglia... e si sputa sopra anche a quanto di positivo fatto. Non dimentichiamoci che, se fosse per la vecchia proprietà ("tradizionale", decisionista e avezza a pensare in grande) saremmo qui a parlare del derby con la robur, ad andar bene.
Virgus Posted April 17, 2015 Posted April 17, 2015 Ecco questa potrebbe essere una buona possibilità. Ovviamente penso che a Ponti dovrebbe essere offerto qualcosa in cambio a fronte del maggior cash immesso rispetto agli altri. Tipo la presidenza, non del Consorzio, ma della Pallacanestro Varese. Penso sia una proposta che valuterebbe. Ma sempre parlando di ipotesi : quale interesse avrebbe Ponti ad entrare nel consorzio mettendoci almeno 10 volte il cash degli altri ?
Virgus Posted April 17, 2015 Posted April 17, 2015 Se non ho mal compreso, essere Consorizato significa metter lì un chip fisso ogni anno + la sponsorship. A me a suo tempo era stata spiegata diversamente però non sono aggiornato . A questo può risponderti 15 o Ghost.
maio Posted April 17, 2015 Posted April 17, 2015 (edited) Ma sempre parlando di ipotesi : quale interesse avrebbe Ponti ad entrare nel consorzio mettendoci almeno 10 volte il cash degli altri ? Nessunissimo...proprio per questo ieri scrivevo che la risposta del consorzio è stata un modo "carino" di fargli capire di girare alla larga... Edited April 17, 2015 by maio
Roberto Posted April 17, 2015 Posted April 17, 2015 No. La risposta giusta era : continuerà a sponsorizzare chi ritiene che la propria azienda ne trae beneficio E chi ha a cuore la Pallacanestro Varese. Sara', ma visto che " ...prima di tutto viene il bene della Pall. Va.." mi sembra una frase usata un po' troppo spesso a sproposito, volevo la certezza che non ci si trincei a protezione dei noti " affarucci di bottega ". E non mi riferisco a nessuno, tantomeno a 15.
MarkBuford Posted April 17, 2015 Posted April 17, 2015 Perfetto Quindici, sempre il massimo rispetto per le tue parole a prescindere dal tuo status di consorziato ... però permettimi di salvarmi queste tue righe e rileggermele al termine di questo secondo triennio di Consorzio ... perché, con tutto il rispetto, se parliamo di garanzie allora ancora mi permetto di scrivere che 50 piccoli imprenditori non sono e non possono considerarsi una garanzia per il futuro di questa società e mi spiego meglio perché non voglio essere frainteso: se non erro, al termine del primo triennio e della gestione LoNero, i Consorziati avevano superato quota 70 ... molto bene, ciò significa che almeno in 20 non hanno rinnovato ... e se tra tre anni si stancano in altri 20? ce la fate in 30? Ho letto poco e non so se sia già stato scritto, ma io credo che in tutta questa vicenda si debba trovare una mediazione che permetta, da un lato di portare nuova liquidità nella Società e, dall'altro, di preservare quanto di buono esiste (Voi del Consorzio!) già ... e sono convinto che la soluzione esista! ... quindi spero davvero e ancora che le parti in causa si trovino e, insieme, trovino la quadra di questo cerchio! In effetti in Italia non si regge niente sui piccoli imprenditori Meglio i finanzieri. Magari una bella banca radicata sul territorio che si affidi a un personaggio con esperienza nel marketing e gli lasci la gestione completa. Se non sbaglio le uscite dal corsorzio sono dovute a mancati pagamenti o a consorziati che avevano pagato "in natura" (tanto non siamo a Milano e non ci sono rischi) fornendo servizi o beni che non hanno poi convertito in cash quando non servivano piú le stesse cose. Ma magari 15 sarà piú preciso. Credo che il consolidamento fosse prevedibile, soprattutto in un momento cosí.
MarkBuford Posted April 17, 2015 Posted April 17, 2015 E' in pratica quello che mi chiedo anch'io : se si cede a costo zero , qual'è la discriminante per dire di no a Ponti ? Il fatto che vogliono assicurare un futuro certo alla società e non solo levarsela dai coglioni?
alep77 Posted April 17, 2015 Posted April 17, 2015 Ma sempre parlando di ipotesi : quale interesse avrebbe Ponti ad entrare nel consorzio mettendoci almeno 10 volte il cash degli altri per me l'unica possibilità è quella di offrigli la presidenza della società. Parteciperebbe attivamente alla scelta delle varie persone nei vari ruoli all'interno della società. Un pò quello che voleva fare lui acquistando il 50% di quote dal consorzio.
Quindici Posted April 17, 2015 Posted April 17, 2015 Sara', ma visto che " ...prima di tutto viene il bene della Pall. Va.." mi sembra una frase usata un po' troppo spesso a sproposito, volevo la certezza che non ci si trincei a protezione dei noti " affarucci di bottega ". E non mi riferisco a nessuno, tantomeno a 15. E se non ti riferisci a nessuno allora cosa lo scrivi a fare?
MarkBuford Posted April 17, 2015 Posted April 17, 2015 Che poi, si chiedono" garanzie ferree" a Ponti, quando nemmeno il consorzio vive d i" garanzie ferree". In effetti io chiedo le stesse garanzie a uno a cui presto un euro e a uno che me ne chiede ventimila.
Virgus Posted April 17, 2015 Posted April 17, 2015 Il fatto che vogliono assicurare un futuro certo alla società e non solo levarsela dai coglioni? Certamente. Non è una risposta alla mia domanda comunque.
Quindici Posted April 17, 2015 Posted April 17, 2015 Il fatto che vogliono assicurare un futuro certo alla società e non solo levarsela dai coglioni? Eccolo, il dono della sintesi
maio Posted April 17, 2015 Posted April 17, 2015 Mah, al punto "solidità finanziaria" mi sembra che ci siamo, visto che i bilanci (certificati nonostante il parere avverso del tabaccaio del Binza) si sono chiusi in pareggio senza esborsi extra da parte dei consorziati. I fallimenti progettuali e i problemi tecnici sono esperienza per il futuro, a mio modo di vedere. In fondo il consorzio è sbarcato nel basket tre anni fa, con risorse e conoscenze limitate. Non mi sembra che Armani abbia combinato di meglio nei primi tre anni... con risorse un cicinin maggiori. Poi qui qualcuno ha deciso che è arrivato lo zio d'america che ci porterà in Eurolega in un batter di ciglia... e si sputa sopra anche a quanto di positivo fatto. Non dimentichiamoci che, se fosse per la vecchia proprietà ("tradizionale", decisionista e avezza a pensare in grande) saremmo qui a parlare del derby con la robur, ad andar bene. Mi fido, allora perchè proprio il Presidente del Consorzio,a precisa domanda rispondeva dicendo che la situazione non è del tutto negativa ed è vero che ci sono delle sofferenze di bilancio??
MarkBuford Posted April 17, 2015 Posted April 17, 2015 Rischio talmente diluito che, quest anno, si e' dovuto pensare ad un effetto Pozz per chiudere il cerchio..... Quanti abbonamenti in piú ci sono stati la scorsa stagione? Mi dirai che quella prima si arrivava dalla semifinale e nemmeno frites bastava a scoraggiarci... ok. Quanti in piú rispetto alla stagione di Vitucci, in cui si arrivava dai centri a tre teste e da un ottavo di finale?
Recommended Posts