Sir Zap Posted April 29, 2015 Posted April 29, 2015 uno dei punti critici emersi in questa sciagurata stagione è proprio questo.. Se arrivasse il sultano del Barein o Abramovic, o portano a casa tutto o prendono la quota di 50 mila . Questo, al netto dei retroscena che non conosco, ha detto la vicenda Ponti. È necessario che venga presa in considerazione l'ipotesi di modificare qualcosa nella struttura del consorzio per permettere al sultano del Barein di darci una paccata di milioni.. Il sultano può sponsorizzare per tutti x milioni che vuole Pall. Varese 'Sultano del Barein' suona bene no?
Roberto Posted April 29, 2015 Posted April 29, 2015 oddio...um modo c'è di sicuro...e cioè cedere al sultano la baracca e i burattini (absit iniuria verbis eh !!!) Pero', di fatto, uno che non ha le potenzialita' del " piglio tutto ma solo meta'", puo' entrare solo sedendosi di fianco al rispettabilissimo sciur quindass.
ROOSTERS99 Posted April 29, 2015 Posted April 29, 2015 Ma se arriva il sultano del BaHrein si compra tutto, ci mancherebbe altro. E a naso, se l'offerta fosse stata - per dire - di 2 milioni anzichè 500mila (e con questo non vuol dire che sia giusto schifare 500mila, ma neanche 5mila, al giorno d'oggi...) le cose sarebbero andate diversamente... A naso....ma nella realtà dei fatti ?
MarkBuford Posted April 29, 2015 Posted April 29, 2015 se la risposta è no però non ha meriti nemmeno nell'anno degli indimenticabili allora secondo te l'eccezione della gestione degli ultimi anni con il consorzio è stato l'anno degli indimenticabili o sono stati gli ultimi anni? Il merito del consorzio è che siamo qui a parlare delle ultime tre stagioni. Ma, di fatto, non hanno certo scelto loro GM, allenatore e giocatori. In nessuna delle tre stagioni. Quindi non hanno meriti e non hanno colpe per quello che riguarda la gestione sportiva. Quest'anno dovranno scegliere il GM, o un presidente che sappia di basket, come si preferisce.
MarkBuford Posted April 29, 2015 Posted April 29, 2015 Quindi se domani vincessi 50 milioni al superenalotto e volessi metterne un paio nella Pall. Va ? per capire eh... Dalli a me, che ci penso io.
Virgus Posted April 29, 2015 Posted April 29, 2015 Il merito del consorzio è che siamo qui a parlare delle ultime tre stagioni. Ma, di fatto, non hanno certo scelto loro GM, allenatore e giocatori. In nessuna delle tre stagioni. Quindi non hanno meriti e non hanno colpe per quello che riguarda la gestione sportiva. Quest'anno dovranno scegliere il GM, o un presidente che sappia di basket, come si preferisce. E chi la sceglie il GM di grazia?
Virgus Posted April 29, 2015 Posted April 29, 2015 Dalli a me, che ci penso io. te li do io in soldi del Monopoli così ci puoi aumentare il capitale sociale
corny Posted April 29, 2015 Posted April 29, 2015 Pero', di fatto, uno che non ha le potenzialita' del " piglio tutto ma solo meta'", puo' entrare solo sedendosi di fianco al rispettabilissimo sciur quindass. Ed è giusto che sia così ...
alberto Posted April 29, 2015 Posted April 29, 2015 Il merito del consorzio è che siamo qui a parlare delle ultime tre stagioni. Ma, di fatto, non hanno certo scelto loro GM, allenatore e giocatori. In nessuna delle tre stagioni. Quindi non hanno meriti e non hanno colpe per quello che riguarda la gestione sportiva. Quest'anno dovranno scegliere il GM, o un presidente che sappia di basket, come si preferisce. ho la netta sensazione che il consorzio, inteso come assemblea dei proprietari, apprezzi il lavoro di coppa, quindi il presidente, che sappia o non sappia di basket, é lui. adesso si tratta di contrattualizzare un gm all'altezza della situazione. dubito lo scelga il consorzio. piacerebbe sapere chi consiglia coppa su queste cose. pozzecco??
MarkBuford Posted April 29, 2015 Posted April 29, 2015 te li do io in soldi del Monopoli così ci puoi aumentare il capitale sociale Io non capisco un cazzo di alta finanza e sono europeista. Meglio in Euro
MarkBuford Posted April 29, 2015 Posted April 29, 2015 E chi la sceglie il GM di grazia? La proprietà, normalmente, ma negli ultimi tre anni a Varese il Cecco è stato prima presidente/GM e poi GM "autonominato". Visto che era stato uno dei promotori del passaggio al consorzio credo che la scelta fosse, di fatto obbligata. Ora, con la sua uscita di scena, ci sarà un GM "vero" (o cosí pare, visto che il presidente resta).
Virgus Posted April 29, 2015 Posted April 29, 2015 La proprietà, normalmente, ma negli ultimi tre anni a Varese il Cecco è stato prima presidente/GM e poi GM "autonominato". Visto che era stato uno dei promotori del passaggio al consorzio credo che la scelta fosse, di fatto obbligata. Ora, con la sua uscita di scena, ci sarà un GM "vero" (o cosí pare, visto che il presidente resta). gm nominato dal consiglio di amministrazione che emanazione diretta del consorzio. Che il consorzio non abbia meriti e colpe è una cosa che non sta né in cielo né in terra
Virgus Posted April 29, 2015 Posted April 29, 2015 E per me i meriti ad oggi superano di gran lunga le colpe sia chiaro
MarkBuford Posted April 29, 2015 Posted April 29, 2015 gm nominato dal consiglio di amministrazione che emanazione diretta del consorzio. Che il consorzio non abbia meriti e colpe è una cosa che non sta né in cielo né in terra Questo sarà vero, di fatto, da quest'anno.
Guest Posted April 29, 2015 Posted April 29, 2015 (edited) In effetti finchè i due CdA coincidevano (con l'unica differenza della presidenza Vescovi per la Pall.Varese e Lo Nero per "Varese nel Cuore") la proprietà pesava un po' meno, adesso però ci sono due consorziati nel CdA della Pall.Varese e un CdA del consorzio composto interamente di consorziati: indiperciocchè ci sono 9 proprietari su 48 che stanno nelle stanze dei bottoni e possono esercitare un'azione diretta di comando, a differenza di quanto accadeva in precedenza... Edited April 29, 2015 by Guest
Ale Div. Posted April 29, 2015 Posted April 29, 2015 (edited) Che cosa dovrei rileggere? Dove Ghostman diceva che vorrebbe conoscere i conti di quest'anno, quando l'esercizio si chiude al 30 giugno e siamo al 28 aprile? Oppure quando vi chiedevate che cosa sta facendo la società per l'anno prossimo, come se tutti siano lì solo a leggere sportando e non a parlare con le persone, senza considerare che siamo nel pieno della stagione e forse, ma guarda un po', non si può annunciare nulla? Ponti metteva 500 quest'anno e 500 l'anno prossimo, pretendendo di comandare. Non discuto la buona fede né dell'offerta né della persona, ma ridirei di no 1000 volte perché non c'era un minimo di garanzia per il futuro nel medio lungo periodo. Se voleva davvero dare una mano, poteva benissimo entrare nel consorzio senza fare tanto il fenomeno (due diligence per 50.000 euro? Ma per favore...e tra l'altro i conti li ha avuti tutti, certificazione dei bilanci compresi). Però siamo noi i cattivoni. ho fatto un bel respiro, mi sono rilassato, ci ho pensato su a lungo e per bene..Io non CONTESTO il consorzio, ma vorrei avere il diritto di CRITICA, perché se cominciamo a dire che non si può affermare che questa sia stata la peggior stagione dall'anno della retrocessione, siamo al Castiglioni Olè... Se dico che quest'anno abbiamo toccato il punto più basso dell'era Consorzio, nessuno si deve sentire offeso o attaccato, sono i fatti che parlano.. Scazzottate fra giocatori, scazzottate fra Gm e allenatore, allenatore lasciato in balia degli eventi e libero di sbarellare come un tronco in un mare in tempesta, giocatori scappati pur di non restare qui un minuto di più e una conferenza stampa seconda solo a quella di Cassarà, il rischio, se non battiamo Avellino, di avere il numero di vittorie casalinghe più basso della storia di Varese. Possiamo dimenticare tutto per un misero finale da 5v e 4p? Tu hai detto che siamo ancora in piena stagione e non si può parlare adesso, a me sembra che gli unici motivi rimasti di questa stagione sono battere Avellino e far salire le quotazioni di Maynor e se basta una fila di tre vittorie consecutive per cancellare quello che è stato prima, proprio non ci siamo. Al momento non abbiamo una struttura societaria ma già abbiamo deciso per il +5, e ancora una volta, visto che non ho avuto ancora risposte, chiedo con quale prospettiva di mercato. Tre anni fa avevamo due italiani di prospettiva, uno dei quali è stato mollato perché non potevamo garantire l'ultimo anno di contratto. Il +5 è il nuovo progetto estemporaneo o stiamo parlando di una prospettiva su almeno 3 anni di budget sicuro? Perché se mi dici che la milionata di Ponti in "due anni e poi speriamo nel l'entusiasmo" non è credibile, mi aspetto, di conseguenza, che ci sia un piano più strutturato e lungo (e credibile...). Sono onesto: al momento e prima ancora che inizi la nuova stagione, sono già molto, ma molto, ma molto preoccupato. Mi piacerebbe che, per una volta, ci sia chiarezza, trasparenza, parole chiare e obiettivi realistici e compatibili con le risorse che Pallacanestro Varese può mettere in campo, organizzazione, struttura, comptenza, ruolo chiari e definiti. Perché prima o poi avanti così ci giochiamo la fan base e anche la A1, con tutto quello che comporta. Io, tifoso, da fuori, la vedo così. E, lo ripeto, per ora è critica e non contestazione, perché stiamo (ancora) remando tutti dalla stessa parte... Chiaro? Edited April 29, 2015 by Ale Div.
Quindici Posted April 29, 2015 Posted April 29, 2015 ho fatto un bel respiro, mi sono rilassato, ci ho pensato su a lungo e per bene.. Io non CONTESTO il consorzio, ma vorrei avere il diritto di CRITICA, perché se cominciamo a dire che non si può affermare che questa sia stata la peggior stagione dall'anno della retrocessione, siamo al Castiglioni Olè... Se dico che quest'anno abbiamo toccato il punto più basso dell'era Consorzio, nessuno si deve sentire offeso o attaccato, sono i fatti che parlano.. Scazzottate fra giocatori, scazzottate fra Gm e allenatore, allenatore lasciato in balia degli eventi e libero di sbarellare come un tronco in un mare in tempesta, giocatori scappati pur di non restare qui un minuto di più e una conferenza stampa seconda solo a quella di Cassarà, il rischio, se non battiamo Avellino, di avere il numero di vittorie casalinghe più basso della storia di Varese. Possiamo dimenticare tutto per un misero finale da 5v e 4p? Tu hai detto che siamo ancora in piena stagione e non si può parlare adesso, a me sembra che gli unici motivi rimasti di questa stagione sono battere Avellino e far salire le quotazioni di Maynor e se basta una fila di tre vittorie consecutive per cancellare quello che è stato prima, proprio non ci siamo. Al momento non abbiamo una struttura societaria ma già abbiamo deciso per il +5, e ancora una volta, visto che non ho avuto ancora risposte, chiedo con quale prospettiva di mercato. Tre anni fa avevamo due italiani di prospettiva, uno dei quali è stato mollato perché non potevamo garantire l'ultimo anno di contratto. Il +5 è il nuovo progetto estemporaneo o stiamo parlando di una prospettiva su almeno 3 anni di budget sicuro? Perché se mi dici che la milionata di Ponti in "due anni e poi speriamo nel l'entusiasmo" non è credibile, mi aspetto, di conseguenza, che ci sia un piano più strutturato e lungo (e credibile...). Sono onesto: al momento e prima ancora che inizi la nuova stagione, sono già molto, ma molto, ma molto preoccupato. Mi piacerebbe che, per una volta, ci sia chiarezza, trasparenza, parole chiare e obiettivi realistici e compatibili con le risorse che Pallacanestro Varese può mettere in campo, organizzazione, struttura, comptenza, ruolo chiari e definiti. Perché prima o poi avanti così ci giochiamo la fan base e anche la A1, con tutto quello che comporta. Io, tifoso, da fuori, la vedo così. E, lo ripeto, per ora è critica e non contestazione, perché stiamo (ancora) remando tutti dalla stessa parte... Chiaro? Scusa ma, in linguaggio becero e con tutto il rispetto per il compagno di balaustra, che cacchio c'entra quello che hai scritto tu con quello che ho scritto io? Io ho parlato dell'offerta di Ponti e quindi del consorzio, tu mi parli della gestione sportiva e quindi della pallacanestro. Certo che ci vogliono ruoli chiari e definiti, ma dopo lo tsunami di quest'anno potrai dare 3 mesi a chi è rimasto per trovare i sostituti (che poi è uno, mica cento)? La struttura c'è, manca da riempire un ruolo, cosa ben diversa dal dover rifare una società.
Ale Div. Posted April 29, 2015 Posted April 29, 2015 Scusa ma, in linguaggio becero e con tutto il rispetto per il compagno di balaustra, che cacchio c'entra quello che hai scritto tu con quello che ho scritto io? Io ho parlato dell'offerta di Ponti e quindi del consorzio, tu mi parli della gestione sportiva e quindi della pallacanestro. Certo che ci vogliono ruoli chiari e definiti, ma dopo lo tsunami di quest'anno potrai dare 3 mesi a chi è rimasto per trovare i sostituti (che poi è uno, mica cento)? La struttura c'è, manca da riempire un ruolo, cosa ben diversa dal dover rifare una società. in linguaggio becero, non è che potevo andare a pendere tutte le altre risposte che avevi scritto , ho preso spunto da qui.. Tu dici che manda un ruolo? Sicuro? Perché la stagione dice che manca tutto.. Perché Gm e allenatore sono stati liberi di scazzare senza che nessuno intervenisse... E nessuno ha saputo gestire, dopo, il caso Pozzecco, comprensiva di conferenza stampa tragicomica.... Se ritieni che questa sia una critica risolvibile con un'alzata di spalle perché pensi che non sia un problema, incomincio a cagarmi addosso sul serio.. A meno che non abbiate già preso decisioni che noi tifosi non sappiamo...
Quindici Posted April 29, 2015 Posted April 29, 2015 in linguaggio becero, non è che potevo andare a pendere tutte le altre risposte che avevi scritto , ho preso spunto da qui.. Tu dici che manda un ruolo? Sicuro? Perché la stagione dice che manca tutto.. Perché Gm e allenatore sono stati liberi di scazzare senza che nessuno intervenisse... E nessuno ha saputo gestire, dopo, il caso Pozzecco, comprensiva di conferenza stampa tragicomica.... Se ritieni che questa sia una critica risolvibile con un'alzata di spalle perché pensi che non sia un problema, incomincio a cagarmi addosso sul serio.. A meno che non abbiate già preso decisioni che noi tifosi non sappiamo... Premesso che hai ragione sul delirio del periodo gennaio - febbraio, era una situazione che nasceva da un contesto diverso da quello che si è creata ora, perché diversi sono i soggetti coinvolti. Insomma io non credo sia corretto giudicare Coppa, per chiamare le cose con il proprio nome, sulla base di questi mesi, perché si è trovato in mezzo all'oceano in tempesta su una barca che non aveva costruito lui, se non in minima parte. Certo ora sono cazzi suoi (eddai Stefano che si scherza)
Ale Div. Posted April 29, 2015 Posted April 29, 2015 Premesso che hai ragione sul delirio del periodo gennaio - febbraio, era una situazione che nasceva da un contesto diverso da quello che si è creata ora, perché diversi sono i soggetti coinvolti. Insomma io non credo sia corretto giudicare Coppa, per chiamare le cose con il proprio nome, sulla base di questi mesi, perché si è trovato in mezzo all'oceano in tempesta su una barca che non aveva costruito lui, se non in minima parte. Certo ora sono cazzi suoi (eddai Stefano che si scherza) si scherza un cazzo :DCmq io lo ripeto.. Non giudico Coppa ma il presidente di Varese e spero che abbia tratto la giusta lezione da questa stagione disastrosa..
Ponchiaz Posted April 29, 2015 Posted April 29, 2015 si scherza un cazzo :D Cmq io lo ripeto.. Non giudico Coppa ma il presidente di Varese e spero che abbia tratto la giusta lezione da questa stagione disastrosa.. Lo aveva fatto, ma se poi gli rinnovano la fiducia...
Roberto Posted April 29, 2015 Posted April 29, 2015 Lo aveva fatto, ma se poi gli rinnovano la fiducia... Questo vuol dire solo una cosa. Per i consorziati ha gestito egregiamente i conti della Pall.Va e ne e' uscito alla grandissima dalla situazione Pozz- Cecco. E se son contenti loro...
alberto Posted April 29, 2015 Posted April 29, 2015 Lo aveva fatto, ma se poi gli rinnovano la fiducia... sei tignoso quasi come il cecco...
Quindici Posted April 29, 2015 Posted April 29, 2015 Questo vuol dire solo una cosa. Per i consorziati ha gestito egregiamente i conti della Pall.Va e ne e' uscito alla grandissima dalla situazione Pozz- Cecco. E se son contenti loro... E certo, meno male che ci sei tu che ci spieghi cosa pensiamo
Recommended Posts