Jump to content

Recommended Posts

Posted

Caro Ale Div., l'anno dell'innesto di Stipcevic tu mi impartisti una grande lezione: quella per cui il tifoso non deve mai mai mai farsi prendere dalla sindrome del "io l'avevo detto".

Perchè il tifoso, quello di lunga data, quello che è sempre stato lì, tifa per un'entità eterea ed impalpabile le cui sembianze mortali, il giocatore o il dirigente di turno, per capirci, sono un accidente singolare e passeggero.

Il tifoso se ne frega di chi c'è oggi, perchè chi c'è oggi domani non ci sarà più, mentre il tifoso, invece, sarà ancora lì.

Però, suvvia, solo nel mondo delle anime belle potevano credere che Coppa non si sarebbe preso, oggi, i meriti di ciò che è stato pur fortunosamente ottenuto.

E tu, francamente, mi sei sempre sembrato uomo di mondo, altro che "anima bella".

Dopo di che, io credo che Cavaliero possa averci insegnato qualcosa, sì: perchè lui ha creduto che la stagione potesse in qualche modo svoltare, e molti di noi, invece, no.

E' un piccolo merito nella Storia della Pallacanestro Varese?

Dio mio, sì. E' una goccia nel mare.

Però, il biglietto per andare a Chalon lo paghi tu, ma l'ha prenotato Cavaliero.

Io, fossi in te, gli direi grazie, perchè credo che tu fossi a zero Final 4 europee, vista l'età.

Caro Drago,

io Cavaliero sono pure disposto a ringraziarlo, ma farei un bel monumentino al buon Paolino Moretti.... ;)

• Replies 17k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Caro Drago,

io Cavaliero sono pure disposto a ringraziarlo, ma farei un bel monumentino al buon Paolino Moretti.... ;)

Non è che una cosa escluda l'altra: anche perchè, finchè aveva Galloway, il pastore e l'ameba , pure Moretti a volte barcollava, pur senza mollare.

Posted

Che la stagione sia sotto le aspettative, è corretto (si era parlato di playoff in maniera chiara da Coppa in giù - Moretti&Arrigoni compresi)

Che la stagione poteva finire molto, molto, molto, molto peggio, è un dato di fatto (dopo CDO eravamo pressochè tutti convinti di andare giù come incudini)

Che siano stati commessi errori madornale e clamorosi in estate, è sotto gli occhi di tutti (Thompson primo acquisto e buco clamoroso, etc etc)

Che siano stati in grado di porre rimedio con gli innesti di Kangur e Wright, è palese.

In caso di posizionamento a metà classifica (tipo adesso, nono posto) e FINAL4 raggiunte (al netto del posizionamento finale), secondo voi è così "semplice" dire a Coppa&CDA a fine stagione ADDIO, AVETE FALLITO?

Qui si valuta giustamente anche gli aspetti di contorno (rapporto con la stampa etc etc) ma non è detto che venga valutato alle alte sfere... E alla fine presentare come consuntivo finale un nono posto e le Final4 potrebbe avere il suo peso...

Boh, testa bassa e pedalare fino a fine stagione! Vedremo...

Posted

Dopo il fegato roso della prima parte della stagione da almeno un mese anche quando perdiamo si vede che la squadra ha un senso. X l'anno prox io non partire da zero...

Posted

Mi torna in mente la conferenza stampa di Moretti, che redarguiva i giocatori che sia con che senza contratto pensavano al prox anno...è stato utile direi!!! Ma chi ha pluriennale?

Posted

Non credo sia giusta una cosa (vale qui e da tante altre parti):

mosse sbagliate ---> incapacità

mosse giuste ---> fortuna

Vale per Coppa e per tutti gli altri, giocatori e allenatori....

Posted

Corretto, peccato solo si faccia fatica a rintracciare mosse giuste da parte del nostro ... o comunque sono brutalizzate e messe in minoranza dalle tantissime mosse sbagliate che, a parer mio, includono le sue interviste, regolarmente discutibili (per usare un eufemismo) e non dovute.

p.s. colgo l'occasione per farti i complimenti per la diretta col grandissimo Renato ...

Posted

Mi torna in mente la conferenza stampa di Moretti, che redarguiva i giocatori che sia con che senza contratto pensavano al prox anno...è stato utile direi!!! Ma chi ha pluriennale?

Cavaliero Ferrero molinaro Campani

Posted

no, certo.. ma non possiamo neanche negare che Wright sia arrivato un po' per caso, dopo che fu scartato il mese prima.. (e dimwnticando che in giro c'era Boatright...). Se si vuole il bene di Varese, bisogna fare una analisi critica dei fatti, i panegirici al momento suonano molto stonati..
Posted

Ci si sta dimenticando anche della "grandiosa" figura fatta con Caja (x come è stata gestita) e sono convinto che nn sarà l'ultima (giofre'?). X quanto mi riguarda meglio cambiare, Coldebella presidente-manager sarebbe un'idea ottima.

Posted

giesse tra le righe, ma neanche tanto, evidenzia che l'ingaggio di davies 16/17 sta giá diventando impegnativo...

speriamo di vincere la coppa. un po' di continuitá nei giocatori migliori non farebbe male, per una volta...

Posted

Che, per una gestione dissennata, mandare a far quattrini altrove Davies e probabilmente anche Kiskis, più avviare la carriera europa di Wayns, non è male.

Posted

giesse tra le righe, ma neanche tanto, evidenzia che l'ingaggio di davies 16/17 sta giá diventando impegnativo...

speriamo di vincere la coppa. un po' di continuitá nei giocatori migliori non farebbe male, per una volta...

Io non riesco proprio a capire come possa diventare proibitivo l'ingaggio di un giocatore che ha iniziato a capire il basket europeo e a giocarlo da circa un mese dopo mesi di nefandezze...

Sparo alto? Avanti il prossimo!

Posted

Indipendentemente dai nomi e dalla squadra di quest'anno Varese è per ora il tipo di società che non può fare diversamente: cercare nel sommerso e se si ha la fortuna di trovarne qualcuno buono sapere già che ci lascerà per squadre con più soldi.

Inutile pensare che sia diverso.

Posted

Sicuramente il prezzo si sta alzando. Ma è un giocatore così particolare e "strano" che magari gli occhi delle big o squadre danarose resteranno distanti.

Oltre al fatto che è un classico esempio di elemento che deve tanto dei suoi progressi al particolare rapporto con l'allenatore

Posted (edited)

Ma poi: chi è mai quel somaro di giocatore che ti firma già adesso il rinnovo per l'anno prossimo quando ha poi ancora 4 mesi buoni per sapere che aria tira nel mercato e alzare eventualmente il prezzo?

Edited by homersimpson
Posted

Ma poi: chi è mai quel somaro di giocatore che ti firma già adesso il rinnovo per l'anno prossimo quando ha poi ancora 4 mesi buoni per sapere che aria tira nel mercato e alzare eventualmente il prezzo?

Quello cui offri un biennale da 300k a salire ? ^_^

Posted

Io non riesco proprio a capire come possa diventare proibitivo l'ingaggio di un giocatore che ha iniziato a capire il basket europeo e a giocarlo da circa un mese dopo mesi di nefandezze...

Sparo alto? Avanti il prossimo!

Nel girone di ritorno: 14,5 punti +8 rimbalzi, in 26 minuti....

Peraltro guardando il girone di andata, tolte alcune partite in cui non è pervenuto, i numeri non sarebbero tanto diversi.

Quanto all'ingaggio, o siamo in grado di fare- ora - una offerta irresistibile oppure qualunque giocatore (leggi: agente) dotato di un minimo di cervello rimanderà qualunque decisione a questa estate.

Considerato che attualmente il budget per la prossima stagione è pura immaginazione (a proposito, nessun commento sul tweet di Rasizza?), dubito che si possa anche solo provare ad intavolare una trattativa con chicchessia.

Posted (edited)

Considerato che attualmente il budget per la prossima stagione è pura immaginazione (a proposito, nessun commento sul tweet di Rasizza?), dubito che si possa anche solo provare ad intavolare una trattativa con chicchessia.

Tweet diretto ai giornali e quindi molto "pubblico". Se ne deduce anche che senza questo finale di stagione confortante l'intenzione di rinnovare fosse lontana....buono a sapersi

Edited by simon89