Jump to content

Recommended Posts

Posted

C'è anche da dire che ultimamente questa squadra, pur con qualche scivolone, non è nemmeno lontanamente paragonabile

a quella vista nel girone d'andata.

• Replies 4.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Grande vittoria ieri sera!!!

Mi è piaciuto molto il piglio di tutti e la voglia di vincere giocando di squadra! Ottimi tutti!

Unico un po' negativo è stato Varanauskas che pur avendo avuto la possibilitàdi mettersi un po' in mostra causa un paio di errori ha avuto paura di fatto non giocando del tutto gli ultimi minuti (palla sempre portata da Cavaliero). Peccato perché dovrebbe sfruttare queste occasioni per cercare di mettersi in mostra.

Posted

Alberghi e spostamenti in trasferta sono a carico di chi ospita (quindi convenzionati). Cambia poco, ma funziona così

Grazie della precisazione ... L'importante è questa final4...

Se siamo dove siamo c'è solo un grande Moretti da ringraziare, è riuscito a plasmare questa squadra. Ora ci sono due play in campo. Tutti e due arrivati dopo e meritano la riconferma per il prossimo anno .. Uno ovviamente è wright che ha cambiato in meglio questa squadra L'altro è un fantastico kangur ..ha diretto la squadra in difesa ed in attacco ha fatto tanto gioco sporco. Wayns che insieme a quindici ad inizio partita abbiamo criticato.. Non va mai in penetrazione si diceva ... Ieri per smentirci ha attaccato il canestro devastandolo ... Peccato che è una guardia nel corpo di un play .. Campani sta ritrovando lo smalto di inizio campionato, Ferrero re di coppa ancora ieri importantissimo. Kusikis merita la riconferma per quello che fa non solo al tiro pesante. ieri presente al rimbalzo nel nostro momento di difficoltà senza lunghi ..

Questa è finalmente una squadra e come ogni anno gli aggiustamenti in corsa l'hanno resa tale andando su un usato sicuro.

Tutto merito di Moretti ... Coppa vattene anche se si vince la coppetta ... Perché ora si va per vincerla ... Dai Varese

Posted

Certo che alla gazzetta rosicano di brutto .... visto che secondo loro ieri è stata eliminata l'ultima squadra in europa ...

Posted

Gazzetta ridicola, con un trafiletto per noi che manco la pallamano ... detto questo, tornando alle Final Four, Varese sarebbe davvero solo una scelta "romantica" che la FIBA farebbe perché le altre due location in lizza mi paiono Chalon di gran lunga meglio (a prescindere dalla distanza dall'aeroporto) e Francoforte comunque molto più moderna ... c'è da dire, però, che nessuna delle altre due mi pare più capiente

Detto questo, speriamo nella scelta romantica ...

Posted

Bella partita...prestazione quasi perfetta...Final4 meritate...

Sul "carro" si inizia a spingere... si sono visti anche gli uomini in "nero" che fino a ieri avevano in gran parte disertato...francamente non ne sentivo la mancanza...

Siam passati da meno di 700 (compresi VVFF, Polizia, Personale varie e Non paganti)...a penso almeno 2000 di ieri...

A questo punto ce la giochiamo...con Final4 a Varese sono ottimista per una vittoria, in caso di Final4 in trasferta le probabilità crollano vertiginosamente ma spero di esser smentito...

Questa Coppa ad auto-invito...ci è servita molto per questa ennesima annata deleteria...

E' servita al marketing dei 70 anni di Varese per provare ad illudere che ci possa essere ancora un collegamento con un passato remoto...

Ma soprattutto è servita da un punto di vista pratico perché con tutti i cambi di giocatori / bidoni presi / cannaioli persi...giocare solo in campionato sarebbe stata una lenta agonia...

Invece poter sostituire il SAM Massagno con altre squadre di pari livello ci ha permesso di giocare...prender fiducia, vincere (a volte contro nessuno) e andare avanti in questa manifestazione...grazie al cielo con il passare del tempo il livello indegno di squadre viste, si è alzato e le ultime partite sono state anche divertenti e "avvincenti"...bella e sincera partecipazione del pubblico, pochi ma buoni appassionati di sport...

Vincere aiuta a vincere anche se giochi un'amichevole...e così è stato anche in questo caso...

E se l'annata finirà non male in campionato, si dovrà ringraziare l'esperienza di coppa...

Fino a pochi mesi fa tutto era un disastro...tutti erano impresentabili ... tutti bidoni....via tutti....vergognatevi...indegni...

Oggi ci si offende perché la Gazzetta del Calcio (utile solo per accendere il fuoco nel barbecue nel week end) si dimentica che in Europa c'è ancora Varese dopo l'eliminazione di Trento...

Restiamo con i piedi per terra...Varese andando alle Final4 di Europe Cup non è tornata nell'Europa del basket che conta...

Nell'Europa che conta servono o montagne di DENARI ... o MERITI SPORTIVI...i primi non li avremo mai...per i secondi bisogna continuare a lavorare, costruire...

Vinciamo domenica con Venezia...togliamoci lo spettro di una retrocessione / finale di stagione da incubo...

Vinciamo la EUROPE CUP e meritiamoci per l'anno prossimo il ritorno nell'Europa del basket...

Per adesso ...piedi per terra...e avanti la prossima vittoria...

Forza VARESE

Posted

Gazzetta ridicola, con un trafiletto per noi che manco la pallamano ... detto questo, tornando alle Final Four, Varese sarebbe davvero solo una scelta "romantica" che la FIBA farebbe perché le altre due location in lizza mi paiono Chalon di gran lunga meglio (a prescindere dalla distanza dall'aeroporto) e Francoforte comunque molto più moderna ... c'è da dire, però, che nessuna delle altre due mi pare più capiente

L'articolo su varese è nell'inserto lombardo/milanese della gazzetta

a livello di capienza i tre palasport si equivalgono (tutti sui 5000 posti). per quanto riguarda la vicinanza aeroportuale è ovvio che francoforte sia la città meglio servita, poi ci sarebbe varese e infine chalon

non metterei in secondo piano la questione politica: la fip ha da sempre sostenuto il progetto fiba (con varese tra le prime a sposarlo) mentre le federazioni francese e tedesca sono un po' nel limbo

Posted

Comunque il loro numero 9, Smith (il pelato, per intenderci), in tutte e tre le partite mi è piaciuto veramente molto.

Ieri sera ha anche tirato benissimo, forse con nessun errore dal campo.

Posted

L'articolo su varese è nell'inserto lombardo/milanese della gazzetta

a livello di capienza i tre palasport si equivalgono (tutti sui 5000 posti). per quanto riguarda la vicinanza aeroportuale è ovvio che francoforte sia la città meglio servita, poi ci sarebbe varese e infine chalon

non metterei in secondo piano la questione politica: la fip ha da sempre sostenuto il progetto fiba (con varese tra le prime a sposarlo) mentre le federazioni francese e tedesca sono un po' nel limbo

ok però dire che varese non sia ben servita come aeroporto mi sembra davvero una forzatura. In 30 minuti di bus sei tranquillamente a malpensa.

Posted

ok però dire che varese non sia ben servita come aeroporto mi sembra davvero una forzatura. In 30 minuti di bus sei tranquillamente a malpensa.

io non ho detto che è mal servita (leggi bene). ho detto che a livello aeroportuale francoforte è la migliore (ovviamente visto che ha 2 aeroporti di cui uno tra i piu grandi al mondo), poi varese con malpensa a 30min e infine chalon che ha come aeroporti internazionali piu vicini lione e/o ginevra comunque a piu di 1h30m di strada

Posted

Comunque il loro numero 9, Smith (il pelato, per intenderci), in tutte e tre le partite mi è piaciuto veramente molto.

No dai, nelle prime due era stato inguardabile.... unico di Anversa che non aveva mai dato un contributo all'altezza delle aspettative. E infatti ieri lo temevo particolarmente.

Posted

Comprate Tuttosport dove c'è qualcuno che propone la Fiba Cup di Varese con insistenza :baby: (oggi una quindicina di righe, non tantissimo), ieri altrettante in presentazione...

Posted

7/7 da 2, 3/4 da 3, 3/3 ai liberi

Posted

No dai, nelle prime due era stato inguardabile.... unico di Anversa che non aveva mai dato un contributo all'altezza delle aspettative. E infatti ieri lo temevo particolarmente.

la prima a Varese aveva fatto 3/8 e ad Aversa addirittura 0/6!!!!

Posted

a capienza del palazzo siamo messi meglio noi

Chalon: Le Colisée Capacity 4100

Francoforte: Fraport Arena Capacity 5002