Binzaghino Posted April 19, 2015 Posted April 19, 2015 Non sto dicendo che il Ponti sia un ciarlatano, anzi, mi sembra che stia precisando la sua posizione dopo l'infelice lettera iniziale. Mi chiedevo solo perché un privato cittadino (perché fino ad ora cosi si é presentato) debba mettere 500K euro senza avere il ritorno di immagine che é normalmente lo scopo della sponsorizzazione, facendo l'esempio del piastrellista. Se mette il denaro non credo possa farlo come sponsor, non avendo (credo) un marchio da piazzare sulle maglie o altrove. Mi sembra che stiano discutendo, e pure con tutti i dubbi del caso, credo che se ci sono gli spazi per collaborare, troveranno il modo di farlo. Sinceramente meglio discutere cosi che accogliere uno a braccia aperte e litigarci poi, magari mandando tutto a carte quarantotto perché poi nessuna delle due parti ha la forza di tenere in piedi il progetto. E mi sembra sia stato lui il primo a non voler affrontare l'impresa da solo. Penso che ci sia il tempo per trovare un'intesa e credo che pochi qui (io no e non certo il tuo tabaccaio) conoscano tutti i dettagli. Quello che mi dispiacerebbe é vedere la società finire nelle mani dell'ennesimo avventuriero. Non sto dicendo che il Ponti lo sia, dico che se ne sono visti troppi per non andarci con i piedi di piombo. Giocavo a Solbiate e, con "esperienza" e sportellate qualche soddisfazione ce la siamo tolta Un anno ai quarti delle finali regionali abbiamo giocato contro il basket scuola di Solbiate,bella squadretta.
Binzaghino Posted April 19, 2015 Posted April 19, 2015 (edited) AS Varese? Chi c'era?Rusconi,Walter Luoni,i 2 fratelli Nannetti........Bella squadra incontrata un sacco di volte e son sempre state belle battaglie. Tieni conto che noi facciamo CSI a Milano. Edited April 19, 2015 by Binzaghino
Tim basset Posted April 19, 2015 Posted April 19, 2015 no , pare evidente che tu non sappia leggere Te ghet propri rasun......mi ho la terza elementar....
Franz#12 Posted April 19, 2015 Posted April 19, 2015 Dite quel che volete, ma a me Maynor gasa un bel po'
MarkBuford Posted April 19, 2015 Posted April 19, 2015 Un anno ai quarti delle finali regionali abbiamo giocato contro il basket scuola di Solbiate,bella squadretta. Basket scuola??? Io ho fatto le regionali, mi sono fracassato la caviglia saltando sulla contesa. Ma l'ho vinta
meltemi Posted April 19, 2015 Posted April 19, 2015 Dite quel che volete, ma a me Maynor gasa un bel po'Pure a me
Virgus Posted April 20, 2015 Posted April 20, 2015 Basket scuola??? Io ho fatto le regionali, mi sono fracassato la caviglia saltando sulla contesa. Ma l'ho vinta ci vorresti far credere che un tempo saltavi? Madddai
Ponchiaz Posted April 20, 2015 Posted April 20, 2015 Semplifico il ragionamento. Se Ponti passerà dalla proposta (inacettabile fin che si vuole) di 500+500 a l'acquisto di una quota 4K€ più massimo contributo "Alla Quindici" di 50K€ mi pare potremo parlare di fallimento generale.
MarkBuford Posted April 20, 2015 Posted April 20, 2015 Semplifico il ragionamento. Se Ponti passerà dalla proposta (inacettabile fin che si vuole) di 500+500 a l'acquisto di una quota 4K€ più massimo contributo "Alla Quindici" di 50K€ mi pare potremo parlare di fallimento generale. Tu hai riportato i due estremi, che sono le posizioni iniziali, credo ci si avvicinerà con Ponti che diventerà socio piú socio degli altri e alzerà il suo contributo in cambio di piú potere decisionale e visibilità. Oppure si manderanno a stendere e continuerà tutto come prima. Ma non capisco chi considera quella di Ponti una "proposta di acquisto", non lo è mai stata, visto che non ha mai ipotizzato un uscita di scena del consorzio e (non dimentichiamolo) ha promesso un suo impegno di mezza milionata per solo due anni, non "finchè morte non ci separi" come il consorzio.
Emmemme Posted April 20, 2015 Posted April 20, 2015 Semplifico il ragionamento. Se Ponti passerà dalla proposta (inacettabile fin che si vuole) di 500+500 a l'acquisto di una quota 4K€ più massimo contributo "Alla Quindici" di 50K€ mi pare potremo parlare di fallimento generale Ti ho letto in questi giorni e mi sembri molto critico nei confronti del Consorzio. Mi piacerebbe sapere che avresti fatto nei loro panni, visto che l'offerta e la risposta sono pubbliche. Cosa avrebbero dovuto dire? Come si sarebbero dovuti comportare? Chiedo eh, senza rancore, mi intreressa molto il tuo punto di vista.
MarkBuford Posted April 20, 2015 Posted April 20, 2015 ci vorresti far credere che un tempo saltavi? Madddai Arrivavo comodo al ferro Ed era l'unico modo che avevo di buttare la palla nel canestro, essendo naturalmente ambisinistro. Ma mi facevo rispettare a rimbalzo e in difesa. Se non ci fosse stata quella cosa di segnare... sarei pure stato bravino
Ponchiaz Posted April 20, 2015 Posted April 20, 2015 Ti ho letto in questi giorni e mi sembri molto critico nei confronti del Consorzio. Mi piacerebbe sapere che avresti fatto nei loro panni, visto che l'offerta e la risposta sono pubbliche. Cosa avrebbero dovuto dire? Come si sarebbero dovuti comportare? Chiedo eh, senza rancore, mi intreressa molto il tuo punto di vista. Allora, se mi hai letto avrai certamente notato come ho criticato la proposta di Ponti come "irricevibile" dal primo momento ed ho criticato i modi con cui si è fatto avanti. Quello che mi preme massimamente è che si possa aumentare il budget di spesa della PallVa in modo importante l'anno prossimo, ancora meglio se affidandolo a volti nuovi e competenti (ma su questo il fuffometro è a fondo scala per cui mi sono cimentato poco). Per me è importante che il Consorzio riconosca che, fatte le debite verifche, Ponti ha disponibilità spropositate rispetto ai consorziati attuali (ai quali va certamente la gratitudine per aver contributo, sebbene in cambio di pubblicità, al destino della PallVa). In ragione di questo e "dell'amore incondizionato per la PallVa" sta anche al consorzio trovare il modo, magari evolvendo il proprio statuto per poter portarlo dentro al massimo eventualmente riconoscendo un peso proporzionato all'esborso.
Emmemme Posted April 20, 2015 Posted April 20, 2015 Allora, se mi hai letto avrai certamente notato come ho criticato la proposta di Ponti come "irricevibile" dal primo momento ed ho criticato i modi con cui si è fatto avanti. Quello che mi preme massimamente è che si possa aumentare il budget di spesa della PallVa in modo importante l'anno prossimo, ancora meglio se affidandolo a volti nuovi e competenti (ma su questo il fuffometro è a fondo scala per cui mi sono cimentato poco). Per me è importante che il Consorzio riconosca che, fatte le debite verifche, Ponti ha disponibilità spropositate rispetto ai consorziati attuali (ai quali va certamente la gratitudine per aver contributo, sebbene in cambio di pubblicità, al destino della PallVa). In ragione di questo e "dell'amore incondizionato per la PallVa" sta anche al consorzio trovare il modo, magari evolvendo il proprio statuto per poter portarlo dentro al massimo eventualmente riconoscendo un peso proporzionato all'esborso. Perfetto. Ora sono in piena sintonia con te. Comunque credo che nn sia finita qui. Siamo agli inizi (spero) di una trattativa. Non più di una decina di gg fa leggevo GS che scriveva che il Consorzio avrebbe potuto anche dare la poltrona di Presidente a Ponti a fronte di una cifra importante immessa nelle casse. Trovino una soluzione tra loro x "l'amore incondizionato per la PallVa" che li contradistingue, entrambi.
Ale Div. Posted April 20, 2015 Posted April 20, 2015 Dite quel che volete, ma a me Maynor gasa un bel po' Maynor è un giocatore che, inquadrato in un sistema ben organizzato, può veramente trasformare una squadra. In un non-sistema da ciapa e tira e/o p'n'r selvaggio e/o schema playground, non sarebbe così devastante. Maynor-Caja sì, Maynor-Sacchetti no.
DRIZZY Posted April 20, 2015 Posted April 20, 2015 Io ribadisco che Sacchetti nonostante nn venga cmq a Varese io nn lo vorrei, non sopporto lo stile di gioco che predilige.
Sir Joe Posted April 20, 2015 Posted April 20, 2015 Maynor è un giocatore che, inquadrato in un sistema ben organizzato, può veramente trasformare una squadra. In un non-sistema da ciapa e tira e/o p'n'r selvaggio e/o schema playground, non sarebbe così devastante. Maynor-Caja sì, Maynor-Sacchetti no. Giusto! Ma davvero vorremmo Sacchetti per il prossimo campionato o sarebbe meglio tenerci stretto Caja, sin che c'è... ? Tanti allenatori migliori di Caja, in giro, non ne vedo... dovendo "rifondare" poi, qualcuno con esperienza non guasterebbe.
Binzaghino Posted April 20, 2015 Posted April 20, 2015 Basket scuola??? Io ho fatto le regionali, mi sono fracassato la caviglia saltando sulla contesa. Ma l'ho vinta Si Basket School,giocammo vicino a Bergamo e vincemmo noi della POB BINZAGO.In che anno hai vinto i regionali?
MarkBuford Posted April 20, 2015 Posted April 20, 2015 Si Basket School,giocammo vicino a Bergamo e vincemmo noi della POB BINZAGO. In che anno hai vinto i regionali? Ma era Solbiate Arno o Solbiate tout court? O Solbiate Olona? Non li abbiamo vinti, ci siamo arrivati (per poi vincere le provinciali un paio di settimane dopo). Credo roba tipo 2003-2004.
edmundo Posted April 20, 2015 Posted April 20, 2015 Comunque, tornando a Maynor, temo proprio che la sua dimensione per l'anno prossimo sia l'Eurolega in qualche squadra mineraria del lontano Est ... concordo con chi terrebbe Eyenga ...non così semplice, invece, la questione Caja, facile detestarlo a prescindere ...
Gioànn Brera fu Carlo Posted April 20, 2015 Posted April 20, 2015 (edited) Io so chi farebbe rendere al massimo Maynor! facile: chi fece rendere al massimo MG! certo poi che se invece che 2 mezze pippe come guardia e centro gli mettessimo anche 2 buoni giocatori poi vicino al buon Maynor ... Edited April 20, 2015 by Gioànn Brera fu Carlo
MarkBuford Posted April 20, 2015 Posted April 20, 2015 Io so chi farebbe rendere al massimo Maynor! facile: chi fece rendere al massimo MG! certo poi che se invece che 2 mezze pippe come guardia e centro gli mettessimo anche 2 buoni giocatori poi vicino al buon Maynor ... Penso proprio di no. MG é all'opposto di Maynor per personalità e capacità di imporre la sua leadership. Maynor é un ottimo play se ha dei giochi e dei ruoli definiti. Green ha reso con Viticci ma odiato Trinchieri e Pancotto. Maynor dal Poz voleva schemi, non amore. Sul l'Eurolega avrei delle riserve proprio per personalità, difesa, tiro e tenuta nei finali.Difetti che lo potebbero mantenere alla nostra portata, soprattutto se il budget non si contrae.
alberto Posted April 20, 2015 Posted April 20, 2015 quoto l'ultimo mark. e alediv, che giá si era espresso in modo simile. maynor va bene con allenatori che danno un gioco. probabilmente sarebbe spettacolare con magnano. e poi ha lacune in difesa che solo spanoulis si puó permettere in eurolega, avendo personalitá da vendere ed essendo l'attaccante che é...
Giobbo Posted April 20, 2015 Posted April 20, 2015 Penso proprio di no. MG é all'opposto di Maynor per personalità e capacità di imporre la sua leadership. Maynor é un ottimo play se ha dei giochi e dei ruoli definiti. Green ha reso con Viticci ma odiato Trinchieri e Pancotto. Maynor dal Poz voleva schemi, non amore. Sul l'Eurolega avrei delle riserve proprio per personalità, difesa, tiro e tenuta nei finali.Difetti che lo potebbero mantenere alla nostra portata, soprattutto se il budget non si contrae. Vedremo. Come avevo già detto, tra alta eurolega e la nostra realtà c'è un mare di possibilità intermedie. Già solo una squadra sfigatella come la nostra ma con più danè, per dirne una appena appena migliore. Comunque se arrivasse Iozzelli (ma anche se non arrivasse) un pensierino a Langston Hall lo farei. Giocatore cresciuto clamorosamente da inizio anno.
sertar Posted April 20, 2015 Posted April 20, 2015 Hall è un play, sempre che lo si possa definire play, senza tiro.. ha avuto un grande allenatore, bravissimo a nascondere i suoi difetti.
Sir Joe Posted April 20, 2015 Posted April 20, 2015 Penso proprio di no. MG é all'opposto di Maynor per personalità e capacità di imporre la sua leadership. Maynor é un ottimo play se ha dei giochi e dei ruoli definiti. Green ha reso con Viticci ma odiato Trinchieri e Pancotto. Maynor dal Poz voleva schemi, non amore. Sul l'Eurolega avrei delle riserve proprio per personalità, difesa, tiro e tenuta nei finali.Difetti che lo potebbero mantenere alla nostra portata, soprattutto se il budget non si contrae. Per l'Europa, a Maynor, manca la fisicità. l'esplosività... sarà più facile tenere lui che Eyenga. Sempre che, a certe cifre, si vogliano davvero tenere: ricordiamoci l'errore fatto con Ere...
Recommended Posts