Jump to content

Recommended Posts

Posted

Poi da tifoso vorrei vedere anche l'analogo documento prodotto dalla attuale proprietà.

Beh dai, per ora facciamoci bastare il fatto che hanno un accordo VERBALE su un POSSIBILE aumento del budget di 200.000 euri rispetto a quello di quest'anno che ci ha permesso di fare uno squadrone..

• Replies 17k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Bah...

Devo arruolarti nella cordata di quelli che preferiscono le certezze di un consorzio di pizzicagnoli alle promesse del grande finanziere? :P

Posted

Il consorzio ha solo a cuore il bene della squadra.

C'è e ci sarà sempre.

Eh ma.....almeno stando alla prima "proposta" del Sciur Ponti ...Consorzio bye bye !!

Posted

Eh ma.....almeno stando alla prima "proposta" del Sciur Ponti ...Consorzio bye bye !!

Come leggi l ironia tu, nessuno mai... :P

Posted

comunque non capisco perché, se il problema del consorzio consista nell'avere garanzie nel tempo sul futuro della societá, non si sia limitato a richiedere un business plan dettagliato con orizzonte minimo sui 5 anni.

se il ponti non é un fuffarolo, dovrebbe essere in grado di produrlo.

L'offerta Ponti dice 500 x 2 anni, dopodiché si va di entusiasmo per i risultati ottenuti e i conseguenti nuovi sponsor e abbonati.

Posted

Devo arruolarti nella cordata di quelli che preferiscono le certezze di un consorzio di pizzicagnoli alle promesse del grande finanziere? :P

Io sono molto pragmatico: Ponti da solo metterebbe meno del Consorzio.

Peraltro, a parole, in capitale sociale e non in fresca da spendere (a parte la tesi Virgus, per cui il capitale sociale uno lo usa come vuole, ma allora vade retro Ponti).

Quindi, la PallaVA del Ponti in one man show avrebbe un budget decisamente inferiore a quello attuale.

E qualcuno ironizza anche sul fatto che quei gelosoni del Consorzio abbiano detto di no al Progetto "busoni con il c....ontante degli altri".

Per cui, sì, arruolami, almeno fino a che il Ponti non avrà scoperto tutte le carte (peraltro, se il Ponti è di Induno, finisce che siam pure parenti!!).

Posted

L'offerta Ponti dice 500 x 2 anni, dopodiché si va di entusiasmo per i risultati ottenuti e i conseguenti nuovi sponsor e abbonati.

Sul pubblico penso si possa fare ben poco visto la capienza limitata del palawhirpool .. Con una media di 4226 spettatori veri e quarto pubblico d'Italia dopo mmilano Bologna sassari considerando la stagione deludente, senza considerare abbonamenti omaggio che la pallacanestro varese ha quasi eliminato rispetto a quasi tutte le altre piazze che li usano, con prezzi sicuramente più alti della media dove copre ad oggi più del 25% del budget della pallacanestro varese .. Sicuramente non è la strada da perseguire a meno che non crei spazi ospitalità dove il tifoso può spendere soldi in cibo e merchandising e magari con una capienza più ampia all'attuale.

Ma penso proprio che il palawhirpool non sia la struttura adeguata per questa strada

Posted

Sul pubblico penso si possa fare ben poco visto la capienza limitata del palawhirpool .. Con una media di 4226 spettatori veri e quarto pubblico d'Italia dopo mmilano Bologna sassari considerando la stagione deludente, senza considerare abbonamenti omaggio che la pallacanestro varese ha quasi eliminato rispetto a quasi tutte le altre piazze che li usano, con prezzi sicuramente più alti della media dove copre ad oggi più del 25% del budget della pallacanestro varese .. Sicuramente non è la strada da perseguire a meno che non crei spazi ospitalità dove il tifoso può spendere soldi in cibo e merchandising e magari con una capienza più ampia all'attuale.

Ma penso proprio che il palawhirpool non sia la struttura adeguata per questa strada

Beh, c'è di fianco tutto uno stadio che tra poco non servirà piú... :whistle:

Posted

Anche io non capisco chi da contro al Consorzio. La proposta di Ponti cos' com'e', come era gia' stato scritto da tanti, era irricevibile, sembrava fatta apposta per essere rifiutata. Ero c'e' una controproposta, che Ponti si e' detto disponibile ad ascoltare, ufficiale. Poi c'e' quella ufficiosa: io consorzio sono disponibile a cederti il 100% delle quote gratis in cambio voglio però un piano dettagliato dove venga indicato il budget per un periodo di medio lungo termine. Sig. Ponti quanti soldi ha intenzione di mettere nel budget per formare la squadra? Con se ha dei nuovi sponsor che entranno o fa affidamento sul fatto che resteranno la gran parte di quelli attuali?

Posted

(a parte la tesi Virgus, per cui il capitale sociale uno lo usa come vuole, ma allora vade retro Ponti).

Senza entrare in tecnicismi , soprattutto con un avvocato , ma allora vade retro il 99.99 delle aziende e , ad occhio , vade retro pure il consorzio.

Posted

Comunque quando abbiamo deciso di non voler capire, questo forum diventa veramente infrequentabile.

Si noti che ho messo la prima plurale.

Posted

Magari non si aspettava neanche un arrocco di questo tipo da chi "da anni si sbatte e mette soldi a perdere" e che sembra fortemente motivato a continuare a perderne.

E a fare squadre mediocri con quattro soldi.

Ti correggo: le squadre le fa la Pallacanestro Varese con il suo staff, non il consorzio. Che mette la fresca vera (che finisce nel BUDGET non nel capitale sociale, differenza che molti non hanno colto in questi giorni) ha ovviamente un peso decisonale superiore, e per certi versi tiene per le palle anche il Consorzio, che non ha alcun potere nella gestione sportiva. É una minchiata che con il Consorzio saremo destinati a vivacchiare, come é una minchiata che sicuramente con Ponti saremmo nelle prime 4. Purtroppo ci sono mille altri aspetti a latere che andrebbero chiariti, ed il Consorzio l'ha fatto pubblicamente. Chiedi a me cosa ne penso sulla contro-offerta fatta a Ponti? Penso che non sarà interessato a quelle condizioni. Credo anche che la sua proposta così formulata fosse irricevibile dal Consorzio. Mi chiedi se io - personalmente - avrei voluto una soluzione diversa? Sicuramente, perchė sarebbe necessario per il bene e per il futuro della Pall.Varese.
Posted

Senza entrare in tecnicismi , soprattutto con un avvocato , ma allora vade retro il 99.99 delle aziende e , ad occhio , vade retro pure il consorzio.

Il consorzio ha sede direttamente in Paradiso, questa cosa io l ho capita.

Ora ti mando il Colombo viaggiatore con il neurone che permettera' di capire anche a te..

Posted

per poter fare una valutazione adeguata e una proposta di acquisto, si dovrebbe procedere alla due diligence..gli sarà consentita??

Se facesse una lettera d'intenti con una proposta congrua sicuramente si. Anche perché il bilancio é stato depositato, e onestamente anch'io come consorziato sarei felice di sapere qual'è la situazione reale...

Posted

Il consorzio ha sede direttamente in Paradiso, questa cosa io l ho capita.

Ora ti mando il Colombo viaggiatore con il neurone che permettera' di capire anche a te..

Dai, ci sta.
Posted

Ti correggo: le squadre le fa la Pallacanestro Varese con il suo staff, non il consorzio. Che mette la fresca vera (che finisce nel BUDGET non nel capitale sociale, differenza che molti non hanno colto in questi giorni) ha ovviamente un peso decisonale superiore, e per certi versi tiene per le palle anche il Consorzio, che non ha alcun potere nella gestione sportiva. É una minchiata che con il Consorzio saremo destinati a vivacchiare, come é una minchiata che sicuramente con Ponti saremmo nelle prime 4. Purtroppo ci sono mille altri aspetti a latere che andrebbero chiariti, ed il Consorzio l'ha fatto pubblicamente. Chiedi a me cosa ne penso sulla contro-offerta fatta a Ponti? Penso che non sarà interessato a quelle condizioni. Credo anche che la sua proposta così formulata fosse irricevibile dal Consorzio. Mi chiedi se io - personalmente - avrei voluto una soluzione diversa? Sicuramente, perchė sarebbe necessario per il bene e per il futuro della Pall.Varese.

Ma una soluzione diversa può ancora esserci...o almeno io ci voglio credere...

Certo, a 'sto punto non dipende solo dal Consorzio...