Quindici Posted April 29, 2015 Posted April 29, 2015 Sarà, a me pare che la proposta Ponti fosse "ci metto dei soldi ma questo presidente deve andare fuori dalle palle" e quella del consorzio era "mettine meno ma il presidente resta questo" Ovviamente chi pensa che il presidente attuale debba andarsene comunque e quantunque non poteva che benire l'idea Ponti, visto che pare che non ci siano altri candidati. Ma lo/gli sponsor attuali cosa hanno detto? Molti hanno fatto presente che se cambiava tutto avrebbero congelato/ritirato gli accordi, visto che non si sapeva come e chi si sarebbero trovati davanti (perché Ponti a parte il suo non ha fatto un nome che sia uno). Ma il problema per me non era neanche questo (anche se questo era un problema, visto che se prendi 5 e perdi 8 qualcosa non torna, almeno all'inizio), era che - ripeto - dopo 2 anni si andava di entusiasmo per i risultati raggiunti. Cosa che è ampiamente dimostrato essere una boiata, almeno a Varese.
alberto Posted April 29, 2015 Posted April 29, 2015 ho letto caielli e a momenti muoro... non scherziamo. comunque l'idea di far scegliere il +5 a caja mi puó anche star bene, purché il 5 lo scelga qualcuno bravo. autonomamente.
Dragonheart Posted April 29, 2015 Posted April 29, 2015 Certe battaglie sono perse ancora prima di cominciarle. Nel frattempo, aspettiamo ancora una risposa sul tema: che cosa me ne faccio di un aumento di capitale se i soldi per la gestione corrente rimangono quelli? E la risposta: "vado in Banca e mi faccio fare un bel fido perchè sono patrimonializzato" non è valida.
Quindici Posted April 29, 2015 Posted April 29, 2015 Mi declini meglio il cambiare tutto e tutti? Non esistevano vie di mezzo? Non l'ha declinato lui a noi e secondo te posso declinarlo io a te?
Ponchiaz Posted April 29, 2015 Posted April 29, 2015 Questa negli ultimi anni l'ho letta tante di quelle volte guarda.... Il consorzio ha preso una decisione (legittima per carità), ma ora li aspetteremo al varco perchè come dice giustamente Roosters qui si sta scherzando con il fuoco... Io su questo non ti quoto. Il Consorzio è fatto da un gruppo di appassionati e totalmente disinteressati tifosi che non hanno alcuna responsabilità sulle scelte tecniche e strategiche, che delegano allo staff tecnico amministrativo. Al massimo aspettali al varco su eventuali nomine.
ROOSTERS99 Posted April 29, 2015 Posted April 29, 2015 Il parere di Edmundo mi trova piuttosto in accordo : un po' di pecunia proprio non si poteva recuperare ?
Dragonheart Posted April 29, 2015 Posted April 29, 2015 Il parere di Edmundo mi trova piuttosto in accordo : un po' di pecunia proprio non si poteva recuperare ? L'impressione, dall'esterno, è sempre stata quella che il Ponti non desse margini di trattativa: o così, o niente. Poi, magari, ho intepretato male io.
MarkBuford Posted April 29, 2015 Posted April 29, 2015 Il parere di Edmundo mi trova piuttosto in accordo : un po' di pecunia proprio non si poteva recuperare ? Soldi veri o capitale sociale?
Dragonheart Posted April 29, 2015 Posted April 29, 2015 Soldi veri o capitale sociale? Capitale sociale, perchè le quote, mal che vada, le rivendo e potrei anche non rimetterci niente, i soldi veri li saluto e ciao...
ROOSTERS99 Posted April 29, 2015 Posted April 29, 2015 L'impressione, dall'esterno, è sempre stata quella che il Ponti non desse margini di trattativa: o così, o niente. Poi, magari, ho intepretato male io. Soldi veri o capitale sociale? Capitale sociale, perchè le quote, mal che vada, le rivendo e potrei anche non rimetterci niente, i soldi veri li saluto e ciao... Davvero non saprei...a seconda delle campane la versione cambia di brutto...
Maurizio Posted April 29, 2015 Posted April 29, 2015 Questa negli ultimi anni l'ho letta tante di quelle volte guarda.... Il consorzio ha preso una decisione (legittima per carità), ma ora li aspetteremo al varco perchè come dice giustamente Roosters qui si sta scherzando con il fuoco... Io onestamente non capisco questa tua rabbia verso il consorzio. Pensa che stupidi, in questi anni hanno speso tempo e soldi per tenere in vita il tuo giocattolino
ROOSTERS99 Posted April 29, 2015 Posted April 29, 2015 Io onestamente non capisco questa tua rabbia verso il consorzio. Pensa che stupidi, in questi anni hanno speso tempo e soldi per tenere in vita il tuo giocattolino In effetti.... di motivi di critica se ne possono trovare in abbondanza ma mi pare si esageri davvero.
Paul The Rock Posted April 29, 2015 Posted April 29, 2015 La verità non la sappiamo e forse non la sapremo mai, e magari non l'avranno chiara mai neanche coloro che hanno partecipato alla trattativa. Criticare a prescidere una o l'altra parte secondo me è un errore, al massimo si può recriminare che è un peccato non si sia trovata una quadra per aggiungere nuova liquidità alla società.
maio Posted April 29, 2015 Posted April 29, 2015 Io onestamente non capisco questa tua rabbia verso il consorzio. Pensa che stupidi, in questi anni hanno speso tempo e soldi per tenere in vita il tuo giocattolino Mauri, scusa ma dove le trovi parole rabbiose?? Giudico e visto gli ultimi risultati critico, sono cosi tanto fuori dalla realtà??
Roberto Posted April 29, 2015 Posted April 29, 2015 Che poi spesso si dimentica che buona parte del budget arriva dal botteghino. Perché, Mauri, senza il botteghino neanche i consorziati avrebbero il loro giocattolino...
Gioànn Brera fu Carlo Posted April 29, 2015 Posted April 29, 2015 Il problema è che promettono cose che poi non mantengono e we image e we believe e raggiungeremo i playoff se no mi dimetto ... dicessero da subito "WE SPEREM DE SALVAS"
MarkBuford Posted April 29, 2015 Posted April 29, 2015 Il problema è che promettono cose che poi non mantengono e we image e we believe e raggiungeremo i playoff se no mi dimetto ... dicessero da subito "WE SPEREM DE SALVAS" Ma la colpa del fallimento sportivo di questa stagione è del consorzio????
Guest Posted April 29, 2015 Posted April 29, 2015 Che poi spesso si dimentica che buona parte del budget arriva dal botteghino. arriva dagli sponsor, attorno al 60 per cento. Perché, Mauri, senza il botteghino neanche i consorziati avrebbero il loro giocattolino...
Guest Posted April 29, 2015 Posted April 29, 2015 (edited) Che poi spesso si dimentica che buona parte del budget arriva dal botteghino. Perché, Mauri, senza il botteghino neanche i consorziati avrebbero il loro giocattolino... Te lo spiego comme à un ènfant: se il consorzio quest'anno ha messo 700 circa, e il botteghino - tra abbonamenti e biglietti - garantirà qualcosa meno di 900 lordi (da cui togliere Iva e Siae), per arrivare a 3,8 la strada è luuuunga.... Attaccaci un cippino di diritti Tv (ma una roba inferiore ad un incasso lordo) e di merchandising, ed è ancora luuunga. Edited April 29, 2015 by Guest
Maurizio Posted April 29, 2015 Posted April 29, 2015 Mauri, scusa ma dove le trovi parole rabbiose?? Giudico e visto gli ultimi risultati critico, sono cosi tanto fuori dalla realtà?? Il consorzio ha scelto allenatore e giocatori? O mette solo i soldi? Liberissimo di criticare chi è stipendiato e sbaglia le scelte, ma vediamo di distinguere le cose.
Roberto Posted April 29, 2015 Posted April 29, 2015 Te lo spiego comme à un ènfant: se il consorzio quest'anno ha messo 700 circa, e il botteghino - tra abbonamenti e biglietti - garantirà qualcosa meno di 900 lordi (da cui togliere Iva e Siae), per arrivare a 3,8 la strada è luuuunga.... Si, intendevo tutto l indotto al di fuori del consorzio. Bravo e preciso come un Bufordiano..!
Maurizio Posted April 29, 2015 Posted April 29, 2015 Che poi spesso si dimentica che buona parte del budget arriva dal botteghino. Perché, Mauri, senza il botteghino neanche i consorziati avrebbero il loro giocattolino... Vero, però la loro parte la fanno ed è una garanzia stagione per stagione. Poi, oh, si può anche migliorare il sistema. Nello specifico io non so le intenzioni di Ponti ne tantomeno quelle del consorzio. La logica dice che 2 è meglio di 1, la logica. Poi ci sono io fatti, che io , enfant , ignoro
Gioànn Brera fu Carlo Posted April 29, 2015 Posted April 29, 2015 Ma la colpa del fallimento sportivo di questa stagione è del consorzio???? se la risposta è no però non ha meriti nemmeno nell'anno degli indimenticabili allora secondo te l'eccezione della gestione degli ultimi anni con il consorzio è stato l'anno degli indimenticabili o sono stati gli ultimi anni?
Maurizio Posted April 29, 2015 Posted April 29, 2015 se la risposta è no però non ha meriti nemmeno nell'anno degli indimenticabili allora secondo te l'eccezione della gestione degli ultimi anni con il consorzio è stato l'anno degli indimenticabili o sono stati gli ultimi anni? Su questo si apre il discorso della necessità di un presidente che faccia sentire il suo peso
Recommended Posts