Gioànn Brera fu Carlo Posted April 22, 2015 Posted April 22, 2015 Personalmente me sarei stufato de questo andazzo, e molto più de un filino/cincinin. Anzi, per dirla tutta ....... el fatto che nun se riesce ad avere i migliori giocatori nella ns. sq. almeno per 2 dicasi 2 campionati consecutivi me da fastidio eh !! Ma se arriva uno che dice metto 500 e gli dicono no no al massimo metti 50 come mai faremo a cambiare l'andazzo? :brr: :hmm:
-Iovi92- Posted April 22, 2015 Posted April 22, 2015 Per la Prealpina corsa a due tra Alberani e Iozzelli per il ruolo di DS, con il primo favorito.
simon89 Posted April 22, 2015 Author Posted April 22, 2015 Nuovo ds, sprint tra Alberarli e Iozzelli SERIE A L'OJM che verrà: il dirigente romano è in vantaggio sul pistoiese La Pallacanestro Varese stringe il cerchio per individuare l'erede di Cecco Vescovi alla guida dell'area tecnica. Il nuovo direttore sportivo, ossia l'architetto delle scelte di mercato col quale la dirigenza biancorossa vuole confrontarsi per la decisione strategica sul nome dell'allenatore del prossimo anno, uscirà quasi certamente dal "testa a testa" tra Nicola Alberarli e Giulio Iozzelli. E al momento attuale il favorito per il posto vacante in piazza Monte Grappa sembrerebbe proprio Alberani attuale GM di Roma, pur legato da un altro anno di contratto alla società capitolina, così come Iozzelli ha un rapporto fino al 2016 con Pistoia. Ma dopo tre anni di risultati positivi (finale scudetto nel 2012/2013, semifinale lo scorso anno, ottavi di Eurocup e playoff ancora possibili quest' anno) a dispetto di budget sempre più limitati, il 40enne dirigente nativo di Forlì potrebbe valutare un progetto a lungo termine in un club desideroso di riscatto come Varese. Ma cosa può offrire il club biancorosso per convincere un professionista tra i più stimati della nouvelle vaglie dei dirigenti di serie A a lasciare l'incarico attuale? Intanto un contratto pluriennale, con un ruolo primario nelle strategie per costruire una squadra in grado di reinsediarsi in zona playoff dopo due anni di delusioni. Certo il nuovo ds avrà un mandato meno ampio rispetto a quello di Vescovi, dovendo rispondere ai voleri del CdA del club - di cui Cecco era parte integrante, avendolo anche guidato dal 2010 al 2014 - che hanno fissato alcune strategie di base per il prossimo anno. Ossia l'impostazione della squadra con la formula del 5+5 investendo sui giovani italiani, e l'idea di costruire una Varese in grado di coniugare vittorie e bel gioco. Ma sarà il nuovo responsabile dell'area tecnica a dover prendere tutte le decisioni operative, partendo da quella legata all'identità del coach con cui dovrà condividere le scelte di mercato. Anche se l'indicazione "forte" che proviene dagli ultimi due mesi della stagione 2014/2015 fa di Attilio Caja il primo - e il più naturale - candidato ad occupare la panchina di Varese anche per il 2015/2016. Non soltanto per la competenza specifica del coach della Nazionale Sperimentale nell'ambito degli italiani Under 25 tra i quali vuole "pescare" la società biancorossa; ma anche per il rapporto di stima che lo lega ad Alberani, grande conoscitore del mercato internazionale specializzatosi a Roma neiT individuare elementi di valore nel ruolo costo-rendimento. Esattamente quel che occorre a Varese per far fruttare appieno un budget sulla carta non da primi 4 posti; ma comunque sufficiente per puntare ai playoff, se l'intesa tra DS e coach funzionerà nel modo giusto. Ma la pluriennalità dell'offerta che verrà recapitata al dirigente scelto dal CdA biancorosso indica chiaramente quale delle due figure avrà il ruolo centrale nel disegnare la Varese che verrà. Giuseppe Sciascia
Scottie Posted April 22, 2015 Posted April 22, 2015 Per la Prealpina corsa a due tra Alberani e Iozzelli per il ruolo di DS, con il primo favorito. Buona scelta entrambi....non saprei.... Tra i due sceglierei Alberani...anche se: con Alberani più facile la conferma di Caja, mentre Iozzelli invece potrebbe aprire le porte verso Moretti, il miglior coach sul quale, for me, adesso potremmo puntare, ha dimostrato in questi due anni di saper interpretare al meglio il basket attuale
Giobbo Posted April 22, 2015 Posted April 22, 2015 Direi che se la corsa è realmente oramai solo tra loro due, comunque vada si cade in piedi.
-Iovi92- Posted April 22, 2015 Posted April 22, 2015 Direi che se la corsa è realmente oramai solo tra loro due, comunque vada si cade in piedi.Anche per me, ottimi entrambi.
fillmore Posted April 22, 2015 Posted April 22, 2015 Con i GM si cadrà probabilmente in piedi, ma per carità, vi scongiuro.... chiarite una volta per tutte compiti e figure della struttura societaria!
Sir Joe Posted April 22, 2015 Posted April 22, 2015 Anche per me, ottimi entrambi. E la coppia Alberani-Caja mi sembra cosa seria.
sertar Posted April 22, 2015 Posted April 22, 2015 Apperò... Simone Giofrè "Fa molto piacere che Galloway sia riuscito a strappare un contratto NBA, perché significa che avevamo visto lungo con lui dato che la scorsa estate abbiamo provato a prenderlo."
MarkBuford Posted April 22, 2015 Posted April 22, 2015 Per dire... Alberani l'anno scorso ha preso il pivot che avevamo scelto noi, pagandolo semplicemente di piú. E la stagione migliore è arrivata con Calvani con cui ha poi "bozzato" tanto da non confermarlo. Quest'anno sia lui che Iozzelli hanno toppato una buona percentuale di iuessei con diverse correzioni in corsa. Nel caso di Roma addirittura prima di cominciare il campionato.
meltemi Posted April 22, 2015 Posted April 22, 2015 Per dire... Alberani l'anno scorso ha preso il pivot che avevamo scelto noi, pagandolo semplicemente di piú. E la stagione migliore è arrivata con Calvani con cui ha poi "bozzato" tanto da non confermarlo. Quest'anno sia lui che Iozzelli hanno toppato una buona percentuale di iuessei con diverse correzioni in corsa. Nel caso di Roma addirittura prima di cominciare il campionato. Quindi Giofrè non è così scarso come dicono, ha solo una società che non poteva spendere..
MarkBuford Posted April 22, 2015 Posted April 22, 2015 Quindi Giofrè non è così scarso come dicono, ha solo una società che non poteva spendere.. Non lo so. Dico che quando si parla degli altri è piú facile ricordarsi le cose buone che le toppate. E che i risultati non dipendono sempre 1:1 da chi comanda (allenatore, GM), cosí come non sono legati direttamente alla qualità dei giocatori. Una squadra (intesa dal GM all'ultima delle riserve) vive di alchimie complesse e non sempre riproducibili altrove o, a volte, nemmeno nello stesso posto l'anno dopo.
Guest Posted April 22, 2015 Posted April 22, 2015 Apperò... Simone Giofrè "Fa molto piacere che Galloway sia riuscito a strappare un contratto NBA, perché significa che avevamo visto lungo con lui dato che la scorsa estate abbiamo provato a prenderlo." Verissimo, era il nome caldo post Las Vegas. Poi un po' il giocatore ha preferito partire dalla D-League per giocarsi la carta NBA, un po' il concetto "no rookie giocatori rodati" ha spostato l'attenzione su altro.
Ponchiaz Posted April 22, 2015 Posted April 22, 2015 Quindi lo aveva scoperto come centinaia di altri.
alberto Posted April 22, 2015 Posted April 22, 2015 Quindi lo aveva scoperto come centinaia di altri. beh, dai, peró magari non aveva ricevuto centinaia di proposte di ingaggio...
Ale Div. Posted April 22, 2015 Posted April 22, 2015 Verissimo, era il nome caldo post Las Vegas. Poi un po' il giocatore ha preferito partire dalla D-League per giocarsi la carta NBA, un po' il concetto "no rookie giocatori rodati" ha spostato l'attenzione su altro. ecco, qui c'è il punto focale della discussione e del futuro della nostra squadra, perché io non credo che Giofrè sia così pippa da pezzare scelte su scelte. Anzi, mi pare che il profilo di giocatore che preferisca, super atletico, sia abbastanza compatibile con il tipo di giocatore adatto al contesto varesino, cioè non possiamo puntare allo scudetto, ma almeno divertiamoci. Anche Eyenga, per dire, era un suo pallino dall'anno scorso.. Poi però c'è il contesto, disorganizzato, la collaborazione a 360 gradi con l'allenatore, che se no non si possono prendere i giocatori, il budget, che arriva ad agosto.. Giofrè è ormai bruciato, ma se non si stabilisce un po' di chiarezza, puoi prendere anche Gherardini che non cambia un cazzo di niente.. Io mi auguro un General Manager che risponda solo alla proprietà, che faccia la squadra, che comandi lui per tutti. Per dire: scegli Caja? Ok, ma Caja non fa la squadra. Gli metti lì dei giocatori "divertenti", con una ferrea filosofia del lavoro e Caja li allena. Come faceva il buon Rusconi con Cappellari. Il Dodo ripeteva sempre, infatti: io alleno quelli che mi danno.
alberto Posted April 22, 2015 Posted April 22, 2015 ecco, qui c'è il punto focale della discussione e del futuro della nostra squadra, perché io non credo che Giofrè sia così pippa da pezzare scelte su scelte. Anzi, mi pare che il profilo di giocatore che preferisca, super atletico, sia abbastanza compatibile con il tipo di giocatore adatto al contesto varesino, cioè non possiamo puntare allo scudetto, ma almeno divertiamoci. Anche Eyenga, per dire, era un suo pallino dall'anno scorso.. Poi però c'è il contesto, disorganizzato, la collaborazione a 360 gradi con l'allenatore, che se no non si possono prendere i giocatori, il budget, che arriva ad agosto.. Giofrè è ormai bruciato, ma se non si stabilisce un po' di chiarezza, puoi prendere anche Gherardini che non cambia un cazzo di niente.. Io mi auguro un General Manager che risponda solo alla proprietà, che faccia la squadra, che comandi lui per tutti. Per dire: scegli Caja? Ok, ma Caja non fa la squadra. Gli metti lì dei giocatori "divertenti", con una ferrea filosofia del lavoro e Caja li allena. Come faceva il buon Rusconi con Cappellari. Il Dodo ripeteva sempre, infatti: io alleno quelli che mi danno. QQQQQQCCCCCCQQQQQQ!!!!!!
tatanka Posted April 22, 2015 Posted April 22, 2015 Troppi giri di parole. Bisogna essere più chiari e semplici. Comincio io. Se ci sarà Giofrè io non mi abbonerò.
Ponchiaz Posted April 22, 2015 Posted April 22, 2015 Sarebbe la certificazione che era tutta colpa di Vescovi. E anche un po' COLKA se permettete. A CASA.
ROOSTERS99 Posted April 22, 2015 Posted April 22, 2015 ecco, qui c'è il punto focale della discussione e del futuro della nostra squadra, perché io non credo che Giofrè sia così pippa da pezzare scelte su scelte. Anzi, mi pare che il profilo di giocatore che preferisca, super atletico, sia abbastanza compatibile con il tipo di giocatore adatto al contesto varesino, cioè non possiamo puntare allo scudetto, ma almeno divertiamoci. Anche Eyenga, per dire, era un suo pallino dall'anno scorso.. Poi però c'è il contesto, disorganizzato, la collaborazione a 360 gradi con l'allenatore, che se no non si possono prendere i giocatori, il budget, che arriva ad agosto.. Giofrè è ormai bruciato, ma se non si stabilisce un po' di chiarezza, puoi prendere anche Gherardini che non cambia un cazzo di niente.. Io mi auguro un General Manager che risponda solo alla proprietà, che faccia la squadra, che comandi lui per tutti. Per dire: scegli Caja? Ok, ma Caja non fa la squadra. Gli metti lì dei giocatori "divertenti", con una ferrea filosofia del lavoro e Caja li allena. Come faceva il buon Rusconi con Cappellari. Il Dodo ripeteva sempre, infatti: io alleno quelli che mi danno. Io invece credo di sì.
Piva Posted April 22, 2015 Posted April 22, 2015 Ale&Albe, MA ANCHE NO . Non ho voglia di scrivere e non ne vale neppure la pena spiegare, ma SG può tornarsene al paesello e portar via il posto a chi siede ora sul prestigiosissimo scranno dei legnamè. A sparare nomi son capace pure io, figuratevi, dire che tizio lo avevamo contattato e avere l'applauso postumo di GS poi.... Se scateno Silver e i suoi contatti Lucaweb deve contattare direttamente il Bill Gates per avere un server che sopporta tanti nomi e statistiche. Io son certo che la Dirigenza manterrà le promesse fatte e che la mancata qualificazione ai P.O. porti alle doverose dimissioni e che il Consorzio, ultima speranza (mia personale eh...) sappia indirizzare la giusta via da percorrere. QUESTA E' LA VIA Se ci mettiamo a difendere SG e compagnia cantante è la fine. Almeno Voi che ne capite di basket.... certe cose non le vorrei leggere. Torno nel mio silenzio da tastiera. FORZA VARESE
Recommended Posts