pxg14 Posted April 18, 2015 Posted April 18, 2015 Ha lavorato e lavora per grandi fondi d'investimento. Non può essere davvero convinto del fatto che avere un milione di capitale sociale per farsi dare un bel fido da un Banca sia lo strumento per iniziare un progetto nel basket italiano. Salvo che il progetto non sia il fallimento. proprio per il lavoro che fa e datosi che non mi sembra proprio un pirla, nel suo lavoro, il mio primo pensiero è stato proprio quello che avesse la "necessità" di far "sparire" o "lavare" quei 500.000 . Ora, però, visto che è disposto ad entrare nel consorzio dalla porta principale, comincio a credere che le sue intenzioni siano sincere. Vedremo.. Gli è che quando sento le parole "finanza" e "finanziere", comincio a diventare grosso, verde e terribilmente incazzato........ domanda: perche mai uno che non sembra proprio un pirla debba iniziare un progetto con l'unico scopo di far fallire la pall varese? e sempre uno che lavora nel mondo della finanza e dei fondi di private equity da piu di 20 anni avrebbe bisogno di usare la pall varese per sbiancare 500k euro?....
Dragonheart Posted April 18, 2015 Posted April 18, 2015 domanda: perche mai uno che non sembra proprio un pirla debba iniziare un progetto con l'unico scopo di far fallire la pall varese? e sempre uno che lavora nel mondo della finanza e dei fondi di private equity da piu di 20 anni avrebbe bisogno di usare la pall varese per sbiancare 500k euro?.... Io ho due ipotesi: 1.voleva comprare per restaurare l'arcivescovado (ma Quindes esclude e io mi fido). 2.non sa niente di società sportive italiane nel basket.
Ale Div. Posted April 18, 2015 Posted April 18, 2015 domanda: perche mai uno che non sembra proprio un pirla debba iniziare un progetto con l'unico scopo di far fallire la pall varese? e sempre uno che lavora nel mondo della finanza e dei fondi di private equity da piu di 20 anni avrebbe bisogno di usare la pall varese per sbiancare 500k euro?.... Niente di più o di meno di una semplice ipotesi fra le tante. Personalmente non ho un'opinione consolidata, mi limito a guardare cosa succede..
Tim basset Posted April 18, 2015 Posted April 18, 2015 A parole al giorno d'oggi sono in tanti a investire spendere centinaia di migliaia di euro ......nei fatti ben pochi vediamo se the bridge inizia a mettere l'obolo d'iscrizione da consorziato o se già li si ferma ....vuol dire che tutto fumo e niente arrosto.... La cosa che non è piaciuta e' che partito in tromba parlando di buchi di bilancio ecc. ecc. di incapacità ...gestionale degli attuali vertici societari....l'unica cosa che lo giustificherebbe e' che sappia qualcosa da qualcuno che è' scappato e che sapeva.....
Virgus Posted April 18, 2015 Posted April 18, 2015 Epperó Tim se tu non sai leggere tra le righe il problema è più che altro tuo
maio Posted April 18, 2015 Posted April 18, 2015 A parole al giorno d'oggi sono in tanti a investire spendere centinaia di migliaia di euro ......nei fatti ben pochi vediamo se the bridge inizia a mettere l'obolo d'iscrizione da consorziato o se già li si ferma ....vuol dire che tutto fumo e niente arrosto.... La cosa che non è piaciuta e' che partito in tromba parlando di buchi di bilancio ecc. ecc. di incapacità ...gestionale degli attuali vertici societari....l'unica cosa che lo giustificherebbe e' che sappia qualcosa da qualcuno che è' scappato e che sapeva..... Ti sei fatto la domanda, ti sei dato anche la risposta??
banksanity6 Posted April 18, 2015 Posted April 18, 2015 Ti sei fatto la domanda, ti sei dato anche la risposta??Maio in versione marzulliana!
Binzaghino Posted April 18, 2015 Posted April 18, 2015 A parole al giorno d'oggi sono in tanti a investire spendere centinaia di migliaia di euro ......nei fatti ben pochi vediamo se the bridge inizia a mettere l'obolo d'iscrizione da consorziato o se già li si ferma ....vuol dire che tutto fumo e niente arrosto.... La cosa che non è piaciuta e' che partito in tromba parlando di buchi di bilancio ecc. ecc. di incapacità ...gestionale degli attuali vertici societari....l'unica cosa che lo giustificherebbe e' che sappia qualcosa da qualcuno che è' scappato e che sapeva..... Mi sa che conosce anche lui il mio tabaccaio.
Tim basset Posted April 18, 2015 Posted April 18, 2015 Ti sei fatto la domanda, ti sei dato anche la risposta?? E va beh ....ci ho messo un po' .....che ci posso fare....
ghostman74 Posted April 19, 2015 Posted April 19, 2015 A parole al giorno d'oggi sono in tanti a investire spendere centinaia di migliaia di euro ......nei fatti ben pochi vediamo se the bridge inizia a mettere l'obolo d'iscrizione da consorziato o se già li si ferma ....vuol dire che tutto fumo e niente arrosto.... La cosa che non è piaciuta e' che partito in tromba parlando di buchi di bilancio ecc. ecc. di incapacità ...gestionale degli attuali vertici societari....l'unica cosa che lo giustificherebbe e' che sappia qualcosa da qualcuno che è' scappato e che sapeva..... Non credo che abbia bisogno di essere giustificato. La proposta l'ha fatta, il programma (sportivo) prevede/va personaggi e situazioni di alto profilo (Che Giesse sicuramente conosce): questo era il suo "asset" al di la della proposta economica, questa é l'aspetto che pochi hanno colto. ti faccio un esempio pratico: io metto un milione in due anni, però ti garantisco (nomi di pura fantasia) Sacchetti coach, Maurizio Gherardini GM, accordi con due/tre dei migliori settori giovanili in Europa, ogni anno due/tre prospetti di medio/alto profilo tra i 18 e i 20 anni. E vi ricordo che due anni fa Ponti fece una proposta d'acquisto per 250.000 € per acquistare e gestire il settore giovanile di Pall.Varese (saltò in dirittura d'arrivo...). Se mi fai gestire io ti fonisco queste garanzie. Certo, per il tifoso che non sa questo é fumo. Nel frattempo la persona in questione incarica uno studio di professionisti per verificare la possibilità di concretizzare l'operazione. Piuttosto mi farei altre domande ora, non se Ponti o meno sia fumo o arrosto. Ma mi chiederei chi comanda, chi gestisce, qual'é il programma sportivo per la prossima stagione.
fillmore Posted April 19, 2015 Posted April 19, 2015 Quello che dici ora non sembrava così esplicito nelle comunicazioni pubbliche che sono state fatte da entrambe le parti... Cioè oltre ai dettagli sull acquisizione tramite aumento di capitale il progetto dal punto di vista sportivo mi pareva quantomeno indefinito. Poi magari negli incontri privati sono stati fatti nomi più precisi ed è stata esposta una programmazione più dettagliata allora è un altro paio di maniche. Però aggiungo, al netto di dinamiche e giochi di potere interni a Consorzio e Pall Varese, le stesse idee da te proposte non sono ugualmente fattibili dando magari la presidenza a Ponti e facendogli mettere i 500k come sponsorizzazione? Concordo infine sulla frase conclusiva del tuo intervento!
maio Posted April 19, 2015 Posted April 19, 2015 Non credo che abbia bisogno di essere giustificato. La proposta l'ha fatta, il programma (sportivo) prevede/va personaggi e situazioni di alto profilo (Che Giesse sicuramente conosce): questo era il suo "asset" al di la della proposta economica, questa é l'aspetto che pochi hanno colto. ti faccio un esempio pratico: io metto un milione in due anni, però ti garantisco (nomi di pura fantasia) Sacchetti coach, Maurizio Gherardini GM, accordi con due/tre dei migliori settori giovanili in Europa, ogni anno due/tre prospetti di medio/alto profilo tra i 18 e i 20 anni. E vi ricordo che due anni fa Ponti fece una proposta d'acquisto per 250.000 per acquistare e gestire il settore giovanile di Pall.Varese (saltò in dirittura d'arrivo...). Se mi fai gestire io ti fonisco queste garanzie. Certo, per il tifoso che non sa questo é fumo. Nel frattempo la persona in questione incarica uno studio di professionisti per verificare la possibilità di concretizzare l'operazione. Piuttosto mi farei altre domande ora, non se Ponti o meno sia fumo o arrosto. Ma mi chiederei chi comanda, chi gestisce, qual'é il programma sportivo per la prossima stagione. Tutto fin troppo chiaro e preciso...
maio Posted April 19, 2015 Posted April 19, 2015 Ora a quanto letto sui giornali, chiede di poter iniziare a sue spese la due diligence, primo passo dovuto per chiunque voglia acquistare quote di qualsiasi società, la domanda è: gli sarà concessa??
MarkBuford Posted April 19, 2015 Posted April 19, 2015 Quello che dici ora non sembrava così esplicito nelle comunicazioni pubbliche che sono state fatte da entrambe le parti... Cioè oltre ai dettagli sull acquisizione tramite aumento di capitale il progetto dal punto di vista sportivo mi pareva quantomeno indefinito. Poi magari negli incontri privati sono stati fatti nomi più precisi ed è stata esposta una programmazione più dettagliata allora è un altro paio di maniche. Però aggiungo, al netto di dinamiche e giochi di potere interni a Consorzio e Pall Varese, le stesse idee da te proposte non sono ugualmente fattibili dando magari la presidenza a Ponti e facendogli mettere i 500k come sponsorizzazione? Concordo infine sulla frase conclusiva del tuo intervento! Ma Ponti con che nome sponsorizzerebbe?? Quando giocavamo nel CSI avevamo sulla maglia il nome di un piastrellista e il suo numero di cellulare... ci aveva pagato le maglie e non c'era nulla di strano. Ma mi sembrerebbe un cicin piu anomalo in serie A
Binzaghino Posted April 19, 2015 Posted April 19, 2015 Ma Ponti con che nome sponsorizzerebbe?? Quando giocavamo nel CSI avevamo sulla maglia il nome di un piastrellista e il suo numero di cellulare... ci aveva pagato le maglie e non c'era nulla di strano. Ma mi sembrerebbe un cicin piu anomalo in serie A Forse dovresti rileggere( o leggere) quello che ha scritto ghistman74 ( che non è il mio tabaccaio).Il progetto Ponti prevedeva personaggi di un certo profilo,che lui ipotizza che il buon Giesse conosca benissimo. Io spero solo che questa querelle continui,perché potrebbero saltar fuori delle così e interessanti( si,me l'ha detto il tabaccaio!).
Binzaghino Posted April 19, 2015 Posted April 19, 2015 Ma Ponti con che nome sponsorizzerebbe?? Quando giocavamo nel CSI avevamo sulla maglia il nome di un piastrellista e il suo numero di cellulare... ci aveva pagato le maglie e non c'era nulla di strano. Ma mi sembrerebbe un cicin piu anomalo in serie A In che squadra giocavo nel CSI,e chissà quante piallate hai preso dall'As Varese o dall'Uboldo!
Tim basset Posted April 19, 2015 Posted April 19, 2015 Non credo che abbia bisogno di essere giustificato. La proposta l'ha fatta, il programma (sportivo) prevede/va personaggi e situazioni di alto profilo (Che Giesse sicuramente conosce): questo era il suo "asset" al di la della proposta economica, questa é l'aspetto che pochi hanno colto. ti faccio un esempio pratico: io metto un milione in due anni, però ti garantisco (nomi di pura fantasia) Sacchetti coach, Maurizio Gherardini GM, accordi con due/tre dei migliori settori giovanili in Europa, ogni anno due/tre prospetti di medio/alto profilo tra i 18 e i 20 anni. E vi ricordo che due anni fa Ponti fece una proposta d'acquisto per 250.000 € per acquistare e gestire il settore giovanile di Pall.Varese (saltò in dirittura d'arrivo...). Se mi fai gestire io ti fonisco queste garanzie. Certo, per il tifoso che non sa questo é fumo. Nel frattempo la persona in questione incarica uno studio di professionisti per verificare la possibilità di concretizzare l'operazione. Piuttosto mi farei altre domande ora, non se Ponti o meno sia fumo o arrosto. Ma mi chiederei chi comanda, chi gestisce, qual'é il programma sportivo per la prossima stagione. Vero tutto e forse è come dici tu ma sem semper li ..... Vedere moneta....dare cammello.... The bridge a me par il classico barlafuss.....
maio Posted April 19, 2015 Posted April 19, 2015 Forse dovresti rileggere( o leggere) quello che ha scritto ghistman74 ( che non è il mio tabaccaio). Il progetto Ponti prevedeva personaggi di un certo profilo,che lui ipotizza che il buon Giesse conosca benissimo. Io spero solo che questa querelle continui,perché potrebbero saltar fuori delle così e interessanti( si,me l'ha detto il tabaccaio!). Io credo che il tuo tabaccaio tanto pirla non è...
MarkBuford Posted April 19, 2015 Posted April 19, 2015 (edited) Forse dovresti rileggere( o leggere) quello che ha scritto ghistman74 ( che non è il mio tabaccaio). Il progetto Ponti prevedeva personaggi di un certo profilo,che lui ipotizza che il buon Giesse conosca benissimo. Io spero solo che questa querelle continui,perché potrebbero saltar fuori delle così e interessanti( si,me l'ha detto il tabaccaio!). Non sto dicendo che il Ponti sia un ciarlatano, anzi, mi sembra che stia precisando la sua posizione dopo l'infelice lettera iniziale. Mi chiedevo solo perché un privato cittadino (perché fino ad ora cosi si é presentato) debba mettere 500K euro senza avere il ritorno di immagine che é normalmente lo scopo della sponsorizzazione, facendo l'esempio del piastrellista. Se mette il denaro non credo possa farlo come sponsor, non avendo (credo) un marchio da piazzare sulle maglie o altrove. Mi sembra che stiano discutendo, e pure con tutti i dubbi del caso, credo che se ci sono gli spazi per collaborare, troveranno il modo di farlo. Sinceramente meglio discutere cosi che accogliere uno a braccia aperte e litigarci poi, magari mandando tutto a carte quarantotto perché poi nessuna delle due parti ha la forza di tenere in piedi il progetto. E mi sembra sia stato lui il primo a non voler affrontare l'impresa da solo. Penso che ci sia il tempo per trovare un'intesa e credo che pochi qui (io no e non certo il tuo tabaccaio) conoscano tutti i dettagli. Quello che mi dispiacerebbe é vedere la società finire nelle mani dell'ennesimo avventuriero. Non sto dicendo che il Ponti lo sia, dico che se ne sono visti troppi per non andarci con i piedi di piombo. Giocavo a Solbiate e, con "esperienza" e sportellate qualche soddisfazione ce la siamo tolta Edited April 19, 2015 by MarkBuford
Sir Joe Posted April 19, 2015 Posted April 19, 2015 In che squadra giocavo nel CSI,e chissà quante piallate hai preso dall'As Varese o dall'Uboldo! AS Varese? Chi c'era?
Ale Div. Posted April 19, 2015 Posted April 19, 2015 Piuttosto mi farei altre domande ora, non se Ponti o meno sia fumo o arrosto. Ma mi chiederei chi comanda, chi gestisce, qual'é il programma sportivo per la prossima stagione. questa è una domanda che mi pongo e pongo disperatamente anch'io da qualche giorno ... Sarà un problema di quelli nati nel '74...
Virgus Posted April 19, 2015 Posted April 19, 2015 E va beh ....ci ho messo un po' .....che ci posso fare....tim adesso non serve più nemmeno leggere tra le righe , basta leggere...
Virgus Posted April 19, 2015 Posted April 19, 2015 Vero tutto e forse è come dici tu ma sem semper li ..... Vedere moneta....dare cammello.... The bridge a me par il classico barlafuss..... no , pare evidente che tu non sappia leggere
Recommended Posts