Jump to content

Recommended Posts

• Replies 17k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Ale&Albe, MA ANCHE NO :angry::angry: .

Non ho voglia di scrivere e non ne vale neppure la pena spiegare, ma SG può tornarsene al paesello e portar via il posto a chi siede ora sul prestigiosissimo scranno dei legnamè.

A sparare nomi son capace pure io, figuratevi, dire che tizio lo avevamo contattato e avere l'applauso postumo di GS poi....

Se scateno Silver e i suoi contatti Lucaweb deve contattare direttamente il Bill Gates per avere un server che sopporta tanti nomi e statistiche.

Io son certo :lol: che la Dirigenza manterrà le promesse fatte e che la mancata qualificazione ai P.O. porti alle doverose dimissioni e che il Consorzio, ultima speranza (mia personale eh...) sappia indirizzare la giusta via da percorrere.

QUESTA E' LA VIA

Se ci mettiamo a difendere SG e compagnia cantante è la fine.

Almeno Voi che ne capite di basket.... certe cose non le vorrei leggere.

Torno nel mio silenzio da tastiera.

FORZA VARESE

ma io non sto dicendo che Giofrè l'anno prossimo debba fare la squadra, uè! :D

Dico che la deve fare uno e uno solo e che in società ci debbano essere ruoli chiari e definiti, non che questo lo segnala il DS, quello lo prende il GM perché è compatibile con le nostre casse, quello è gradito all'allenatore ecc ecc... Il GM sceglie un'idea di basket, l'allenatore compatibile con quell'idea di basket, i giocatori compatibili con l'allenatore e quell'idea di basket. Giofrè non ha potuto? Voluto? Non è stato in grado di fare? Cmq la si veda, ha fallito.. Ma indicare lui come il principale e unico colpevole di questi due anni di merda, significa non risolvere il problema, che è molto più a monte, prima, e poi scende a valle.

In sintesi:

- chiarezza societaria

- budget definito nei tempi richiesti dal mercato

- Gm libero di fare le sue e sue soltanto scelte.

Così si definiscono le responsabilità e le capacità. Altrimenti anche l'anno prossimo siam qui a fare il giochino: ma Kangur chi cazzo l'ha voluto?

Posted

Così si definiscono le responsabilità e le capacità. Altrimenti anche l'anno prossimo siam qui a fare il giochino: ma Kangur chi cazzo l'ha voluto?

La jen
Posted

Ale&Albe, MA ANCHE NO :angry::angry: .

Non ho voglia di scrivere e non ne vale neppure la pena spiegare, ma SG può tornarsene al paesello e portar via il posto a chi siede ora sul prestigiosissimo scranno dei legnamè.

A sparare nomi son capace pure io, figuratevi, dire che tizio lo avevamo contattato e avere l'applauso postumo di GS poi....

Se scateno Silver e i suoi contatti Lucaweb deve contattare direttamente il Bill Gates per avere un server che sopporta tanti nomi e statistiche.

Io son certo :lol: che la Dirigenza manterrà le promesse fatte e che la mancata qualificazione ai P.O. porti alle doverose dimissioni e che il Consorzio, ultima speranza (mia personale eh...) sappia indirizzare la giusta via da percorrere.

QUESTA E' LA VIA

Se ci mettiamo a difendere SG e compagnia cantante è la fine.

Almeno Voi che ne capite di basket.... certe cose non le vorrei leggere.

Torno nel mio silenzio da tastiera.

FORZA VARESE

.

Posted

Dico che la deve fare uno e uno solo e che in società ci debbano essere ruoli chiari e definiti, non che questo lo segnala il DS, quello lo prende il GM perché è compatibile con le nostre casse, quello è gradito all'allenatore ecc ecc... Il GM sceglie un'idea di basket, l'allenatore compatibile con quell'idea di basket, i giocatori compatibili con l'allenatore e quell'idea di basket. Giofrè non ha potuto? Voluto? Non è stato in grado di fare? Cmq la si veda, ha fallito.. Ma indicare lui come il principale e unico colpevole di questi due anni di merda, significa non risolvere il problema, che è molto più a monte, prima, e poi scende a valle.

In sintesi:

- chiarezza societaria

riquoto, perché sono perfettamente d'accordo, e non a metá, col becero.

ah, aggiungo un ué!

quindi... ué! ué! :P

Posted

Domani vado a prendermi Kangur e me lo porto a casa...voi non sapete apprezzarlo...tocca pur a qualcuno far sentire i giocatori a proprio agio...

Posted

In sintesi:

- chiarezza societaria

Appunto, sempre restando in tema di chiarezza dei ruoli, su Giofrè c'è da sempre, un equivoco di fondo.

Era/è il general manager o lo scout?

Perchè nella prima ipotesi capisco che gli si tiri, giustamente, la croce addosso, ma nella seconda... cosa gli rimproveriamo, la scelta di Okoye (che vale quel che costa)?

Oppure volete drimi che Diawara, Kangur, Robinson, Daniel e Callahan (e pure Rautins, in parte) fossero scelte frutto dello scouting?

Al massimo ci si può chiedere a cosa serva stipendiare uno scout a tempo pieno per poi andare solo sull'usato/usurato sicuro, ma la domanda non deve essere fatta a Giofrè.

Posted

Intanto oggi notizie interessanti per la prossima stagione.

Recapitata la proposta di rinnovo ad Eyenga, che pare aver gradito i termini economici propostigli; cauto ottimismo.

Stessa cosa fatta a Maynor, che però ha per ora preso tempo per verificare se c'è qualche possibilità di tornare a giocare al di là dell'oceano. Varese gli ha fatto la proposta di rinnovo aggiungendo la possibilità, eventualmente, di un escape NBA entro una data limite; ma vuole una risposta del giocatore entro fine maggio.

Si valuta invece la posizione di Callahan, che è l'unico ad avere opzione per l'anno prossimo ma con un cambio euro-dollaro meno favorevole il rinnovo verrebbe forse a costare troppo in rapporto alle qualità del giocatore.

Posted

eyenga bene con caja e maynor.

senza caja, dipende.

senza maynor, ci vuole uno che veda il gioco come lui. non semplicissimo...

anche se, magari, il play dell'avtodor saratov potrebbe sostituirlo degnamente...

Posted (edited)

Se Eyenga e Maynor dovessero rimanere mi sembrerebbe molto strano non rimanesse anche Caja che ha dimostrato di saperli far rendere al meglio: qualunque altro allenatore sarebbe un punto di domada. Callahan caro? Quanto? Chi lo sostituirebbe, nell'eventualità che...?

Edited by Sir Joe
Posted

E mi chiedo pure che senso abbia sondare giocatori, e magari firmarli, prima dell'arrivo di Alberani o chi per lui... a meno che i giochi per il GM siano già fatti, senza che il volgo puzzolente ne sia stato informato, e che sia proprio il fantomatico GM ad aver benedetto le offerte.

Posted

E mi chiedo pure che senso abbia sondare giocatori, e magari firmarli, prima dell'arrivo di Alberani o chi per lui... a meno che i giochi per il GM siano già fatti, senza che il volgo puzzolente ne sia stato informato, e che sia proprio il fantomatico GM ad aver benedetto le offerte.

Ho dimenticato di aggiungere che l'articolo chiude dicendo che comunque tutte le scelte saranno poi definite dal GM/DS.

Posted

Se Eyenga a Maynor dovessero rimanere mi sembrerebbe molto strano non rimanesse anche Caja che ha dimostrato di saperli far rendere al meglio: qualunque altro allenatore sarebbe un punto di domada. Callahan caro? Quanto? Chi lo sostituirebbe, nell'eventualità che...?

Forse, ma forse...non sarebbe piu' opportuno aspettare che queste ( eventuali) valutazioni le faccia il GM dopo aver consultato il suo l allenatore..?

Non rimane chi vuole rimanere ADESSO.

Vogliamo iniziare un altra stagione con i soliti capri espiatori dove i responsabili sono tutti e nessuno..?

Si proceda il prima possibile con sto cacchio di GM ( e con le dimissioni del dimissionario).