edmundo Posted April 8, 2016 Posted April 8, 2016 Anzani spero nel momento che scriveva il suo pezzo non fosse in grado di intendere e volere...unica spiegazione!!! 1 mese di buon basket non cancelleranno mai 2 anni di assolute nefandezze, schifezze,cose che forse è meglio non sapere.... Certa gente si che si sa vendere bene... gente che dichiara "se non facciamo i play off mi dimetto" ... roba da scendere in piazza, buffone
edmundo Posted April 8, 2016 Posted April 8, 2016 appunto... quindi nessun rischio che si allunghi la stagione, we all agree
alberto Posted April 8, 2016 Posted April 8, 2016 Anche perchè, anche qui dentro, i bipolari a cui basta un alley-hoop per sentirsi Peter North, non mancano ma... nel senso dell'attore??
maio Posted April 8, 2016 Posted April 8, 2016 gente che dichiara "se non facciamo i play off mi dimetto" ... roba da scendere in piazza, buffone a qualcuno o più di qualcuno sta bene cosi...
simon89 Posted April 8, 2016 Author Posted April 8, 2016 Stamattina articolo delirante di Anzani sulla prealpina che non riesco a riportare (Simon89 forse riesci tu)dove vengono esaltate le molteplici qualità gestionali e lungimiranti del presidentissimo dopo questo obbiettivo raggiunto (final 4) e con una salvezza ancora da conquistare. Il carro è sempre più carico di gente, affrettatevi altrimenti i posti finiscono. Che amarezza! Ecco....bah Un re Tentenna con le spalle larghe di ANDREA ANZANI L'hanno definito re Tentenna del basket varesino, è girato in rete l'hashtag #coppagohome, è stato al centro del mirino di certa critica che gli ha imputato ogni risultato negativo della squadra dimenticando scelte condivise e girando lo sguardo rispetto ai colpi della malasorte che hanno condizionato il rendimento dell'OJM. Ma è rimasto in piedi: con spalle larghe ha parato i colpi difendendo il suo team di lavoro, ha assorbito con pazienza e ironia più di una contestazione al palazzetto e non è mai arretrato tenendo fermo il timone senza timore di fallire e affondare. In poche parole ha fatto quel che ci si attende da un dirigente, ha fatto il presidente: non è scappato, ci ha messo la faccia. Non conosco a fondo Stefano Coppa, ma in questi mesi mi è piaciuto molto il suo pensare e agire da leader di una grande società incurante degli insulti, delle prese in giro e di chi gli consigliava il piccolo cabotaggio e il "salviamo il salvabile ". Consapevole che Varese non è un club che può permettersi di ripiegare su se stesso, Coppa ha tirato dritto: più che in grande ha pensato "alto", nel rispetto e nel solco della prestigiosa storia scritta da chi l'ha preceduto. L'altra sera dopo la vittoria su Anversa ho letto il tweet di un collega milanese: «La gloriosa Pall.Varese alle Final Four di Fiba Europe Cup, unica italiana que-st'anno. Il Dna non è acqua di rubinetto» -ha cinguettato. Ecco come da fuori vedono Varese e come se l'attendono: a chi è stata regina d'Europa, a chi è l'erede di quelle maglie intrise di gloria non si può chiedere la sola salvezza, non puoi consigliare di non cogliere una chance continentale, perché la ribalta internazionale è il suo habitat naturale. Stefano Coppa non è stato perfetto, ma è stato un buon dirigente in questi mesi tenendo alta l'ambizione, ammettendo errori, cercando correttivi e parando i colpi affinché non arrivassero al cuore della squadra e della società. Lo è anche ora nell'accogliere con benevolenza sul carro dei vincitori il salto dei disfattisti di allora, degli azzeratori di società e di persone, di coloro che avrebbero spianato squadra e club senza però avere una soluzione pronta ed efficace per il dopo. O forse no, il fine c'era: far (ri)mettere le mani sulla società a chi brama di possederne storia, blasone e colori. La Prealpina ospita le opinioni di chi è stato lo storico cantore delle vicende della Pallacanestro Varese, Giancarlo Pigio-natti, e il racconto quotidiano dell'attuale numero uno, Giuseppe Sciascia, ma non si arroga il diritto di determinare le scelte in casa d'altri né di scegliere un presidente: è un compito che tocca a chi è proprietario, a chi ci mette del suo. A noi spetta analizzare, informare i lettori e i tifosi, essere un autorevole tramite tra piazza e club anche col dovere di criticare in modo duro ma costruttivo quando qualcosa non ci convince. Ma certo è che questo presidente, con idee alte, polso fermo e a costo zero, ci piace.
DRIZZY Posted April 8, 2016 Posted April 8, 2016 (edited) Questo pezzo è talmente falso che secondo me nn aiuta Coppa Edited April 8, 2016 by DRIZZY
homersimpson Posted April 8, 2016 Posted April 8, 2016 Si ma basterebbe leggere la cagata pazzesca (cit Fantozzi, non il giocatore nè) che "da fuori" vedono Varese come la gloriosa squadra di classe che ha nel dna l'europa e le coppe...... Si, 40 anni fa.
DRIZZY Posted April 8, 2016 Posted April 8, 2016 (edited) Se nn conoscessi l'autore direi che è un pezzo ironico scritto da Banksanity Edited April 8, 2016 by DRIZZY
simon89 Posted April 8, 2016 Author Posted April 8, 2016 Si ma basterebbe leggere la cagata pazzesca (cit Fantozzi, non il giocatore nè) che "da fuori" vedono Varese come la gloriosa squadra di classe che ha nel dna l'europa e le coppe...... Si, 40 anni fa.quello è davvero il passaggio più farneticante...
DRIZZY Posted April 8, 2016 Posted April 8, 2016 quello è davvero il passaggio più farneticante... Sembra quasi una presa in giro
toloz Posted April 8, 2016 Posted April 8, 2016 Cito letteralmente dall'intervista a Moretti sulla Gazza di oggi: "in estate abbiamo fatto troppe scelte azzardate....sarà importante ripartire mantenendo un nucleo il più numeroso possibile". Quindi attendiamoci parecchie conferme.
edmundo Posted April 8, 2016 Posted April 8, 2016 "dimenticando scelte condivise e girando lo sguardo rispetto ai colpi della malasorte che hanno condizionato il rendimento dell'OJM" Galloway, Shepherd e Thompson, 3/5 di quintetto completamente cannati si chiamano "malasorte" ? la gestione delle vicende Ukic e Galloway (lo avessero cacciato a dicembre, ora si parlerebbe di play off cazzo!) sono "malasorte" ? ma chi è sto coglione?
Dragonheart Posted April 8, 2016 Posted April 8, 2016 L'hanno difeso quando tutto andava male, vi aspettavate che lo mollassero adesso, quando invece possono passare all'incasso (di un rapporto ulteriormente privilegiato) a discapito della "concorrenza", sconfessata dall'ennesima campagna stampa mal concepita e peggio orchestrata? Perchè, diciamolo, questo è spesso un mondo con la memoria corta, ma ci sono stati momenti, in stagione, in cui molti, qui e sulla stampa, si sono fatti prendere dal più bieco cupio dissolvi, mentre in società hanno semplicemente pensato a rimediare ad errori a volte anche clamorosi, ma non per questo rinnegati da chi ne aveva la responsabilità, diretta od indiretta. E la squadra di oggi, a potersela permettere in estate, avrebbe fatto i play off in carrozza, probabilmente dal quinto posto in su. Mentre non mi pare che a selezionare i nuovi innesti siano stati altri che i medesimi autori dello sciagurato mercato estivo. Credo che spetti a tutti, oggi, un gesto di onestà intellettuale che (senza conoscere i dati bilancio) attribuisca, se vogliamo anche - genericamente - "alla società", il merito di avere ben rimediato in corsa al disastro inziale. Forse anche costruendo per l'anno prossimo. Chi può vada sereno, a Chalon, e non pensando che, a Coppa eventualmente conquistata, bisognerà, forse, tenersi l'omonimo.
edmundo Posted April 8, 2016 Posted April 8, 2016 Cito letteralmente dall'intervista a Moretti sulla Gazza di oggi: "in estate abbiamo fatto troppe scelte azzardate....sarà importante ripartire mantenendo un nucleo il più numeroso possibile". Quindi attendiamoci parecchie conferme. partendo dalla sua, se no è tutto inutile ... e, personalmente, LO SPERO TANTO
edmundo Posted April 8, 2016 Posted April 8, 2016 L'hanno difeso quando tutto andava male, vi aspettavate che lo mollassero adesso, quando invece possono passare all'incasso (di un rapporto ulteriormente privilegiato) a discapito della "concorrenza", sconfessata dall'ennesima campagna stampa mal concepita e peggio orchestrata? Perchè, diciamolo, questo è spesso un mondo con la memoria corta, ma ci sono stati momenti, in stagione, in cui molti, qui e sulla stampa, si sono fatti prendere dal più bieco cupio dissolvi, mentre in società hanno semplicemente pensato a rimediare ad errori a volte anche clamorosi, ma non per questo rinnegati da chi ne aveva la responsabilità, diretta od indiretta. E la squadra di oggi, a potersela permettere in estate, avrebbe fatto i play off in carrozza, probabilmente dal quinto posto in su. Mentre non mi pare che a selezionare i nuovi innesti siano stati altri che i medesimi autori dello sciagurato mercato estivo. Credo che spetti a tutti, oggi, un gesto di onestà intellettuale che (senza conoscere i dati bilancio) attribuisca, se vogliamo anche - genericamente - "alla società", il merito di avere ben rimediato in corsa al disastro inziale. Forse anche costruendo per l'anno prossimo. Chi può vada sereno, a Chalon, e non pensando che, a Coppa eventualmente conquistata, bisognerà, forse, tenersi l'omonimo. il merito di tutto quello che scrivi è solo e soltanto di Moretti ... lui ha tenuto la baracca insieme evitando piagnistei e reagendo sempre e solo da signore ... chiunque altro se ne sarebbe andato a metà stagione sbattendo la porta e distruggendo l'ambiente (vedere cosa è successo l'anno scorso), lui non ha mai utilizzato una parola fuori posto, io non ho più parole per descrivere la mia immensa stima per quest'Uomo. Coppa è solo un quaqquaraquà e niente e nessuno potrà mai farmi cambiare idea
simon89 Posted April 8, 2016 Author Posted April 8, 2016 (edited) Che poi Moretti avrà avuto certamente le sue colpe in fase di costruzione della squadra, ma poi nel lavoro di tutti i giorni in palestra e spesso e volentieri in partita è un GIGANTE. Il merito di questo mese e mezzo è suo e dello staff tecnico. Meriti per riscattare Coppa invece non ne vedo, neanche uno. Edited April 8, 2016 by simon89
MarkBuford Posted April 8, 2016 Posted April 8, 2016 Cito letteralmente dall'intervista a Moretti sulla Gazza di oggi: "in estate abbiamo fatto troppe scelte azzardate....sarà importante ripartire mantenendo un nucleo il più numeroso possibile". Quindi attendiamoci parecchie conferme. La Gazza mi sorprende. Pensavo che in un'intervista a Moretti avrebbero fatto solo domande sul cinema. Stanno assumendo gente in gamba.
homersimpson Posted April 8, 2016 Posted April 8, 2016 L'hanno difeso quando tutto andava male, vi aspettavate che lo mollassero adesso, quando invece possono passare all'incasso (di un rapporto ulteriormente privilegiato) a discapito della "concorrenza", sconfessata dall'ennesima campagna stampa mal concepita e peggio orchestrata? Perchè, diciamolo, questo è spesso un mondo con la memoria corta, ma ci sono stati momenti, in stagione, in cui molti, qui e sulla stampa, si sono fatti prendere dal più bieco cupio dissolvi, mentre in società hanno semplicemente pensato a rimediare ad errori a volte anche clamorosi, ma non per questo rinnegati da chi ne aveva la responsabilità, diretta od indiretta. E la squadra di oggi, a potersela permettere in estate, avrebbe fatto i play off in carrozza, probabilmente dal quinto posto in su. Mentre non mi pare che a selezionare i nuovi innesti siano stati altri che i medesimi autori dello sciagurato mercato estivo. Credo che spetti a tutti, oggi, un gesto di onestà intellettuale che (senza conoscere i dati bilancio) attribuisca, se vogliamo anche - genericamente - "alla società", il merito di avere ben rimediato in corsa al disastro inziale. Forse anche costruendo per l'anno prossimo. Chi può vada sereno, a Chalon, e non pensando che, a Coppa eventualmente conquistata, bisognerà, forse, tenersi l'omonimo. Scusami ma io non sono tanto d'accordo. A OGGI questa è una stagione (e mi sbilancio) fallimentare perche l'obiettivo playoff lo abbiamo mollato dalla seconda di campionato e fino a domenica (5 giorni fa) si lottava per non retrocedere. A me sembra che la vittoria contro pistoia (bella) e la vittoria di mercoledi (bellissima) abbia drogato tutti quanti. Aspettiamo di vedere la nostra squadra in trasferta nei prossimi appuntamenti (coppa compresa) per dire quanto siamo diventati bravi.
banksanity6 Posted April 8, 2016 Posted April 8, 2016 Se nn conoscessi l'autore direi che è un pezzo ironico scritto da BanksanityTi ringrazio per la stima che hai di me come scrittore fantascientifico ma nemmeno Isaac Asimov avrebbe potuto fare tanto!
MarkBuford Posted April 8, 2016 Posted April 8, 2016 Perchè non lottiamo piú per non retrocedere? Ci siamo rassegnati?
maio Posted April 8, 2016 Posted April 8, 2016 Scusami ma io non sono tanto d'accordo. A OGGI questa è una stagione (e mi sbilancio) fallimentare perche l'obiettivo playoff lo abbiamo mollato dalla seconda di campionato e fino a domenica (5 giorni fa) si lottava per non retrocedere. A me sembra che la vittoria contro pistoia (bella) e la vittoria di mercoledi (bellissima) abbia drogato tutti quanti. Aspettiamo di vedere la nostra squadra in trasferta nei prossimi appuntamenti (coppa compresa) per dire quanto siamo diventati bravi. ...si lotta per non retrocedere...
homersimpson Posted April 8, 2016 Posted April 8, 2016 Perchè non lottiamo piú per non retrocedere? Ci siamo rassegnati? francamente mi sembra quasi impossibile retrocedere, però hai ragione, probabilità ce ne sarebbero anche se davvero minime.
Dragonheart Posted April 8, 2016 Posted April 8, 2016 il merito di tutto quello che scrivi è solo e soltanto di Moretti ... lui ha tenuto la baracca insieme evitando piagnistei e reagendo sempre e solo da signore ... chiunque altro se ne sarebbe andato a metà stagione sbattendo la porta e distruggendo l'ambiente (vedere cosa è successo l'anno scorso), lui non ha mai utilizzato una parola fuori posto, io non ho più parole per descrivere la mia immensa stima per quest'Uomo. Coppa è solo un quaqquaraquà e niente e nessuno potrà mai farmi cambiare idea Però, Ed, e te lo dice uno che Moretti l'ha difeso, come unico "non colpevole", anche nel dopo Pesaro, quando molti lo volevano buttare via con l'acqua sporca, il dato di realtà è che Moretti l'ha poi scelto Coppa (che credo abbia anche spinto per la partecipazione alla FIBA Cup). Pura fortuna, casualità totale, quello che vuoi: ma se al Consorzio lui porta le finali di coppa + la salvezza a un paio di vittorie dai playoff e il bilancio in pari, se non in attivo con gli incassi europei, cosa potranno rispondergli? "Coppa vattene", come cantano i lobotomizzati in nero? I fatti, a poco a poco, lo stanno cosando: costa dirlo, ma è così.
meteora Posted April 8, 2016 Posted April 8, 2016 Però bisognerebbe chiarire anche quali sono i ruoli e le responsabilità individuali, perchè altrimenti il presidente diventa un capro espiatorio. Passino le interviste - francamente - imbarazzanti , ma vorrei un attimo capire qual è stato il ruolo di Coppa a - nella costruzione della squadra b - nella formazione del famoso "buco" che, a quanto si legge, sarebbe dovuto alla transazione con Deane e a contratti di sponsorizzazione non onorati Tanto per dire, posto che è stato ripetutamente accusato di aver tenuto nascosto il "buco" ai consorziati, mi domando per quale ragione questi ultimi, dopo aver ripianato il bilancio, non l'abbiano defenestrato seduta stante...
Recommended Posts